Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

Mah io spero che ormai sia "indottrinato" per benino e non siano necessarie fasi di "buio" prestazionale come quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

MASSA, DOPO L'EXPLOIT, RECORD NEGATIVO

 

Felipe dopo la bella gara in Australia è diventato però il ferrarista più "a secco": non vince da 68 Gp consecutivi

 

Dopo il seppure ottimo Gp di Australia che l'ha portato al 4° posto finale, Felipe Massa deve però incamerare anche l'imbarazzo di aver conquistato un record negativo: è diventato il pilota che da più tempo non vince una gara di F.1 nella lunga storia della Ferrari.

SI tratta di 68 Gp consecutivi a secco.

L'ultima vittoria di Massa, infatti, risale al Brasile nel 2008, quello di fine stagione che laureò Hamilton campione del mondo F.1.

Il precedente record negativo per un ferrarista apparteneva ad Jean Alesi con 67 Gp “in bianco", dal Gp Usa del 1991 al Gp Canada del 1995.

 

Il record assoluto di gare "a digiuno" appartiene invece a Andrea De Cesaris, con 208 Gp disputati fra il 1980 e il 1994 senza una vittoria, seguito da Nick Heidfeld (183 Gp) a secco e Martin Brundle (158 Gp).

Se invece consideriamo il più lungo periodo di digiuno fra una vittoria e l'altra di piloti che almeno un Gp l'hanno conquistato in carriera, il record negativo è di Jarno Trulli che dopo la vittoria al Gp Montecarlo 2004 con la Renault disputò altri 135 Gp in carriera fino al 2011 senza mai più vincere (anche se gli ultimi 34 Gp, a onor del vero, li fece con una monoposto assolutamente non competitiva come la Lotus/Caterham).

 

Classifica digiuni piloti Ferrari:

Felipe Massa 68 GPs: 9 GPs, senza contare il GP di Ungheria (2009) + 19 (2010) + 19 (2011) + 20 (2012) + 1 (2013)

Jean Alesi 67 GPs: 16 (1991) + 16 (1992) + 16 (1993) + 14 (1994) + 5 (1995)

Michele Alboreto 55 GPs: 7 GPs (1985) + 16 (1986) + 16 (1987) + 16 (1988)

Eddie Irvine 49 GPs: 16 GPs (1996) + 17 (1997) + 16 (1998)

Clay Regazzoni 34 GPs: 3 GPs (1970) + 11 (1971) + 10 (1972) + 10 (1974)

Stefan Johansson 31 GPs: 15 GPs (1985) + 16 (1986)

Rubens Barrichello 30 GPs: 6 GPs (2000) + 17 (2001) + 7 (2002)

Chris Amon 27 GPs: 10 GPs (1967) + 11 (1968) + 6 (1969)

Gerhard Berger 27 GPs: 3 GPs (1989) + 16 (1993) + 8 (1994)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che ha avuto la possibilità di avere 48 "digiuni". :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lunedì L'avete sentito il servizio di terruzzi su italia1 a studiosport ?

 

Nel servizio del Gp ha detto una frase contro felipe,,, proprio smerdato alla grande ; :baraldi:

 

Secondo me anche ingiustamente; sicuramente fernando è stato nel complesso un soffio più veloce in gara.... ma basta co ste frasi , " avrà capito che il divario di talento tra lui e il suo compagno di sedile è incolmabile...etc.. "o giù di li.

 

mah...!

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Alonso sia più veloce di Massa credo che dopo 3 anni si sia capito, per il resto non commento visto che il servizio in questione non l'ho visto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

essere più veloci non significa vincere sempre! anche hamilton è stato migliore di alonso alla mclaren, ma button lo ha fatto tribolare non poco!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Alonso sia più veloce di Massa credo che dopo 3 anni si sia capito, per il resto non commento visto che il servizio in questione non l'ho visto.

 

oggettivamente è vero, solo un folle potrebbe dire il contrario ; ma in questi 3 anni la gente ha capito anche tante altre cose;

aggiungo , non è giusto che un pilota che per 3/4 di stagione viene bastonato , poi fa 4 gare decenti a fine stagione e pretende chissà cosa;

 

 

Però per chi come me pensa che Felipe valga velocisticamente quanto fernando se non più , non fa piacere sentire dalla stampa e da fonti vicine all'azienda quest'aria ostile, articoli e servizi a senso unico ... alla prima gara ; roba che segui la gara al bar con il crodino in mano e la gente verso la tv : " Leevati Tappo, non vedi che fernando ti sta al C***" :asd:

 

"è giusto" che venga sabotato ad ottobre novembre,se ha 1000 punti dietro, ma ritornando al discorso del servizio.... dopo una gara esprimersi così nei confronti di un pilota che guida la rossa ...mi sembra eccessivo.

 

@yellow , si infatti spesso succede così;

 

ma perchè dopo tutto quello visto in questi anni tu pensi ancora che button sia più lento di alonso ? :lol2:

 

 

 

@mod: come mai esce la faccina con il palloncino se ho inserito la semplice risata (la 7°faccina) ^^! ?

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa è un bravo pilota e personalmente lo considero più veloce di Alonso sul giro secco. :asd:

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Comunque non ci avevo davvero fatto caso al fatto che erano così tante gare che Massa non vince più un GP.

 

Neppure mi sarei immaginato che ha fatto registrare un record negativo in Ferrari.

E chissà, purtroppo è anche probabile che questo record negativo possa ancora peggiorare nelle prossime gare.

 

A dirla tutta la sua occasione l'aveva avuta in Germania nel 2010, ma come sappiamo ci fu l'ordine di scuderia che gli impose di dare strada ad Alonso.

 

Penso che quest'anno possa avere la sua occasione soltanto se ci sarà una gara tribolata per Alonso, ma lui a quel punto deve essere al posto giusto nel momento giusto, senza spegnersi nei momenti decisivi e in particolare nell'ultima parte della corsa, come troppo spesso gli capita.

 

Ultima considerazione: Massa non vince più da quando non ci sono più le gomme scanalate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vedo molto difficile, l'unica possibilità di vincere una gara per Massa è che non solo stia davanti ad Alonso, ma che ci sia almeno un'altra vettura tra sè e il compagno, altrimenti in un modo o nell'altro il brasiliano sarà costretto a cedere il passo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo inizio di campionato per massa.. speriamo continui cos?, non sarebbe male per la classifica costruttori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seconda qualifica davanti ad Alonso quest'anno. Io penso che le ultime modifiche del 2012 (che sono state mantenute anche sulla F138, suppongo) si siano adattate bene al modo in cui Felipe guida in qualifica, ma di contro hanno portato qualche problema ad Alonso. Comunque, fatto sta, sembra che la Ferrari possa contare su due piloti competitivi quest'anno. E vedendo il livello della macchina, la speranza di un doppio titolo a fine anno non è assurda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogner? vedere come gestiscono Massa.. io spero che non inizino a sabotarlo gi? da ora.. ma che lascino sia a lui che ad ALonso via libera sino a met? campionato.. poi si vedr?..

 

certo che visto come ? andata a Melbourne (caso o no) dubito che succeder? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ci sar? la possibilit? di far guadagnare una posizione ad Alonso non se la lasceranno scappare, inutile essere ingenui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ci sarà la possibilità di far guadagnare una posizione ad Alonso non se la lasceranno scappare, inutile essere ingenui

Soprattutto se guardi il passo di Alonso e lo confronti con quello di Massa dopo i pit di australia... Alonso aveva un passo di 5 decimi più veloce del compagno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Felipe. Sono contento per lui.

 

Massa può vincere la gara se Alonso rimane dietro a Vettel.

 

In caso contrario no....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

massa sul giro secco è messo veramente meglio di alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa per vincere una corsa può solo sperare di fare la lepre davanti a tutti, in questo modo potrà far gara per se. Io comunque non capicso ancora: trattando due piloti sulla carta vincenti alla pari per 2 anni, hanno portato a casa 2 titoli costruttori. Quest'anno siamo solo ad inizio stagione, Massa ha un rendimento promettente. Perchè segargli le gambe ad ogni costo in gara per far spazio al più titolato? Io sarei per lasciarli liberi di correre, ciascuno con la propria strategia. Se poi Massa avrà un calo prossimamente, bene, tornerà a fare il fido scudiero, ma tanto se torna lento e sfiduciato come lo era in passato, non serve nemmeno come secondo pilota.

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto se guardi il passo di Alonso e lo confronti con quello di Massa dopo i pit di australia... Alonso aveva un passo di 5 decimi più veloce del compagno...

 

Se Alonso è così tanto più veloce e vuole stare davanti, allora deve quaificarsi davanti, oppure superare in gara, come fanno gli altri, invece di aspettare l'aiutino dai box

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra poco dovranno sabotarlo pure di sabato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×