Vai al contenuto
mancio97

pagani huayra

Post raccomandati

non avendo trovato un topic su di lei, ha deciso di aprirne uno io.

la pagani huayra ? l'evoluzione della zonda(supercar a dir poco stupenda) .

La nuova Huayra viene equipaggiata con un propulsore 6,0 litri V12 capace di erogare 700 cavalli a 5.000 giri/minuto e quasi 1.100 i newtonmetri sfornati a 3.500 giri/minuto. Dotata di trazione posteriore e di cambio automatico sequenziale XTRAC a sette velocit?.

Grazie all?utilizzo di materiali leggeri, come il titanio o la fibra di carbonio, la nuova Huayra riesce a limitare il peso massimo a 1.350 chilogrammi (un soffio sopra il risultato di Zonda).

La nuova Huayra misura 4.605 millimetri di lunghezza, 2.036 millimetri di larghezza e 1.169 millimetri di altezza, ha un passo pari a 2.795 millimetri, raggiunge i 378 chilometri orari di velocit? massima (circa) e impiega 3,2 secondi per passare da zero a cento chilometri orari. E dato che in medias res stat virtus, il peso ? distribuito per il 44% all?assale anteriore e per il 56% all?assale posteriore.

eccola in un video

http://www.youtube.com/watch?v=SqWKWJ7jiCw&feature=player_embedded

e in alcune immagini

pagani-Huayra-motore_PRESS-2.jpg

pagani-Huayra-frontal28991-3.jpg

pagani-huayra_2.jpg

pagani_huayra_interni.jpg

aspettando di vederla al salone di ginevra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

presentata a Ginevra rosso metallizzato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero bella :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che spettacolo :sbav:

 

Giusto gli interni un po' pacchiani, ma si pu? sorvolare su un tale gioiellino (alla fine c'? poco da fare, la classe Ferrari ? inimitabile). Sulle prestazioni credo che i numeri parlano da s?...si tratta di una delle auto pi? performanti al mondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto gli interni un po' pacchiani, ma si può sorvolare su un tale gioiellino (alla fine c'è poco da fare, la classe Ferrari è inimitabile).

 

Mi hai tolto le parole di bocca! :asd:

 

Uno sforzo per dare un minimo in più di sportiva sobrietà (o, in alternativa, di vera eleganza) agli interni potevano anche farlo, quella strumentazione e quella plancia sembrano un giocattolo per bambini, stile "disco volante" anni '50, con le lucine colorate.

Vero è che l'intera vettura E' un giocattolo per bambini cresciuti e molto danarosi ...

 

Vado OT, ma mi sto chiedendo se non stia cominciando a diffondersi lo "stile pacchiano" negli interni, me lo sono chiesto già qualche settimana fa dopo aver visto le foto della plancia della nuova Focus, tutt'altra categoria di macchina ovviamente, che sembra uno stereo cromato dozzinale per tredicenni ... :boh:

Fine OT.

 

Comunque, sono contento di vedere che la mia terra continua a sfornare prodotti da rendere orgogliosi (pur qui con l'apporto argentino, come già fu per la purtroppo defunta, a livello di fabbrica modenese, De Tomaso) e non solo per l'inarrivabile Cavallino o l'ottimo Tridente! :thumbsup:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibile un imprenditore italoargentino che sceglie il motore mersedes :zrzr:

Modificato da Nordschleife79

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibile un imprenditore italoargentino che sceglie il motore mersedes :zrzr:

 

E' stato lo stesso Fangio a chiedere a Pagani di utilizzare motori Mercedes, poco prima che nascesse il marchio. La prima vettura dell'azienda infatti avrebbe dovuto chiamarsi "Fangio" come tributo al pilota, ma dopo la morte Pagani ha deciso di cambiare nome in Zonda. Ma il motore ? sempre rimasto Mercedes.

Modificato da Mistral

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato lo stesso Fangio a chiedere a Pagani di utilizzare motori Mercedes, poco prima che nascesse il marchio. La prima vettura dell'azienda infatti avrebbe dovuto chiamarsi "Fangio" come tributo al pilota, ma dopo la morte Pagani ha deciso di cambiare nome in Zonda. Ma il motore ? sempre rimasto Mercedes.

Vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il buco al centro del sedile a che serve? per poggiarci le pa**e? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato lo stesso Fangio a chiedere a Pagani di utilizzare motori Mercedes, poco prima che nascesse il marchio. La prima vettura dell'azienda infatti avrebbe dovuto chiamarsi "Fangio" come tributo al pilota, ma dopo la morte Pagani ha deciso di cambiare nome in Zonda. Ma il motore ? sempre rimasto Mercedes.

allora non sanno creare i motori 100% italiana!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah....non ? che amassi eccessivamente la zonda. questa pi? o meno.....

 

gli interni sono ridicoli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli interni metallizzati sembrano di plastica laccata, il resto non sarebbe nemmeno male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora che sono state presentate tutte, posso dire che la mia preferita rimane la Huayra.

 

image00062.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che 5000 giri/min per un'auto sportiva non mi sembrano un granche'. La scelta del propulsore Mercedes dunque non si e' rivelata una delle piu' felici.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa ti aspetti da un biturbo? Che arrivi a 10000 giri? Purtroppo la pecca più grave di quest'auto è il sound, se confrontato col V12 Ferrari. Ma anche a Maranello si convertiranno al turbo, dal 2014, quando vi sarà lo stesso passaggio in F1. Purtroppo l'ascesa del turbo sembra inarrestabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perche' dici purtroppo? Io mai sono stato d'accordo con la FIA come per la nuova regolamentazione 2014. I motori turbo di per se' hanno un rendimento maggiore, su cui incide in modo fondamentale l'ERS. E speriamo che motori turbo con ERS arrivino presto sulle vetture di tutti i giorni. Allora si' che emissioni sotto i 100g/Km di CO2 saranno finalmente a portata di mano.

 

 

 

Best regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio, i motori turbo saranno pi? efficienti, ma non avranno mai il fascino di un aspirato. Confronta il sound della Lexus LFA e quello della McLaren MP4/12C, e poi dimmi chi se ne frega di qualche litro in meno di carburante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Egregio sul sound sono assolutamente d'accordo con te (in particolare io che ho vissuto dal vivo l'epoca dei GP Turbo e poi di quelli degli Aspirati). Pero' non si parla di qualche litro in meno, si parla del 40%-45% di consumo in meno.

 

 

 

Best regards a te,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Converrai con me che anche un simile risparmio rimane assolutamente irrisorio considerata l'incidenza delle supercar sul totale della produzione di auto, né ai proprietari delle stesse cambia qualcosa, anche se la differenza è del 40% (penso che in realtà sia molto, ma molto meno)...differenza che andrà ampiamente compensata dalla manutenzione (una turbina che salta non manca mai).

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×