Vai al contenuto
Joeblack

Checco Perez che fa passare tutti

Post raccomandati

io so solo che Perez ha avuto degli sprazzi di velocità l'anno scorso ma che ancora non possiede la costanza e la maturità di Button, che è un ottimo pilota ma, secondo me, non a livello di Alonso e Vettel.

 

 

e grazie al cavolo aggiungerei io,Button ha solo 11 anni in più di F1 rispetto a Perez..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era una constatazione, non una critica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dar carta bianca a JB.

 

 

Non l'ha fatto nel 1999 con Hakkinene e Coulthard, figuriamoci ora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez vince il mondiale, Alonso e Vettel permettendo

Se avrà una macchina competitiva e più costante di quest'anno lotterà sicuramente per il Titolo

In ogni caso non avrà problemi a mettersi dietro il paracarro

 

Io su Perez c'ho un punto interrogativo. Non riesco ancora ad inquadrarlo.

 

Secondo te vincerà il mondiale Alonso e Vettel permettendo? Perchè no.

 

Magari Perez e' un talento puro come Hamilton. Potrebbe sorprenderci tutti con una vettura competitiva.

 

Io non l'ho escludo del tutto ma secondo me e' una possibilita assai remota. :asd:

 

Ma poi scusa Button dove lo metti?

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez vince il mondiale, Alonso e Vettel permettendo

Se avrà una macchina competitiva e più costante di quest'anno lotterà sicuramente per il Titolo

In ogni caso non avrà problemi a mettersi dietro il paracarro

 

Non è riuscito Hamilton a prevalere nettamente su Button, difficile che possa riuscirci Perez.

 

Paracarro uno che,in 3 anni di McLaren,ha fatto piu'punti di Hamilton?

 

Appunto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io su Perez c'ho un punto interrogativo. Non riesco ancora ad inquadrarlo.

 

Secondo te vincerà il mondiale Alonso e Vettel permettendo? Perchè no.

 

Magari Perez e' un talento puro come Hamilton. Potrebbe sorprenderci tutti con una vettura competitiva.

 

Io non l'ho escludo del tutto ma secondo me e' una possibilita assai remota. :asd:

 

Ma poi scusa Button dove lo metti?

 

Credo molto in questo ragazzo

Sono un grande fan di Alonso e Perez me lo ricorda....

Se la Mclaren darà ai piloti una macchina competitiva Perez potrà fare la differenza....quella su Button era una provocazione per chi aveva scritto di avere certezze che Button avrebbe stritolato Perez.....ma francamente l'utente che ha scritta questa boiata non mi sorprende laddove è un ignorante in materia

Comunque parlando seriamente credo tanto in Button e in Perez, con una macchina competitiva e costante Button può vincere il mondiale ma se la macchina sarà già mezzo secondo dalla Red Bull e sul livello della Ferrari allora (a meno di clamorosi exploit di Sergio stile Hamilton 2007) la vedo dura per il mondiale semplicemente perchpè Button non ha il manico di Hamilton,Vettel ed Alonso.

 

Non è riuscito Hamilton a prevalere nettamente su Button, difficile che possa riuscirci Perez.

 

 

 

Appunto :up:

 

Ero ironico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo molto in questo ragazzo

Sono un grande fan di Alonso e Perez me lo ricorda....

Se la Mclaren darà ai piloti una macchina competitiva Perez potrà fare la differenza....quella su Button era una provocazione per chi aveva scritto di avere certezze che Button avrebbe stritolato Perez.....ma francamente l'utente che ha scritta questa boiata non mi sorprende laddove è un ignorante in materia

Comunque parlando seriamente credo tanto in Button e in Perez, con una macchina competitiva e costante Button può vincere il mondiale ma se la macchina sarà già mezzo secondo dalla Red Bull e sul livello della Ferrari allora (a meno di clamorosi exploit di Sergio stile Hamilton 2007) la vedo dura per il mondiale semplicemente perchpè Button non ha il manico di Hamilton,Vettel ed Alonso.

 

Perez ti ricorda Alonso ma in che cosa scusa? Spiega meglio.

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Ferrari

Modificato da Red89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono entrambi piloti "latini"

Entrambi hanno una guida pulita, sanno trattare bene le gomme e al contempo veloce

Ovviamente Perez nel suo piccolo per il momento....

In generale me lo ricorda ma magari sbaglio

Non ho certezza assolute come un certo utente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non l'ha fatto nel 1999 con Hakkinene e Coulthard, figuriamoci ora...

 

Coulthard meno di 2 anni prima di quella stagione aveva battuto Hakkinen e anche piuttosto agevolmente. Poi venne fuori Hakkinen e Coulthard rimase indietro...

Ma sono due situazioni differenti, la McLaren se voleva veramente trattare alla pari i due piloti, avrebbe aspettato Perez per finire di sviluppare la macchina...

Whitmarsh dice che spera che Perez sia abbastanza intelligente da non si lasciarsi andare troppo alla foga, perchè deve ancora maturare. Per me questo equivale ad un discorso velato, ovvero: "Non fare casini, crediamo in te, ma per ora sei qui per imparare".

 

Nessuno qui chiede a Perez di starsene buono in un angolo e subire, ma proprio no, anche perchè tanto JB non ne ha bisogno, anzi tutt'altro, credo che lui necessiti di rivalità anche nel team, ma non ha bisogno di fare uno scontro interno o magari rischiare un contatto in pista, altrimenti ne risente la squadra.

 

In sostanza, la McLaren parte per la stagione 2013 con un obbiettivo: "Button punta al Mondiale, Perez speriamo che sia sufficientemente veloce e maturo per dare la possibilità al team di accaparrarsi anche quello costruttori", questo è innegabile, inutile starci a girare intorno. Neanche un messicano chiederebbe (o si aspetterebbe) di più da Perez...

 

Quando Perez dice: "Se non sconfiggo Button, sarò deluso", mi viene una sorta di sorriso, perchè non so se è stato tradotto male, se sono dichiarazioni di rito che uno deve fare per forza o se ha usato le parole sbagliate, perché dovrebbe piuttosto preoccuparsi a limitare i danni e sperare di farsi notare in positivo in qualche gara.

Lui in primis deve pensare a battere se stesso, e a fare una buona stagione, se non garantisce questo alla McLaren, dovrebbe iniziare a preoccuparsi anche del sedile, tanto per dire...

 

A prescindere da tutto, di pappine ne deve mangiare tante ancora e qualcuno glielo ricorderà ben presto.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono due situazioni differenti, la McLaren se voleva veramente trattare alla pari i due piloti, avrebbe aspettato Perez per finire di sviluppare la macchina...

 

 

scusa ma questa cosa ? abbastanza fuori dal mondo, secondo te un team accumula mesi di ritardo nello sviluppo di una vettura solo per aspettare un pilota ?

 

non mi pare che nel 2009 la McLaren blocc? lo sviluppo della vettura nuova per aspettare Button, nonostante poi nel 2010 fu trattato alla pari di Hamilton

 

 

secondo me i due saranno trattati alla pari, gli ultimi anni in casa McLaren dovrebbero averlo dimostrato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io credo che in McLaren Button e Perez avranno lo stesso trattamento.In fondo per quale motivo si dovrebbe favorire Button?Perchè ha più talento o esperienza?Queste considerazioni me le aspetterei dalla Ferrari,non da un team come la McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io credo che in McLaren Button e Perez avranno lo stesso trattamento.In fondo per quale motivo si dovrebbe favorire Button?Perchè ha più talento o esperienza?Queste considerazioni me le aspetterei dalla Ferrari,non da un team come la McLaren.

 

Beh speriamo Perez ne abbia di più....

Questo sicuramente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma questa cosa è abbastanza fuori dal mondo, secondo te un team accumula mesi di ritardo nello sviluppo di una vettura solo per aspettare un pilota ?

 

non mi pare che nel 2009 la McLaren bloccò lo sviluppo della vettura nuova per aspettare Button, nonostante poi nel 2010 fu trattato alla pari di Hamilton

 

 

secondo me i due saranno trattati alla pari, gli ultimi anni in casa McLaren dovrebbero averlo dimostrato

 

Non certo per iniziare uno sviluppo (non sarebbe possibile), ma per completarlo quello sì.

 

Ma il trattamento è un conto, ma dentro di te sai chi è il pilota con il quale punterai al Mondiale, e all'inizio del 2010 era sicuramente Hamilton. Cioè ma anche solo per logica, JB il rispetto della squadra doveva anche guadagnarselo. Poi tutto può cambiare, vedendo come si sviluppano le cose.

 

E comunque la situazione di Perez non è paragonabile a quella di JB, JB aveva appena vinto un Mondiale, era alla sua 10° stagione, questo ha fatto due podi (più che due podi sono due exploit) ed è in F.1 da 2 anni...

 

Io non dico assolutamente che Perez verrà sfavorito o dovrà fare da scudiero, semplicemente non dovrà rischiare troppo e una parte del box conterà più dell'altra. Che l'idea della McLaren sia quella di puntare al Mondiale con JB è talmente ovvia, che neanche partiamo a discutere, ma per me qui la parola trattamento non ha nulla a che fare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

questo ha fatto due podi (più che due podi sono due exploit)

 

 

3 (1 3°posto e 2 secondi posti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez è un bravo pilota. Se sa aspettare ed imparare per le prime gare credo potrà intendersi con Button e avere un ottimo rapporto di lavoro con lui, fruttuoso per entrambi. Se fa la testa calda mena a gambe all'aria la macchina e l'opportunità, non credo sia questo il suo obiettivo.

 

La McLaren credo cerchi di prenderlo per il verso giusto: forse vuole spingerlo ad una guida più "calma" anziché esaltare la sua velocità e puntare subito al massimo. Credo voglia creare un clima disteso e amicale tra i due alfieri.

 

Insomma, Whitmarsh è un signor DS. Certamente meglio di tutto il management Red Bull (che sparla di Webber e poi rinnega la disparità, alimentando l'arrabbiatura dell'australiano e l'orgoglio del tedesco), Ferrari (che dice sempre che tutto va bene, "rinnova" la sua fiducia in Felipe di gara in gara e lo manda progressivamente in depressione) e Lotus (che invece di sviluppare la macchina a Raikkonen paga le macchine che rompe Grosjean).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ce lo vedo Perez uno che se ne sta tranquillo ad imparare, secondo me cercherà subito di stare davanti al compagno di squadra, anche dalle dichiarazioni che sta facendo.

 

Probabilmente a livello velocistico qualche volta lo vedremo davanti a Button, ma dubito che nell'arco di una stagione riuscirà ad avere la meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, Whitmarsh è un signor DS. Certamente meglio di tutto il management Red Bull (che sparla di Webber e poi rinnega la disparità, alimentando l'arrabbiatura dell'australiano e l'orgoglio del tedesco), Ferrari (che dice sempre che tutto va bene, "rinnova" la sua fiducia in Felipe di gara in gara e lo manda progressivamente in depressione) e Lotus (che invece di sviluppare la macchina a Raikkonen paga le macchine che rompe Grosjean).

 

 

Analisi che condivido in pieno, però c'è anche da dire Whitmarsch si è fatto scappare Hamilton :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma diciamoci la verità, secondo me Hamilton se lo voleva far scappare. Credo che Perez li avesse contattati da prima, e quando la Ferrari ha fatto intendere che non avevano intenzione di prendere il messicano, Martin ha pensato che non valeva la pena di pagare quanto chiedeva Hamilton per avere un dream team difficile non tanto da gestire quanto da accontentare in termini di conduzione dello sviluppo dell'auto. E dunque ha detto: X milioni, prendere o lasciare, sapendo d'aver la riserva. Lewis ha detto "lascio", e risparmiando Martin ha guadagnato un pilota più simile a Jenson in termini di guida.

 

Non ce lo vedo Perez uno che se ne sta tranquillo ad imparare, secondo me cercherà subito di stare davanti al compagno di squadra, anche dalle dichiarazioni che sta facendo.

 

Probabilmente a livello velocistico qualche volta lo vedremo davanti a Button, ma dubito che nell'arco di una stagione riuscirà ad avere la meglio

 

Star davanti al compagno di team è l'obiettivo di tutti i piloti: quello che intendo è che Perez nelle prime corse non deve esagerare con duelli all'ultimo sangue, sportellate, incidenti e qualcos'altro. Tranquillo, costruttivo, veloce, corretto. Senza errori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei sapere la vostra sulla questione Ferrari-Perez.

Insomma, il promettentissimo messicano è un prodotto del vivaio Ferrari e la Ferrari ha preferito lasciarlo andare via, tenendo Massa come secondo. Si è detto anche che Perez fosse una testa un pò matta, velocissimo ma anche molto indisciplinato (come persona). Se questo è vero e non una voce da box, sicuramente in coppia con Alonso avrebbe creato problemi di spogliatoio. Tuttavia, è stato giusto privarsi di un talento così grande che nei prossimi anni sarà sicuro protagonista? Da tifoso Ferrari e da sostenitore di Perez avrei preferito puntare sul messicano piuttosto che andarlo a riprendere dopo che lo stesso avrà vinto 2-3 mondiali...visto che questa è la strategia Ferrari degli ultimi decenni (vedi i casi di Schumacher e di Alonso) e che il Drake non avrebbe apprezzato. Il Drake avrebbe preferito far vincere piloti "vergini", non campioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×