Vai al contenuto
Ayrton4ever

Umberto Veronesi

Post raccomandati

Nel topic sul nucleare Osre ha fatto il nome di questo politico e gli ho fatto notare che non mi fidavo, lui mi ha risposto che era bravissimo ma non ho scritto, per ragioni di tempo, perch? non mi fido.

 

Questo $cienziato che appare ovunque e d? pareri su tutto fonda nell'82 la scuola europea di oncologia.

Il problema ? che tra i suoi finanziatori c'? la Fiat quindi il buon Umberto per non perdere i soldi che gli danno comincia a dare la colpa dei tumori all'industria del tabacco ma non alle auto cio? i Pm10 e l'inquinamento da gas di scarico non provocano alcun problema. Ma siccome non basta l'industria del tabacco la colpa diventa degli alimenti e quindi della farina di mais e del basilico (e del latte). E sulle auto magicamente si tace.

Questo signore inoltre ? favorevole agli inceneritori (non una parola sulle microparticelle non eliminabili dal nostro corpo perch? lo finanziano Enel e Acea) agli Ogm e al nucleare.

 

Ora io non ho idea del perch? un medico dovrebbe essere esperto del nucleare ma mi conforta sapere che il premio Nobel per la fisica Rubbia (non Chicco Testa che guidava la manifestazione anti-nuclearista post Chernobyl) ha dissentito apertamente con lui.

 

Riassumendo ? uno che ha come finanziatori:

FIAT

Enel (Enel ha anche centrali a carbone)

Acea (inceneritori)

 

ma "lotta contro il cancro", cio? prima lo provoca poi prova a curarlo, no grazie io di questo non mi fido, io di V?ron?$i non mi fido davvero; dica quello che vuole sorretto dalle sue lobby non mi interessa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto

 

la penso esattamente uguale a te

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non conosco assolutamente il personaggio in questione ma mi limito a condividere quanto detto :

 

"Ora io non ho idea del perch? un medico dovrebbe essere esperto del nucleare ma mi conforta sapere che il premio Nobel per la fisica Rubbia (non Chicco Testa che guidava la manifestazione anti-nuclearista post Chernobyl) ha dissentito apertamente con lui. "

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel topic sul nucleare Osre ha fatto il nome di questo politico e gli ho fatto notare che non mi fidavo, lui mi ha risposto che era bravissimo ma non ho scritto, per ragioni di tempo, perch? non mi fido.

 

Questo $cienziato che appare ovunque e d? pareri su tutto fonda nell'82 la scuola europea di oncologia.

Il problema ? che tra i suoi finanziatori c'? la Fiat quindi il buon Umberto per non perdere i soldi che gli danno comincia a dare la colpa dei tumori all'industria del tabacco ma non alle auto cio? i Pm10 e l'inquinamento da gas di scarico non provocano alcun problema. Ma siccome non basta l'industria del tabacco la colpa diventa degli alimenti e quindi della farina di mais e del basilico (e del latte). E sulle auto magicamente si tace.

Questo signore inoltre ? favorevole agli inceneritori (non una parola sulle microparticelle non eliminabili dal nostro corpo perch? lo finanziano Enel e Acea) agli Ogm e al nucleare.

 

Ora io non ho idea del perch? un medico dovrebbe essere esperto del nucleare ma mi conforta sapere che il premio Nobel per la fisica Rubbia (non Chicco Testa che guidava la manifestazione anti-nuclearista post Chernobyl) ha dissentito apertamente con lui.

 

Riassumendo ? uno che ha come finanziatori:

FIAT

Enel (Enel ha anche centrali a carbone)

Acea (inceneritori)

 

ma "lotta contro il cancro", cio? prima lo provoca poi prova a curarlo, no grazie io di questo non mi fido, io di V?ron?$i non mi fido davvero; dica quello che vuole sorretto dalle sue lobby non mi interessa

 

Anch'io non mi fido molto di lui, come del resto anche la Hack lascia il tempo che trova, ma nel complesso quasi tutti gli scienziati sul nucleare hanno pareri discordanti non si pu? pretendere che abbiano la verit? assoluta. Occorrerebbero anche molte sperimentazioni oprima di dare una risposta certa.

Riguardo ai suoi legami con il mondo industriale non so' se siano determinanti davvero per le sue argomentazioni a favore del nucleare, probabilmente rafforzano le sue tesi, il nucleare favorisce di certo grossi gruppi industriale che traggono beneficio dalle fonti di energia per incrementare la produzione nei periodi di vacche grasse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veronesi è un santo. Quando lo incontrai la prima volta avevo le lacrime agli occhi. Un benefattore che ha fatto solo del bene. Ha guarito migliaia di persone da cancri mortali. E ne ho testimonianza diretta. Febbraio 2003: alla zia di una mia carissima amica viene diagnosticato il cancro al seno, fa il giro di tre ospedali (Napoli, Roma, Firenze) tutti le dicono che è tardi e ca**ate del genere. Alla fine la convinciamo ad andare a Milano da Veronesi parliamo direttamente con lui, non ci sono problemi, si inizia subito una terapia d'urto, dopo un po' l'intervento chirurgico. Tutto bene, sono passati otto anni ed è una delle persone più felici che conosco.

 

Ora si possono usare tutti i mezzi di propaganda di Beppe Grillo (lui sì assassino certificato e conclamato) ma se oggi nel 2011 si è diffusa una sensibilità sempre più sentita nei confronti della lotta al cancro il merito è anche (non dico tutto) del professor Veronesi. Un luminare, un grande uomo che come tutti i grandi viene bistrattato.

 

Giacomo, cmq non ce l'ho con te eh, ti voglio bene e lo sai che provo per te (come per Gio) una stima infinita. Vorrei solo però che lo conoscessi e ci parlassi, ti basterebbero dieci minuti per renderti conto che sbagli.

 

PS

Che la cattiva alimentazione provochi più tumori dello smog ormai sono d'accordo tutti. Specie le carni rosse si dovrebbero non dico evitare ma mangiare molto di rado. L'abbrustolito delle patatine peggio ancora.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con te, anch'io non mi fido assolutamente di lui visto che ha sempre taciuto e minimizzato gli effetti dell'inquinamento sull'incidenza dei tumori.

Una volta è arrivato a dire che nelle zone più antropizzate del veneto c'è una maggior casistica di tumori perchè i veneti mangiano troppi salumi e bevono come spugne, su polveri sottili, concerie, cromature di cui siamo pieni neanche una parola ovviamente.

 

p.S. Su Rubbia: nonostante abbia vinto un Nobel in Italia, visto che spesso si è messo di traverso agli interessi delle lobby industriali, ormai lo fanno passare per un ubriacone un po'eccentrico, mentre Veronesi è ovviamente un insigne scienziato che può dire la sua su ogni argomento anche se non ha niente a che fare le sue competenze.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente come dice Osre gli vanno dati dei meriti e anche grandi in diversi campi, soprattutto nella spinta alla ricerca...

Ma lo sanno anche i sassi che l'uomo ha praticamente interessi con mezzo mondo e la cosa ? abbastanza vomitevole per uno che si occupoa di sanit? (anche pubblica con il govero prodi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo signore inoltre ? favorevole agli Ogm

Almeno quello...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlo per me, anche io per questioni di famiglia ho avuto a che fare con lo IEOL che ? una struttura sofisticata all avanguardia dove ti trattano anche bene, e non devi pagare nulla a differenza delle cliniche private perch? contingentata con lo stato.

 

Ci? nonostante le obiezioni secondo quali Veronesi sfrutti interessi discutibili per suo tornaconto sono comprensibili, del resto se nn ci fossero pi? patologie lui sarebbe senza lavoro. Sar? anche un genio nel suo lavoro, ma non sottovalutate mai l'avidit?.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che si parla di oncologia, pi? che degli scheletri nell'armadio di Veronesi bisognerebbe parlare di ci? che hanno fatto a Di Bella, quello si che ha dell'incredibile... o forse no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha dell'incredibile... Anche se ai miracoli di Di Bella non ho mai creduto, ma di sicuro poteva dare un grande contributo alla ricerca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con ***. Anche se su certi argomenti ha anche ragione.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non mi fiderei dell'intera casta politica italiana non solo di veronesi. se vai a guardare chi non ha parenti o amici o non ? legato direttamente a multinazionali di chi sta al governo ma anche a livello regionale e provinciale sono veramente pochi. li conti in una mano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ora io non ho idea del perchè un medico dovrebbe essere esperto del nucleare ma mi conforta sapere che il premio Nobel per la fisica Rubbia (non Chicco Testa che guidava la manifestazione anti-nuclearista post Chernobyl) ha dissentito apertamente con lui.

 

 

 

 

C'è da dire che Rubbia deve pubblicizzare il suo solare termodinamico...ne avrebbe un grosso danno dall'uso massiccio del nucleare.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Veronesi ? un santo. Quando lo incontrai la prima volta avevo le lacrime agli occhi. Un benefattore che ha fatto solo del bene. Ha guarito migliaia di persone da cancri mortali. E ne ho testimonianza diretta. Febbraio 2003: alla zia di una mia carissima amica

 

Domenico scusa, ma non ? che le lacrime agli occhi ti vengono in ricordo dello scampato pericolo (ora o del pericolo che c'era al momento) pi? che al fatto di incontrare lui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so. Per? ti dico che quando lo incontrammo, quindi a cancro in cosro ancora non trattato io mi commossi appena entr? nella stanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×