Vai al contenuto
Bertoku

2011.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

Ma ..... qualcuno dice qualcosa su Heidfeld ? :superlol:

ha avuto problemi sia di kers che di traffico a quanto pare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo commenti catastrofistici.

 

Penso semplicemente che i tests avessero già mostrato il potenziale RBR. Si coprivano e si vedeva. Sono il riferimento.

La McLaren: avevo detto che sarebbero stati pronti. Infatti lo sono stati. Segno questo che dietro c'è grande esperienza e professionalità.

Ferrari ? Ricordiamoci che il circuito australiano è un circutio atipico, che nulla ha a che vedere con le piste dei tests. Quindi direi che la monoposto è nata male :thumbsup:

 

in 15 gare solo 4 ha vinto il team non campione del mondo, non mi pare sintomo di aticipità, almeno a livello di statistica.

comunque è presto per poter dire che la vettura è nata male, non si disse così nemmeno al debutto (simile in qualifica) della F60.

 

F1: Domenicali, Ferrari non deve subito fasciarsi la testa

 

Ha ragione, la McLaren l'anno passato fece peggio in qualifica, ma non cominciarono a fare processi e dire "quello deve andare".

 

Dico anche che la RBR ne ha molto di più. Una monoposto incredibile. Basta vedere come faceva l'ultimo tratto di pista per capire l'abisso con le altre e penso che li c'è tutto: telaio, trazione, set-up, aerodinamica, manico.

 

Ovvio che in gara è altra cosa. La gestione gomme ad esempio sarà molto importante ma oggi abbiamo visto un abisso tecnico che non può spiegarsi con una giornata storta dei piloti, un set-up sbagliato o altro. Mi sembra che ci sia tanta sostanza nella debalce Ferrari.

 

Piccola considerazione su Heidfeld: direi vergognoso ! Petrov lo ha massacrato ! Non solo: Petrov ha fatto una eccellente qualifica. E Petrov non è un missile. Mi chiedo se Kubica fosse stato li, cosa avrebbe combinato.

 

 

C'è da riflettere e molto su Heidfeld: nei momenti che contano ha sempre deluso.

 

Ho l'impressione che la RedBull sia andata piano come la BT46, il problema è che non si vede nessun ventolone e la federazione da tempo allergica alle superiorità tecniche e innovazioni starà rosicando nel tentativo di dichiarare illegale qualcosa.

 

Kubica se la sarebbe giocata per il secondo posto, Raikkonen per la seconda fila :asd: (non nascondo il fatto che speravo in un suo rientro)

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei sulla linea di Domenicali via :asd:

 

 

.... e che non posso crederci che stiano a 1.5 !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione, la McLaren l'anno passato fece peggio in qualifica, ma non cominciarono a fare processi e dire "quello deve andare".

Infatti i risultati gli hanno dato ragione... :asd:

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque aspettiamo la gara. Non credo che la Ferrari sia realmente a 1.5 !!!

 

Webber e Massa mi sembrano sullo stesso piano psicologico e cio? seconde guide con la valigia. Horner oggi a fine qualifica, non ha fatto mancare la frecciatina a Webber. Quindi vedere Webber non all'altezza non significa sperare che la RBR sia li per Vettel.

 

Ma ..... qualcuno dice qualcosa su Heidfeld ? :superlol:

 

HEID mi ha ha stupito. In negativo.

E' un pilota che mi ? sempre piaciuto, ma stavolta lo trovo ingiustificabile. Anche nel 2007 comunque aveva grossi problemi in qualifica (non che questo lo giustifichi). Mi auguro che faccia una gara migliore, l'auto che aveva era, come minimo, da 6?-7? posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.... e che non posso crederci che stiano a 1.5 !!!

Guarda da incompetente di f1 io penso che la ferrari sul passo sia pure messa peggio... spero di sbagliarmi da ferrarista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa scandalosa ? che con questi regolamenti , una vettura cos? superiore come la red bull rischia di non vincere la gara, visto che ? diventata una vera lotteria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahhh, a Maranello si respira di nuovo aria anni '80...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti i risultati gli hanno dato ragione... :asd:

 

nelle prime 8 gare i fatti gli diedero ragione cogliendo 4 vittorie, poi si persero con gli scarichi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha avuto problemi sia di kers che di traffico a quanto pare

 

 

il kers non ti mette le ali (oppss :)). Ho visto MS kersare tuttooil tempo nel suo ultimo tentativo ma niente. Penso che Heidfeld abbia solo scuse imbarazzanti. Il traffico ? C'era per tutto.

 

Petrov ha mostrato carattere invece. Va dato atto che ? stato bravissimo. Heidfeld ? stato messo sotto contratto per una ragione semplice: concretezza e stare davanti a Petrov.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahhh, a Maranello si respira di nuovo aria anni '80...

La differenza è che stavolta il bicampione del mondo non devono prenderlo dalla Benetton, ma ce l'hanno già in casa, eppure... :asd:

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nelle prime 8 gare i fatti gli diedero ragione cogliendo 4 vittorie, poi si persero con gli scarichi.

Diciamo che i piloti potevano fare molto meglio, hamilton in primis....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa scandalosa ? che con questi regolamenti , una vettura cos? superiore come la red bull rischia di non vincere la gara, visto che ? diventata una vera lotteria.

Ma non ? detto, perch? se ti riferisci all'ala mobile sai bene che il regolamento prevede possa essere usata solo sul rettilineo con distacco calcolato nella terz'ultima curva, cio? il punto ove la Red Bull d? la paga a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che i piloti potevano fare molto meglio, hamilton in primis....

 

anche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.... e che non posso crederci che stiano a 1.5 !!!

 

probabilmente in gara il distacco diminuir?, sulla stessa tendenza dell'anno scorso. Poi magari il distacco pu? essere stato accentuato dal circuito (mi sembra che fu a Barcellona l'anno scorso che la RB rifil? un distacco simile alla concorrenza, che poi si ridusse in gara) e variare a seconda della pista.

 

certo ? che date queste premesse in ogni caso non c'? molto da sperare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ? detto, perch? se ti riferisci all'ala mobile sai bene che il regolamento prevede possa essere usata solo sul rettilineo con distacco calcolato nella terz'ultima curva, cio? il punto ove la Red Bull d? la paga a tutti.

inoltre manco abbiamo visto una gara.... gi? ci si fascia la testa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, quasi dimenticavo: molto molto bravo KOB.

I top team devono tenerlo d'occhio...fossi la Ferrari o la RB ci farei un pensiero al posto di MAS\WEB.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ai tempi di rubihno non adesso :lol: :asd:

Il Grande Dipende ci tiene sempre in scacco :asd:

 

ha avuto problemi sia di kers che di traffico a quanto pare

Problemi di KERS... problemi di traffico...

 

ma... ma...

 

CLAMOROSO!!! FISICO ALLA RENAULT!!!

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Heidfeld nel giro lanciato nel primo stint gli si ? bloccato il kers, ed ha dovuto smanettare per cambiare i bilanciamenti in corsa e poi rientrare.

Nell'ultimo tentativo ha corso senza kers e nel giro buono ha dovuto superare Liuzzi e d'Ambrosio che erano anche loro lanciati.

Fa parte delle corse, sono cose che capitano, la fortuna prima o poi gira, ma ? dall'inizio dell'anno che dico che la Renault ? poco affidabile. Non ne riescono a venire fuori dai problemi al KERS, in ogni test pre-stagione han dovuto perdere un sacco di tempo ai box per sistemarlo.

Secondo me dovrebbero correre direttamente senza, traendo vantaggio da un bilanciamento ottimale dell'auto, visto che non riescono a venirne fuori.

Detto questo la macchina ? molto veloce e Petrov, lo ha dimostrato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×