Vai al contenuto
Bertoku

2011.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

voglio la faccia di Domenicali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voglio la faccia di Domenicali

Io quella di montezemolo... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo il raccomandato usurpatore del volante di Senna al sesto posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

distacco rb sicuramente oltre le aspettative, che sarebbero stati in testa era lampante ma i decimi qui diventano secondi... vettel perfetto, webber troppo dietro

la mecca ha sorpreso tutti, sapevamo che non era lenta ma evidentemente l'esser tornati a soluzioni normali all'ultimo minuto ha avuto cmq un grande beneficio.

la ferrari pi? indietro del previsto, costa era chiaramente nero in viso, massa non ne ha azzeccata una.

mercedes non mi facevo illusioni, avevo detto che sarebbe stata l? dove era l'anno scorso e ci ho preso, e schumacher a quanto pare in linea pure coi suoi buoni decimi da rosberg.

renault molto buona con petrov, heidi mi sa che ha avuto traffico perch? uscire in q1 non ? possibile

kobayashi ancora una volta eccellente, si conferma ogni gara

vorrei infine sottolineare che a quanto pare le ultime vetture non hanno per nulla migliorato. lotus a 2s dall'ultimo, mentre tutto sommato la virgin gli ? di poco dietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro notare chi parte accanto Alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voglio la faccia di Domenicali

io vorrei vedere la faccia di Schumacher, Brawn e poi quella di Niko :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo il raccomandato usurpatore del volante di Senna al sesto posto.

Proprio non ce la fai a trattenerti. :asd:

Dai su, da bravo, vallo a scrivere anche di l? che cos? ti senti realizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da sottolineare i distacchi rispetto a vettel

 

alonso primo settore +4 decimi, secondo +2, terzo +9

hamilton primo settore +1, secondo +1, terzo +4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la RB fa la differenza nel tratto pi? guidato, il che, nonostante quelli che dicono che Melbourne ? atipico (e cmq non ho mai visto stravolgimenti epocali da Melbourne a Sepang), lascia presagire quale sar? l'andazzo di questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso, problemi o no, vettel ha rifilato otto decimi a webber...non sono affatto pochi considerando che si va a notare il distacco alonso-massa che ? meno di sette...vettel ha fatto un giro stratosferico veramente. Complimentoni vivissimi!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettel ha fatto la differenza nel terzo tratto, 4 decimi netti sul secondo migliore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la RB fa la differenza nel tratto più guidato, il che, nonostante quelli che dicono che Melbourne è atipico (e cmq non ho mai visto stravolgimenti epocali da Melbourne a Sepang), lascia presagire quale sarà l'andazzo di questa stagione.

 

Si disse anche nel 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004.

 

Impressionante la RB vista dagli onboard, gli altri team cominceranno a spingere per vietare qualcosa che non hanno capito nemmeno loro, forse ci vuole una regola che obblighi la RB a girare su 3 ruote.

 

Ottimo Kobayashi,la Renautus con Petrov non male, aumentano i rimpianti per Kubica.

 

la Virgin meno peggio di quanto pensassi.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerazioni dei test invernali e prime verifiche in pista:

 

Che Vettel era davanti e la redbull ? veloce non avevo dubbi!

Che Massa era dietro non avevo dubbi!

 

E tutto era confermato se fossero di posto inverso tra Hamilton e Alonso!!

Ma sorpresona indigesta!!!!, come mai??? ...

A sentire i commenti dicono che ? solo una messa a punto un setup sbagliato , che il vero potenziale non ? questo , sar? vero???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voglio la faccia di Domenicali

Ti accontenti di poco, c'è chi preferirebbe la sua testa. :yes:

 

Considerazioni dei test invernali e prime verifiche in pista:

 

Che Vettel era davanti e la redbull è veloce non avevo dubbi!

Che Massa era dietro non avevo dubbi!

 

E tutto era confermato se fossero di posto inverso tra Hamilton e Alonso!!

Ma sorpresona indigesta!!!!, come mai??? ...

A sentire i commenti dicono che è solo una messa a punto un setup sbagliato , che il vero potenziale non è questo , sarà vero???

NO.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io quella di montezemolo... :asd:

io quella degli appassionati dei test invernali :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettel ha fatto la differenza nel terzo tratto, 4 decimi netti sul secondo migliore

 

esattamente.

 

Si disse anche nel 2009.

 

 

appunto.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me state ricavando troppi dati da una sola qualifica, tra l'altro la prima, tra l'altro su una pista atipica con massimo un paio di omologhe per caratteristiche nell'arco della stagione (ahim? perch? vale).

L'unica reale considerazione la si pu? fare su Vettel che mi ha sinceramente stupito, ho rivisto per un secondo lo Schumacher del 2002 o 2004 quando con una macchina cucita su di s? spesso strappava tempi che erano semplicemente considerati impossibili ecco, io ritenevo che scendere sotto il muro dell'1.24 con queste auto fosse pure utopia eppure..

E in effetti, avevo ragione ? pura utopia per tutti ma non per lui.

Saremo abituati (male) dagli anni di q3 con benzina per partire e dalla scorsa stagione un p? incasinata, dalle piste stravolte o cancellate che rendono impossibili confronti con gli anni passati, per? io la mascella la ho ancora aperta.

Bravo, bravo Vettel, vero debutto da vero numero 1.

Per il resto mi sembra di vedere la scorsa stagione in replica, Hamilton veloce, Alonso l? e dipender? da piste ed evoluzioni delle auto il suo potenziale reale, nonch? dalla tenuta sul long run, Webber e Button pi? costanti che veloci, Massa in caduta libera.

E questi sono i top team, nei quali non si pu? ancora annoverare la Mercedes, in posizione simile all'anno scorso. Ma i talenti non le mancano e magari l'evoluzione porter? alle posizioni auspicate da Schumacher, e come lo scorso anno, abbiamo un Rosberg veloce e un Schumacher meno.

Invece ha confermato le buone impressioni la Renault, e la domanda ? ovvia, se Petrov ? l?, forse Kubica sarebbe stato con Alonso. E chiss? cosa sarebbe successo...

 

Menzione speciale per il bravissimo Kobayashi, ma Perez avr? bisogno di qualche gara poi lo valuteremo meglio, e per la STR in generale, ottima con entrambi i piloti i risultati dei test non mentivano.

Heidfeld oggi veramente scarso, non sparerei anche qua sentenze affrettate, certo ? che se le prende da Petrov non durer? molte gare dato che la John Player Special tarocca ha in squadra piloti che, messi contro il russo in altre categorie, hanno dimostrato di non soffrirlo. Ergo..

 

Insomma, promossi: Vettel, Red Bull, Hamilton, Mclaren, Kobayashi, Renault John Player Special Lotus, Kobayashi, Sauber, STR

rimandati o non giudicabili: Webber, Button, Ferrari, Alonso, Petrov (impossibile capire a questo punto se Petrov ? veloce o meno) Rosberg

bocciati con possibilit? di appello: Mercedes, Schumacher, Massa, Heidfeld, Williams

bocciati senza alcuna possibilit? di appello: Lotus british malaysian green, Virgin Gp, Hrt, sono allo stesso pessimo livello dell'anno scorso e l'unica che dimostra miglioramenti ? la Lotus, voglio vederla in gara, sulle altre due non ho alcuna speranza. Ormai ? chiaro quanto siano assolutamente indegne.

E pensare che la Fia ha bloccato a novembre la Durango, azienda certamente pi? seria di Virgin e Hrt.. certo il fattore geografico (vivo a 20 km credo se non meno da Melarredo di Pianiga, dove tra l'altro sono presenti una bella discoteca e un bel night club consiglio entrambi :whistling: ) e l'orgoglio veneto influiscono :rotfl:

 

Mi scuso per eventuali boiate estreme scritte sopra, ma non ho praticamente dormito.

Ci lavoro su immediatamente :assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' sensazionale che alcuni ferraristi si alzino alle sei per mettersi al pc, e al posto del caff? cosa c'? di meglio di un quinto e ottavo posto in griglia per svegliarsi (dalle illusioni) ? :asd:

 

A parte gli scherzi, ci metterei la firma per altre cinque vittorie quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerazioni dei test invernali e prime verifiche in pista:

 

Che Vettel era davanti e la redbull ? veloce non avevo dubbi!

Che Massa era dietro non avevo dubbi!

 

E tutto era confermato se fossero di posto inverso tra Hamilton e Alonso!!

Ma sorpresona indigesta!!!!, come mai??? ...

A sentire i commenti dicono che ? solo una messa a punto un setup sbagliato , che il vero potenziale non ? questo , sar? vero???

esatto, la Mclaren ? vicina alla Redbull pi? di quanto tu possa pensare :asd: il resto dello schieramento al momento ? un gradino sotto. Il fatto che alonso abbia dovuto girare con le morbide in q1 mentre mclaren e redbull avevano le dure ? eloquente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull ? ancor pi? in palla dello scorso anno, incredibile Vettel che eguaglia il suo record all'ultimo giro senza usare il kers...

 

La Mclaren ha compiuto un mezzo miracolo per come erano messi nei test. :up:

 

Ha anche del miracoloso la prestazione della Ferrari. :wacko2:

 

Kobayashi samurai, quanta grinta... :sbav:

 

la grande prestazione di Petrov mi fa venire una gran malinconia pensando a cosa avrebbe potuto fare Robert.

 

L'assenza di Kubica si fa sentire molto. :nope: son stato come uno scemo a scorrere la tabella dei tempi per ritrovarlo... :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×