Vai al contenuto
gerardopernientecodardo

SBK 2011

Post raccomandati

allora forse in sbk c'? un posto anche per Kallio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Melandri ha un buon polso, ma emotivamente ? fragile, si lascia demoralizzare. Gli auguro di ritrovarsi in sbk. Era successo lo stesso a Troy Bayliss, gli anni in MotoGP lo avevano ammosciato, ma ritornato in sbk e ritrovato l'ambiente giusto ha iniziato nuovamente a divertirsi.

 

Bayliss era il secondo di Capirossi in Ducati, non aveva diritto di scelta nello sviluppo e si ? sorbito una moto che ? degenerata in quel budino deforme del 2004...anno in cui sono riusciti pure a licenziarlo per motivi a me ancora non chiari.

Il vero hannus orribilis ? stato nel 2005 quando non si trovava con la guida della Honda ed essendo il team Pons prossimo alla chiusura, non si pot? fare nulla per migliorare la situazione che degener? con la frattura scomposta al polso nel corso dell'estate.

Nel 2006 si ? ritrovato una moto adatta alle sue esigenze e su cui ha avuto mano libera ed ingegneri e meccanici di fiducia, gli stessi che lo hanno seguito quando and? a legnare tutti a Valencia nell'ultima gara di gp.

 

Secondo me non ? tanto l'ambiente, quanto la situazione in cui ti trovi, un Melandri con mano libera nelle personalizzazioni e con persone che gli davano fiducia si sarebbe potuto ritrovare anche in gp, come parzialmente aveva dimostrato con l'Ayate del 2009...tornando in Honda da Gresini, con una moto privata e senza possibilit? di personalizzazioni, si ? ritrovato nuovamente vittima degli eventi...ora ? il team leader della Yamaha in SBK, ha avuto un inizio duro, ma il duello con Max lo ha caricato, per cui ora mi aspetto di vederlo sempre pi? forte e convinto, specie se la Yamaha lo supporter

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora forse in sbk c'? un posto anche per Kallio :asd:

E perch? no? Kallio ? un ottimo pilota, solo perch? ha sbagliato un annata non necessariamente merita di essere eliminato da ogni tipo di competizione, ci sono piloti che corrono in gp che hanno cannato ben pi? di una stagione...ed a nessuno di loro pensano di togliergli la sella...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che lascia pensare che piloti che in moto GP venivano bastonati in SBK si giocano la vittoria...

mi lascia molto pensare sul valore della SBK

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? un particolare insignificante. L'importante ? che sia divertente da vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? un particolare insignificante. L'importante ? che sia divertente da vedere.

*

Poi ripeto che Melandri lo considero un ke va forte e per me in sbk far? bene!

Speriamo di vedere un altro italiano vincere il campionato :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me di veramente forti in MotoGp ce ne sono 4(Rossi ,Lorenzo, Spies e Stoner). Gli altri sono tutti al livello dei piloti SBK.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io metterei Rossi/Lorenzo/Stoner, leggermente pi? staccati Spies e Pedrosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo week-end si corre a Donington :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora pole position per checa.

 

ma cosa ? successo di preciso fra biaggi e melandri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Biaggi ha ostacolato il giro lanciato di melandri e di haga!

 

Melandri lo ha applaudito mentre il romano passava ai box, ed allora max e' andato da melandri e l'ha quasi schiaffeggiato davanti alle telecamere, dicendogli che "le cose qua non sono come in motogp".

 

Io penso che:

-se le gare sono divertenti, che una macchiana od una moto sia piu' o meno veloce di 10'' sec al giro, ma anche di 30, non fa nessuna differenza. E sempre il piu' bravo a vincere. Ed il pubblico vuole vedere competizione, non trenini.

-Max e' stato un pilota di grande talento. Al primo anno in 500cc, le vecchie 500cc, fece molto ma molto bene, arrivato dopo 4 mondiali di fila in 250 tra aprilia e honda. Uno dei pochissimi ad aver cambiato casa e vinto ugualmente!

-Purtroppo il carattere di Max e' particolare ed io credo che buona parte delle sue "sventure" agonistiche in motogp siano dovute ai suoi comportamenti. La lista dei contratti interrotti con squadre e case e' imbarazzante.

-Dopo delle belle stagioni, compare un italiano competitivo e Max ricade nelle solite vecchie brutte polemiche. Siamo alla seconda gara ed e' gia' un brutto spettacolo. Sono contento che sia tornato competitivo, ma si vede che non e' cambiato e non e' una bella notizia.

 

Per quanto riguarda Melandri e' stato un fenomeno. Ovviamente se ti bruci il nome in un campionato devi per forza cercare spazio altrove. Io sono convinto che in sbk si togliera' delle soddisfazioni. E ne sono contento.

Ci sono stati tanti piloti italiani in F1 che sono rimasti attaccati al sedile per anni col solo obiettivo di farsi doppiare 2 anziche' 3 volte. Se avessero puntato alla miriade di altre competizioni, avrebbero raccolto di piu' e sarebbero stati piu' sereni.

A questo proposito stimo Zanardi, ad esempio, che ha dominato la Cart, e Papis, che negli Usa e' un grande e qua la gente non si ricorda chi e'.

In conclusione: buon per Melandri, e se il pubblico potesse scegliere le agre che vuole vedere, non credo che F1 e motogp sarebbero ai primi posti. ciao!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma a la7 dormono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Marco :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara1 ? stata veramente bella,grandissima gara di melandri.

 

biaggi week end nero,errori su errori e ca**ate su ca**ate culminate con 3000 euro di sanzione per i fatti con melandri e bandiera nera in gara2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono talmente in attesa per il gp di turchia che mi ? venuta voglia di andare a monza a vedere la sbk :asd:

 

secondo chi c'? gia stato, arrivando a monza verso le 10 ? possibile trovare parcheggio all'interno dell'autodromo senza fare code kilometriche per arrivarci?

 

e un paio di posti liberi in tribuna? (mi basta alla parabolica non pretendo quella dei box) o ? troppo tardi?

 

ringrazio per eventuali risposte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha visto le gare di domenica scorsa?

Perch? Biaggi ? stato penalizzato nella seconda?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×