Vai al contenuto
Ferrarista

Topic in Rilievo, quali e quanti

Post raccomandati

Ma che senso ha tenere questo thread in rilievo?

 

Trovo che, in generale, i thread in rilievo siano decisamente fastidiosi per chi naviga nel forum, soprattutto nella sezione F1 dove ormai ce ne sono una infinità...e anche questo lo trovo abbastanza inutile. Il topic sui tributi multimediali, credo che basti e avanzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che senso ha tenere questo thread in rilievo?

 

Trovo che, in generale, i thread in rilievo siano decisamente fastidiosi per chi naviga nel forum, soprattutto nella sezione F1 dove ormai ce ne sono una infinit?...e anche questo lo trovo abbastanza inutile. Il topic sui tributi multimediali, credo che basti e avanzi.

 

 

Sei liberissimo di NON frequentarlo :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei liberissimo di NON frequentarlo :thumbsup:

Bella risposta da un moderatore...

 

 

Comunque io non mi riferivo al topic (che infatti frequento poco) ma alla sezione amarcord (nella fattispecie, ma il discorso si estende a tutto il forum). Questi trhead in rilievo sono fastidiosi e non permettono di capire quali siano i topic a cui ? stata data da poco una risposta. Come ho detto, nella sezione amarcord va bene lasciare solo il thread sui tributi multimediali (che ? gusto stiano l? per chiunque arriva sul forum anche non essendo iscritto), ma lasciare anche questo in rilievo d? fastidio alla navigazione del forum.

 

Per essere precisi, ? gi? da tempo che volevo segnalare allo staff questa cosa (infatti Beyond mi ? testimone e gliel'ho detto pi? volte su msn) e non solo per amarcord, ma per l'intero forum (ovvero cercare di ridurre al minimo indispensabile le discussioni in rilievo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella risposta da un moderatore...

 

 

Comunque io non mi riferivo al topic (che infatti frequento poco) ma alla sezione amarcord (nella fattispecie, ma il discorso si estende a tutto il forum). Questi trhead in rilievo sono fastidiosi e non permettono di capire quali siano i topic a cui è stata data da poco una risposta. Come ho detto, nella sezione amarcord va bene lasciare solo il thread sui tributi multimediali (che è gusto stiano lì per chiunque arriva sul forum anche non essendo iscritto), ma lasciare anche questo in rilievo dà fastidio alla navigazione del forum.

 

Per essere precisi, è già da tempo che volevo segnalare allo staff questa cosa (infatti Beyond mi è testimone e gliel'ho detto più volte su msn) e non solo per amarcord, ma per l'intero forum (ovvero cercare di ridurre al minimo indispensabile le discussioni in rilievo).

 

 

Dove starebbe il fastidio ? In rilievo non significa che tu sia obbligato a vederlo. Penso che un topic sia in rilievo quando è molto frequentato e soprattutto ha molti interventi. Pertanto, venendo soddisfatte le due caratteristiche, questo topic è giustamente in rilievo. Credo anche che la "longevità" del topic ne faccia obbligatoriamente un topic "di rilievo". Infine il "catalogo fotografico e video che abbiamo "costruito" nel corso degli anni su AS rappresenta un bene da tutelare per l'intera comunità di questo forum e soprattutto per i visitatori. Per me questo significa "rilievo". E ti garantisco che non è facile scovare foto rare o anche amatoriali sul web !!!! Sarebbe per me un insulto alla grande fatica fatta per farlo crescere, con il contributo di tutti, se non fosse in rilievo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decidi tu i criteri in base ai quali un thread è in rilievo?

 

In rilievo ci va un thread che contiene argomenti che DEVE leggere un utente appena iscritto (tipo regolamento et similia). In più possono andare in rilievo topic contenenti annunci importanti alla comunità per un breve periodo di tempo (tipo quello sui messaggi a Kubica in F1).

 

Poi perdonami...allora perchè solo questo thread in rilievo? Alcuni anni fa, il nostro caro utente *** fece un topic su Enzo Ferrari (anzi, se non erro lo aprii io e lui diede contributi importantissimi) in cui postò alcune note che aveva scritto lui per un opuscolo sul Drake. Analogamente, dovrebbe esistere un thread molto esauriente sulla stagione di F1 1967.

 

Allora ti chiedo: perchè questo thread in rilievo e gli altri no? Si tratta, anche in quei casi, di un catalogo costruito da vari utenti e pieno di informazioni preziosissime. In più c'è quello che dicevo prima: se ci sono tanti thread in rilievo, chi visita la sezione una tantum come me, non riesce a capire quali siano davvero i topic in cui la gente ha postato davvero di recente e questo inficia la navigabilità e la fruibilità del forum.

 

 

Poi per ultimo, mi dà fastidio una espressione del tipo "In rilievo non significa che tu sia obbligato a vederlo" perchè io sono un utente come gli altri e se dico questo è perchè esprimo un mio "disagio" (l'ho messo di proposito tra virgolette, così non ci si possono ricamare poemi sopra) nel girare sul forum...e credo che sia compito di un moderatore rendere il forum fruibile al maggior numero di utenti possibile...non di invitare la gente a stare alla larga...

 

 

EDIT: in più aggiungo che, oltre alla qualità dei thread, ce ne sono ben due che hanno molti più post di questo (Kimi Raikkonen addirittura ha più del doppio dei post).

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decidi tu i criteri in base ai quali un thread è in rilievo?

 

In rilievo ci va un thread che contiene argomenti che DEVE leggere un utente appena iscritto (tipo regolamento et similia). In più possono andare in rilievo topic contenenti annunci importanti alla comunità per un breve periodo di tempo (tipo quello sui messaggi a Kubica in F1).

 

Poi perdonami...allora perchè solo questo thread in rilievo? Alcuni anni fa, il nostro caro utente *** fece un topic su Enzo Ferrari (anzi, se non erro lo aprii io e lui diede contributi importantissimi) in cui postò alcune note che aveva scritto lui per un opuscolo sul Drake. Analogamente, dovrebbe esistere un thread molto esauriente sulla stagione di F1 1967.

 

Allora ti chiedo: perchè questo thread in rilievo e gli altri no? Si tratta, anche in quei casi, di un catalogo costruito da vari utenti e pieno di informazioni preziosissime. In più c'è quello che dicevo prima: se ci sono tanti thread in rilievo, chi visita la sezione una tantum come me, non riesce a capire quali siano davvero i topic in cui la gente ha postato davvero di recente e questo inficia la navigabilità e la fruibilità del forum.

 

 

Poi per ultimo, mi dà fastidio una espressione del tipo "In rilievo non significa che tu sia obbligato a vederlo" perchè io sono un utente come gli altri e se dico questo è perchè esprimo un mio "disagio" (l'ho messo di proposito tra virgolette, così non ci si possono ricamare poemi sopra) nel girare sul forum...e credo che sia compito di un moderatore rendere il forum fruibile al maggior numero di utenti possibile...non di invitare la gente a stare alla larga...

 

 

EDIT: in più aggiungo che, oltre alla qualità dei thread, ce ne sono ben due che hanno molti più post di questo (Kimi Raikkonen addirittura ha più del doppio dei post).

 

 

Bene. Allora invitiamo gli utenti ad esprimere una loro opinione in un topic "ad hoc" sull'argomento. Aprilo dove vuoi.

 

PS

 

Io non decido NIENTE ! Tanto che non so nemmeno come si faccia a porre in rilievo un topic. Tanto per la precisione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che finalmente ? uscito l'argomento (in Amarcord), ne approfitto per parlare delle discussioni in rilievo.

Come ho avuto pi? volte modo di dire a uno dello staff (di cui non faccio il nome...quel cane manco si ? degnato di porre la questione agli altri dello staff :closedeyes: ) l'uso dei topic in rilievo mi sembra che stia diventando eccessivo e fastidioso alla fruizione del forum.

A mio modo di vedere, in evidenza ci dovrebbero essere solo topic da leggere appena iscritti sul forum (tipo regolamento) o annunci momentanei (tipo il thread sui messaggi a Kubica in questo momento). La presenza di tanti thread in evidenza, almeno per me, riduce la fruibilit? del forum dal momento che, chi non ? assiduo di una data sezione, non ha la possibilit? di capire con facilit? quali siano realmente i topic in cui la gente ha postato di recente.

Sollevai la questione al solito mod anonimo (:closedeyes:) riguardo alla sezione F1 che era diventata un pullulare di thread in rilievo e mi sento di sollevare la questione anche per Amarcord in cui ? stato posto in rilievo un thread (quello sulle immagini di Ayrton Senna) che ha importanza pari ad altri sia per qualit? che per numero di post che per? non sono in rilievo.

 

Quindi il consiglio che mi sentirei di dare ? di ridurre davvero al minimo indispensabile il numero di thread in evidenza al fine di facilitare la navigbilit? e la fruibilit? del forum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Francamente mi sembra abbastanza fuorviante il nuovo titolo dato alla mia discussione. Io ho posto un problema riguardante tutto il forum.

 

Giusto per fare un esempio (altrimenti mi si d? del fazioso e antisennista che nella realt? non sono), a mio avviso, i thread F1grandprix.it su FACEBOOK e F1GrandPrix.it cerca collaboratori all'interno della sezione F1, per me sono totalmente inutili in rilievo e disturbano la navigazione di quella sezione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che finalmente ? uscito l'argomento (in Amarcord), ne approfitto per parlare delle discussioni in rilievo.

Come ho avuto pi? volte modo di dire a uno dello staff (di cui non faccio il nome...quel cane manco si ? degnato di porre la questione agli altri dello staff :closedeyes: ) l'uso dei topic in rilievo mi sembra che stia diventando eccessivo e fastidioso alla fruizione del forum.

A mio modo di vedere, in evidenza ci dovrebbero essere solo topic da leggere appena iscritti sul forum (tipo regolamento) o annunci momentanei (tipo il thread sui messaggi a Kubica in questo momento). La presenza di tanti thread in evidenza, almeno per me, riduce la fruibilit? del forum dal momento che, chi non ? assiduo di una data sezione, non ha la possibilit? di capire con facilit? quali siano realmente i topic in cui la gente ha postato di recente.

Sollevai la questione al solito mod anonimo (:closedeyes:) riguardo alla sezione F1 che era diventata un pullulare di thread in rilievo e mi sento di sollevare la questione anche per Amarcord in cui ? stato posto in rilievo un thread (quello sulle immagini di Ayrton Senna) che ha importanza pari ad altri sia per qualit? che per numero di post che per? non sono in rilievo.

 

Quindi il consiglio che mi sentirei di dare ? di ridurre davvero al minimo indispensabile il numero di thread in evidenza al fine di facilitare la navigbilit? e la fruibilit? del forum.

 

 

.... di contro io sono convinto che il topic su AS sia ascrivibile al lavoro certosino degli appassionati di questo forum a rendere omaggio ad un pilota che comunque ha fatto la storia della F1. Io non so come si metta in rilievo un topic, ma chi lo ha fatto, ha senza dubbio avvertito le mie stesse motivazioni. Non solo, il topic in discussione rappresenta anche un archivio storico di rilievo che fa ONORE al nostro forum. Per quanto mi riguarda ho fatto motlissime ricerche per scovare foto "rare" oltre che attingere al mio archivio personale e cos? hanno fatto altri utenti di cui ? facile sapere i nomi se solo si va a guardare la lista dei membri che hanno postato. Quindi va da se che un "rilievo" non debba necessariamente essere inteso come topic di "servizio" o "temporaneo" ma anzi debba mettere in luce i "punti di forza" di un forum nazionale come il nostro e mostrare semmai i pezzi pregiati e soprattutto farlo notare a tutti !!!! E questo perch? Ayrton Senna rappresenta un bene comune per tutti gli appassionati, indipendentemente dal tifo, dalle simpatie o altro. L'aneddotica espressa nel topic stesso e le fonti citate per descrivere talune foto o filmati sono preziosissimi !!!!!! Sono sicuro che chi ha messo "in rilievo" il topic abbia voluto preservare e tramandare il lavoro duro fatto fin qui e mai esaurito per tenere vivo non solo il ricordo ma soprattutto l'iconografia del grande pilota brasiliano.

 

Non solo: il fatto che sia in Amarcord e in rilievo rafforza la volont? di preservare un lavoro certosino che in tantissimi hanno apprezzato fin qui e che molto continuano ad apprezzare. Infine, anche per un mero discorso di "contatti", ben vengano topic come quello su AS che portano soprattutto nuovi utenti che si approcciano al nostro forum mediante la fotografia, elemento di facile ed immediata fruibilit?. Per tutti !!!

 

Che tuuti i forumisti scrivano il loro parere. E' molto importante per tutti noi. Grazie.

 

Grazie Yoong.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok...ammettiamo che io comprenda tutte le tue motivazioni. A questo punto non si spiega perch? thread di pari valore non siano in rilievo (e ne ho citati almeno un paio).

Inoltre io non mi sono mai sognato di dire che il thread vada cancellato, ma semplicemente che non resti sempre l? a disturbare la navigazione. Se la gente non ci posta, finisce in seconda o terza pagina, ma sta sicuro che le ricerche su google lo trovano ugualmente.

 

Quindi, francamente, trovo abbastanza fazioso difendere a spada tratta solo un determinato thread e tralasciare altri.

 

E poi ho gi? ribadito pi? volte che la questione non la sto sollevando per amarcord (tutto sommato un solo thread l? non crea tutti questi problemi), ma ? decisamente pi? fastidioso avere 4 o 5 thread in evidenza nella sezione F1 (nel periodo dei "sondaggi" di Beyond erano diventati una infinit?) che non permettono di capire rapidamente quali siano i thread in cui c'? stato un post di recente.

 

Poi, se volete continuare ad abbarbicarvi sulla causa scatenante di questa discussione (cio? il thread su Senna), fatelo pure, ma il mio discorso ? molto pi? ampio e certo non mi fossilizzo se c'? un solo topic in evidenza in amarcord, ma lo faccio se ne trovo molti di pi? in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok...ammettiamo che io comprenda tutte le tue motivazioni. A questo punto non si spiega perchè thread di pari valore non siano in rilievo (e ne ho citati almeno un paio).

Inoltre io non mi sono mai sognato di dire che il thread vada cancellato, ma semplicemente che non resti sempre lì a disturbare la navigazione. Se la gente non ci posta, finisce in seconda o terza pagina, ma sta sicuro che le ricerche su google lo trovano ugualmente.

 

Quindi, francamente, trovo abbastanza fazioso difendere a spada tratta solo un determinato thread e tralasciare altri.

 

E poi ho già ribadito più volte che la questione non la sto sollevando per amarcord (tutto sommato un solo thread lì non crea tutti questi problemi), ma è decisamente più fastidioso avere 4 o 5 thread in evidenza nella sezione F1 (nel periodo dei "sondaggi" di Beyond erano diventati una infinità) che non permettono di capire rapidamente quali siano i thread in cui c'è stato un post di recente.

 

Poi, se volete continuare ad abbarbicarvi sulla causa scatenante di questa discussione (cioè il thread su Senna), fatelo pure, ma il mio discorso è molto più ampio e certo non mi fossilizzo se c'è un solo topic in evidenza in amarcord, ma lo faccio se ne trovo molti di più in F1.

 

 

Io non difendo proprio niente. Anzi ! Io difendo il nostro forum e secondo me dovremmo ampliare in Amarcod i rilevo, come ad esempio quello su Clark, su Peterson, su alcuni bellissimi di ***, di Gio !!! Ma scherziamo ? Lo scopo è quello di farci conoscere e attrarre maggiori nuovi forumisti.

 

Semmai la tua osservazione potrebbe essere pertinente in F1 ma in Amarcord proprio no. Anzi la vedo faziosissima. Amarcord è consultazione PURA e mettere in evidenza un lavoro ben fatto fa solo onore al nostro forum. Inoltre esiste una voce chiamata Enciclopedia che dovrebbe essere utilizzata per archiviare un argomento concluso e auspico che alcuni dei topic in rilievo in amarcod possano un giorno essere trasferiti in enciclopedia. Ma prima devono essere completati oltre che essere totalmente esaustivi per argomento.

 

Poi dimmi una cosa: ma che fastidio da un topic in rilievo. Capisco alcuni di siti internazionali che francamente raggiongono numeri astronomici ma in Amarcord dove sta il fastidio ? Sicuro sicuro che non ci sia faziosità ? Ripeto: io non so nemmeno come si faccia a mettere in rilievo un topic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Poi dimmi una cosa: ma che fastidio da un topic in rilievo. Capisco alcuni di siti internazionali che francamente raggiongono numeri astronomici ma in Amarcord dove sta il fastidio ? Sicuro sicuro che non ci sia faziosit? ? Ripeto: io non so nemmeno come si faccia a mettere in rilievo un topic.

 

Evidentemente non hai letto cosa ho scritto giusto un post sopra.

 

Poi, se volete continuare ad abbarbicarvi sulla causa scatenante di questa discussione (cio? il thread su Senna), fatelo pure, ma il mio discorso ? molto pi? ampio e certo non mi fossilizzo se c'? un solo topic in evidenza in amarcord, ma lo faccio se ne trovo molti di pi? in F1.

 

Quello che dici sulla enciclopedia ? giustissimo...sarebbe molto pi? giusto creare una enciclopedia piuttosto che mettere i thread in rilievo.

 

 

 

Ma poi mi spieghi...fazioso de che? Sono forse un noto antisennista? Mi hai mai visto avventurarmi in requisitorie contro Ayrton Senna? Non mi pare...anzi, sono un suo grande ammiratore e lo ritengo uno dei pi? grandi piloti della storia...ergo la tua tesi ? da rivedere un po'.

 

 

Comunque...se restiamo solo io e te a parlarne (e al pi? ne parlate tra di voi in area mod) ? inutile. Ho detto cosa penso: ci sono dei thread come quello su Senna in amarcord e i due che ho citato nella sezione F1 a cui andrebbe tolto il tag in rilievo. Il mio pensiero l'ho espresso, se altri vogliono contribuire bene, altrimenti io ho concluso dato che ho detto la mia per contribuire a rendere (a mio avviso) il forum pi? fruibile.

 

Ciao :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Enciclopedia, non possiamo rischiare la figura dei cioccolatai. Insomma prima bisogna esaurire un argomento. Ad esempio Foto e Video di AS: ma sai quante cosa mancano ancora ? Per questo pi? gente contribuisce e prima si pu? pensare di spostarlo in Enciclopedia. E cos? via su Clark, Peterson, e tanti altri. Insomma il materiale lo abbiamo gi? ma va sviluppato e se "rilievo" pu? aiutare a contribuire, ben venga !

 

Ripeto: se siamo il primo forum nazionale, dimostriamo anche di saper fare bene i topic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi per ultimo, mi d? fastidio una espressione del tipo "In rilievo non significa che tu sia obbligato a vederlo" perch? io sono un utente come gli altri e se dico questo ? perch? esprimo un mio "disagio" (l'ho messo di proposito tra virgolette, cos? non ci si possono ricamare poemi sopra) nel girare sul forum...e credo che sia compito di un moderatore rendere il forum fruibile al maggior numero di utenti possibile...non di invitare la gente a stare alla larga...

 

 

 

Scusa ma hai un atteggiamento da crociata o da sindacalista che rivendica qualcosa, francamente esagerato: hai posto all'attenzione di tutti un problema, ora ne parleremo.

Dalle tue parole sembra che ci siano milioni di utenti disturbati da uno o due thread in rilievo, ti potrei dire che tu ce l'hai segnalato e i restanti 4.000 iscritti no, comunque parliamone pure.

 

Io credo che fino a 3-4 topic per sezione la navigazione non sia affatto disturbata e in amarcord non solo non leverei quello su Ayrton ma ci aggiungerei i due su Ferrari (che uppai io stesso per non farlo scivolare troppo) e su Clark.

 

Vediamo su un altro forum con tanti iscritti come sono messi...:

 

http://www.vecchiasignora.com/forum/3-calciopoli/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

View New Content questo sconosciuto.

Utilizzando la funzione di ricerca dei nuovi contenuti i topic in rilievo sono trattati come tutti gli altri e non danno alcun fastidio, inoltre il tempo perso per trovare le discussioni si riduce drasticamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

View New Content questo sconosciuto.

Utilizzando la funzione di ricerca dei nuovi contenuti i topic in rilievo sono trattati come tutti gli altri e non danno alcun fastidio, inoltre il tempo perso per trovare le discussioni si riduce drasticamente.

 

92 minuti di applausi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto notare come ? diventata pi? pulita la sezione F1 dopo l'ordine fatto dal buon Beyond. Poi se mi volete accollare atteggiamenti da crociato contro Senna fate pure...evidentemente uso io un linguaggio troppo complicato per voi...dico per l'ultima volta che il mio problema non ? il thread su Senna (che ? unico) ma i tanti thread che c'erano nella sezione F1. Ora, per fortuna, la sezione F1 ? pi? pulita, e francamente sono soddisfatto perch? almeno la mia lamentela ha portato a una miglioria nel forum.

 

 

Poi se mi si vuole continuare ad appioppare quello che dite voi, fate pure...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda, fosse per me raggrupperei anche tutti i 3d delle auto e delle squadre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda, fosse per me raggrupperei anche tutti i 3d delle auto e delle squadre

Boh vabb? quella ? una scelta che spetta a voi dello staff. Penso che agli utenti cambi poco...o almeno a me cambia poco.

Io ho solo voluto mettere l'accento su una cosa che mi rendeva fastidiosa la navigazione nel forum, e ho gi? notato una miglioria ora che i thread in rilievo nella sezione F1 sono soltanto due...e diventeranno uno solo nel momento in cui il thread per Kubica non sar? pi? in rilievo.

Ora magari pu? sembrare che io abbia fatto una uscita da talebano antisennista (cosa falsa ovviamente), ma semplicemente, nel visitare la sezione amarcord, ho notato questa cosa e, visto che era da tempo che volevo segnalarla, ho colto la palla al balzo. Assolutamente non c'era alcun atteggiamento da crociato o sindacalista da parte mia. Penso che la sezione FAQ e Feedback ci sia apposta per mettere in contatto utenti e staff e risolvere le cose che non rendono fruibile appieno il forum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×