Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Ciclismo 2011

Post raccomandati

Contador gi? ridimensionato :asd: chiss? se ? una crisi o un dolore inventato.

 

Ottimo Andy Schleck, oggi tattica perfetta. Grande impresa, per? classifica alla mano, dovrebbe farne un'altra domani, dando almeno un'altro minuto a Evans che ha il Tour in mano per ora. Sarei per? sorpreso vedere Andy attaccare anche domani, anche se questo Tour di sorprese, soprattutto norvegesi :asd:, ne ha regalate a manetta :asd:

 

Ora come ora, a Parigi sul podio vedrei: Evans, Schleck, Schleck. Anche se la tappa di domani ? corta ma difficile. Poi Basso e Cunego (ottimi anche oggi) che per? potrebbe anche perdere quel minuto da Contador nella crono, anche se bisogner? aspettare la tappa di domani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voeckler domani non parte :asd:

 

Contador in crisi nera, questo Tour ? perso (e forse pure quello del 2010 :asd: ), grande, finalmente, Andy Schleck, era da un sacco che non si vedeva un'azione del genere.

 

Domani Alpe d'Huez e poi la cronometro, Evans resta in pole position per la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sanchez si ? preso quasi un minuto da Contador che non stava bene, che fosse questo l'accordo? :asd:

 

volpino Voeckler, fa tanto quello che non gli frega di tenere la maglia... :asd:

 

povero Evans, da quanti anni ? in BMC? ancora non gli hanno fatto una squadra?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto, Voeckler. Se corre cosi anche domani, lo mette nel sedere a non pochi, per la questione del podio. Non a Evans che un minuto abbondante, come minimo gli dovrebbe dare sabato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sanchez si ? preso quasi un minuto da Contador che non stava bene, che fosse questo l'accordo? :asd:

 

volpino Voeckler, fa tanto quello che non gli frega di tenere la maglia... :asd:

 

povero Evans, da quanti anni ? in BMC? ancora non gli hanno fatto una squadra?!?

Si rifar? l'anno prossimo con Hushovd, sar? lui l'uomo giusto per le salite :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente! Mi sono riappacificato un p? con questo sport, grazie Andy! Era l'ultimo da cui mi aspettavo un numero del genere, si ? fatto perdonare le buffonate sui Pirenei e i piagnistei degli ultimi giorni. Perfetto in tutto, ? andato come un treno sull'Izoard che era la salita giusta per fare selezione, quasi perfetta anche la strategia di squadra. Se il secondo compagno avesse tenuto il ritmo del primo probabilmente Andy sarebbe arrivato in cima al Galibier con 3-4 minuti di vantaggio sugli altri... Ottimo a risparmiarsi sulle prime rampe del Galibier quando ha perso Monfort, ? andato su regolare e poi ha dato tutto nel tratto pi? duro. Chapeau.

 

Grandissimo Voeckler, sono veramente contento per lui, per? il fatto che sia l?, bravo e tenace per quanto possa essere stato, la dice lunga sul livello dei presunti pretendenti.

 

Contador Immenso anche oggi, uno spettacolo. :up: Sicuramente ha risparmiato la gamba per dare i quarti d'ora domani sull'Alpe d'Huez. B)

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se Contador fosse stato in forma dava quarti d'ora a tutti mi sa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Contador ? ancora in gioco deve dire grazie ai suoi avversari. Contro un Armstrong o gente simile sarebbe gi? a 7-8 minuti con tutti i problemi che ha avuto in queste prime due settimane e mezza.

Se domani fa selezione vera (non i soliti scattini che vanno di moda negli ultimi 2-3km per guadagnare 30s e giocarsi tutto a cronometro...) sar? il primo a togliermi il cappello. Non aspetto altro da uno come lui. A parte il personaggio che non mi piace, mi da fastidio che col talento smisurato che ha (uno nelle sue condizioni sarebbe comunque fuori classifica gi? da un pezzo, anche contro questi avversari idioti, questo gli va riconosciuto) non faccia mai un'impresa degna di tale nome. In salita potrebbe dare minuti a chiunque, eppure 5-6 anni di carriera al top certe differenze le ha volute fare solo al giro di quest'anno contro il nulla cosmico. Va da se che da uno che ha vinto 2 giri e 3 tour ed ? all'apice della carriera, mi aspetto molto di pi? in termini di spettacolo.

 

Una cosa ? la classe di Contador ed altra com'? arrivato al Tour, la forma, le cadute, il ruolo conservativo nei Pirenei, ed il modo (a la luce dei fatti) disperatto di attare nelle ultime tappe.

 

Finalmente abbiamo visto che in questo Tour non si li poteva chiedere certe cose, imprese divine.

 

E Finalmente si ha visto che andy, come ipotizavo io prima del Tour, aveva arrivato volutamente basso di forma per prenderla durante la gara

 

 

Domani Andy dovrebbe fare un altra impresa. Vediamo. La tappa ? T.N.T.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come, non era quello che recuperava meglio di tutti nella terza settimana, che era in crescendo di forma ecc...? :asd:

Intanto gli anni passano e per uno motivo o per l'altro i quarti d'ora ancora non si vedono. Vab?, c'? ancora tempo per stupire, se c'? riuscito A.Schleck.. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa strategia ? stata troppo perfetta per essere casuale, probabilmente Schleck quest'impresa la stava studiando da un paio di mesi... quando Contador vinceva il Giro insomma :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa ? la classe di Contador ed altra com'? arrivato al Tour, la forma, le cadute, il ruolo conservativo nei Pirenei, ed il modo (a la luce dei fatti) disperatto di attare nelle ultime tappe.

 

Finalmente abbiamo visto che in questo Tour non si li poteva chiedere certe cose, imprese divine.

 

E Finalmente si ha visto che andy, come ipotizavo io prima del Tour, aveva arrivato volutamente basso di forma per prenderla durante la gara

 

 

Domani Andy dovrebbe fare un altra impresa. Vediamo. La tappa ? T.N.T.

 

Infatti il problema, per me almeno, che sono abituato male forse, ? che neanche quando era al top della forma ha mai fatto un numero come quello fatto oggi da Schleck. Speravo che in questo tour dove era costretto a rincorrere avrebbe osato qualcosa in pi?, e invece niente. Vediamo domani, magari era solo un giorno di crisi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' colpa sua alla fine. Bastava fare come Basso, Cunego e F.Schleck. Stare sempre in testa e non fare niente. Cosi ora starebbe a 2 minuti dalla testa, senza presunti o meno problemi al ginocchio e sarebbe fresco come una rosa :asd:

Invece probabilmente non sta bene e ha tentanto il tutto per tutto in tappe "diverse". Onore a lui che ? rimasto li a lottare dopo un Giro d'Italia del genere. Quelli che gli stanno davanti il Giro lo hanno corso un anno fa :asd:

 

Se ci prova non va bene, se va in crisi ? un bollito. Ripeto, allora ? meglio fare come certi. Stare la, salvarsi il c*lo dalle cadute (questo in ogni caso ? una cazzata sua) e non fare niente, andando su regolari :asd:

 

Il Tour lo ha perso. Vincer? uno che prepara questa corsa da un anno. Complimenti a lui. Alla fine faceva meglio non fare il Tour e fare la Vuelta, dove vinceva anche a piedi. Ovviamente se non lo squalificano prima :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come, non era quello che recuperava meglio di tutti nella terza settimana, che era in crescendo di forma ecc...? :asd:

Intanto gli anni passano e per uno motivo o per l'altro i quarti d'ora ancora non si vedono. Vab?, c'? ancora tempo per stupire, se c'? riuscito A.Schleck.. :asd:

 

 

al massimo ho detto che sembrava in ricupero, ma ieri ho gia scritto i miei dubbi sulla sua forma. Oggi abbiamo il verdeto.

 

 

Poi, forse dovrebbe cercare il tuo pensiero su Andy nei giorni precedenti ... ma lo lascio stare, forse non ne ho un idea troppo definita :asd:

 

 

Vabeh, uno che non prende la forma cosi, non arriva al galibier facendo questa impresa. Ma, chi lo sa, forse domani ci aspettano ancora alcune sorpresse :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente complimenti a A. Schleck per un impresa che non si vedeva da tempi nel ciclismo, ma un bravissimo anche a Cadel Evans e che ha tirato il gruppo da solo per quasi tutta la salita senza ricevere mezzo cambio!

Adesso spero proprio che a vincere questo Tour sar? l'Australiano :)

 

Grande anche Voeckler che ormai puo puntare ai primi 5 o perch? no anche al podio :up:

 

Per i posti d'onore, i due italiani hanno sorpassato i due spagnoli :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fenomenale Andy Schleck. Ma personalmente, questo numero lo riterr? veramente strepitoso se:

 

- domani scatta di nuovo e da almeno un minuto ad Evans;

- domenica sale, con la maglia gialla sul podio.

 

Perch? a questo punto anche la vittoria di Hushovd ? strepitosa e in parte anche quella di Boasson Hagen, quindi ? inutile parlare di impresa non vista da anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' colpa sua alla fine. Bastava fare come Basso, Cunego e F.Schleck. Stare sempre in testa e non fare niente. Cosi ora starebbe a 2 minuti dalla testa, senza presunti o meno problemi al ginocchio e sarebbe fresco come una rosa :asd:

Invece probabilmente non sta bene e ha tentanto il tutto per tutto in tappe "diverse". Onore a lui che ? rimasto li a lottare dopo un Giro d'Italia del genere. Quelli che gli stanno davanti il Giro lo hanno corso un anno fa :asd:

 

Se ci prova non va bene, se va in crisi ? un bollito. Ripeto, allora ? meglio fare come certi. Stare la, salvarsi il c*lo dalle cadute (questo in ogni caso ? una cazzata sua) e non fare niente, andando su regolari :asd:

 

Il Tour lo ha perso. Vincer? uno che prepara questa corsa da un anno. Complimenti a lui. Alla fine faceva meglio non fare il Tour e fare la Vuelta, dove vinceva anche a piedi. Ovviamente se non lo squalificano prima :asd:

 

Perch? gli anni in cui lui ha vinto il Tour che cosa ha fatto di diverso da quello che hanno fatto quest'anno gli altri? :asd:

Poi mi pare che abbia fatto proprio come Basso e Cunego, ha succhiato le ruote di tutti gli altri in tutte le tappe pi? dure, ? scattato sugli strappetti delle ultime due tappe per iniziare la discesa con qualche metro di vantaggio, altrimenti manco quello...

Poi sembra quasi che sia il primo che si fa il Giro e Tour nello stesso anno... Poi non mi pare sia caduto in discesa mentre attaccava, ? caduto nelle tappe per velocisti, quindi quale sarebbe l'eroismo di ci? che ha fatto? Adesso ? un vanto stare in mezzo al gruppo come dei fessi e ritrovarsi invischiati nelle cadute? Propongo un premio honoris causa per Leipheimer e tutta la Radioshack allora... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? a questo punto anche la vittoria di Hushovd ? strepitosa e in parte anche quella di Boasson Hagen, quindi ? inutile parlare di impresa non vista da anni.

 

i norvegesi non sono uomi di classifica e dunque quando scattano non fanno certo paura a chi vuole vincere il Tour e cioe' gli lasciano andare.

non c'? proprio confronto con la vittoria di oggi di A. Schleck...

Modificato da nicola46rossi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti il problema, per me almeno, che sono abituato male forse, ? che neanche quando era al top della forma ha mai fatto un numero come quello fatto oggi da Schleck. Speravo che in questo tour dove era costretto a rincorrere avrebbe osato qualcosa in pi?, e invece niente. Vediamo domani, magari era solo un giorno di crisi.

 

Ma non ti basta oggi per capire la risposta dei numerosi interroganti di Contador in questo Tour? :asd:

 

 

Oggi non ? un giorno isolato di crisi. Contador ha fatto tutto quello che era nelle sue mani, e cosi lo ha dimostrato...credo

 

 

Bene, domani si sale di brutto sul Galibier .... e si finisce in Alpe D'huez ...dopo 109 kilometri.

 

 

Che pronostico hai?

 

Quale sarebbe il dovere morale/sportivo di Condador domani? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? gli anni in cui lui ha vinto il Tour che cosa ha fatto di diverso da quello che hanno fatto quest'anno gli altri? :asd:

Poi mi pare che abbia fatto proprio come Basso e Cunego, ha succhiato le ruote di tutti gli altri in tutte le tappe pi? dure, ? scattato sugli strappetti delle ultime due tappe per iniziare la discesa con qualche metro di vantaggio, altrimenti manco quello...

Poi sembra quasi che sia il primo che si fa il Giro e Tour nello stesso anno... Poi non mi pare sia caduto in discesa mentre attaccava, ? caduto nelle tappe per velocisti, quindi quale sarebbe l'eroismo di ci? che ha fatto? Adesso ? un vanto stare in mezzo al gruppo come dei fessi e ritrovarsi invischiati nelle cadute? Propongo un premio honoris causa per Leipheimer e tutta la Radioshack allora... :asd:

Lo sanno anche i sassi che con questo ciclismo ? difficile fare due corse a tappe cosi grosse e ravvicinate al 100%.

Poi oh, non sar? un fenomeno, amen :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al massimo ho detto che sembrava in ricupero, ma ieri ho gia scritto i miei dubbi sulla sua forma. Oggi abbiamo il verdeto.

 

 

Poi, forse dovrebbe cercare il tuo pensiero su Andy nei giorni precedenti ... ma lo lascio stare, forse non ne ho un idea troppo definita :asd:

 

 

Vabeh, uno che non prende la forma cosi, non arriva al galibier facendo questa impresa. Ma, chi lo sa, forse domani ci aspettano ancora alcune sorpresse :asd:

Non mi riferivo a te, ma a quello che dicevano gli addetti ai lavori in questi giorni.

Cosa non ti ? chiaro del mio pensiero su Andy? Non mi ? piaciuto per niente come ha corso fino ad ora, ma oggi ha fatto un'impresa con la I maiuscola e non ho problemi a togliermi il cappello, come avrei fatto con qualsiasi altro avesse fatto un numero simile. Anzi io credevo che potesse farlo Contador qualcosa di simile, visto che in pianura va fortissimo mi aspettavo proprio un suo attacco sull'Izoard quando l'ho visto "ballare" in coda al gruppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×