Vai al contenuto
RAINIERI

Incidente Kubica in Rally in Liguria

Post raccomandati

E' possibilissimo, purtroppo.

 

Il 6 giugno 1993 ho visto almeno 2 metri di lama uscire dal lunotto posteriore di una Regata. Dentro, infilzati, c'erano 2 miei amici.

 

purtroppo hai ragione, mi sbagliavo, l'ha confermato il suo navigatore che quel pezzo era il GD :confused:

 

per fortuna Robert migliora :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che ho potuto analizzare non c'? differenza tra quelli che citi"autostrade" e quelli che vi erano in quella strada, lasciando stare alcuni prototipi per il resto sono tutti uguali i Guard Rail ! lamiere etc...

 

Mi sono spiegato male, mi riferivo ai terrapieno che hanno pi? o meno questo profilo ---> /\ che si trovano al centro delle carreggiate delle autostrade. Una volta urtati (ovviamente con un angolo di impatto che non sia prossimo ai 90?) ti rispediscono in strada e raramente permettono lo scavalcamento della carreggiata.

 

Tornando all'incidente di Robert, pu? anche essere che la violenza del primo urto abbia rotto la saldatura presente tra 2 pezzi di lamiere... Per intenderci:

 

guardrail.jpg

Se quei bulloni di fissaggio cedono per la forza dell'impatto, pu? essere che un pezzo collassi mentre l'altro diventi micidiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GRANDE ROBERT!!! sono commosso che migliora !!!!!

 

claudione quando lo vedi TI PREGO di dargli un bacio anche da parte mia !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei essere il pessimista di turno ma l'entusiasmo è troppo precoce. Il fatto che "muova" tre dita è da valutare nel contesto generale e cioè tra 60 giorni cosa sapranno fare quelle tre dita ? Insomma per farla breve, eviterei facili entusiasmi. Un passo alla volta e soprattutto senza pensare al futuro ma solo a guarire e bene.

 

Le lesioni nervose sono quelle che danno minori risultati in termini di ripresa funzionale, quidni abbiate pazienza. Ora conta la vascolarizzazione. Che si mantenga sempre valida con buona perfusione periferica. I tendini ? almeno 70 giorni per guarire. Poi tantissima riabilitazione. Ma tanta tanta tanta !!!!

 

Ho letto anche che il tendine d'Achille dx si è staccato. Questo tipo di lesione comporta almeno 70 giorni di gesso. Almeno. Inoltre abbiamo fratture multipll all'arto inferiore dx che devono guarire esenti da infezioni. Le periostiti o osteomieliti sono sempre dietro l'angolo. Pertanto ragazzi, pensare solo giorno per giorno ed evitare commenti "fantasiosi".

 

Un inciso: ho letto le notizie su Kubica in queste ultime ore. Mi vergogno della stampa italiana e dei giornalisti che non sanno fare una banalissima cosa, che è loro dovere saper fare: accertare le fonti da cui ricevono le notizie. Ho sentito e letto di arto "amputato" già ! Ma come si possono fare errori macroscopici di questa portata ? E tutto questo per battere la concorrenza e dare la notizia per primi ? Ma aspettare i comunicati ufficiali ? Penso che si tratti di pressappochismo giornalistico, figlio di un pressappochismo e dabbenaggine molto in voga nel nostro paese.

 

Chiudo l'OT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Foto spaventose....grazie per le info!

 

Ciao Gi?! Ciao Claudio! ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Junior!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un inciso: ho letto le notizie su Kubica in queste ultime ore. Mi vergogno della stampa italiana e dei giornalisti che non sanno fare una banalissima cosa, che ? loro dovere saper fare: accertare le fonti da cui ricevono le notizie. Ho sentito e letto di arto "amputato" gi? ! Ma come si possono fare errori macroscopici di questa portata ? E tutto questo per battere la concorrenza e dare la notizia per primi ? Ma aspettare i comunicati ufficiali ? Penso che si tratti di pressappochismo giornalistico, figlio di un pressappochismo e dabbenaggine molto in voga nel nostro paese.

 

Chiudo l'OT.

 

Per quanto riguarda F1grandprix mi sono occupato io delle notizie sia ieri che oggi pomeriggio e, basandomi su quello che ho letto ieri in giro, concordo sul fatto che c'? stata una corsa alla spettacolarizzazione della cosa.

 

Fortunatamente le cose stanno migliorando, ma alcuni non hanno fatto una bella figura..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certamente arrivano notizie incoraggianti. Ma come ho detto in qualche altro post in giornata, non ci dimentichiamo che Robert ? "rotto" per benino. Magari fosse solo la mano il problema, non ci dimentichiamo il braccio e la gamba. Come dice Luke, mi sa che prima di un paio di mesi difficilmente sapremo il livello di recupero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

610x.jpg

Incredibile!! :stupito:

Comunque io non ho ancora capito se il GR ? entrato dal posteriore o dall'anteriore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io non ho ancora capito se il GR ? entrato dal posteriore o dall'anteriore...

 

E' entrato davanti, poi si ? piegato e ha fatto girare la macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posto soltanto ora, ma ieri sono stato tutto il giorno, ripeto, tutto il giorno, dalla mattina alla sera prima di andare a letto, davanti al pc per seguire le notizie, ed a ogni notizia positiva alzavo il pugno come se avessimo vinto il mondiale!!!

Ovviamente non conosco Robert di persona, ma dev'essere una persona squisita, e gli sono vicino come se fosse un amico. Sono commosso dal sapere che tutto stia andando per il meglio, e non vedo l'ora di rivederlo correre.

Certo che questa parola, microchirurgia, che bella in questi momenti...

Frequentando molto il circus ( e non ? una cosa che scrivo mangiato dall'emozione per quello che ? successo ieri) posso dire che sono quattro i piloti che vedo sempre contenti quando la gente si avvicina a loro e possono firmare autografi e sono in ordine alfabetico: Alonso, Button, Kubica e Schumacher. 4 grandissimi piloti e 4 persone fantastiche. Gli altri se la tirano come le modelle di Louis Vuitton. Tanto ? vero che Alonso ieri era a sciare in Val Gardena ha preso l'elicottero ed ? volato a vedere come stava il collega cos? gravemente infortunato. Massa invece ? rimasto in montagna e ha mandato un fax all'agente di Kubica. Quando la classe non ? acqua!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' entrato davanti, poi si è piegato e ha fatto girare la macchina.

 

Mamma mia... Potrà sembrare anche fuori luogo, ma vista la dinamica dell'incidente sarebbe potuta finire in tragedia. Anche per il copilota. Un GR che perfora l'auto uscendo dal dietro, immaginate cosa può fare se incontra un corpo umano... Non mi ero ancora reso conto della dinamica prima di questa foto. Il fatto che non abbia subito un'amputazione è già un grande successo. Adesso deve ristabilirsi. Per il discorso corse c'è tempo...

 

Se non ho capito male c'è qualcuno nel forum che è in contatto con lui. Sarebbe carino potergli mandare qualcosa tramite questa persona.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devo dire che fino ad oggi ho dormito, non avevo mai riflettuto sul problema "guard rail ".

a vedere certe foto su internet

http://www.car-accidents.com/2007-auto-crash-story/11-8-07-fatal-guardrail-3.html

 

ci sono rimasto di sale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri mi sono portato dietro il pc anche a lavoro per avere aggiornamenti... un ringraziamento a tutti voi che ci avete tenuti aggiornati in maniera molto pi? professionale di tanti giornalisti!!!

 

Claudio (scusa se ti chiamo per nome ma leggo il forum da una vita ed in questi 2 giorni sei il nome che la mia compagnia ha sentito rammentare pi? spesso!) mi sa che fai prima a stampare una pagina di auguri da parte di tutto il sito/forum da portare a Robert, se no ti facciamo impazzire! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Claudio (scusa se ti chiamo per nome ma leggo il forum da una vita ed in questi 2 giorni sei il nome che la mia compagnia ha sentito rammentare pi? spesso!) mi sa che fai prima a stampare una pagina di auguri da parte di tutto il sito/forum da portare a Robert, se no ti facciamo impazzire! :D

 

Sto cercando di organizzare una cosa, magari domani riesco a darvi qualche info in pi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri mi sono portato dietro il pc anche a lavoro per avere aggiornamenti... un ringraziamento a tutti voi che ci avete tenuti aggiornati in maniera molto pi? professionale di tanti giornalisti!!!

 

Claudio (scusa se ti chiamo per nome ma leggo il forum da una vita ed in questi 2 giorni sei il nome che la mia compagnia ha sentito rammentare pi? spesso!) mi sa che fai prima a stampare una pagina di auguri da parte di tutto il sito/forum da portare a Robert, se no ti facciamo impazzire! :D

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AVEVANO CHIAMATO IL PARROCCO!?!? Wow!

 

Claudio, hai fatto BENISSIMO a nn dirmelo, sul serio, sarebbe veramente traumatico all'inverosimile per me, sai come lo seguo e quant'e' forte il mio tifo per lui.

 

Le notizie che arrivano sono molto confortanti, sentire notizie del genere il giorno dopo e' MOLTO positivo ragazzi. Nei media polacchi hanno detto che Robert ha scambiato poche parole con Briatore e si chiedeva(Robert) quando potesse tornare in F1. Flavio ha detto che per lui Robert correra' ancora in questa stagione, qualcosa tipo dopo la pausa estiva, ovviamente l'ha buttata li senza poter fare un giudizio vero e propio. Ha anche detto che Robert scherzava e che nn sembrava uno dopo un incidente cosi grave. Questo lo riportano i portali wp.pl e onet.pl

 

Claudio, per me tornera', io ci credo, nn ha importanza quando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sempre e solo praticato sport per hobby e posso solamente immaginare cosa voglia dire! Eri ad un passo dall'arrivare in nazionale e bruscamente tutto si ferma ad un giorno x :(

Praticamente il giorno dopo ti rendi conto che devi cambiare vita:(

 

Se in parte ti può consolare di amici ce ne sono pochi anzi pochissimi in tutti gli ambienti! Il tuo mondo non fa eccezione e questo vale anche nella vita di tutti i giorni

Mi dispiace moltissimo per te e immagino sia stato un colpo durissimo:( In quei momenti bisogna solo sperare di trovare la forza di reagire e continuare a lottare

Dopo l'incidente (con la rabbia che avevo addosso e la determinazione a superare qualsiasi dolore per rimettermi a fare quello che mi riusciva di più a fare, cioè il discesista) che mi ha spazzato via il ginocchio destro i miei obiettivi erano due:

1. Il chirurgo che mi ha operato non capisce un ca**o e io sugli sci ci voglio ritornare

2. Mi hanno dato nove mesi prima di camminare bene, bene io gli dimostro che alla maturità di giugno ci vado senza stampelle, senza aiuti, sulle mie gambe, salgo le scale della scuola a tempo di rock e dopo l'orale, quando mi dicono che sono promosso, scendo le scale di corsa e mi metto a correre intorno al cortile per la gioia alla faccia di Mannheimer.

 

Bene il secondo obiettivo è stato centrato, il primo è stato uno schianto terribile. Dopo la Maturità, accompagnato dai miei e dal mio bastardo di agente feci una prova sul Plateau Rosa e sulla pista Ventina nella parte alta quella del ghiacciaio. Pista nera. Dopo due ore di allenamento cominciai a sentirmi pizzicare il ginocchio e dopo 5 minuti ero in lacrime dal dolore. Il ginocchio si era gonfiato come un melone. Mi ci vollero tre giorni di camera d'albergo e di antinfiammatori perchè ritornasse come prima. E' li fu la fine di tutte le speranze e di tutti i miei sogni. Ecco perchè quando vedo simili incidenti rabbrividisco al pensiero di una carriera stroncata. Poi provai a fare un annetto di ciclismo, ma la cosa mi annoiava a morte tanto è vero che nonostante allenamenti e qualche corsa amatoriale ingrassai di 15 chili. Rimettersi tra la folla è molto più devastante dell'incidente. Perciò mi auguro con tutto il cuore che Kubica ritorni a guidare una monoposto. Se non ci riuscisse il vuoto che ti si crea dentro è terribile.

Modificato da Schumi4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×