Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

McLaren MP4-26

Post raccomandati

non iniziamo con i sondaggi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che dire. Non sappiamo come andr? ma la McLaren sembra interpretare lo spirito della F1 e cio? innovazione e scelte ardite. Bravi in partenza.

 

Inoltre rimango sempre colpito dall'alta rifinitura dei dettagli della McLaren. Spanventosi.

Che ?? Volevi rendere meglio l'idea? (:asd:) Scherzo... sono d'accordissimo. L'alta qualit? delle costruzioni McLaren (ma anche gli altri* non sono molto distanti, forse meno raffinati) ? nota. * Mi riferisco a Red Bull, ma non solo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pazzesco! Non dico di essere sorpreso perch? ormai McLaren ci ha abituati a grandi innovazioni e idee al di sopra delle righe! Spero che a Woking abbiano le righe giuste.. :whistling:

 

Cmq da tifoso McLaren sono contentissimo di vedere una monoposto cos?! Fa ben sperare, fa cagare in mano gli avversari e fa tanto tanto bene all'innovazione in F1!

Faremo scuola per il secondo anno di seguito?

Se certe scelte si riveleranno azzeccate e funzionanti come lo ? stato l'F-Duct.... :zrzr:

 

Ora voglio vederla tutta sporca di vernice verde strappare tempi incoraggianti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se certe scelte si riveleranno azzeccate e funzionanti come lo ? stato l'F-Duct.... :zrzr:

 

verranno abolite la stagione successive :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah beh siamo abituati a caxxi in c. dovuti alle varie abolizioni :sweat:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ricordo come fosse ieri i commenti durante le presentazioni della F2001, F2002, ecc... "uguale all'anno prima", "la Ferrari non innova", vero ma alla fine i risultati sono arrivati cmq. E anche nelle ultime quattro stagioni la Ferrari ? stata accusata di non innovare eppure sono stati vinti due mondiali piloti e uno costruttori e l'anno scorso ce la si ? giocata fino alla fine.

 

Nel 2001 la Ferrari fu molto innovativa rispetto alla F1-2000: muso basso a formichiere, contro il vecchio muso alto e lungo.

Anche le pance erano diverse.

 

Nel 2002 invent? gli scarichi con uscita a periscopio, per mascherarne i vortici.

 

Nel 2003 si present? con le pance scavate nella parte inferiore.

 

Secondo me di innovazioni ce n'erano eccome, in Ferrari, negli anni scorsi.

 

Io sono veramente curioso di vederla in azione....? pur sempre dal 2000 che la McLaren non sforna una macchina davvero sopra la concorrenza.

 

Dimentichi le stagioni 2005, dove la vettura era dominante ma inaffidabile, e la 2007, dove la vettura era complessivamente pi? forte della F2007, ma perse due titoli gi? vinti in estate per le note vicende extra-sportive e per la rivalit? interna tra i piloti.

 

Ah beh siamo abituati a caxxi in c. dovuti alle varie abolizioni :sweat:

 

Anche la Ferrari non scherza in tema di abolizioni di soluzioni da lei adottate...

 

Nel 2007 fu vietato il bib-stay (il fondo flessibile), che la Ferrari usava da almeno 4 anni.

Nel 2009 fu vietato il muso col buco, introdotto dalla F2008 l'anno prima...

 

Per non parlare del cambio dei regolamenti sportivi introdotto nel 2003, che furono introdotti esclusivamente per arginare lo strapotere dimostrato dalla F2002...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro considerando che lo sviluppo della Mclaren lo scorso anno ha portato soltanto delusioni era abbastanza scontato aspettarsi un radicale cambiamento di concetti. Senz'altro macchina innovativa ma comunque anche la scorsa stagione la Mclaren sembrava molto avanzata aerodinamicamente(mi riferisco ai disegni della carrozzeria e degli alettoni) e pure non ? mai stata a livello della RB. Ferrari e Red Bull invece, dato che lo sviluppo avuto nella scorsa stagione ha pagato in termini prestazionali, hanno giustamente proseguito sulla loro strada. La Mclaren doveva azzardare un p? di pi? e l'ha fatto. C'? da dire per? che a Wolking ci sono menti molto creative e soprattutto coraggiose che non possono che far bene a questo sport. Se la Ferrari avesse ideato l'F-Duct per me sarebbe stato un motivo di grande fierezza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stamattina ho seguito la presentazione della Mecca in streaming. che pena. c'erano quattro gatti ad assistere a cui fregava ben poco di quanto stava accadendo (mi sa che se Vodafone vuole sfondare sul mercato tedesco deve rivolgersi a RBR con Vettel o alla Mercedes).

 

Veniamo agli aspetti di sostanza.

Direi che ci sono due errori tecnici sulla McLaren: il passo troppo lungo, sbagliato con le Pirelli che si consumano facilmente, e il muso basso.

In generale, direi macchina di concezione vetusta, con qualche elemento buttato lì (tipo il vistoso airscope, o le pance strambe) che pare il solito modo per raffazzonare un'idea generale carente (tipo il tricheco della Williams 2004).

La Ferrari sembra molto più armonica, in effetti lo è.

 

Da notare quanto sia vecchia l'idea delle pance scavate, addirittura di "scuola" Ligier '96 (macchinone :asd: )

r_pedro_paulo_diniz_ligier_1996.jpg

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

A proposito della novit? pi? vistosa della MP4-26, l'idea delle pance scavate nella parte superiore non ? comunque una novit? assoluta.

 

Guardate com'era la Benetton B195:

16-195-IMG_0600_jpg.jpg

 

Ecco invece come si presentava la Ferrari F310:

Ferrari_F310_1996_Schumacher.jpg

 

Nel primo caso, la vettura vinse entrambi i titoli.

Ma nel secondo... ricordo solo rotture a ripetizione! :asd:

 

P.S. Ho appena visto ora il post sulla Ligier: in realt? la Ligier di quegli anni era un clone della Benetton...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? che c'erano potevano correre con la macchina del '97, facevano prima. :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una piccola informazione OT: Vodafone va abbastanza bene in Germania. Credo che l'azione fosse per "rafforzare" la posizione sul mercato. Nel periodo 2008-2009 aveva circa 3.200.000 utenti, in quello successivo (2009-2010) sono saliti a quasi 4.000.000 (utenti DSL-fisso+mobile). In crescita.

:teehee:

 

(dati Vodafone...)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma il rafforzamento non mi sembra molto riusciti, erano l? in quattro gatti e c'era molta gente con l'espressione tipo "ehi, ma non ci doveva essere il mercato del pesce qui?" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Macchinone innovativo la Mecca di quest'anno eh .... :asd: sembra più una scopiazzatura di Ferrari, Ligier e vecchie Benetton.

 

Va beh, buona notte .. ai sognatori. :asd:

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, ma il rafforzamento non mi sembra molto riusciti, erano lì in quattro gatti e c'era molta gente con l'espressione tipo "ehi, ma non ci doveva essere il mercato del pesce qui?" :asd:

Il venerdi in Germania è un giorno lavorativo, anche a Berlino... :zizi:

Sii più preciso: "quattro gatti" e "molta gente" non vanno d'accordo, se riferiti allo stesso soggetto... (:asd:)

 

Probabilmente sono invecchiato, ma il doppiofondo (mi riferisco a gerardopernientecodardo) della McLaren io non l'ho visto. O comunque non somiglia a quello della F92A, come principio. Quello attuale della Toro Rosso è un doppio fondo più o meno in quel senso... quello della McLaren non mi sembra.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, c'era tanta gente che passava imbarazzata. Quelli che si sono fermati a seguire la presentazione erano due gatti.

Penso che la Ferrari avrebbe riempito la piazza.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il venerdi in Germania ? un giorno lavorativo, anche a Berlino... :zizi:

Sii pi? preciso: "quattro gatti" e "molta gente" non vanno d'accordo, se riferiti allo stesso soggetto... (:asd:)

 

Probabilmente sono invecchiato, ma il doppiofondo (mi riferisco a gerardopernientecodardo) della McLaren io non l'ho visto. O comunque non somiglia a quello della F92A, come principio. Quello attuale della Toro Rosso ? un doppio fondo pi? o meno in quel senso... quello della McLaren non mi sembra.

Si scusa. Il mio non era un post tecnico ma scaramantico... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che ci sia una certa differenza con i vecchi progetti di cui sopra. Basta guardare questa foto per capirlo.

 

169469.jpg

 

Qualche idea su cosa sia questo ?

 

169458.jpg

 

Forse qui si capisce meglio ;)

 

169407.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque McLaren fa scuola. Che dettagli curatissimi.

 

169466.jpg

 

169467.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che ci sia una certa differenza con i vecchi progetti di cui sopra. Basta guardare questa foto per capirlo.

 

169469.jpg

 

Qualche idea su cosa sia questo ?

 

169458.jpg

 

Forse qui si capisce meglio ;)

 

169407.jpg

Intendi quello sfogo ovale sopra il cambio?Interessante... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×