Vai al contenuto
Joeblack

Checco Perez che fa passare tutti

Post raccomandati

Vado controcorrente ma non mi sembra che Perez abbia fatto chissà quali pasticci.

Ricciardo era inattaccabile e Vettel molto più veloce di lui, alla fine la sua gara si è risolta in una lotta con il compagno che aveva pure gomme più fresche e ha avuto la meglio, non vedo di cosa lo si deva accusare se non di avere fatto il pilota.

Che poi anche avesse fatto passare Ocon non mi sembra ci fossero possibilità di podio per lui visto che Ricciardo era in controllo, alla fine probabilmente la cosa si sarebbe risolta in una restituzione delle posizioni abbastanza squallida, almeno così ci hanno fatto divertire.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Ocon avrebbe avuto qualche chance in piú di Perez di passare. E una volta passato sarebbe stato podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non lo passava neanche morto dai, non aveva la vettura manco per provarci secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto valeva provarci, dopo che Perez é stato li 40 giri dietro senza fare niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se Ocon voleva dimostrare di essere in grado di passare Ricciardo prima doveva dimostrare di sapere di fare altrettanto con il compagno.

Non mi piacciono quelli che si fanno da parte onestamente, per me Perez ha fatto il suo, ne più ne meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con DRS aperto per entrambi e stessa vettura é impossibile, lo sappiamo entrambi. Meglio, per Force India, giocarsi un podio provando con Ocon che pareva più in palla o rischiare uno 0 piuttosto imbarazzante? Alla fine il francese é stato pure cauto, avrebbe potuto essere più aggressivo sul compagno. Io penso che con Ocon le possibilità di fare podio fossero maggiori, o almeno di prendere la P4. Così P5 e P6. Ottima gara, ma occasione persa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo passava manco Ocon ti ripeto, era un po' più veloce ma sul rettilineo prima dei box Ricciardo ha sempre controllato, segno che per la Force India non c'era nulla da fare.

Ci siamo solo evitati un ridicolo scambio e riscambio di posizioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa che la RB fece a Monaco 2015 tra Ricciardo e Kvyat, per me non era così assurdo. Visioni diverse :up:;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente, in ogni caso non mi sento di biasimare più di tanto Perez, ha seguito il suo istinto di pilota e ha portato a casa un ottimo 5° posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez ha dimostrato per l'ennesima volta che non è adatto ad un top team. Non è in grado di fare squadra. Appena ha un compagno che va più forte di lui, gli scatta l'istinto omicida/suicida.

Ieri, dopo che Perez era palesemente incapace di provare il sorpasso su Ricciardo, la richiesta della squadra di far passare Ocon era più che sensata.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leno non sono d'accordo, ocon era un po' più veloce di Perez e avrebbe avuto più chance di attaccare ricciardo. Perez così ha potenzialmente danneggiato la squadra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Richiesta che non è stata immediata, hanno aspettato un buon numero di giri prima di chiedere a Perez di lasciar provare Ocon.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leno non sono d'accordo, ocon era un po' più veloce di Perez e avrebbe avuto più chance di attaccare ricciardo. Perez così ha potenzialmente danneggiato la squadra

 

Secondo me il sorpasso a Ricciardo era fuori anche dalla sua portata, poi sicuramente Perez ha badato più al suo che agli interessi della squadra ma sinceramente è quello che mi aspetto da un pilota, penso che pochi al suo posto avrebbero accettato la richiesta del muretto, alla fine cedere la posizione non è mai facile e uno vuole sempre lottare sino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Leno non sono d'accordo, ocon era un po' più veloce di Perez e avrebbe avuto più chance di attaccare ricciardo. Perez così ha potenzialmente danneggiato la squadra

 

Secondo me il sorpasso a Ricciardo era fuori anche dalla sua portata, poi sicuramente Perez ha badato più al suo che agli interessi della squadra ma sinceramente è quello che mi aspetto da un pilota, penso che pochi al suo posto avrebbero accettato la richiesta del muretto, alla fine cedere la posizione non è mai facile e uno vuole sempre lottare sino alla fine.

 

 

Veramente esistono decine di situazioni anche assai recenti di grandi piloti che quel gesto lo hanno fatto eccome. Si è campioni innanzitutto nella capacità di leggere le situazioni, col paraocchi si va poco lontani pure se si ha velocità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quante esagerazioni. Perez è un pilota che negli ultimi anni ha fatto benissimo. Io credo che molti non vedano l'ora di criticarlo semplicemente. La prova sono queste esagerazioni assurde.

Ocon non passava sicuro Ricciardo suvvia. Parlate come se fosse una cosa automatica mentre era un'eventualità piuttosto difficile. Stiamo anche parlando di un pilota (Ricciardo) tosto da passare e che è stato perfetto senza sbavature.

Vi meritate gli zerbini...concordo però sul fatto che non sia da top team, come seconda guida. Non è nel suo carattere fare il secondo.

Perez è sempre stato davanti a Ocon fino ad ora...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me gli ordini di scuderia piacciono poco, però Perez ha avuto decine di giri per cercare di fare qualcosa e di attaccare Ricciardo e si è visto che non ce l'avrebbe mai fatta. Ocon ieri sembrava più in palla, secondo me valeva quantomeno la pena di provarci. Poi va be', quando è arrivato Vettel Perez ha dimostrato un'arrendevolezza perfino sospetta, non si è vista manco la metà della grinta che prima e dopo ha sfoggiato contro il compagno di squadra.

 

Tra l'altro con questi comportamenti Perez non si fa bella pubblicità, perché non so quanti top team siano felici di prendere una seconda guida abbastanza veloce (neanche un fulmine di guerra) ma tignosa come lui, che ignora ripetutamente le richieste del team. Mi sa che rischia seriamente di passare la carriera in team di seconda fascia come la Force India, che si giocano punti e qualche occasionale podio ma non la vittoria. Contento lui...

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me se pensava di mettersi in buona luce con la Ferrari non difendendosi alla morte ha proprio sbagliato, sicuramente non è con queste mosse che ci si guadagna il sedile.

 

per il resto, sulla questione la penso abbastanza come Leno.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me semplicemente Perez non è uscito benissimo dal tornantino e ha permesso a Vettel di prendergli la scia, a quel punto gomme e macchina più performante hanno fatto il resto.

Tirare un'improbabile staccata al tedesco non è che avesse un gran senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me gli ordini di scuderia piacciono poco, però Perez ha avuto decine di giri per cercare di fare qualcosa e di attaccare Ricciardo e si è visto che non ce l'avrebbe mai fatta. Ocon ieri sembrava più in palla, secondo me valeva quantomeno la pena di provarci. Poi va be', quando è arrivato Vettel Perez ha dimostrato un'arrendevolezza perfino sospetta, non si è vista manco la metà della grinta che prima e dopo ha sfoggiato contro il compagno di squadra.

 

Tra l'altro con questi comportamenti Perez non si fa bella pubblicità, perché non so quanti top team siano felici di prendere una seconda guida abbastanza veloce (neanche un fulmine di guerra) ma tignosa come lui, che ignora ripetutamente le richieste del team. Mi sa che rischia seriamente di passare la carriera in team di seconda fascia come la Force India, che si giocano punti e qualche occasionale podio ma non la vittoria. Contento lui...

Buon per lui allora. Non è una seconda guida. Top team (non è automatico che poi la macchina sia al top) a pari opportunità o meglio la Force India.

Avrei voluto vedere i commenti se Perez avesse resistito a Vettel duramente, magari toccandosi o facendo un lungo. Sicuro si sarebbe detto ecco il solito Perez etc.

Il compango è il primo rivale soprattutto se giovane e in rampa di lancio. L'anomalia sono i Raikkonen e Vettel "amici per la pelle".

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso "il compagno è il primo rivale" vale se hai una macchina per vincere e se non c'è una prima guida designata. Altrimenti, logica vuole che essere uomini squadra possa anche voler dire alzare il piede, a volte. Ieri la Force India aveva una possibilità di arrivare a podio, invece ha chiuso la gara con un quinto e sesto posto non da buttare ma abbastanza anonimo, nel complesso. Poi non è che ci perda il sonno perché Perez non fa passare Ocon, dico solo che se fossi il team manager della Force India sarei probabilmente incazzato come una biscia con Perez, e gli farei passare un brutto quarto d'ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×