Vai al contenuto
Beyond

Medio-oriente

Post raccomandati

La questione infatti ? tremendamente seria, non pu? essere ridotta certamente alle colpe di un tale personaggio di basso livello. Il dato di fatto per? ? che la corruzione ? tremendamente aumentata da quando c'? questo squallido personaggio, questo ? un dato di fatto, lo dicono le statistiche(229% in piu' i dati certi), e quindi io preso appunto spunto da questo per dire che in fin dei conti di ladrerie in Italia stiamo gi? al top tra tutti i paesi europei, il problema ? appunto l'integrazione, se stiamo gi? male ora voglio vedere il prossimo anno. Purtroppo non passiamo mandarli addietro ancxe se io sono d'accordo che i clandestini(nonb profughi) debbano essere tutti ricondotti nei loro paesi, secondo me ? necessario come lo sviluppo sostenuto, l'immigrazione sostenuta. Sarebbe bene che i burocrati se ne rendessero conto, senno' scoppier? il cataclisma

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Luca: non ? vero, il lavoro c'? nelle vigne, a raccogliere i pomodori, come idraulici etc.; casomai non ci sono i lavori che piacciono agli italiani

 

@Mschumy: c'entra con gli italiani che rubano perch? non capisco come si faccia ad indignarsi per questi poveracci quando abbiamo gente che in casa nostra fa peggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Luca: non ? vero, il lavoro c'? nelle vigne, a raccogliere i pomodori, come idraulici etc.; casomai non ci sono i lavori che piacciono agli italiani

 

...

 

ma voi credete ancora a sta favoletta? lasciatela dire a Santoro o Forbice, loro almeno sono pagati per dire ca**ate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo ripeto, proprio perch? abbiamo gi? i nostri di problemi (gravi) perch? dobbiamo sobbarcarci quelli degli altri? Dove credi che finiranno questi? La maggior parte di loro ce li ritroveremo in qualche centrale di polizia entro poco tempo, dopo essere stati beccati a rubare o peggio, e finiranno per riempire ulteriormente le nostre carceri (dove gi? rappresentano una bella percentuale). L'Italia non pu? offrire proprio nulla adesso; non riesce a offrire nulla ai suoi cittadini, figurarsi agli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo ripeto, proprio perch? abbiamo gi? i nostri di problemi (gravi) perch? dobbiamo sobbarcarci quelli degli altri? Dove credi che finiranno questi? La maggior parte di loro ce li ritroveremo in qualche centrale di polizia entro poco tempo, dopo essere stati beccati a rubare o peggio, e finiranno per riempire ulteriormente le nostre carceri (dove gi? rappresentano una bella percentuale). L'Italia non pu? offrire proprio nulla adesso; non riesce a offrire nulla ai suoi cittadini, figurarsi agli altri.

 

se offrisse il nulla sarebbe gi? qualcosa, invece offre il peggio del peggio, sia nella politrica che nelll'imprenditoria, il c*lo dobbiamo farcelo noi per questi buffoni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche se NON mi ? affatto simpatico il "papi" un conto ? essere imputati un altro essere condannati ... almeno mi pare. mai sentito parlare un certo "cascini" ???

... MA SIAMO TREMENDAMENTE OT e chiedo scusa

 

La presunzione d'innocenza in Italia non esiste, ? stata cancellata dal diritto penale. Non lo sapevi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La presunzione d'innocenza in Italia non esiste, ? stata cancellata dal diritto penale. Non lo sapevi? :asd:

C'? nella Costituzione, che citano, osannano e incensano solo quando vogliono loro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei sapere cosa c'entra, io vi porto numeri nudi e crudi sulla corruzione, che ha raggiunto livelli mai visti. Inutile fare le solite polemiche,dal momento che io sono sempre stato apolitico. Parliamo dell'immigrazione, parliamo di come i nostri governanti stanno affrontando la materia, cio? male secondo me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto i grandi antifascisti antirazzisti della mia regione dicono NO TOTALE al centro di accoglienza dalle meie parti, un bell'esempio di tolleranza, un bell'esempio di politica coi fatti

 

Coltano dice no alla tendopoli, si cercano alternative

 

La Nazione

Fonte: Toscana News 24

Pisa. Circa duecento persone, questa mattina, hanno posto sotto presidio l'ingresso dell'ex Centro radar di Coltano, individuato dal governo Berlusconi come tendopoli per ospitare circa cinquecento dei profughi che si trovano a Lampedusa. L'ingresso alla base ? stato ostruito dalla presenza di alcuni trattori, condotti sul posto dagli stessi manifestanti: ai trattori si sono incatenati tre cittadini e l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pisa, Maria Paola Ciccone.

 

Insieme ai residenti, infuriati a causa della proposta di allestire a Coltano una tendopoli, c'erano i sindaci della zona, guidati da quello di Pisa, Marco Filippeschi, e dal presidente della Provincia pisana, Andrea Pieroni. "Non ha nessuna legittimazione chi verr? qui oggi nel tentativo di iniziare i lavori - ha accusato Filippeschi - chiedo alla citt? di dimostrare la propria contrariet? a quanto si profila all'orizzonte in modo civile, ma fermo". Soltanto ieri, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, aveva definito quella di Coltano "una scelta sbagliata". "Il ministro degli Interni Maroni - ha detto Rossi - ? apparso deciso ad andare per la sua strada, a non prendere neppure in considerazione la nostra idea di distribuire in tutte le Province toscane queste persone".

 

Alle numerose proteste, ha fatto seguito la decisione del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che ha deciso di accogliere le richieste della Toscana, concedendo un giorno di mortatoria per discutere l'alternativa proposta dal presidente Rossi. Quella di piccoli centri di accoglienza diffusi sul territorio in grado di accogliere tra le cento e le duecento persone, da affidare al controllo delle associazioni di volontariato e degli enti locali.

 

In queste ventiquattro ore, la Regione Toscana potr? dunque elaborare una lista di quattro strutture di accoglienza per gli immigrati provenienti dal Nord Africa, da presentare al ministero dell'Interno, alla cui identificazione stanno gi? lavorando i tecnici. Da parte sua, intanto, il ministro Maroni, domani mattina alle ore 9.00, presenter? alla cabina di regia composta da governo, regioni ed enti locali, il piano per far fronte all'emergenza immigrazione.

 

L'intervento del presidente della Provincia di Pisa

 

"La moratoria di un giorno annunciata dal ministro degli Interni Maroni sul progetto della tendopoli da allestire a Coltano per circa cinquecento migranti provenienti da Lampedusa - ha dichiarato il presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni - ? una vittoria ottenuta dalla Regione Toscana e dagli enti locali pisani, attraverso il deciso lavoro di squadra messo in atto, e dalla mobilitazione operata dalla comunit?. Stiamo ora lavorando all?individuazione dei siti alternativi tra i quali distribuire le persone da sistemare, per superare l?ipotesi Coltano, che abbiamo ritenuto da subito inaccettabile, dunque irricevibile".

 

"Anche perch? - ha poi proseguito Pieroni - al di l? delle frasi ufficiali, il dato riguardante la composizione del contingente umano di cui si tratta, rende chiaro come la tendopoli rappresenterebbe di fatto un Cie, un centro di identificazione espulsione, per quanto pi? o meno mascherato. Con tutto ci? che comporta l?allestimento di una struttura di questo genere".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno li vuole, neanche in Toscana. E' facile fare gli accoglienti quando sono a 1000 km da te, un p? meno quando ce li hai vicino casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto perch? abbiamo gi? i nostri delinquenti (che manco sappiamo gestire) ci manca solo che ci prendiamo a carico anche quelli degli altri... Poi basta che guardate le statistiche, gli stranieri in percentuale sono pi? delinquenti, soprattutto quelli dell'est... Non ? assolutamente questione di essere razzisti ma veramente questi disperati non hanno possibilit? qui da noi....

Ma poi molti di quelli che lavorano vengono sfruttati a nero, cosa che non aiuta n? loro n? la nostra economia (altro che ci pagano la pensione).. Cerchiamo di essere realisti

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Acclarato questo, quello che mi ha impressionato in questi giorni ? il fatto che di molti minori immigrati ancora non si conosce la destinazione, ed ? prevista anche la separazione per un certo tempo dai loro genitori, ? evidente che nei centri di accoglienza c'? il caos conb conseguenze abominevoli soprattutto per gli immigrati stessi, quando sento ste cose mi incazzo davvero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La presunzione d'innocenza in Italia non esiste, ? stata cancellata dal diritto penale. Non lo sapevi? :asd:

 

Il fatto ? che col codice penale alcuni vanno in galera, altri lo utilizzano quando ? finita la carta igienica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa che mi sorprende MOLTO ? che tutta questa gente quando viene intervistata parla un discreto italiano ... ci avete fatto caso ? com'? possibile secondo voi ???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il dato di fatto per? ? che la corruzione ? tremendamente aumentata da quando c'? questo squallido personaggio, questo ? un dato di fatto, lo dicono le statistiche(229% in piu' i dati certi

 

tigre, non discuto la veridicit? del dato che riporti anche perch? non lo conosco e quindi lo accetto sulla tua parola, quello che ti posso dire ? che anche questo dato mi sorprende MOLTO. quando scoppi? "mani pulite" ero gi? ampiamente inserito nella "finanza che conta" ( scusa se sembra che mi dia delle arie ma ti prego di credere che non sono arie ma solo la pura verit? - per esempio ho avuto una parte attiva e molto importante nella vendita della Sme da Prodi a De Benedetti -) e ti posso assicurare che la corruzione in Italia era, a mio parere, ben superiore a quella attuale ed il "papi" era gi? allora elemento importante di questa filiera tanto che mi chiesi pi? volte il motivo per il quale i vari di pietro etc etc si occupassero con tanto ardore di fiat, olivetti e compagnia danzante senza minimamente interessarsi anche a lui ... almeno fino al 94 quando decise di entrare in politica. I nostri politici ( TUTTI anche se mani pulite ne ha lasciato fuori dalle sue inchieste una precisa parte politica) e molti imprenditori anche di primissimo livello rubavano di tutto e di pi?. Era un po' come se l'Italia fosse un bel barattolo di marmellata e TUTTI si servissero con il loro cucchiaino privato ... poi ne ? arrivato uno, tale bettino, che ha pensato adirittura di potersi fregare IL BARATTOLO e l? ? incominciato tutto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa che mi sorprende MOLTO ? che tutta questa gente quando viene intervistata parla un discreto italiano ... ci avete fatto caso ? com'? possibile secondo voi ???

1. Si beccano i canali tv italiani in Tunisia e la lingua la imparano da l?;

2. Sono vecchie conoscenze gi? spedite a casa che ritornano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa che mi sorprende MOLTO ? che tutta questa gente quando viene intervistata parla un discreto italiano ... ci avete fatto caso ? com'? possibile secondo voi ???

 

cos? approcciano meglio con le donne nostrane....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tigre, non discuto la veridicit? del dato che riporti anche perch? non lo conosco e quindi lo accetto sulla tua parola, quello che ti posso dire ? che anche questo dato mi sorprende MOLTO. quando scoppi? "mani pulite" ero gi? ampiamente inserito nella "finanza che conta" ( scusa se sembra che mi dia delle arie ma ti prego di credere che non sono arie ma solo la pura verit? - per esempio ho avuto una parte attiva e molto importante nella vendita della Sme da Prodi a De Benedetti -) e ti posso assicurare che la corruzione in Italia era, a mio parere, ben superiore a quella attuale ed il "papi" era gi? allora elemento importante di questa filiera tanto che mi chiesi pi? volte il motivo per il quale i vari di pietro etc etc si occupassero con tanto ardore di fiat, olivetti e compagnia danzante senza minimamente interessarsi anche a lui ... almeno fino al 94 quando decise di entrare in politica. I nostri politici ( TUTTI anche se mani pulite ne ha lasciato fuori dalle sue inchieste una precisa parte politica) e molti imprenditori anche di primissimo livello rubavano di tutto e di pi?. Era un po' come se l'Italia fosse un bel barattolo di marmellata e TUTTI si servissero con il loro cucchiaino privato ... poi ne ? arrivato uno, tale bettino, che ha pensato adirittura di potersi fregare IL BARATTOLO e l? ? incominciato tutto...

 

Si la corruzione ? tale e quale quella di venti anni fa. Per? scusa se dico la mia su quelli di ora al potere, quelli che sono ora al governo sono proprio lo specchio della societ? in cui dilaga perlappunto la corruzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei paesi Arabi in genere si imparano divcerse lingue prime tra tutte l'inglese, poi in quelle del Maghreb soprattutto Libia e Tuinisia e Marocco che risentono molto dell'influenza della vecchia Europa soprattutto il Francese e talvolta anche l'Italiano soprattutto in Libia. Purtroppo in Italia sioamo anbcora molto indietro nello studio delle lingue, siamo addietro anche in questo,m invece sarebbe fondamentale per capire come gli altri ci vedono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi perch? fuggono dalla Tunisia? Non hanno rovesciato il loro governo per avere pi? democrazia e pi? lavoro? Perch? non restano l? a rifondare il loro Paese, vengono qui per cosa, credendo che sia la terra promessa? Non vorrei fossero tutti "ospiti" delle carceri l?, che dopo l'apertura delle prigioni hanno pensato bene di venire a farci visita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×