Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Ciclismo 2011

Post raccomandati

si ero a Laruns, ai piedi dell'Aubisque, il Tour passava proprio davanti a casa :)

Avevo la bandiera italiana, Marco Marcato mi ha salutato gridando "Forza!" :asd:

 

ma domani saro' solo davanti alla TV :asd:

Che bello!

 

Domani sar? pi? meno vicino. Vado a Hendaye ...limite occidentale dei Pirineos :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mongo, domani allora vedi di dare una bella spinta a Hushovd visto che sar? preso non male, di pi? :asd:

 

A me onestamente, vedendo il tipo di salita, non ha preoccupato minimamente Petacchi (solo per il traguardo intermedio che, alla fine, hanno ignorato tutti), un p? Boasson Hagen, ma lo ritengo ancora troppo giovane per poter arrivare fresco alla fine di una tappa del genere. Mi preoccupavano gli scalatori. Scollinare con 2 minuti su Roy (ha fatto una grandissima tappa, vista la fuga di ieri) e con appena 1 minuto su uno scalatore puro, ? stato assurdo. In discesa poi, ? uno dei pi? forti (e meno pubblicizzati :asd:).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quelli della Rai hanno detto che fanno il tifo per lui dall'inizio del Tour. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che per un appassionato, sia difficile non tifarlo :asd:

 

Va beh, scherzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che per un appassionato, sia difficile non tifarlo :asd:

 

Va beh, scherzo.

 

La penso esattamente cos?, poi con la penuria di "pazzi" e gente che si inventa numeri del genere ? ancora pi? facile tifarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che bello!

 

Domani sar? pi? meno vicino. Vado a Hendaye ...limite occidentale dei Pirineos :asd:

 

Bella Hendaye! :) Buona giornata, divertiti! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Appena ho aperto mi ? crashato firefox. Dev'essere Alonso che ? offeso per essere stato defraudato del titolo di Immenso. :asd:

Certo che il giornalaio poteva preoccuparsi di scrivere i nomi correttamente: Moncouti? ? diventato Moncoutier. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forza Contador, stupiscimi. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Contador non fa qualcosa, gli altri stanno li a giocare. Spettacolo indecente. Se era costretto Basso a fare qualche scatto, significa che siamo messi davvero male. Contador o non sta per niente bene (qualche dubbio mi viene) o aspetta UNA sola tappa dura per dare una mazzata e soprattutto la crono finale (sarebbe una tattica molto rischiosa). Per? Evans ? abbastanza lontano e nella crono non ? che perderebbe chiss? quanto (presumo 20-40 sec). Soliti Schleck, uno si caga addosso (Andy) e l'altro semplicemente non ? un corridore forte.

 

Cunego probabilmente dice addio alle sue speranze.

 

Ottimo Vanendert, dopo tante sfighe :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimi i 2 secondi guadagnati da andy :asd:

aveva paura a scattare ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' sempre stato cosi A.Schleck. Anche se, come ha detto Cunego, il ritmo era veramente alto, per? secondo me con un'azione decisa poteva far fuori almeno un paio di avversari, il suo "problema" ? anche il fratello. Scattando probabilmente lo avrebbe fatto fuori. Peggio per loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il tempo di Pantani ? fantasmagorico :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su diverse salite i tempi rimangono imbattuti. E non credo che dipende solo dalla qualit? di un corridore. Erano altre epoche, probabilmente. Non mi riferisco solo a Pantani, ovvio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' una roba vergognosa, i migliori del momento solo in questa salita avrebbero preso quasi 4 minuti dal Pirata...

 

Io credo che Contador non stia benissimo, il ginocchio ? ancora gonfio, domani ? tappa per velocisti, poi si riposa e anche marted? non ? durissima, probabilmente spera di recuperare qualcosa a livello fisico per le due tappe alpine che precedono la cronometro.

Evans per il momento ? quello che ha pi? chance, considerando i due minuti da Contador e considerando che a cronometro se la cava.

Frank Schleck non ? credibile, Andy ? il solito che scatta a 2-300 metri dal traguardo e a cronometro ? un fermo, pu? vincere solo con qualche inaspettata botta di c*lo. Basso invece ha fatto una gran tappa considerando le sue caratteristiche, ma le speranze per lui imho sono molto basse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipende anche dal momento in cui viene affrontata

 

questi sono i record dell'halpe d'Huez

 

Posizione Tempo Nome Anno Nazione

1 37' 35" Marco Pantani 1997 bandiera Italia

2 37' 36" Lance Armstrong 2004 bandiera Stati Uniti d'America

3 38' 00" Marco Pantani 1994 bandiera Italia

4 38' 01" Lance Armstrong 2001 bandiera Stati Uniti d'America

5 38' 04" Marco Pantani 1995 bandiera Italia

6 38' 23" Jan Ullrich 1997 bandiera Germania

7 38' 34" Floyd Landis 2006 bandiera Stati Uniti d'America

8 38' 35" Andreas Kloden 2006 bandiera Germania

9 38' 37" Jan Ullrich 2004 bandiera Germania

10 39' 02" Richard Virenque 1997 bandiera Francia

11 39' 06" Iban Mayo 2003 bandiera Spagna

12 39' 17" Andreas Kl?den 2004 bandiera Germania

13 39' 21" Jose Azevedo 2004 bandiera Portogallo

14 39' 28" Miguel Indurain 1995 bandiera Spagna

15 39' 28" Alex Z?lle 1995 bandiera Svizzera

16 39' 30" Bjarne Riis 1995 bandiera Danimarca

17 39' 31" Carlos Sastre 2008 bandiera Spagna

18 39' 44" Gianni Bugno 1991 bandiera Italia

19 39' 45" Miguel Indurain 1991 bandiera Spagna

20 40' 00" Jan Ullrich 2001 bandiera Germania

21 40' 46" Fr?nk Schleck 2006 bandiera Lussemburgo

22 40' 51" Alexander Vinokourov 2003 bandiera Kazakistan

23 41' 18" Lance Armstrong 2003 bandiera Stati Uniti d'America

24 41' 33" Andy Schleck 2008 bandiera Lussemburgo

25 41' 50" Laurent Fignon 1989 bandiera Francia

26 41' 50" Luis Herrera 1986 bandiera Colombia

27 42' 15" Pedro Delgado 1989 bandiera Spagna

28 45' 20" Gert-Jan Theunisse 1989 bandiera Paesi Bassi

29 45' 22" Fausto Coppi 1952 bandiera Italia

30 48' 00" Greg Lemond 1986 bandiera Stati Uniti d'America

31 48' 00" Bernard Hinault 1986 bandiera Francia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su diverse salite i tempi rimangono imbattuti. E non credo che dipende solo dalla qualit? di un corridore. Erano altre epoche, probabilmente. Non mi riferisco solo a Pantani, ovvio.

 

Semplicemente ? cambiato il modo di correre, ammesso che a quei tempi si "dopassero" di pi? (cosa tutta da dimostrare, si diceva lo stesso anche 15 anni fa nei confronti dei campioni anni 70-80, poi sappiamo tutti com'? andata). In compenso materiali, alimentazione e allenamento sono 3 spanne sopra rispetto a quei tempi, e qualche vantaggio devono pur darlo, quindi la cosa si bilancia. Il problema ? che se continuano a prendere le salite facendo tirare i passisti/velocisti per met? salita, e nell'altra fanno un paio di scatti di 200m intervallati da mezzo km di surplace, non li batteranno mai quei record...

Lo hanno detto anche quelli di Eurosport, Pantani nel '98 ai -12km era gi? da solo... quelli di oggi fanno semplicemente un altro sport, giocano a scacchi ed ? abbastanza triste perch? alcuni le qualit? per fare certe imprese le avrebbero (A.Schleck e Contador).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente. Infatti rimpiango il finale di tappa di ieri. Bella m***a.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio?, dai, Cunego che si stacca ormai sui cavalcavia prende 30s, Voeckler che ? tutto tranne che uno scalatore arriva coi migliori e a momenti era l? l? per partire e staccarli... c'? poco da dire, per quanto riguarda le grandi corse a tappe siamo di fronte ad uno dei periodi pi? penosi della storia del ciclismo. Lo stesso Contador, anche quando sta bene, non ? che faccia imprese memorabili, se va bene scatta ai -4/-5, solo al Giro di quest'anno contro il nulla cosmico si ? concesso qualche scatto da lontanto (senza esagerare). Oggi hanno sconsacrato una delle montagne storiche del Tour facendola in surplace per quasi tutta la sua lunghezza... che vergogna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche speranza ce l'avevo, Contador in forte ritardo, gli Schleck in buona forma, Evasn e Basso in forma. Se sapevo che finiva cosi mi guardavo la MotoGP, l'assurdo proprio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×