Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

 

Forse "boicottato" non è la parola giusta ma il senso del post è chiaro ed è innegabile che in quelle poche occasioni in cui Felipe andava abbastanza bene sia stato chiaramente sfavorito.

 

Non è un problema se le mie considerazioni vengono considerate fesserie; "Sai quanti illustri scienziati e non, in passato sono stati additati di dire fesserie !? , oggi li ritroviamo nei libri sotto diciture : premio nobel , medaglia copley...etc ."

 

 

Io considero le tue, come opinioni diverse , perchè sono educato e da tale al massimo ne dibattiamo educatamente!

Il mio era solo un invito a non andare oltre su considerazioni personali.... tipo "livello del forum basso e ste robe.... " perchè fidati, molta gente la pensa come me...e faresti una non bella figura se la metti sull'oggettività.

 

se poi consideri il forum di basso livello ....beh non penso nessuno trattenga nessuno .

 

 

Potrei cambiare termine se gradisci, fattostà che è quello che penso.

Preferisci "opinione non condivisibile"? D'accordo, userò questa espressione, ma occhio a usare termini forti tipo boicottaggio, perchè sono concetti a mio avviso poco seri e non condivisibili come credi. A tal proposito, ripeto, a mio avviso non sono discorsi degni di analisi fatta da gente competente, ma ribadisco che è solo una mia opinione, convinto che la cattiva figura usando determinate espressioni, sia solo tu a farla. Nessuno ti obbliga a cambiare parere. :up:

 

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me non sembra un termine così forte... stiamo ragionando del nulla, sui termini ....

 

il succo della discussione è quello espresso da me , quindi non penso proprio sia io quello in pericolo di brutte figure tra i due ;

 

però se ti piace un altro termine te lo scrivo " sfavorito" ; come giustamente detto da te ognuno usa i termini appropriati... io uso boicottaggio mi suona meglio in relazione al trinomio massa-ferrari-alonso .

 

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me non sembra un termine così forte... stiamo ragionando del nulla, sui termini ....

 

il succo della discussione è quello espresso da me , quindi non penso proprio sia io quello in pericolo di brutte figure tra i due ;

 

però se ti piace un altro termine te lo scrivo " sfavorito" ; come giustamente detto da te ognuno usa i termini appropriati... io uso boicottaggio mi suona meglio in relazione al trinomio massa-ferrari-alonso .

 

 

:up:

 

Guarda che dire boicottaggio o dire che si è data in rare occasioni la precedenza ad Alonso per questione di punti non è lo stesso concetto. Boicottaggio significa espressamente che il team ha deliberatamente programmato di sabotare un suo pilota per rovinargli la gara. Questo in Ferrari non è mai accaduto. In Ferrari si ragiona in base alle prestazioni fornite in pista nella scelta su chi favorire, in caso di posizioni ravvicinate e in ottica di punti mondiali. Massa ebbe il ruolo di prima guida nel 2008 nei confronti di Raikkonen, quando le sue prestazioni erano tali da puntare al mondiale. Il Massa post-incidente, sempre a causa delle prestazioni, stavolta inferiori a quelle del compagno, non fu più in grado di lottare per il mondiale, e, semplicemente, in rare occasioni, gli fu chiesto di aiutare Alonso. Questo è molto diverso dall'affermare ipotesi di boicottaggio e non è fissarsi su un termine, ma su una cosa totalmente diversa concettualmente. Chi va in Ferrari sa che, ad un certo punto del mondiale, si confrontano i punti accumulati e, in base alle prestazioni fornite fino a quel momento, si decide su chi puntare. Chi non accetta questa politica (attuata praticamente da tutti, da chi in modo velato o ipocrita a chi in modo più esplicito) tra l'altro necessaria secondo me se si vuole puntare al mondiale piloti, può benissimo scegliere di non firmare. Questo non significa boicottaggio.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Guarda che dire boicottaggio o dire che si è data in rare occasioni la precedenza ad Alonso per questione di punti non è lo stesso concetto. Boicottaggio significa espressamente che il team ha deliberatamente programmato di sabotare un suo pilota per rovinargli la gara. Questo in Ferrari non è mai accaduto.

 

 

ahahahah dici ?

 

Io penso di no e non solo con Felipe; a Massa in quelle "rare volte" come le chiami tu... avevano già con calma programmato di rovinargli la gara se quest'ultimo avesse avuto l'acume di stare davanti a fernando fin dal sabato ;

 

questo è un sabotaggio .... plateale ma lo è .

 

solo che c'è gente poco comprensiva per dirtela pulita , che pensa di poter farsi leva su questo per affermare che massa sia più veloce di alonso... e creare discussioni con utenti come te che abboccano ;

i fatti smentistocono dato che fernando ha fatto 2/3 anni alla schumy o hamilton della situazione , cioè da fenomeno;

 

e ribadisco c'è gente altrettanto poco comprensiva che pensa di poter fare il cavolo che gli pare nel nome dell'innominato e della fantomatica remuntada a tutti i costi ; Secondo me questo non va bene.....

 

 

non stiamo parlando del fatto che massa non si merita il boicottaggio, su questo siamo tutti daccordo; semplicemente stiamo dicendo che massa è stato boicottato quelle poche volte in cui è stato più veloce del compagno .... tu continualo a chiamarlo aiuto doveroso al divino, io lo chiamo l'evento per come merita ;

 

qui non stiamo dando la colpa ne alla ferrari ne ad alonso, stiamo semplicemente commentando quel che è accaduto,

 

poi c'è chi come me pensa che il massa pre incidente non sia tanto più lento di alonso , ma questo è un'altro discorso.

Non mi sembra sia così difficile da comprendere, mah.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Guarda che dire boicottaggio o dire che si è data in rare occasioni la precedenza ad Alonso per questione di punti non è lo stesso concetto. Boicottaggio significa espressamente che il team ha deliberatamente programmato di sabotare un suo pilota per rovinargli la gara. Questo in Ferrari non è mai accaduto.

 

 

ahahahah dici ?

 

Io penso di no e non solo con Felipe; a Massa in quelle "rare volte" come le chiami tu... avevano già con calma programmato di rovinargli la gara se quest'ultimo avesse avuto l'acume di stare davanti a fernando fin dal sabato ;

 

questo è un sabotaggio .... plateale ma lo è .

.

...

 

semplicemente stiamo dicendo che massa è stato boicottato quelle poche volte in cui è stato più veloce del compagno .... tu continualo a chiamarlo aiuto doveroso al divino, io lo chiamo l'evento per come merita ;

 

 

Guarda, se affermi queste cose, accuse pesanti, devi fornire delle prove per affermare che Massa fu sabotato.

Continuo a ripetere che fai discorsi da bar, fornisci delle prove di sabotaggio e ne riparliamo. Intanto allargo le braccia e ti faccio credere quello che preferisci. Io, se avessi questa idea, non tiferei Ferrari, un team che, a detta tua, sabota un suo pilota deliberatamente. Affermare che un team sabota un suo pilota è un' accusa che prevede il ricorso ad un tribunale sportivo. Io ho provato a spiegarti come funziona la politica in Ferrari (e non solo) ma tu hai fatto finta di ignorare il mio post. Sabotaggio fu quando Stepney mise della polvere nei serbatoi delle monoposto. Quello si chiama sabotaggio.

 

PS: Tra l'altro il fatto che enfatizzi i discorsi sulla politica di supporto al pilota più veloce, definendo quello che ho scritto come "aiuto doveroso al divino" parlando di Massa ed Alonso, mi fa comprendere quanto i tuoi discorsi siano piuttosto faziosi.

Io non sto esaltando nessuno, ho detto che come Massa fu aiutato e considerato prima guida nel 2008, poichè lo meritava ed era il cavallo su cui puntare, nello stesso modo, fu supportato Alonso a punti conquistati e possibilità iridate ben definite.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto kimired, parole giuste, discorso da persona matura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Lotus dubito. Se davvero Kimi parte, avranno bisogno di un altro pilota di punta...certo non possono pensare di correre con Massa e Grosjean.

 

I piloti di punta sono 4, non c'è molta scelta.

 

Button potrebbe sostituire Kimi in Lotus.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Si si i boicottaggi si... Povero Massa tartassato e vilipeso dalla Ferrari, che gli fornisce la vettura per farlo andar male.

Il livello del forum sta calando...

 

 

 

Su questo ti quoto, ma devo aggiungere (con tristezza) che da quando lo frequento non mi è mai sembrato particolarmente alto. Troppi, davvero troppi giudizi basati esclusivamente su simpatie/antipatie personali, in virtù delle quali ci si dimentica (o si ignora) la realtà della pista e addirittura si ribaltano certe verità storiche consolidate, messe in discussione per dar credito alle proprie opinioni di parte. E' una cosa abbastanza triste e che non mi sarei aspettato da un forum di appassionati, ma tant'è (purtroppo).

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Guarda, se affermi queste cose, accuse pesanti, devi fornire delle prove per affermare che Massa fu sabotato.

Continuo a ripetere che fai discorsi da bar, fornisci delle prove di sabotaggio e ne riparliamo. Intanto allargo le braccia e ti faccio credere quello che preferisci. Io, se avessi questa idea, non tiferei Ferrari, un team che, a detta tua, sabota un suo pilota deliberatamente. Affermare che un team sabota un suo pilota è un' accusa che prevede il ricorso ad un tribunale sportivo. Io ho provato a spiegarti come funziona la politica in Ferrari (e non solo) ma tu hai fatto finta di ignorare il mio post. Sabotaggio fu quando Stepney mise della polvere nei serbatoi delle monoposto. Quello si chiama sabotaggio.

 

PS: Tra l'altro il fatto che enfatizzi i discorsi sulla politica di supporto al pilota più veloce, definendo quello che ho scritto come "aiuto doveroso al divino" parlando di Massa ed Alonso, mi fa comprendere quanto i tuoi discorsi siano piuttosto faziosi.

Io non sto esaltando nessuno, ho detto che come Massa fu aiutato e considerato prima guida nel 2008, poichè lo meritava ed era il cavallo su cui puntare, nello stesso modo, fu supportato Alonso a punti conquistati e possibilità iridate ben definite.

 

 

Vabè scusami se te lo dico.... io farò discorsi da bar, ma tu per non capire semplici concetti ( da bar ) mi sa che c'è qualche problema, molto grave...;

Siccome ho capito il livello ma non del forum ma il tuo decido di non risponderti ; è inutile....

 

ogni termine è accompagnato da una sua etimologia e qualora una persona lo usa o lo abusa su un contesto possibilmente diverso è pregato di spiegarne i diversi sensi interpretativi _come bene ho fatto io_ .

 

Gente Normale come il mod Apocalisse ha capito all'istante il senso della discussione e l'uso (magari inappropriato ) della parola boicottaggio.... Gente faziosa(per non dire altro) e dedita solo a creare Flame no.

 

 

Continua a pensare che siano discorsi da bar, continua a pensare che il cambio di massa si sia smontato da solo per via della pressione e che comunque è sportivamente giusto ,che i tuoi discorsi siano di livello superiore alla qualità del forum;

 

però...

Se non hai più contenuti sei pregato possibilmente di non rompere con accuse.... se hai un idea diversa dalla mia o da altri , bene , fa piacere condividerla e dibatterne, ma è già la 2°, 3° volta che accusi sul personale , sulla provenienza di essi, se da bar , da osteria o altro....

qua appunto non stiamo ne al bar ne all'osteria quindi datti na regolata.

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa si è accorto di essere inferiore e impotente in generale contro un Alonso (sarebbe lo stesso contro altri piloti forti) trovo superfluo che continuiamo a scannarci, lo sa anche lui altrimenti non sarebbe così tranquillo ora e in certe situazioni passate. Se poi il valore suo è quello di alcune gare (tipo germania 2010) allora anche Barrichello era forte come Schumacher perchè gli è stato davanti e alla pari in alcune gare, ma non credo che nessuno si possa sognare di affermarlo. Ripeto Massa lo sa di essere un miracolato ad essere ancora in un top team con quello stipendio. Anche un fesso se ne accorgerebbe e ringrazierebbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Guarda, se affermi queste cose, accuse pesanti, devi fornire delle prove per affermare che Massa fu sabotato.

Continuo a ripetere che fai discorsi da bar, fornisci delle prove di sabotaggio e ne riparliamo. Intanto allargo le braccia e ti faccio credere quello che preferisci. Io, se avessi questa idea, non tiferei Ferrari, un team che, a detta tua, sabota un suo pilota deliberatamente. Affermare che un team sabota un suo pilota è un' accusa che prevede il ricorso ad un tribunale sportivo. Io ho provato a spiegarti come funziona la politica in Ferrari (e non solo) ma tu hai fatto finta di ignorare il mio post. Sabotaggio fu quando Stepney mise della polvere nei serbatoi delle monoposto. Quello si chiama sabotaggio.

 

PS: Tra l'altro il fatto che enfatizzi i discorsi sulla politica di supporto al pilota più veloce, definendo quello che ho scritto come "aiuto doveroso al divino" parlando di Massa ed Alonso, mi fa comprendere quanto i tuoi discorsi siano piuttosto faziosi.

Io non sto esaltando nessuno, ho detto che come Massa fu aiutato e considerato prima guida nel 2008, poichè lo meritava ed era il cavallo su cui puntare, nello stesso modo, fu supportato Alonso a punti conquistati e possibilità iridate ben definite.

 

 

Vabè scusami se te lo dico.... io farò discorsi da bar, ma tu per non capire semplici concetti ( da bar ) mi sa che c'è qualche problema, molto grave...;

Siccome ho capito il livello ma non del forum ma il tuo decido di non risponderti ; è inutile....

 

ogni termine è accompagnato da una sua etimologia e qualora una persona lo usa o lo abusa su un contesto possibilmente diverso è pregato di spiegarne i diversi sensi interpretativi _come bene ho fatto io_ .

 

Gente Normale come il mod Apocalisse ha capito all'istante il senso della discussione e l'uso (magari inappropriato ) della parola boicottaggio.... Gente faziosa(per non dire altro) e dedita solo a creare Flame no.

 

 

Continua a pensare che siano discorsi da bar, continua a pensare che il cambio di massa si sia smontato da solo per via della pressione e che comunque è sportivamente giusto ,che i tuoi discorsi siano di livello superiore alla qualità del forum;

 

però...

Se non hai più contenuti sei pregato possibilmente di non rompere con accuse.... se hai un idea diversa dalla mia o da altri , bene , fa piacere condividerla e dibatterne, ma è già la 2°, 3° volta che accusi sul personale , sulla provenienza di essi, se da bar , da osteria o altro....

qua appunto non stiamo ne al bar ne all'osteria quindi datti na regolata.

 

 

Continui a farfugliare robe da complottismo senza dare alcuna spiegazione e poi pretendi che io cambi parere su quanto scrivi? E sarei io il fazioso o tu che ti basi su antipatia personale senza motivare quello che pensi?

I contenuti non ce li avrai tu poichè io non solo ti ho ampiamente risposto, motivando la scelta di provilegiare Alonso rispetto a Massa, ma ti ho anche chiesto di fornire delle prove per le pesanti accuse da te espresse, di motivare quanto affermi. Ma tu preferisci scappare nel momento in cui sei messo alle strette e a replicare dicendo che la metto sul personale, quando invece manchi di argomentazioni logiche. Visto che, ripeto, fai discorsi da bar e alquanto infantili, oltre che gravi e accusatori, sono io che non ho niente di più da replicare preferendo argomentare con utenti che riescono a spiegare con senso logico quello che affermano. Si vede inoltre quanti consensi stanno raccogliendo le tue ipotesi pseudo-complottistiche.

Visto che, a differenza tua, io ho già motivato le mie affermazioni, ti saluto, passo e chiudo. -_-

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che il cambio o alcune decisioni sia state pro alonso sfavorendo massa ok...ma da dire che c'è un complotto verso massa è una boiata!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semmai, un GOMBLODDO! :hihi:

 

Scherzi a parte, oggi sfogliando le pagine online della Gazzetta (ok, merito la fustigazione) post-qualifiche, ho intravisto una dichiarazione di MAS, che faceva più o meno così: "ho provato una cosa che se avesse funzionato, sarebbe stato perfetto". Dai, voglio sperare che sia un appunto tirato giù di fretta dall'inviato, perchè altrimenti saremmo veramente alla frutta.

 

Felipe si scherza eh, vedi di fare un bel finale di campionato e non intristirti troppo, che tanto a Monza avrai già la riconferma. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semmai, un GOMBLODDO! :hihi:

 

Scherzi a parte, oggi sfogliando le pagine online della Gazzetta (ok, merito la fustigazione) post-qualifiche, ho intravisto una dichiarazione di MAS, che faceva più o meno così: "ho provato una cosa che se avesse funzionato, sarebbe stato perfetto". Dai, voglio sperare che sia un appunto tirato giù di fretta dall'inviato, perchè altrimenti saremmo veramente alla frutta.

 

Felipe si scherza eh, vedi di fare un bel finale di campionato e non intristirti troppo, che tanto a Monza avrai già la riconferma. :yes:

 

è la stessa cosa che ha detto nell'intervista Sky! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che il cambio o alcune decisioni sia state pro alonso sfavorendo massa ok...ma da dire che c'è un complotto verso massa è una boiata!

 

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi l'ha presa in saccoccia ha sbroccato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che il cambio o alcune decisioni sia state pro alonso sfavorendo massa ok...ma da dire che c'è un complotto verso massa è una boiata!

 

infatti nessuno ha parlato di complotto....@red: io non scappo da dare motivazioni;

 

ma non perdo neanche tempo a spiegare ad una persona che oggettivamente stenta a capire cose molto elementari, un caso umano direi...

 

io non conosco l'utente Apocalisse o chi come lui ha capito subito; in molti a differenza tua hanno capito il senso del 1° post di questa lunga diatriba; un motivo ci sarà no ?

 

 

Ti ho risposto , ti hanno risposto .... ma non vuoi capire o non puoi a questo punto.

 

 

Hanno boicottato massa più di una volta con escamotage meccanici per favorire alonso (giustamente visto i pt ) questo è un dato di fatto che ti piaccia o meno ;

 

Nessun complotto .... alonso non ha bisogno della sostituzione del cambio di massa per arrivargli davanti , e questo lo sanno anche i non addetti ai lavori; non è questo il punto della situazione... è tanto semplice, si commentava un fatto oggettivo senza dare colpa a fernando o alla ferrari.

cmq chiudiamola qua .

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Escamotage meccanici" :hihi:

Continui a non motivare le tue accuse.

Tra l'altro, finora hanno risposto 3 utenti.

Uno ha detto che ho pienamente ragione, uno ha detto che hai detto una "boiata" e Apocalisse ha detto che hai utilizzato un termine inappropriato, che d'altronde è quello che che continuo a ripetere.

Poi gli altri avrebbero risposto a me... a questo punto credo che tu sia solo un provocatore,

Buon flame, mi sono stancato :)

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non sarebbe una cattiva idea se la smetteste, si è capita qual'è la vostra idea, non possiamo sperare di mettervi d'accordo ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da persona più pragmatica non rispondo alle accuse "provocatore, buon flame...."

 

ci deve essere sempre qualcuno con un briciolo di lume, questa volta il "qualcuno" sono io...

 

:) buon week end di f1 .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×