Vai al contenuto
RAINIERI

Incidente Kubica in Rally in Liguria

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

News non molto rassicurante, purtroppo.

 

http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2011/02/06-7291/Grave+incidente+a+Kubica

 

Solo dopo le 21, quando terminer? il delicatissimo intervento chirurgico cui ? stato sottoposto, sapremo le reali conseguenze di cui soffrir? Robert Kubica nei giorni a venire. Il pilota polacco ? sotto i ferri da met? pomeriggio; i medici tra cui il professor Igor Rossello, un luminare della microchirurgia della mano, stanno cercando di ricucire i tessuti e riattaccargli la mano destra che ? andata praticamente spappolata nell?incidente. Il guard-rail che ? penetrato nell?abitacolo ha quasi tranciato i tessuti della mano, ma fortunatamente l?arteria era integra quindi con un difficile intervento si sta lavorando sull?arto di Kubica per vedere se si riuscir? a salvarlo. In caso contrario verr? completata l?amputazione. La mobilit? futura della mano, in un caso o nell?altro, ? ancora tutta da verificare.

Destano meno preoccupazioni le altre ferite riportate da Kubica che ? rimasto intrappolato quasi 90 minuti nell?abitacolo della Skoda S2000. Le fratture sono molte, sia al braccio che al femore. Ricordiamo che dal 2003 Kubica porta una placca sul braccio destro che aveva gi? rischiato di perdere a causa di un altro incidente. Ma a causa del notevole numero di trasfusioni cui il pilota polacco ? stato sottoposto, la prognosi ? comunque riservata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

News non molto rassicurante, purtroppo.

 

http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2011/02/06-7291/Grave+incidente+a+Kubica

 

Solo dopo le 21, quando terminerà il delicatissimo intervento chirurgico cui è stato sottoposto, sapremo le reali conseguenze di cui soffrirà Robert Kubica nei giorni a venire. Il pilota polacco è sotto i ferri da metà pomeriggio; i medici tra cui il professor Igor Rossello, un luminare della microchirurgia della mano, stanno cercando di ricucire i tessuti e riattaccargli la mano destra che è andata praticamente spappolata nell’incidente. Il guard-rail che è penetrato nell’abitacolo ha quasi tranciato i tessuti della mano, ma fortunatamente l’arteria era integra quindi con un difficile intervento si sta lavorando sull’arto di Kubica per vedere se si riuscirà a salvarlo. In caso contrario verrà completata l’amputazione. La mobilità futura della mano, in un caso o nell’altro, è ancora tutta da verificare.

Destano meno preoccupazioni le altre ferite riportate da Kubica che è rimasto intrappolato quasi 90 minuti nell’abitacolo della Skoda S2000. Le fratture sono molte, sia al braccio che al femore. Ricordiamo che dal 2003 Kubica porta una placca sul braccio destro che aveva già rischiato di perdere a causa di un altro incidente. Ma a causa del notevole numero di trasfusioni cui il pilota polacco è stato sottoposto, la prognosi è comunque riservata.

 

come si poteva carpire dal resoconto di mammamia, la questione della mano è secondaria ad ora.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq rispetto alle notizie delle prime ore le cose gi? sembrano meno drammatiche. Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io leggo il forum da moltissimi anni...ho scelto una bella giornata per iscrivermi. E l'ho fatto per la felicità data dalle notizie lette qui che mi avevano risollevato. Ora leggo questo articolo...mamma mia sta diventando un'agonia questo pomeriggio.

Già il fatto che vadano avanti tante ore con l'operazione significa che la cosa è molto seria.

 

Vi prego qualcuno ci dia qualche buon aggiornamento

Modificato da darioras

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal quadro che sta emergendo comunque sembra difficile che Kubica ritorner? al pieno delle funzionalit?! Se stasera comunque dichiareranno di aver arrestato l'emorragia sar? gi? una grande notizia e probabilmente anche la pi? importante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq rispetto alle notizie delle prime ore le cose gi? sembrano meno drammatiche. Speriamo bene.

 

insomma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica ? attendere il prossimo bollettino.

 

sicuramente ? importante che non sia in pericolo di vita e che le numerose fratture vengano stabilizzate. Per quanto riguarda la mano, siamo passati dall'amputazione di un braccio (!) al tentativo di ripristinare la corretta funzionalit? dell'arto.

 

Vediamo se il miracolo si completa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dalla Radio (Radio RAI 1) hanno appena detto che il pilota non corre pericolo di vita, ne di amputazione dell'arto, ma han confermato che la funzionalit? potrebbe essere compromessa. Han negato abbia avuto gravi emorragie interne ma asserito ch il pilota avrebbe perso molto sangue e che sia stato abbondantemente trasfuso. Le news le avrebbe confermate il manager di Kubica.

 

A questo punto bisogna solo aspettare le 21. Io mi fido di Claudio, speriamo bene, in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque i rally potrebbero aver rovinato per sempre la sua carriera :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

han confermato che la funzionalit? potrebbe essere compromessa.

 

Gente, a meno di miracoli bionici (ci vorrebbe il parere di Luke) la funzionalit? ? compromessa.

Se, come ? stato confermato, la mano era praticamente staccata dal braccio, il chirurgo potr? anche riallacciare nervi, tendini e vasi ma la forza della mano e i movimenti possibili non saranno mai pi? quelli di prima. Purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Report that Fernando Alonso has gone to the hospital. Obviously he won't have seen Robert yet but it's a nice gesture.

 

Have spoken to Eric Boullier who says Robert lost a lot of blood in his hand but ruled out amputation. Operation has gone well so far though.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci resta che aspettare e sperare.... :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era ovvio che Fernando andava in ospedale, ? uno dei suoi amici nel paddock

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono rientrato a casaa da pochi minuti ed ho subito cercato notizie: sembra che le condizioni siano strabili. Per quanto riguarda la funzionalit? della mano non sono in grado di esprimtaemermi ma da quello che ho capito l'arteria ? rimasta intatatta nell'impatto ed ? una cosa fondamentale.

 

La carriera, ovviamente, ? a rischio ma al momento mi sembra un aspetto secondario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono rientrato a casaa da pochi minuti ed ho subito cercato notizie: sembra che le condizioni siano strabili. Per quanto riguarda la funzionalit? della mano non sono in grado di esprimtaemermi ma da quello che ho capito l'arteria ? rimasta intatatta nell'impatto ed ? una cosa fondamentale.

 

La carriera, ovviamente, ? a rischio ma al momento mi sembra un aspetto secondario.

Hai una fonta sul posto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma...

Be' stamattina si parlava di amputare, tagliare. Gi? il fatto che gli hanno salvato braccio e gamba ? positivo.

 

La carriera ormai ? finita ma almeno avr? salva la vita e potr? condurla pi? o meno normalmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alle 21 c'? un altro bollettino?

 

Dai Robert forza!!!

 

E sti grandissimi ca**i se torna in macchina o no: ? un uomo di 26 anni con tutta la vita davanti, speriamo che l'emorragia interna non sia un problema e i danni siano i minori possibili

 

Grazie a Claudio per le notizie che ha voluto condividere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo Robert non era un pilota "prescindibile". Lui ? fra i migliori della griglia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo Robert non era un pilota "prescindibile". Lui ? fra i migliori della griglia.

Verissimo, senza di lui, la F1 perder? uno dei suoi piloti pi? talentuosi...ma l'automobilismo ? fatto cos?, purtroppo ? uno sport pericoloso.

 

Vista la situazione non ci resta che sperare in una sua guarigione e che possa condurre un'esistenza pi? o meno normale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Be' stamattina si parlava di amputare, tagliare.

 

si, per? non sembravano esserciu implicazioni riguardo emorragie interne poi, a quanto pare, verificatesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×