Vai al contenuto
Pegasus83

7 anni fa ci lasciava Marco Pantani

Post raccomandati

Come ben sai, sono sempre stato convinto che il Panta abbia pestato i piedi proprio a Squinzi che all'epoca teneva in piedi il ciclismo in Italia dal punto di vista economico (e quindi esigeva una fetta di torta).

E non ne sono convinto solo io.

E non solo a lui mi sa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non ricordo male, con l'ematocrito alto ( che non vuol dire necessariamente aver usato doping ) ti fermano per non avere problemi di salute, non perch? sei un dopato, come hanno fatto passare lui.

 

Ricordi bene.

 

E anche lui avrebbe potuto benissimo fermarsi 15 giorni (sospensione prevista a tutela della salute dell'atleta) e ripartire senza doversi giustificare con nessuno.

 

Invece, purtroppo, le persone che dovevano appoggiarlo (in primis il suo DS Martinelli e poi i vari simil-Cannav?) gli voltarono le spalle all'unisono e lo demolirono psicologicamente.

 

Il Panta, al di l? dell'immagine che dava in TV, psicologicamente non era proprio una roccia. Dopo l'incidente assurdo del 1995 fece delle grosse ca**ate (anche perch? si faceva circondare da brutta gente, purtroppo) che per? non ne intaccarono il talento e torn? pi? forte di prima.

 

Anche dopo il '99 aveva delle doti di recupero che gli altri si sognavano. E aveva tanta, tantissima classe nonostante tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani sera se ce la faccio passo dal mio amico tipografo a fare la scansione della foto che feci al Panta alla crono di S.Marino del Giro 1997.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
81399338baea98be0f592e360d82aa27.jpg Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto bella gio. :up:

 

Io l'unica volta che son riuscito a vederlo dal vivo (ed stato già tanto vista l'età e il fatto di vivere in una regione in cui il Giro passa una volta ogni 5 anni, se va bene) l'ho beccato in gruppo. Era l'Agrigento-Modica, prima tappa del giro '99, il mio paese (Licata) era 45km dopo il via e in pianura, per cui li ho visti sfrecciare a 40-50 all'ora per il corso principale. Per fortuna Lui è passato dal lato della strada dov'ero io, proprio a 1 metro da me. Meglio di niente. :)

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho visto dal vivo all'arrivo a Milano del giro che ha vinto..pioveva forte ma ricordo che c'era tantissima gente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto bella gio. :up:

 

Io l'unica volta che son riuscito a vederlo dal vivo (ed stato gi? tanto vista l'et? e il fatto di vivere in una regione in cui il Giro passa una volta ogni 5 anni, se va bene) l'ho beccato in gruppo. Era l'Agrigento-Modica, prima tappa del giro '99, il mio paese (Licata) era 45km dopo il via e in pianura, per cui li ho visti sfrecciare a 40-50 all'ora per il corso principale. Per fortuna Lui ? passato dal lato della strada dov'ero io, proprio a 1 metro da me. Meglio di niente. :)

 

Il bello delle crono ? che almeno te li puoi gustare uno per uno, anche se per poco tempo.

 

Altre immagini di quel 19 maggio

 

bellin.th.jpgberzin.th.jpgbugno.th.jpgcipollini.th.jpgdigrande.th.jpggasperoni.th.jpggoncar.th.jpggotti.th.jpgleblanc.th.jpgpiepoli.th.jpgsavoldelli.th.jpgtonkov.th.jpgugrumov.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto alcune sue corse da piccolo ad Es. Tour de France e Giro d'Italia semplicemente un GRANDE Grazie Pirata di Cesenatico ciao Marco :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordi bene.

 

E anche lui avrebbe potuto benissimo fermarsi 15 giorni (sospensione prevista a tutela della salute dell'atleta) e ripartire senza doversi giustificare con nessuno.

 

Invece, purtroppo, le persone che dovevano appoggiarlo (in primis il suo DS Martinelli e poi i vari simil-Cannav?) gli voltarono le spalle all'unisono e lo demolirono psicologicamente.

 

Il Panta, al di l? dell'immagine che dava in TV, psicologicamente non era proprio una roccia. Dopo l'incidente assurdo del 1995 fece delle grosse ca**ate (anche perch? si faceva circondare da brutta gente, purtroppo) che per? non ne intaccarono il talento e torn? pi? forte di prima.

 

Anche dopo il '99 aveva delle doti di recupero che gli altri si sognavano. E aveva tanta, tantissima classe nonostante tutto.

 

 

 

Troppo orgoglioso per ripartire dopo 15 giorni come se niente fosse dai ... lui sentiva ormai di rappresentare un popolo, sentiva che la gente credeva in lui, ma non era accettabile per lui tornare a fare imprese con giornalisti che le avrebbero messe in dubbio. Mi spiace solo che non abbia detto la verit? fino in fondo sputtanando l'ambiente dicendo quello che tutti sapevano ... cio? che TUTTI prendevano l'Epo giocando fino al 50 di emetocrito ... e di conseguenza lui la differenza la faceva con la classe. Invece cos?, abbiamo visto Marco morto e Armstrong vincere sette tour prendendo di tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni volta che penso a lui mi prende una tristezza...all'epoca della doppietta io avevo 10 anni e ancora non avevo maturato la mia "venerazione" per Schumacher, quindi posso dire che ? stato il mio primo eroe sportivo...ricordo ancora come seguii quel giro e quel tour, come un ragazzino che vede un eroe vincere contro gli avversari e contro il destino...davvero peccato che sia finita cos?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo anch'io quel giro e quel tour. Il Tour lo seguivo fino a che non finiva la tappa e DOPO andavo in spiaggia.

Ricordo ancora il giorno che ha dato non ricordo quanti minuti a Ullrich

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedere la vittoria all'Alpe d'Huez nel 97 (la prima dopo il terribile infortunio della Milano Torino e la sfiga del gatto al Giro d'Italia ..) raccontata dalla voce spezzata dall'emozione di De Zan ? un bellissimo ricordo. C'? anche sul tubo ... davvero emozionante quell'urlo sul traguardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ullrich era andato in crisi in quella tappa.. Fu una cosa memorabile, al solo pensiero mi viene ancora la pelle d'oca..

Certo che anche il tedesco aveva un talento mostruoso che mai ha sfruttato..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia pi? grande passione dopo i motori ? proprio il ciclismo(il calcio diciamo che ? la "terza").Essendo anche io un appassionato di ciclismo(che pratico spesso,sopratutto con la bella stagione),per me Marco Pantani ? stato ed ? un idolo.Forse il migliore di tutti i tempi.Come dimenticare le mitiche tappe al Tour De France o al Giro d'Italia,dove rifilava minuti ai suoi avversari diretti(Ullrich ne sa qualcosa,cos? come anche Alex Zuell o il russo Tonkov).

Purtroppo il pirata non ebbe mai fortuna nella vita ed il suo talento fu minato dalla fragilit? psicologica di cui purtroppo egli era affetto(specialmente dopo il 1999,dopo la squalifica al giro della Madonna di Campiglio per ematocrito non si riprese mai pi?,salvo rare apparizioni nelle prime posizioni).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buon compleanno, Marco. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:cray:

 

Uno dei miei pi? grandi idoli, uno dei migliori di sempre nel suo sport, ? stato rovinato dalla sua stessa popolarit?: trattato come una rockstar, come dissero nel suo film...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×