Vai al contenuto
RAINIERI

Incidente Kubica in Rally in Liguria

Post raccomandati

no lì l'auto sbando a destra per finire a sinistra, qui è andato largo e basta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto deve darsi una calmata. Sfidare la morte così tante volte è veramente pericoloso. So che vive per correre, ma da qui a morire per correre ce ne passa. Meglio che passi alle gare su circuito, a questo punto.

 

Nell'ordine: un incidente nelle formule propedeutiche con braccio rotto, un incidente in F1 in Canada, mi pare fosse il 2007 da cui esce miracolosamente vivo, e questi ultimi 2 nei rally. Un po' tantini.

 

 

o ha molta sfiga o ha molto c*lo

 

Tutto sommato propendo per la seconda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

“Di sicuro mi piacerebbe tornare in F1, ma so che potrebbe non accadere. Il rally mi aiuterà molto a tornare attivo nello sport e di sicuro mi risolleverà il morale"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo...perchè sta rischiando troppo il ragazzo!comunque due palle così e lo ammirò per questo!a me mancano gli eroi che rischiavano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Formula 1 - Alonso: "Tifo per il rientro di Kubica in F1"

 

Il pilota della Ferrari rispondendo alle curiosità dei suoi follower su Twitter manda un messaggio d'augurio al polacco: "Spero suo futuro possa essere fantastico per lui. E' un esempio di persona capace di combattere e superare gli ostacoli".

L'asturiano rispondendo ad un tifoso polacco dul futuro di Robert Kubica, dice: "Spero tanto che il futuro di Robert possa essere fantastico. Dopo il suo grave incidente abbiamo sentito tutti la mancanza di un pilota con una personalità così forte come la sua. Io spero di vederlo tornare in Formula 1 il prima possibile! Se lo merita; è un esempio di persona capace di combattere e superare gli ostacoli".

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche oggi capottato al rally di gb. incidente mica leggero.

 

è chiaro che è inutile fare ipocrisia, la sua voglia di correre prevale su quelli che possono essere i rischi. però la sua tendenza a finire spesso e volentieri anzitempo le sue gare non può non essere tenuta in considerazione. fossi in lui quantomeno inizierei a prendermi qualche rischio in meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile, fortunatamente, che tanto lui quanto il copilota siano suciti illesi dalla botta odierna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perchè non si dà alle corse su pista? Chiaramente la F1 non è possibile, ma ci sono tante categorie a ruote coperte dove potrebbe dire la sua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente il Rally è la sua vera passione tanto che gli è costato anche la carriera in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e vabe non è stato niente di che, l'auto è appena oltre la strada, si è solo girata su se stessa non si è cappottata più volte o che

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente il Rally è la sua vera passione tanto che gli è costato anche la carriera in F1.

 

Che giocare al rallysta gli sia costato la carriera è un dato di fatto.

Ma il suo sogno, confermato anche in una recente intervista letta su autosprint, sarebbe quello di tornare in f1.

Sogno però, per sua stessa ammissione, molto probabilmente irrealizzabile.

In ogni caso, il ragazzo ha talento anche sulle macchina da rally, a differenza di Kimi, ma non ha il senso della misura, rischia troppo.

Con le dovute proporzioni ed il rispetto per quello che p stato un grandissimo del Rally, un Colin Mcrae dei giorni nostri

 

Per sdrammatizzare, io con lui in macchina non ci salirei mai, a differenza di Loeb o Alonso. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulle piste non ha mai dimostrato di essere un pilota spericolato o senza il senso della misura. Evidentemente i rally non sono arte sua, va veloce ma fa troppi errori. Per questo mi chiedevo perchè non prova a "divertirsi" in qualche categoria su pista a ruote coperte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema è che nei rally, se non hai fatto apprendistato in modo pesante, vai fuori e spesso

è normale, guardate loeb agli esordi, non credo che finisse tutte le gare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe meglio non sfidare troppo la fortuna...

poi spero gli vada sempre bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

loeb in carriera ha fatto 168 rally 116 podi di cui 78 vittorie. e ha esordito aveva 26 anni. mi sembra ha iniziato nel 1998, partecipando al campionato saxo di rally, vincendo 4 gare su 4, e l'anno successivo ha fatto tutto il campionato vincendolo.

 

nel 2000 fa 2 rally con la toyota nel wrc arrivando nono e decimo

 

nel 2001 vince il campionato francese sullo sterrato e il campionato jwrc con una citroen

 

nel 2002 partecipa per la prima volta al wrc intero con la citroen e vince due rally

 

nel 2003 arriva secondo nel mondiale

 

dal 2004/2012 campione del mondo

 

l'approccio mi sembra più quello di senna schumacher e vettel in f1 più che di kubica e raikkonen nei rally.

 

kubica è un pilota ama rischiare guida sempre al limite ma il limite nei rally è molto sottile e non ci sono vie chilometriche come in f1 ma alberi guardrail e burroni, oggi vettel è uscito di pista due volte non si è fatto un graffio ne lui ne la macchina, nei rally la prima volta sei fuori, specialmente in quello gallese non so se avete visto rossi un paio di anni fa cosa ha combinato nonostante i test prima del rally del galles e ha fatto anche i vari rally di monza .

 

il passaggio rally f1 è come motogp moto cross, tu di pista sarai bravo riesci a vincere nelle categorie minori ma appena vai con professionisti lo fanno da una vita prendi solo mazzate, il cross/rally non hanno niente a che vedere nelle gare di pista,

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

altro incidente, a sto giro addirittura in prova spettacolo. indipendentemente da rischi e non rischi, non mi pare sia proprio pane per i suoi denti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sempre al limite robert, fortuna anche stavolta se l'è cavata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×