Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

Sarei stato mille volte più felice se avesse firmato per uno di questi team..

 

Io non credo che i contatti siano arrivati oltre la richiesta da parte di Massa di un posto per l'anno prossimo. Francamente non vedo team che possano essere interessati a lui (esclusi i tre che chiudono il gruppo). E li capisco benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altre offerte? In quale categoria?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ammesso che sia vero io, invece, vorrei sapere perchè persiste a voler correre con la Ferrari dove Alonso lo mette costantemente in ombra.

 

Se non mi sbaglio il team che paga di piu`i piloti e`la Ferrari ed ecco la risposta. :asd:

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più soldi?

 

$$$$

 

Se non mi sbaglio il team che paga di piu`i piloti e`la Ferrari ed ecco la risposta. :asd:

 

Se è così è proprio vero che uno non si accontenta mai. Preferisce farsi umiliare dal compagno per prendere qualche soldo in più Ma non stiamo parlando di uno che fa fatica ad arrivare a fine mese. A meno che non c'entri il suo manager e relativa percentuale......

 

 

 

stesso motivo citato qua?

 

http://forum.motorio...40#entry1173359

 

Se ho capito bene questo, se mai, potrebb'essere il punto di vista del team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se Massa dice di aver trattato con altri team, è perché aveva forse qualche sentore, se non qualche timore, di restare fuori dalla Ferrari il prossimo anno.

 

Comunque lui sembra ammettere che le cose non andavano più che altro per colpa sua.

Trovo sorprendente però il fatto che ci fossero stati dei team interessati a lui, perché è ormai un pilota di esperienza, ma i piccoli-edio team hanno bisogno di piloti paganti, in genere, non di piloti esperti ma in crisi di competitività e risultati (come l'Heidfeld delle ultime 2/3 stagioni, che infatti alla fine si è ritrovato fuori).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Massa dice di aver trattato con altri team, è perché aveva forse qualche sentore, se non qualche timore, di restare fuori dalla Ferrari il prossimo anno.

 

Quoto. È quello che penso io. :up:

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi era disposto a prenderlo? Ormai tutti vogliono piloti paganti.. Se ne fregano dell esperienza del pilota.. In pi? viste c erano le ultime stagioni di massa come aggravanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi era disposto a prenderlo?

 

La Ferrari, infatti è lì che è rimasto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

La Ferrari, infatti ? l? che ? rimasto.

 

Non ricordarmelo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa da quando fece quell'incidente che gli colpi l'occhio non fu più lo stesso Massa.. purtroppo.. ora è uno tra la fascia media dei piloti a mio avviso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Massa da quando fece quell'incidente che gli colpi l'occhio non fu più lo stesso Massa.. purtroppo.. ora è uno tra la fascia media dei piloti a mio avviso..

 

Dipende molto anche dalla macchina che guida.

 

A Hockehneim 2010 avrebbe probabilmente vinto lui la gara, senza ordini di squadra...

Il che significa che l'incidente ha influito, ma non in modo determinante, sennò non avrebbe corso quella gara nel modo in cui la corse.

 

Io penso che i suoi problemi siano tre:

 

- l'uso delle gomme slick al posto delle scanalate, che già nel 2009 lo misero un po' in crisi

- lo stop ai rifornimenti, che costringe i piloti a girare con tanta benzina e a salvaguardare le gomme; per Massa, che ha uno stile aggressivo, questo tendenzialmente non fa bene.

- la sudditanza psicologica che subisce nel team, essendo numero due dichiarato (per contratto e per rendimento) di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Dipende molto anche dalla macchina che guida.

 

A Hockehneim 2010 avrebbe probabilmente vinto lui la gara, senza ordini di squadra...

Il che significa che l'incidente ha influito, ma non in modo determinante, sennò non avrebbe corso quella gara nel modo in cui la corse.

 

Io penso che i suoi problemi siano tre:

 

- l'uso delle gomme slick al posto delle scanalate, che già nel 2009 lo misero un po' in crisi

- lo stop ai rifornimenti, che costringe i piloti a girare con tanta benzina e a salvaguardare le gomme; per Massa, che ha uno stile aggressivo, questo tendenzialmente non fa bene.

- la sudditanza psicologica che subisce nel team, essendo numero due dichiarato (per contratto e per rendimento) di Alonso.

 

la seconda per me no, perchè senò almeno in qualifica farebbe qualcosa di decente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

la seconda per me no, perchè senò almeno in qualifica farebbe qualcosa di decente

beh ma ci sarebbero ancora le gomme e la sudditanza che lo rallentano, quindi pensa se dovesse fare le qualifiche con tanta benzina! DISASTRO!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa scommetterebbe sul suo compagno di squadra Fernando per il titolo. Felipe invece di scommettere potresti dare una mano a Nando.

 

Massa: “Questa pista ha più o meno tutto”

Il brasiliano impressionato dal circuito di Austin

 

Nello spazio adiacente l’hospitality unit della Scuderia Ferrari nel nuovissimo paddock, seppure avvolto da una sensazione di “vecchio stampo”, del Circuit of the Americas, Felipe Massa ha incontrato la stampa per la prima volta in questo fine settimana. La prima domanda che ha affrontato il pilota brasiliano riguardava una teorica scommessa: “Su chi scommettere tra Fernando o Vettel per il titolo? Beh, scommetterei su Fernando… forse le quote sono più alte e vincerei più soldi” ha scherzato Felipe. “Ma non scommetterei più di un centinaio di euro”.

 

Passando invece ad argomenti più seri, ovvero su come affronterà questo evento, il ferrarista è consapevole che vi è in gioco più del risultato del Gran Premio degli Stati Uniti. “Devo essere attento a non creare nessun problema alla mia squadra. Per esempio, se arriviamo alla prima curva e mi ritrovo fianco a fianco con Fernando, ovviamente non farò niente per compromettere la sua gara”, ha affermato il brasiliano. “Non solo perché è in lotta per il titolo, ma anche perché stiamo guardando al Campionato Costruttori, anche se ci sono più probabilità di rimanere in seconda posizione perché il primo posto è difficile per noi ora. Questa è la situazione della nostra squadra. Ovviamente, voglio trovarmi nella lotta per le prime posizioni, cercare di fare più punti possibili. Anche se sarò lì davanti con loro, non sarò in lotta per il Mondiale, ma è importante portare a casa punti pesanti. Domani avrò delle novità sulla monoposto ma dobbiamo aspettare a vedere quale di queste funzionano sufficientemente bene da poter essere impiegate nel proseguo del weekend”.

Felipe sa meglio di chiunque altro quanto complicata possa rivelarsi una lotta per il titolo a Interlagos, trovandosi d’accordo con un giornalista che ha suggerito che una battaglia che si dovesse protrarre fino all’ultimo appuntamento sulla pista brasiliana potrebbe rivelarsi molto più aperta rispetto a qualsiasi altro tracciato. “Tuttavia, è anche vero che a volte chi è partito davanti a Interlagos sia poi andato a vincere”, ha affermato il pilota Ferrari. “Ma altre volte può essere più complicato, come l’anno in cui ho lottato per il titolo contro Hamilton: pioveva all’inizio, poi a metà gara, e ancora nelle battute finali. E questo può creare un po’ di caos. Il Mondiale che finisce a Interlagos ha spesso riservato delle gare interessanti, come quando Kimi vinse dopo essere stato indietro di diversi punti in classifica. Quindi è importante fare una buona gara qui e metterci nella condizione di avere migliori chance quando saremo in Brasile”.

Avendo visto il tracciato di Austin per la prima volta dopo averlo scoperto solo al simulatore, Felipe è rimasto certamente impressionato dal nuovissimo impianto. “Penso sia molto interessante, questa pista ha più o meno tutto: ci sono curve pazzesche come la curva 1, che va in salita con un punto di corda cieco, e poi all’improvviso si scende entrando in una sezione ad alta velocità con grossi cambi di direzione. Il primo settore ricorda Suzuka o Silverstone, e poi si affrontano curve che sembrano copiare quelle in India e Corea. C’è un rettilineo molto lungo e poi alcune curve interessanti con una doppio punto di corda, che non sono facili. Un’altra curva è simile alla numero 8 in Turchia, sebbene con tre punti di corda invece che quattro. Non è una pista facile da imparare, quindi sarà importante avere una buona monoposto. Su una pista nuova, e difficile, una vettura valida aiuta molto. Vediamo cosa scopriremo domani”.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Massa scommetterebbe sul suo compagno di squadra Fernando per il titolo. Felipe invece di scommettere potresti dare una mano a Nando.

 

Sì ma nota bene che fa il furbino: ci scommetterebbe solo perché pagano di più l'eventuale vincita... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma nota bene che fa il furbino: ci scommetterebbe solo perché pagano di più l'eventuale vincita... :asd:

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Discreta qualifica, ieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Discreta qualifica, ieri.

 

Direi ottima (per una volta), se confrontata a quella di alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

omissis

 

E' la situazione di massa ad essere molto grave :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma mi sbaglio o oggi Massa è sempre stato costantemente più veloce di Alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×