Vai al contenuto
RAINIERI

Incidente Kubica in Rally in Liguria

Post raccomandati

Per? sul serio...lasciando da parte coinvolgimenti emotivi: se a Imola 94 non si fosse indagato, oggi penseremmo che Senna sia morto per un errore di gara o chiss? che

 

Insomma, era abbastanza chiara la dinamica gi? prima che venisse sequestrata la macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se ci fosse 1) non mi parrebbe il caso di mostrarlo pubblicamente, anche per rispetto proprio verso Robert 2) non capisco come la gente possa chiedere di vederlo. Metterei loro in macchina con 5 telecamere a farsi vedere mentre vengono infilzati..sarebbero cos? contenti di essere stati ripresi?

 

Roba da PAZZI

Ma credi davvero che da un eventuale camera car sia visibile la parte finale dell'incidente con entrata del guard rail nell'abitacolo? In un impatto del genere mi sa proprio che la telecamera si sia bloccata decisamente prima.

 

Comunque boh...io pure vorrei vederlo, ma non ? certo un problema, bastano le foto per capire, pi? o meno, la dinamica dell'incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gi?... forse non han letto quel che ho scritto sull'incidente di Stefan Bellof...

 

Giustamente non usc? nessun camera car della sua vettura, che pur lo aveva al pari di quello degli altri top driver in quella gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora siete macabri :asd:

 

oltretutto, le telecamere sono poste sul posteriore dell'auto e non davanti, temo proprio che si sarebbe visto tutto o quasi. Meglio cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, era abbastanza chiara la dinamica gi? prima che venisse sequestrata la macchina

Gi? tutti sapevano del cedimento dello sterzo a causa di una sostituzione poco prima della gara? Wow...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? sul serio...lasciando da parte coinvolgimenti emotivi: se a Imola 94 non si fosse indagato, oggi penseremmo che Senna sia morto per un errore di gara o chiss? che, invece l'indagine mostr? il cedimento meccanico.

Non ci vedo nessuna assurdit? nell'apertura dell'inchiesta.

Questo ? vero anche se da primo sostenitore di Ayrton se non aprivano l'inchiesta mi pareva strano che Ayrton avesse commeso un errore in gara perch? lui commetteva raramente errori,anche se quella Willams...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già tutti sapevano del cedimento dello sterzo a causa di una sostituzione poco prima della gara? Wow...

 

Basta guardare il cameracar per capire che la macchina non girava più eh. Se uno gira a sinistra e improvvisamente la macchina tira dritta non può essersi rotto altro, accertata una mancata foratura/rottura di una sospensione (che a quella velocità l'avrebbe fatto forse girare) o un malore.

Che poi non fu fatta una sostituzione ma un'aggiunta al piantone dello sterzo di diametro diverso, ma quello si seppe dopo l'incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No ? come una spada che ti trafigge il cuore. Il bello che io per i risultati in pista ero a pochi punti a saltare in nazionale A juniores e che mi avrebbe spalancato la porta della Nazionale Maggiore. Sognavo gi? il cancelletto di partenza di Kitzbuhel, di Wengen, della Sasslonch in Val Gardena, di Bormio, di Garmisch e della fantastica Face du Bellevarde, discesa olimpica della Val d'Isere. Tutto resettato in un secondo. Ed ? durissima!!! Perch? ti sei fatto degli "amici" nell'ambiente che perdi (con uno solo ho ancora contatti: Sulzenbacher) e ho dovuto costruire amicizie nella mia citt? che non avevo pi? da 8 anni perch? nei fine settimana ero quasi sempre in montagna. Insomma ci sono tanti aspetti da considerare quando si ? coinvolti in simili incidenti che ti stroncano la carriera. E soprattutto ti da molto fastidio il vittimismo. Infatti quando sono tornato a casa ed ero in convalescenza, tecnici e "amici" dell'ambiente dello sci mi chiamavano ogni giorno per capire come stavo. Quando compresero anche loro che il mio futuro nello sci era finito, tutti spariti dalla circolazione eccetto quello che ho scritto sopra. Insomma capisci che eri un oggetto. Spero che a Robert gli stiano accanto molti piloti nella vita, ma terminato l'attimo drammatico te ne rimangono 1/2 ad esserti veri amici se sei fortunato e devi contare solo sull'appoggio degli amici di infanzia e della famiglia.

 

Ho sempre e solo praticato sport per hobby e posso solamente immaginare cosa voglia dire! Eri ad un passo dall'arrivare in nazionale e bruscamente tutto si ferma ad un giorno x :(

Praticamente il giorno dopo ti rendi conto che devi cambiare vita:(

 

Se in parte ti pu? consolare di amici ce ne sono pochi anzi pochissimi in tutti gli ambienti! Il tuo mondo non fa eccezione e questo vale anche nella vita di tutti i giorni

Mi dispiace moltissimo per te e immagino sia stato un colpo durissimo:( In quei momenti bisogna solo sperare di trovare la forza di reagire e continuare a lottare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta guardare il cameracar per capire che la macchina non girava pi? eh. Se uno gira a sinistra e improvvisamente la macchina tira dritta non pu? essersi rotto altro, accertata una mancata foratura (che a quella velocit? l'avrebbe fatto forse girare) o un malore.

Che poi non fu fatta una sostituzione ma un'aggiunta al piantone dello sterzo di diametro diverso, ma quello si seppe dopo l'incidente.

Boh vabb?...se tu ti saresti accontentato di un generico "la macchina non girava pi?, c'era qualche problema", non puoi dirmi che in tali casi non sia giusto aprire un'inchiesta. Per poco non c'? scappato il morto, mi pare giusto capire la causa...che poi a qualcuno non interessi, ? un fatto suo privato, ma le indagini ci devono essere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusami, ? il primo esempio che mi ? venuto in mente.

Don't worry!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh vabb?...se tu ti saresti accontentato di un generico "la macchina non girava pi?, c'era qualche problema", non puoi dirmi che in tali casi non sia giusto aprire un'inchiesta. Per poco non c'? scappato il morto, mi pare giusto capire la causa...che poi a qualcuno non interessi, ? un fatto suo privato, ma le indagini ci devono essere.

 

Ma io non discuto mica il fatto che l'auto sia stata sequestrata. Discuto il fatto che ci sia gente che scambia la vita reale per un film horror senza capirne le differenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non discuto mica il fatto che l'auto sia stata sequestrata. Discuto il fatto che ci sia gente che scambia la vita reale per un film horror senza capirne le differenze.

Sul camera car gi? mi sono espresso: sarei curioso di vederlo anche io, ma non me ne faccio un dramma.

 

Riguardo ai miei ultimi post mi riferivo al fatto che fosse opportuno o meno indagare sulle cause dell'incidente da parte dei magistrati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul camera car gi? mi sono espresso: sarei curioso di vederlo anche io, ma non me ne faccio un dramma.

 

Guarda, io ho trovato questo commento all'articolo di oggi:

 

"Ma scusate e il camera car dell?auto di kubica dov?? finito??? Al posto di far vedere gli altri!"

 

Tu come lo interpreti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe, ma non per questo vorrei vedere l'impatto con il guardrail. Mi basterebbero gli istanti precedenti, per capirne giusto la dinamica. Per dire, andrebbe anche bene una ricostruzione al computer. Purtroppo le fasi dell'incidente sono descritte in mille modi diversi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? sempre grosso tuo figlio? ? Quest'ultimo ha incontrato Robert e dice di averlo trovato su di spirito: "? incredibile - ha detto l'ex responsabile del team francese - dopo tutto quello che avevo letto sull'incidente ero preparato al peggio. Invece ha scherzato e mi ha chiesto come sta mio figlio e se ? sempre grosso... Per me tra 5 mesi torna. Ho chiamato anche Alonso e Bernie (Ecclestone; n.d.r.) per tranquillizzarli. Secondo me lo rivedremo in pista prima della fine della stagione".

 

articolo completo:http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/07-02-2011/kubica-sono-ore-attesa-8068915414.shtml

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro mi lascia attonito la gente che dice 'al posto di farci vedere gli altri, fateci vedere il camera car di Kubica'. Ma dove siamo finiti?!?!

 

Io mi sono domandato se un giorno verrà diffuso l'onboard di Kubica più che altro per capire a cosa si affideranno per capire com'è andato l'incidente. Vedendo gli onboard degli altri e quindi la pista mi sono domandato come diavolo abbia fatto la sua Skoda ad aggrovigliarsi in quel modo in così poco spazio (visto anche che non si vedono grandi detriti sparsi per la carreggiata). Non che m'interessi vedere il povero Robert soffrire, sia chiaro. Però visto che si parla dell'incidente magari un video dello stesso (anche non onboard) aiuterebbe a capire meglio la dinamica e metterebbe a tacere le mille cavolate che si sono sentite tra ieri e oggi (dalla troppa velocità, alla strada umida, fino all'urto contro una chiesetta).

 

Per farsi un'idea della gravità dell'incidente e del male che purtroppo sta patendo Robert basta benissimo l'onboard dell'equipaggio successivo al suo, che mi ha colpito molto.

 

EDIT: letto ora a chi ti riferivi e condivido il tuo pensiero :up:

Modificato da alby27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello ? vero l'unica cosa certa ? che ? entrato il Guard rail nella macchina di robert

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe, ma non per questo vorrei vedere l'impatto con il guardrail. Mi basterebbero gli istanti precedenti, per capirne giusto la dinamica. Per dire, andrebbe anche bene una ricostruzione al computer. Purtroppo le fasi dell'incidente sono descritte in mille modi diversi.

Ma scusate, che c'è da capire, sulla dinamica?

 

Semplicemente, andava troooppo forte in quel punto... lo confermano i numerosi spettatori che erano assiepati un centinaio di metri prima e il camera car della coppia Moreno-Bonato con le istruzioni del navigatore poco prima di arrivare al falsopiano incriminato senza dimenticare l'ultimo commento di Moreno quando, sconvolto, ferma l'auto poco avanti.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su sequestro della macchina e cameracar sono sostanzialmente d'accordo con Ferrarista.

Se in un incidente si fa male qualcuno in modo grave, che sia in gara o nella vita di tutti i giorni, il sequestro del mezzo è praticamente automatico non solo in Italia ma in tutti i paesi civilizzati quindi direi che si è proceduto secondo la normale prassi.

Sul cameracar anche a me sinceramnete non spiacerebbe darci un'occhiata, più che altro per rendermi conto della dinamica precisa dell'incidente visto le molte ricostruzioni differenti.

Tra l'altro non ci vedo niente di macabro o di morboso nel rendere pubbliche immagini e filmati degli incidenti anzi chissà che non si riesca a far capire alle molte zucche vuote che girano per le strade come se fossero in un circuito che cosa si rischia quando si ha un volante e svariati cavalli tra le mani.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiss? che non si riesca a far capire alle molte zucche vuote che girano per le strade come se fossero in un circuito che cosa si rischia quando si ha un volante e svariati cavalli tra le mani.

 

Stai tranquillo che i minchioni che girano per strada non li raddrizzi con immagini di incidenti in CORSA.

 

Bisognerebbe prenderli, il sabato sera, e portarli negli ospedali a vedere come si riduce la gente che si comporta come loro. E sono sicuro che non basterebbe ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×