Vai al contenuto
Bertoku

2011.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

In gara pu? davvero succedere di tutto con ste gomme, quindi occhio. Imho mai come quest'anno la qualifica ? relativa.

Spero, perch? vorrebbe dire gare meno condizionate dal sabato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa che mi lascia stupito ? che webber sia molto lontano da vettel

vettel su questo circuito ? stato sempre un missile, non vorrei che il vero potenziale RB sia una via di mezzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber ? semplicemente nelle stesse condizioni mentali di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah io sono scettico sulle gomme. tutti a smerdare, intanto ? stato stracciato il tempo dell'anno scorso. magari manco ci saranno tutti sti problemi di consumo

 

due soste ciascuno e via tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3 considerazioni

 

- Heidfeld Kubica si vede la differenza tra un pilota normale o quasi e un grande pilota

- Schumacher ci mette tutto l'impegno ma non riesce a mivgliorarsi rispetto all'anno scorso

- Le Ferrari vanno in bambola negli ultimi minuti, cosa che oramai tutti ci aspettiamo continuamente, mi sembra che al muretto box e i piloti non siano molto freddi nei momenti chiave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi alzo di buon mattino e vedo un Vettel stellare (o un Webber spento? il dubbio è questo stante che la Red Bull oggi è stellare di suo).

Mi alzo di buon mattino e vedo una Ferrari stAllare (nel senso di tirata da buoi, visti i distacchi).

Mi alzo di buon mattino e vedo una McLaren che fa come al solito fa la McLaren: rinasce quando l'hanno appena data per spacciata.

Mi alzo di buon mattino e vedo un Massa che purtroppo sta ancora vestito di rosso.

Mi alzo di buon mattino e vedo un ex grandissimo campione che purtroppo non ha seguito il consiglio di ritirarsi (per davvero) a fine 2010 dicendo con sincerità "sono vecchio".

Mi alzo di buon mattino e vedo un'ala mobile, una delle poche innovazioni interessanti degli ultimi anni, che domani sarà ridotta ad artificioso trucchetto di demenziale utilizzo, con il mitico obiettivo di "facilitare i sorpassi".

Mi alzo di buon mattino e vedo nuovi (o seminuovi) "interessanti e giovani" team che perdono pezzi per la strada e vanno fuori tempo massimo. Ringrazio Dio, almeno questo, in questa dilagante demenzialità, che Max Mosley e la sua F1 di cantinari improvvisati non sia passata al 100% ma solo al 20%.

Mi alzo di buon mattino e vedo una sessione di qualifiche interessante come uno special televisivo sulla carriera di Gigi D'Alessio.

Mi alzo di buon mattino e mi chiedo perchè non sono rimasto a dormire.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

due soste ciascuno e via tranquilli.

due soste dubito molto, non credo che le dure possano durare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi allora sono stato in silenzio tutto il periodo invernale,ma vi leggevo:)

Ora siamo giunti alla prima vera dimostrazione e non posso che notare piu o meno gli stessi pareri che avevate guardando i test che abbiamo visto tutti non essere molto veritieri.

Su questo voglio soffermarmi.

Che La RedBull sia la piu in forma ? l'unica certezza.

Ma vorrei spezzare una lancia nei confronti della ferrari e non solo.

Se guardate i tempi anche colui che ha lo stesso mezzo di Vettel si becca decimi circa. cio mi fa pensare ad una cosa... Setup interpretato male. ebbene si credo che ferrari sia piu vicina di quanto pensiate solo hanno cannato un setup per le qualifiche, sara per temperature basse, sara perche non si saranno basati su dati degli anni scorsi, che a mio avviso sono inutile quest'anno con tutte queste modifiche. Lo si nota gia con la McLaren che , per quanto ne vogliate dire nei testi non hanno mai provato prestazioni, ma cercavano di capire come inanellare almeno 15 giri consecutivi, " il pacchetto portato avra aiutato la prestazione, ma cio che ha veramente portato e la possibilit? di girare" loro con il piccolo problema al kers hanno squilibrato la vettura in uscita e da li +4 decimi presi nell'ultimo settore, il che vuol dire a mio avviso un distacco di 4 decimi reali.

Ovviamente lo dico da tifoso McLaren.

 

Ovviamente la mia piu grande delusione non ? la ferrari, ma bensi la Mercedes. Della McLaren me l'aspettavo che stavano cosi, Ferrari, e solo una parentesi di settaggio malmesso vedrete e RedBull si conferma che e li.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

direi che dopo 2/3 frasi il mattino non doveva pi? essere buono :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah io sono scettico sulle gomme. tutti a smerdare, intanto ? stato stracciato il tempo dell'anno scorso. magari manco ci saranno tutti sti problemi di consumo

 

Quotone.

non me ne intendo, ma anche nelle prove, non mi parevano tutto questo dramma le gomme. Secondo voi pu? esserci un sensibile vantaggio per quelli che partono con le dure?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'ala mobile mi piace. Peccato che le regole per il suo utilizzo in gara facciano cagare. Ci voleva tanto a lasciare libero l'uso come in qualifica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Della HRT ne vogliamo parlare? Perdevano addirittura i pezzi per la strada!!! Osceni. Sia ringraziato il 107% cos? almeno domani non ci troviamo davanti i dossi artificiali come in mezzo al traffico cittadino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? stata anche una mossa pubblicitaria per dare visibilit? agli sponsor sugli alettoni? e poi sembra anche che generi instabilit? nei momenti critici, avete visto Sutil, appena si ? aperto l'alettone ? andato in testacoda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante la situazione di Maranello, ci avevano detto che la monoposto sarebbe stata in galleria del vento fino all'ultimo per estremizzare l'aerodinamica, che l'obbiettivo sarebbe stato quello di avere una vettura all'altezza da subito...invece le prime prove vere sono un disastro...ora, senza patemi, aspettiamo qualche gara, se falliscono e non si vedono risultati bisogna cominciare a cambiare la squadra in modo profondo, via Domenicali e Costa, non sono all'altezza delle loro responsabilit?...giovani piuttosto, gente che non ha paura di fare delle scelte e che ha voglia di vincere...la Ferrari vincente forse ? morta, spero di sbagliarmi, ma mi sembra cosi...

Comunque se il progetto non ? competitivo, il mondiale ? gia perso, e lo si vedr? in pochi GP...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, in gara mi aspetto un fernando in bagarre con le mclaren lasciamo perdere vettel e anche lo stesso webber sul lungo ha dei margini rispetto a noi...obiettivo podio domani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'ala mobile mi piace. Peccato che le regole per il suo utilizzo in gara facciano cagare. Ci voleva tanto a lasciare libero l'uso come in qualifica?

 

Il fatto ? che ? stata intesa come "trucchetto" per facilitare i sorpassi, non come possibilit? per gli ingegneri di sbizzarrirsi sull'aerodinamica per battere la concorrenza.

Fosse per me, l'aerodinamica mobile liberalizzata sarebbe possibile gi? da anni, fatto salvo magari alcune regole base (prove di carico severe) per non renderla eccessivamente pericolosa.

Ma, del resto, hanno vietato perfino l'F-Duct, che era idea geniale, del tutto priva di pericoli e facilmente gestibile dal pilota se fosse stato reso possibile comandarla elettromeccanicamente.

Figuriamoci quanto gli interessa liberalizzare l'aerodinamica ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi alzo di buon mattino e mi chiedo perch? non sono rimasto a dormire.

 

Questa ? una domanda che io non mi devo fare, visto che mi sono svegliato alle nove :asd:

 

In tal modo, ho evitato tutto ci? che hai visto tu... (il tuo post ? comunque molto significativo :up: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? stata anche una mossa pubblicitaria per dare visibilit? agli sponsor sugli alettoni? e poi sembra anche che generi instabilit? nei momenti critici, avete visto Sutil, appena si ? aperto l'alettone ? andato in testacoda

? andato largo e ha toccato l'erba, credo che c'entri poco l'ala

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è che è stata intesa come "trucchetto" per facilitare i sorpassi, non come possibilità per gli ingegneri di sbizzarrirsi sull'aerodinamica per battere la concorrenza.

Fosse per me, l'aerodinamica mobile liberalizzata sarebbe possibile già da anni, fatto salvo magari alcune regole base (prove di carico severe) per non renderla eccessivamente pericolosa.

Ma, del resto, hanno vietato perfino l'F-Duct, che era idea geniale, del tutto priva di pericoli e facilmente gestibile dal pilota se fosse stato reso possibile comandarla elettromeccanicamente.

Figuriamoci quanto gli interessa liberalizzare l'aerodinamica ...

 

Se abbiamo oggi questi carichi aerodinamici con regole restrittive, immagina cosa sarebbe con aerodinamica libera: aerei che in curva non decelerano ma vanno sempre a tavoletta, che in curva raggiungono le stesse velocità del rettilineo, impossibile ogni cambio di traiettoria da quella ideale, aerei attaccati a terra come la marmellata sul biscotto.

 

Insomma, abilità del pilota esaltata e sorpassi a go go (sese..) :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? stata anche una mossa pubblicitaria per dare visibilit? agli sponsor sugli alettoni? e poi sembra anche che generi instabilit? nei momenti critici, avete visto Sutil, appena si ? aperto l'alettone ? andato in testacoda

 

Sutil ha aperto l'ala come hanno fatto tutti in quel punto, compreso il suo compagno di squadra inquadrato pochi secondi dopo, e non sono andati in testacoda.

E' andato fuori soprattutto perch? ha preso male il cordolo.

Al massimo si pu? dire che ? un elemento in pi? che i piloti devono imparare a "dosare", come l'acceleratore.

Il fatto ? che in gara non potranno abituarsi a farlo, perch? la regola pi? ridicola degli ultimi anni (incredibile, visto quante ce ne sono state!) li obbligher? ad usare l'ala solo in certi punti e su "autorizzazione" esterna. :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×