Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

Cosa mi tocca leggere in alcuni topic, ma purtroppo ognuno di noi può dire ciò che pensa e quindi ci tocca attenerci a ciò.

 

Fortunatamente su questo Forum ho incontrato anche persone che la pensano come me a riguardo di Felipe,e questo solo importa.

A volte è davvero difficile far comprendere i propri pensieri a chi non li vuole comprendere e non fa altro che sparare sentenze come se quello che uno scrive è legge.

Meno male che non è così, nessuno di noi ha questa capacità, me compreso.

Personalmente mi basta solo argomentare ciò che vedo in pista e sul modo in cui il pilota ha affrontanto la gara, mettendo in conto la strategia, gli intoppi e gli avvenimenti che ha dovuto affrontare nel gran premio determinando alla fine il risultato finale.

 

Lascio ad altri scrivere ciò che danno per scontato, tanto può essere che qualcuno ha il dono della verità assoluta, chi lo sa, può anche essere..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condivido tutto, e ti ammiro per aver detto cose così vere e, allo stesso tempo, così controcorrente su di un pilota in cui tanti, stranamente, oltre i fatti e oltre l'evidenza, intravedono un livello di talento e delle capacità che non ha mai avuto.

 

Aggiungo alla questione "c*lo di Massa" anche l'incidente a Kubica, che gli ha permesso di mantenere il posto in Ferrari per altre due stagioni, quando Robert aveva già un contratto in tasca per arrivare a Maranello dal 2012.

hahaahha

 

Robert aveva già un contratto in tasca per arrivare a Maranello dal 2012

 

hahahahhaahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahahahahah. Ah. Bravo facciamoci una bella risata, che ridere fa bene alla salute.

 

Detto questo, Kubica avrebbe corso in Ferrari dal 2012 senza il suo incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che Massa ha fatto passare Vettel, Hamilton, ecc ( e senza ordini di squadra) più volte di alonso :asd:

ahahahahha mi sto ribaltando dalla sedia!

Massa, il ragazzo non dava di più, si ha lasciato la bravura alla ultima dichiarazione, mai sulla pista, si è meritato fare lo scudiero, eppure quello lo ha fatto anche male, salvo in 3 o 4 occasioni su 80 gare

 

quotone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa, il ragazzo non dava di più, si ha lasciato la bravura alla ultima dichiarazione, mai sulla pista, si è meritato fare lo scudiero, eppure quello lo ha fatto anche male, salvo in 3 o 4 occasioni su 80 gare

 

Direi che Massa ha fatto passare Vettel, Hamilton, ecc ( e senza ordini di squadra) più volte di alonso :asd:

 

 

ahahahahha mi sto ribaltando dalla sedia!

 

quotone

 

 

Facciamo un bel sondaggio :

Fatemi un nome di un pilota non campione del mondo (quindi no Alonso,Vettel,Raikkonen,Hamilton,Button,Schumacher,Senna,Prost,Mansel,Piquet,Hill,Hakkinen, etc etc),solo un nome di un pilota che si è giocato il mondiale all'ultima gara.

Nell'ultima gara doveva "solo" vincere, doveva andare all'attacco e vincere, indipendentemente dall'avversario.

 

Nella gara del Brasile 2008, Felipe ha dovuto affrontare un GP dove aveva solo da perdere, un pressione immensa addosso, un GP prima bagnato, poi asciutto e poi dinuovo bagnato...ha dovuto affrontare in quella gara 1000 avversità ed è stato al comando in ogni condizione di quest'ultima.

Chi ha fatto altrettanto avendo tutti gli occhi puntati addosso, chi è stato sempre al comando senza sbavature nella gara più importante della sua carriera?!

Chi? fatemi un nome...suvvià...e poi vediamo che doveva correre solo in Sauber e non era degno di guidare una top-monoposto.

 

Sappiamo la fine che ha fatto Webber ad ABU DHABI 2010, con la stessa pressione di Felipe in Brasile 2008.

 

La risata me la sto facendo io, hihihihi!!!

Ditemi un nome di un pilota

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'hai detto tu il nome, webber

 

che tra l'altro, ad abu dhabi 2010 è stato palesemente sacrificato

 

 

è questa la cosa divertente, ci si lamenta tanto degli aiutini fatti ad alonso dalla ferrari, mentre ci si scorda subito degli aiuti dati a vettel alla seconda gara dell'anno o addirittura quello di abu dhabi 2010, SACRIFICARE la vittoria di un campionato di un pilota in favore dell'altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'hai detto tu il nome, webber

 

che tra l'altro, ad abu dhabi 2010 è stato palesemente sacrificato

 

 

è questa la cosa divertente, ci si lamenta tanto degli aiutini fatti ad alonso dalla ferrari, mentre ci si scorda subito degli aiuti dati a vettel alla seconda gara dell'anno o addirittura quello di abu dhabi 2010, SACRIFICARE la vittoria di un campionato di un pilota in favore dell'altro

 

Forse hai ancora le lacrime delle risate di prima agli occhi e non hai letto bene ciò che ho scritto.

 

Volevo un nome di chi all'ultima gara doveva vincere, ed ha vinto!! ed ha perso il mondiale per un "doppiato" (Massa).

e non chi all'ultima gare doveva vincere o arrivare davanti all'avversario e non l'ha fatto.... (Webber)

 

Semplice no?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tralasciando che io stimo massa per la stagione 2008, dove mi fece letteralmente sognare (ho più volte scritto in passato su questo forum che il campione 2008 per me è e sarà sempre lui, dove l'ha perso non per colpe sue, vedi ungheria 2008 o singapore 2008)

le risate erano riferite ad un discorso che comprendeva le stagioni dal 2010 in poi

 

vuoi una risposta?


Facciamo un bel sondaggio :

Fatemi un nome di un pilota non campione del mondo (quindi no Alonso,Vettel,Raikkonen,Hamilton,Button,Schumacher,Senna,Prost,Mansel,Piquet,Hill,Hakkinen, etc etc),solo un nome di un pilota che si è giocato il mondiale all'ultima gara.

Nell'ultima gara doveva "solo" vincere, doveva andare all'attacco e vincere, indipendentemente dall'avversario.

 

come posso rispondere se già sbagli la domanda? perchè devi escludere vettel e kimi??? che sono proprio loro due che da NON campioni del mondo sono diventati campioni del mondo vincendo l'ultima gara dove entrambi arrivavano non in testa al campionato, e quindi dovevano vincere e basta.

ti ho trovato due nomi, di due piloti che a differenza di massa sono poi riusciti a vincere il titolo in quelle occasioni

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso spiegami cosa aveva da perdere Massa? :asd: semmai era hamilton quello che aveva tutto da perdere e con una pressione immonda addosso visto che per il secondo anno consecutivo avrebbe perso il mondiale all'ultimo GP. Massa doveva giocarsi il tutto per tutto e l'ha fatto bene per una volta, ma è stato sfortunato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi ci sono certi anti Alonso che la menano con Santander, favoritismi, magheggi...curioso che poi sostengano massa che come ha confermato anche qualcun altro è un tutelato da manager figlio di papi ferrari dai...Rio nero io non dico che anche yoong avrebbe fatto certe gare come felipe nel 2008 ma sicuramente dopo 2 anni di apprendistato pure altri piloti ai margini del circus o addirittutra fuori sarebbero riusciti a vincere gare, in possesso di un buon talento, perchè massa quello tiene...non certo la fiamma del fuoriclasse (a prescindere da incidenti e sfighe)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rio Nero ti arrampichi sugli specchi, anche se per carità, è pure giusto visto che tieni per Massa...

ma la sostanza è che dal 2010 a oggi il rendimento di Felipe è stato nel complesso insufficiente e a non di rado sconcertante. Si è autozerbinato con i suoi errori e le scarse prestazioni velocistiche frequenti, poi sicuramente avrà avuto sfortuna e avrà patita una monoposto non certo rapida come la Red Bull, ma nel confronto con Alonso è stato triturato, e non per il contratto, semplicemente perché ha fatto piuttosto pena... non è stato più il pilota che si è visto dal 2006 al 2009, bisogna prenderne atto.

Che poi abbia aiutato Alonso in qualche occasione, si è comportato da signore, sicuramente, ma non poteva fare altrimenti, perché se oltre a essere lento e pasticcione fosse pure un testa di ca**o, beh.................

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però rio sinceramente le stagione 2011 e 2012 sono state davvero terribili?

 

io credo che dopo luglio 2009 qualcosa sia cambiato....!o forse no...sinceramente non saprei dire...

 

però se va in lotus sarà la prova del 9!



comunque lo ritengo un buon pilota!non un fuoriclasse o un grande pilota!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo capito come correrà per se. Standosene in fondo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:troll:

Modificato da lucagt2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condivido tutto, e ti ammiro per aver detto cose così vere e, allo stesso tempo, così controcorrente su di un pilota in cui tanti, stranamente, oltre i fatti e oltre l'evidenza, intravedono un livello di talento e delle capacità che non ha mai avuto.

 

Aggiungo alla questione "c*lo di Massa" anche l'incidente a Kubica, che gli ha permesso di mantenere il posto in Ferrari per altre due stagioni, quando Robert aveva già un contratto in tasca per arrivare a Maranello dal 2012.

hahaahha

 

Robert aveva già un contratto in tasca per arrivare a Maranello dal 2012

 

hahahahhaahah

 

 

Guarda che è vero. Kubica aveva un precontratto con la Ferrari ed avrebbe guidato la rossa a partire dal 2012.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo capito come correrà per se. Standosene in fondo :asd:

 

E va beh, c'erano forse dubbi in proposito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rio Nero ti arrampichi sugli specchi, anche se per carità, è pure giusto visto che tieni per Massa...

ma la sostanza è che dal 2010 a oggi il rendimento di Felipe è stato nel complesso insufficiente e a non di rado sconcertante. Si è autozerbinato con i suoi errori e le scarse prestazioni velocistiche frequenti, poi sicuramente avrà avuto sfortuna e avrà patita una monoposto non certo rapida come la Red Bull, ma nel confronto con Alonso è stato triturato, e non per il contratto, semplicemente perché ha fatto piuttosto pena... non è stato più il pilota che si è visto dal 2006 al 2009, bisogna prenderne atto.

Che poi abbia aiutato Alonso in qualche occasione, si è comportato da signore, sicuramente, ma non poteva fare altrimenti, perché se oltre a essere lento e pasticcione fosse pure un testa di ca**o, beh.................

 

Ecco, questo si che è confrontarsi senza accusarsi l'un l'altro ;-)

Redstor avevo scritto quel sondaggio perchè non ricordo chi, scrisse che Felipe andò in Ferrari solo per il suo manager e che non era un pilota in grado di guidare un top-team. Credo che dal 2006 al 2009 l'abbia dimostrato ampiamente no?! e su questo l'hai scritto anche tu e questo mi basta.

Poi dal 2010 in poi abbiamo opinioni contrastanti, ma questo è un altro discorso, volevo solo dimostrare (e mi avete dato ragione ) che cmq è ( è stato per voi) un buon pilota, certo non un fuoriclasse, ma cmq un pilota degno di guidare per qualche top-team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me darà il suo contributo. A far perdere alla Ferrari il secondo posto costruttori :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un buon pilota!esatto!

 

nè di meno nè di più!

 

speriamo dal 2014 possa dimostralo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un ottimo pilota più che solo buono. Non ti arrivi a giocare un mondiale contro un certo Hamilton senza che tu sia un ottimo pilota.

Poi dal 2010 è peggiorato esponenzialmente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×