Vai al contenuto
maurillo

[maurillo] Static Model kit F1 - 1/12 scale

Post raccomandati

Maurillo, non posso fare altro se non togliermi il cappello davanti alle tue creazioni, davvero ottimamente realizzate. La MP4/7 sembra vera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scatola-4.jpg...

 

scatola-interno-kit.jpg

 

DSCN1568.jpg

 

DSCN1569.jpg

 

DSCN1566.jpg

 

DSCN1558.jpg

 

DSCN1559.jpg

 

DSCN1564.jpg...

 

DSCN1560.jpg

 

DSCN1567.jpg

 

DSCN1561.jpg

 

cockpit-fondo.jpg..

 

modifica-fondo-piatto.jpg...

 

primer-pezzi-vari.jpg

 

DSCN1583.jpg

 

Ora Francisco...il mio tabacchino :thumbsup: ... passer? a tutte le spiegazioni del caso..lavorazione...e altro.. :dirol:

 

ps: non riesco pi? a mettere le foto caricate...qualcuno sa darmi una spiegazione?

Modificato da maurillo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stupenda! :thumbsup:

Posti le foto quando ? finita?

La voglio vedere!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto provando a mettere le foto...ma mi copia solo il link non mi fa vedere le foto..ora riprovo..

 

DSCN1580.jpg

 

DSCN1581.jpg

 

DSCN1589.jpg

 

DSCN1587.jpg

 

cinture-sicurezza.jpg

 

sedile-retro-1.jpg

 

sedile.jpg

 

cofano-carb-allumin.jpg

 

Sembra funzioni...misteri del web..o del forum..

 

Motore..COMPLETO

 

motore-compl1-2.jpg

 

modifica-fondo-piatto2.jpg

 

modifica-fondo-piatto3.jpg

 

motore-compl-7.jpg

 

cofano-vern.jpg

 

scocca-sosp.jpg

 

motore-fondopiatto.jpg

Modificato da maurillo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cockpit-sedile.jpg..

 

alettone-anteriore-compl-1.jpg

 

airscope-cofanino.jpg

 

cockpit-compl9-bis.jpg

 

cockpit-compl7-bis.jpg

 

cockpit-compl8-bis.jpg

 

cockpit-compl2-TEXT.jpg

...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora Francisco...il mio tabacchino :thumbsup: ... passer? a tutte le spiegazioni del caso..lavorazione...e altro.. :dirol:

 

 

eccomi Maurizio, prima di tutto grazie per la possibilit? di lavoro nella bottega artigianale fiorentina......? un onore essere un allievo del master :):thumbsup:

per la MP4/8 ? la versione GP Europa 1993, ossia con livrea McLaren e deflettori laterali, per le gomme verranno usate le slick, non esiste al momento sul mercato una versione corretta delle rain "goodyear" 1993, quell'anno furono cambiate le dimensioni dei pneumatici rispetto al 1992, le slick vanno bene, Ayrton in gara con quella mescola f? pi? veloce di altri con le rain :D

Il modello verr? lasciato aperto, ? stata necessaria una modifica, pensata e poi messa in atto a due teste, si ? trattato di dare una soluzione vera alla carrozzeria eliminando i fermi ridicoli tamiya, sono stati riempiti con plasticard e carteggiati i fori sui lati della scocca (originariamente dovevano entrare due piccole lamelle in plastica) sono stati tolti gli incassi sul fondo piatto e poi ? partita la modifica vera e propria riportando il bordo in alluminio (2 decimi spessore) a creare la guida dove viene avvitata la carrozzeria, nella monoposto il fissaggio ? esattamente cos?, con la guida anche se appoggiata non si muove ed ? stabile. il rivestimento del carbonio sulla scocca non ? stato semplicissimo, alcune difficolt? ci sono state, tipo riuscire ad avere un profilo netto con la giusta curvatura, alla fine il risultato mi sembra ok, Maurizio mi ha insegnato i trucchi del carbonio..grazie !

il sedile ? stato modificato, allora per prima cosa con trapano e fresino ? stato pulito dalle cinture stampate tamiya, poi sono state praticate le aperture per il passaggio delle cinture, dopo aver lisciato e pulito tutto il maurillo ha steso fondo e vernice, fase successiva decals carbonio, poi con reference fotografica si ? provveduto alla costruzione dell'imbottitura (il sedile ? diverso nella forma delle spalle rispetto all'originale) con normale carta bianca ? stata costruita una dima dell'imbottitura per avere la giusta forma e dimensione, successivamente tramite la dima si ? costruito il tutto in cartoncino (normale tipo bristol) opaco nero raddoppiando lo spessore nelle sue parti, inumidito leggermente ? stato fatto aderire al sedile fino a che non ne ha preso la forma....poi incollaggio con normale vinilica, e il maurillo ha finito il tutto con scritta a mano sul retro.

Io ho lavorato solo in poche parti, preparazione pezzi, carbonio alluminio, alcune verniciature a mano e parte del sedile, dove "conta veramente" verniciatura montaggi cablaggi e finiture Maurizio ? imbattibile e ha fatto un gran lavoro !!! nei deflettori laterali sono stati aggiunti a simulare la viteria dei "trasferelli" usati un tempo per i disegni di architettura a mettere quei pallini ho fatto ridere Maurizio da quanti ne ho buttati dato che sul deflettore lucido non ne volevano sapere di attaccarsi ahah...presto verr? completata e vi faremo vedere le foto ! ciaooo

 

 

McLaren Ford MP4/8

L'ultima McLaren di Ayrton, ? stato una progetto molto buono nell'era dell'elettronica, pativa la scarsa potenza del propulsore Ford V8 "clienti" rispetto al V10 Renault della Williams di Prost, il Ford pi? evoluto era esclusiva Benetton, infatti ci f? una polemica tra Senna /Briatore /Ford perch? Senna in testa al campionato chiedeva alla Ford un appoggio ufficiale, ma Briatore diceva no, solo da Silverstone anche la McLaren ebbe il motore uno step avanti

 

McLaren MP4/8 - Wikipedia, the free encyclopedia

http://en.wikipedia.org/wiki/McLaren_MP4/8

 

GP Europa 1993 (il modello ? inerente a questo GP)

il primo giro il migliore della storia della F1 !

http://www.youtube.com/watch?v=JYxQFmz3bnU

 

interessanti link con un p? di dati della mp4/8

http://www.ultimatecarpage.com/car/348/McLaren-MP4-8-Ford.html

http://www.f1technical.net/f1db/cars/740/mclaren-mp4-8

Modificato da Francisco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Francesco ottima spiegazione, ho trovato un minuto dal lavoro...solo un piccolo appunto per gli altri utenti..possibile che ha nessuno incuriorisca tutto ci?? potremmo scrivere che il tutto ? stato fatto da una pizza margherita e sono convinto che sarebbe uguale..dispiace perch? in primis io a suo tempo e ora anche Francisco cerchiamo di rendere un ottimo servizio nel forum....ma ? come se le cose non interessino..vorrei proporre una piccola votazione sempre che qualcuno la legga ovviamente...INTERESSA A QUALCUNO QUESTO THREAD O DOPO QUEST'ULTIMO MODELLO LA POSSIAMO ANCHE FINIRE TANTO NON IMPORTA A NESSUNO? chiedo solo per una forma di correttezza nei miei confronti e di Francesco...le domanda ? rivolta anche a chi legge solo e non replica...perch? se non desta interesse non perdo altro tempo a postare...

Auguro una buona pasqua a tutti.

Modificato da maurillo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io le seguo sempre con passione

 

li trovo bellissimi

 

da oggi poster?' ad ogni modello...mi limito a guardare perch? non sono molto tecnico !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io le seguo sempre con passione

 

li trovo bellissimi

 

da oggi poster?' ad ogni modello...mi limito a guardare perch? non sono molto tecnico !

ti ringrazio per i complimenti e per aver risposto, pi? che altro mi interessava sapere, anche chi giustamente per motivi personali non scrive, quanti leggevano la thread...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giusta osservazione Maurizio, effettivamente sapere se la thread ? seguita aiuta, non essendoci una sezione modellismo...

info sui montaggi, particolari autocostruiti, tecniche di posa carbonio e altro possono essere utili per chi legge,

per? hai ragione se l'interesse ? basso senza una partecipazione di altri, non merita postare tanto se poi ci rispondiamo io e te e un paio di altri utenti...senza cattiveria eh :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come vedi dal sondaggio solo uno a risposto...quindi caro Francesco almeno per quanto mi riguarda dopo questa chiudo con il forum.

 

cockpit-alett-compl-top1.jpg

 

cockpit-alett-compl-top2.jpg

 

cockpit-alett-compl-top6.jpg

 

cockpit-alett-compl-top8.jpg

 

cockpit-alett-compl-top9.jpg..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io mi limito a guardare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come vedi dal sondaggio solo uno a risposto...quindi caro Francesco almeno per quanto mi riguarda dopo questa chiudo con il forum.

 

via aspettiamo ancora un p? :) siamo sotto le feste hihi, Gio Giacomo Claudione e altri nelle pagine precedenti sono intervenuti.... sicuramente se f? piacere noi rispondiamo alle domande che chi vuole pu? farci..

tornando al modello, ieri gran work e le foto sono venute davvero bene, devo dire che la carrozzeria torna veramente bene, anche se non ? pressata fino in fondo, la modifica era davvero necessaria, penso che rimanga da mettere il nero nei fori per il fissaggio...belle foto davvero con il kit maurillo-photoart :) !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che ci sia molta pi? gente, compreso il sottoscritto, che segua questo thread: il punto non ? che manchi l'interesse ma la competenza giusta per porre domande adeguate.

Io stesso talvolta mi diletto nel modellismo, anche se il rapporto di abilit? + pazienza tra me e voi ? di 1 a 100, ma del resto il bello del modellismo ? che lo si pu? praticare con quasi qualunque grado di abilit?. Se ci si accontenta...

E credo sia una cosa che valga anche per altri il fatto che dopo una o due volte che posti un commento del tipo magnifico, fantastico, complimenti ecc..non sia molto costruttivo continuare con la stessa cosa per ogni immagine che postate.

Spero di essere stato chiaro, la mancanza non ? vostra, ma non essendo questo un sito esplicitamente di modellismo ? difficile trovare qualcuno alla pari che commenti e contribuisca costruttivamente a "work in progress" di tale dettaglio.

Comunque bravissimi :up:

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io posto solamente riguardo alla bellezza delle vetture e in particolare posto quando c'? qualcosa che riguarda Ayrton :amore: come nel caso della Mp 4/6,della MP 4/7 e ora della MP 4/8 perch? franci e maurrillo come potete immaginare io non sono molto tecnico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rispondo in generale, credo che Maurizio condivida, ? proprio il punto della "competenza e non competenza", certo Maurizio e un pochino io siamo + esperti, ma proprio per questo qualsiasi domanda anche quella che pu? sembrare banale o provenire da un "non esperto" ? utile, domande semplici tipo quali colori si usa ? si segue le istruzioni ? che colle usate? oppure si pu? cambiare questo o quello ? e via dicendo, secondo me favoriscono la crescita della thread e stimolano anche la vena modellistica di chi vuole iniziare....essendo poi questo un forum di F1 si pu? scendere specificatamente nella storia del modello in oggetto con critiche e altro nella fedelt? del kit stesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come vedete ci sono molte persone che seguono

 

maurillo e' cosi... ma e' un bonaccione !!!

 

mauri continua dai ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come vedete ci sono molte persone che seguono

 

maurillo e' cosi... ma e' un bonaccione !!!

 

mauri continua dai ;)

:dirol::boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

INTERESSA A QUALCUNO QUESTO THREAD O DOPO QUEST'ULTIMO MODELLO LA POSSIAMO ANCHE FINIRE TANTO NON IMPORTA A NESSUNO? chiedo solo per una forma di correttezza nei miei confronti e di Francesco...le domanda ? rivolta anche a chi legge solo e non replica...perch? se non desta interesse non perdo altro tempo a postare...

Auguro una buona pasqua a tutti.

INTERESSA ECCOME!!!! :sbav: :sbav: Per me puoi continuare a postare le foto dei tuoi capolavori! :thumbsup:

Buona Pasqua artista :blum3:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mp4-8-7.jpg

 

mp4-8-8.jpg

 

mp4-8-2.jpg

 

mp4-8-logo3.jpg

 

mp4-8-logo2.jpg

 

mp4-8-logo4.jpg

 

mp4-8-logo1.jpg

 

mp4-8-logo-text.jpg..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×