Vai al contenuto
Beyond

2011.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

min**ia!

E' sorprendente che gli accessori non abbiano subito danni da ritiro.

Non so se ? stato un caso, per? sembra che la macchina sia robusta. Rosberg si ? ritirato per una botta pi? piccola (o almeno cos? sembrava).

 

Assolutamente, ? abbastanza impressionante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non fatelo neanche dopo

 

la F1 ? (a dir poco) cambiata, non ci sono piu rimonte, non si riesce a sorpassare, l'eau rouge la faccio in pieno anch'io (b? io forse no ma tutti i piloti)

 

oggi i rainmasters sono quelli che hanno il servizio meteo piu sofisticato, l'assetto lo tiri ad indovinare il sabato

 

quando vedremo Vettel gareggiare a spa o brands hatch sul bagnato con una williams turbo con pochissima elettronica e senza cellula di sicurezza allora potremo paragonarlo a Mansell

 

(imho)

 

 

E' molto cambiato anche l'ambiente i piloti di una volta erano dei pazzi furiosi quelli di oggi sembrano tanti scolaretti educati.

Questi se fanno un incidente tornano ai box e chiedono scusa ai meccanici (addirittura coi bigliettini), se un meccanico provava a dire qualcosa a Mansell dopo che aveva sbattuto si trovava appeso al muro.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a proposito di confronti e similitudini leggete un p? quello che hamilton ha detto in una intervista al the guardian http://www.corriere.it/sport/speciali/2011/formula1/notizie/hamilton-intervista-su-alonso_04fc6580-59e7-11e0-b755-6c1c80e280c5.shtml

? bello ogni tanto farsi due risate

 

Ma dai non ci credo.... da solo paragonarsi a Senna e Alonso Prost...ma vi prego!!!

 

Mentre vorrei sapere come si fa a paragonare due piloti cos? differenti come Vettel e Mansell?!??

 

Il problema ? che sono sempre pi? convinto che la macchina, rispetto al pilota, conta troppo!!!

Credo, correggetemi se sbaglio, che ai tempi di Piquet, Senna, Prost, Mansell, Patrese, Berger, Alesi, Barrichello, Verstappen, Rosberg Senior, Gilles, Arnoux, Nannini, Larini etc etc etc credo che il pilota potesse fare qualcosa...potesse metterci del suo, che rendeva le gare un'altra cosa...

 

NON MACCHINE UGUALI!! Vi prego sai che tristezza!!! Quelle le lasciamo alle Olimpiadi...e credo che qualcuno che ci legge sa di cosa parlo!

 

Ma se togliamo gli alettoni ed il fondo? Mi spiegate come non ne potrebbe giovare per i sorpassi?

L'elettronica basta!!!

Capisco il ritorno pubblicitario e la sperimentazione di nuove cose servono poi tantissimo alle auto di tutti i giorni (o quasi! aahhahah) ...

ma la palestra tecnologia non poteva essere il vecchio e bel Campionato DTM?!?? che faceva paura alla F1? tra l'altro direi un bel pelo pi? adatto della F1 per certe cose?

Mentre con la formula 1 torniamo a dare UN MOTORE; UN TELAIO; UNA AERODINAMICA ed UN PILOTA?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque un p? aiuta l'ala, se vedete quando un pilota si avvicina a quello da sorpassare si avvicina... magari a melbourne non ? stata decisiva ma in altri circuiti vedremo... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se partiamo dal presupposto che Vettel e Mansell hanno corso in epoche diverse il confronto perde di valore. Comunque è vero che Vettel ha vinto il mondiale quasi subito, ma Mansell nei primi anni di carriera aveva sotto il sedere una Lotus che non era neanche cugina di terzo grado rispetto a quelle degli anni '70. Vero che Vettel è in fase di maturazione ma qualche incidente l'ha provocato pure lui. Aspetterei a dire che è più redditizio di Mansell anche se ai tempi dell'Inglese i sorpassi erano meno difficili.

 

Eheh anch'io concordo sono simili, ricordo sul corriere dello sport negli anni '80 dicevano che Nigel era in grado di tenere un ritmo altissimo durante la gara, e Vettel in questo è molto simile anche Hamilton.

Interessanti i filmati sui musetti delle macchine, flettono in maniera incredibile, ma non è che arrivano a distanze proibite come faceva la Lotus 88? credo che la federazione dovrebbe porre un freno a questo

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non fatelo neanche dopo

 

la F1 ? (a dir poco) cambiata, non ci sono piu rimonte, non si riesce a sorpassare, l'eau rouge la faccio in pieno anch'io (b? io forse no ma tutti i piloti)

 

oggi i rainmasters sono quelli che hanno il servizio meteo piu sofisticato, l'assetto lo tiri ad indovinare il sabato

 

quando vedremo Vettel gareggiare a spa o brands hatch sul bagnato con una williams turbo con pochissima elettronica e senza cellula di sicurezza allora potremo paragonarlo a Mansell

 

(imho)

 

ma infatti quella dei paragoni con piloti del passato ? un cag... pazzesca.. Vettel ? Vettel.. Mansell ? Mansell.. Senna ? Senna.. Hamilton ? Hamilton e cos? via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questi se fanno un incidente tornano ai box e chiedono scusa ai meccanici (addirittura coi bigliettini)

 

Imitazione mal riuscita di Suzuka 2006 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

According to some reports, James Key, Sauber's technical director has been fired following the rear wing situation.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

addirittura

Se ? veramente una svista grossolana che ? costata parecchi soldini (leggi punti tolti) al team, non sarebbe niente di scandaloso. Il danno ? notevole, soprattutto per un team come Sauber.

 

In fondo, la macchina buonina ce l'hanno. Licenziandolo risparmierebbero anche lo stipendio e la buonuscita di Key.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Abu dhabi allora c'era da lasciare a maranello solo i piloti :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Abu dhabi allora c'era da lasciare a maranello solo i piloti :rotfl:

Beh, no. Il responsabile ha pagato.

Per quanto ne so io, in Ferrari decide il Chief race engineer (nel 2010 Chris Dyer). Se lui dice di buttarsi nel fiume, tutti si buttano nel fiume. E' il loro metodo di lavoro.

 

Lui ha sbagliato, lui non c'? pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, no. Il responsabile ha pagato.

Per quanto ne so io, in Ferrari decide il Chief race engineer (nel 2010 Chris Dyer). Se lui dice di buttarsi nel fiume, tutti si buttano nel fiume. E' il loro metodo di lavoro.

 

Lui ha sbagliato, lui non c'? pi?.

 

Avevo gi? esposto le mie valutazioni su questo metodo di lavoro.

Prima Baldisserri, poi lui. Quando si renderanno conto di alcune cose sar? troppo tardi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avevo gi? esposto le mie valutazioni su questo metodo di lavoro.

Prima Baldisserri, poi lui. Quando si renderanno conto di alcune cose sar? troppo tardi :asd:

A me non sembra cos? sballato.

In fondo hai sempre il 50% di possibilit? di azzeccare o sbagliare la mossa.

Se invece fai un conciliabolo rischi di perdere l'attimo.

Prova a immaginare: uno dice wet; l'altro dice slick; l'altro ancora dice che sarebbero meglio le intermedie; no, ho ragione io; no io; bastardo; chi ti credi di essere; ad libitum...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non sembra cos? sballato.

In fondo hai sempre il 50% di possibilit? di azzeccare o sbagliare la mossa.

Se invece fai un conciliabolo rischi di perdere l'attimo.

Prova a immaginare: uno dice wet; l'altro dice slick; l'altro ancora dice che sarebbero meglio le intermedie; no, ho ragione io; no io; bastardo; chi ti credi di essere; ad libitum...

 

Il discorso ? che nel 2010 hanno sbagliato in molti in Ferrari, ed ? stato punito solo chi ha sbagliato l'ultimo colpo, mentre tutti gli altri se la sono passata liscia.

 

Un campionato ? fatto da 19/20 gare, punire solo per gli errori della 19esima pare quasi considerare solo quella gara, per quanto sia comunque importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quale correttezza scusa :asd:

il kers ? una semplice opzione. la fia ti permette di usarlo. sta a te decidere se metterlo o no. ci mancherebbe che chi non lo vuole mettere debba essere costretto ad avere un ugual peso in quel punto.

bisogna vedere se in una pista come Melbourne, dove il Kers evidentemente non lo puoi sfruttare pi? di tanto, conviene avere il kers, quindi una zavorra fissa non spostabile piuttosto ceh girare senza kers ( meno potenza ) ma disporre di pi? libert? per posizione la zavorra.

 

Spiegati meglio, per favore. Non ho capito. Come possono "flettere" i montanti verticali, se sono collegati (fissati) al muso ed all'ala? Dall'immagine non riesco ad intuire nulla. Secondo me ? proprio l'ala che flette...

 

effettivamente non ho ben capito.

se sono due montanti verticali che fungono solo da collegamento vorrebbe dire che si allungano ...

 

il problema non ? la flessione. tutte le ali flettono. la differenza di redbull ? che vanno a toccare l'asfalto creando una canale. si vede che tramite qualche sistema/materiale sono riusciti a renderle abbastanza rigide in fase di verifica fia salvo essere ben flessibili nel momento in cui la vettura ? in moto. la soluzione di per s? ? abbastanza semplice quanto logica, ma ci sono arrivati prima loro. imho, gli avversari stanno studiando propio come raggiungere quella flessibilit? senza compromettere la rigidit? in sede di verifica.

 

dalla foto si vede chiaramente che non ? che le ali flettano lungo l'asse orizzontale, ma torce proprio il musetto, quindi si abbassa tutta l'ala anteriore come la benna di uno spazzaneve.

In fase di verifica evidentemente controllano solamente che gli estremi dell'ala non flettano troppo, ma non esiste ( penso ) una verifica che misuri l'abbassamento generale dell'accoppiata ala anteriore/musetto.

Se ? cos? sono dei fenomeni in Red Bull

 

Perdonami ma qui io non sono d'accordo.

 

Come puoi ritenere il kers sicuro?

Un sistema ad elevato voltaggio comporta rischi in caso di incidente, e comporta rischi per i commissari che toccano le vetture.

 

Sull'ala mobile sicura, io aspetterei altre gare prima di dire che lo sono, cos? come le Pirelli.

 

Sugli scarichi sotto il pilota, penso anche io che non siano del tutto sicuri.

 

 

 

Non penso proprio che sia un discorso ipocrita.

 

Se un team ricco pu? spendere milioni su questa tecnologia, non mi va di vedere che mette a rischio i suoi piloti per eventuali cedimenti (strutturali o a seguito di collisioni).

 

Io penso sia una tecnologia rischiosa, quindi ? per questo che lancio il discorso sicurezza.

 

Dopotutto se esistono dei controlli sulla flessibilit?, un motivo ci sar?: significa che esiste una regola, per la quale se un'ala ? troppo flessibile, scatta una sanzione.

Ma la regola esiste per un motivo legato alla sicurezza.

 

So bene che i team minori non hanno fondi per tecnologie simili, ma io ti ricordo che la Simtek nel '94 usava alettoni non tanto sicuri, e il povero Ratzenberger ne pag? le conseguenze.

Significa che tutti quindi cercano vantaggi, anche a poche spese, a scapito della sicurezza per?.

 

Bhe ma scusa corrono in macchina, uno che corre in moto con uno scarico che gli passa a 20cm dal busto cosa dovrebbe dire ?

 

Ho rivisto le immagini della gara.

 

Si vede il confronto Webber-Alonso quando mancavano 20 giri alla fine, prima dell'ultimo pit per entrambi.

 

Ecco, alla curva dopo il primo intermedio, Webber entrava a 155 km/h.

Alonso a 135...

 

Dai, non scherziamo. 20km/h di differenza in ingresso ...

 

E dire che le Mercedes non sembrano messe male alla prima curva :asd:

Schumacher aveva gi? preso due posizioni mi pare

A me pare una sola.

In quella foto ? decimo ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peter Sauber has denied rumours that James Key has been fired from the team following the rear wing cock-up.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualche buon'anima conosce un sito dove si possa trovare il resoconto dei PIT compreso il tipo di gomme montato?

l'ufficiale della F1 mette solo il giro del pit ma senza indicazione della mescola..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque sulle mescole non s'? capito una mazza, colorazione discutibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti ha detto la pirelli che forse cambia il bianco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×