Vai al contenuto
Bertoku

2011.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

l'ottimismo ? il profumo della vita dark vero? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ottimismo è il profumo della vita dark vero? :asd:

 

Perché darsi subito per spacciati e non coltivare almeno una piccola speranza? :D

Modificato da Dark One

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani le 2 Mclaren lo metteranno in c*lo a tutti... Webber verr? incenerito al via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dark ho capito che intendi, ma penso non valga poi molto. il kers di per s? non ? che dia vantaggi assoluti. si ? visto nel 2009.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani le 2 Mclaren lo metteranno in c*lo a tutti... Webber verr? incenerito al via.

150px-Silvio_Berlusconi_che_si_strizza_le_palle.jpg

:closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il kers non ? obbligatorio, potrebbero anche toglierlo, non credo che questo gli vieterebbe di far prestazioni simili.

 

poi olte ai dubbi dello stesso Allen, e da qualcuno che ha seguito le libere.

 

In one of the free practice sessions Vettel was told to use KERS ?urgently? by his engineer. The commentators suggested that the most probable reason for this is that the battery was getting cooked from over-charging. If the system doesn?t allow for charging can you think of any other reason SV would be prompted to ?urgently? use KERS?

 

ovviamente Allen non ha risposto.

 

Guarda che qui non si sta dicendo (almeno non io) che le prestazioni della Red Bull sono dovute a questo KERS. Si sta solo cercando di capire (per quanto ? possibile sapere o, soprattutto, ipotizzare) cos'?, come funziona e se ? legale.

Sarebbe bello per gli avversari poter copiare questo KERS "leggero" e ridurre di colpo il gap, ma non credo certo che ti dia otto decimi di vantaggio sui secondi.

 

Io non credo neppure che non sia ricaricabile e quindi che sia illegale. Se per? ? vera l'ipotesi che ? stata usata una batteria molto pi? piccola e leggera ma dalla ricarica lenta, allora ? possibile che Vettel, dopo diversi giri fatti, si fosse dimenticato di scaricarla. Da qui l'avvertimento dei box per il rischio di overcharging.

A differenza di un KERS "normale", che viene usato di continuo e che si carica e scarica ad ogni giro, qui bisogna probabilmente ricordarsi di scaricarlo "ogni tanto".

Suppongo che metteranno l'ennesima lucina sul volante, magari che si attiva in automatico: "Discharge KERS"!. :asd:

 

Ovviamente sono solo ipotesi, ma non credo che la Red Bull abbia violato il regolamento facendo un KERS "non ricaricabile".

Invece magari ci troviamo di fronte ad una pensata intelligente in casa RB: "A che serve il KERS? A poco o nulla (sopratutto alla nostra macchina ... :D ). Per? in partenza ci potrebbe servire ... Ideona! Ci basta un "kersino" da usare in partenza e poi dopo solo una volta ogni tanto ..." ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche perch? un KERS non ricaricabile con il recupero dell'energia cinetica che viene dispersa in frenata, non ? un KERS. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che qui non si sta dicendo (almeno non io) che le prestazioni della Red Bull sono dovute a questo KERS. Si sta solo cercando di capire (per quanto è possibile sapere o, soprattutto, ipotizzare) cos'è, come funziona e se è legale.

Sarebbe bello per gli avversari poter copiare questo KERS "leggero" e ridurre di colpo il gap, ma non credo certo che ti dia otto decimi di vantaggio sui secondi.

 

Io non credo neppure che non sia ricaricabile e quindi che sia illegale. Se però è vera l'ipotesi che è stata usata una batteria molto più piccola e leggera ma dalla ricarica lenta, allora è possibile che Vettel, dopo diversi giri fatti, si fosse dimenticato di scaricarla. Da qui l'avvertimento dei box per il rischio di overcharging.

A differenza di un KERS "normale", che viene usato di continuo e che si carica e scarica ad ogni giro, qui bisogna probabilmente ricordarsi di scaricarlo "ogni tanto".

Suppongo che metteranno l'ennesima lucina sul volante, magari che si attiva in automatico: "Discharge KERS"!. :asd:

 

Ovviamente sono solo ipotesi, ma non credo che la Red Bull abbia violato il regolamento facendo un KERS "non ricaricabile".

Invece magari ci troviamo di fronte ad una pensata intelligente in casa RB: "A che serve il KERS? A poco o nulla (sopratutto alla nostra macchina ... :D ). Però in partenza ci potrebbe servire ... Ideona! Ci basta un "kersino" da usare in partenza e poi dopo solo una volta ogni tanto ..." ;-)

 

Voci dicono che anche un’altra squadra attualmente sprovvista del sistema di recupero d’energia sta lavorando allo stesso progetto utilizzato dai campioni in carica.

 

:asd:

 

che sia la Renautus? o la Ferrari con il tastino nero misterioso?

 

per me il kers resta una boiata come l'ala mobile, ben vengano queste polemiche e nuovi dubbi sul sistema, in modo che venga bandito al più presto, se poi si vuole standardizzare l'aggeggio poi non lamentiamoci "sono tutte uguali, nessuno inventa nulla di nuovo" :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Renautus? io sapevo che gli unici a non avere il kers sono i tre team di fondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me quest'ala mobile piace abbastanza, lo schifo sono le regole che ne limitano l'uso in gara, fosse libero come in qualifica allora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me quest'ala mobile piace abbastanza, lo schifo sono le regole che ne limitano l'uso in gara, fosse libero come in qualifica allora...

Ma io non ho capito una cosa. Questa maledetta ala mobile la può usare solo chi sta dietro e deve passare o la può usare anche quello che dovrebbe essere sorpassato? :wacko2:

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Renautus? io sapevo che gli unici a non avere il kers sono i tre team di fondo

 

si quelli non lo hanno ne piccolo ne grande :asd: , ma la Renault Lotus (Renautus) forse potrebbe disporre di un sistema simile, magari ? un progetto del motorista, cos? come i mercedes hanno un kers proprietario, almeno se ricordo bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito una cosa. Questa maledetta ala mobile la pu? usare solo chi sta dietro e deve passare o la pu? usare anche quello che dovrebbe essere sorpassato? :wacko2:

Solo chi segue.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito una cosa. Questa maledetta ala mobile la pu? usare solo chi sta dietro e deve passare o la pu? usare anche quello che dovrebbe essere sorpassato? :wacko2:

ovviamente la prima, altrimenti che aiuto al sorpasso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente la prima, altrimenti che aiuto al sorpasso è

E nel caso di trenini di vetture con distacco ridotto tra loro?

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe bello avere un kers che si ricarica con l'ala, pi? la tiri su pi? la mandi gi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la usano tutti tranne il primo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la usano tutti tranne il primo :asd:

Una figata! :asd:

Grazie! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi immagino il bordello se ci fossero 3 macchine tutte distanziate di un secondo una dall'altra. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×