Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

McLaren MP4-26

Post raccomandati

fatti curare, ma da uno bravo

 

Guarda, detto da uno che ancora oggi ? convinto che Hamilton sia stato squalificato in Australia 2009 per avere superato Trulli in regime di SC, la prendo come un complimento e non un offesa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo sai che hai detto una gran caz*ata ? del tutta tecnica per altro! :rotfl:

 

 

il muso basso cos? come lo chiami te pu? essere definito basso se paragonato alle configurazioni delle altre vetture,"parliamo sempre a vista" ;

ma come vedi , e come tutti abbiamo notato il retrotreno McLaren ? completamente diverso dalle altre vetture dello schieramento.

 

Abbiamo avuto l'esperienza redbull con un aerodinamica azzeccata, con questo Mondiale e con queste piste per il 60% tortuose e di alto carico ,questa MCLaren a prima impressione mi preoccupa! :thumbsup:

:dirol: Good Job!

 

Troppo basso rispetto agli altri. Ma attenzione l'errore ? che appunto tutta la macchina ? concepita per non far lavorare la parte sotto ma quella sopra, che ? un errore grave.

Ricordatevi che la Ferrari la progetta uno che ? stato cacciato dalla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

phoebe4ever o ci dai un taglio col tuo trollaggio o ti metto in controllo mod così ogni tuo post deve essere approvato dalla moderazione prima di essere visibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Troppo basso rispetto agli altri. Ma attenzione l'errore è che appunto tutta la macchina è concepita per non far lavorare la parte sotto ma quella sopra, che è un errore grave.

Ricordatevi che la Ferrari la progetta uno che è stato cacciato dalla Ferrari.

 

 

Phoebe io rispetto ogni commento ma ormai ti sto leggende da un pò. Mi dai una ragionevole spiegazione delle tue certezze "ingegnieristiche" ? Insomma ti rendi conto di cosa stai scrivendo ? E' come se tu sapessi già tutto, come se tu fossi un aerodinamico di fama. Ora se vogliamo fare discorsi da bar, va bene, ma mi pare che tu non possa affermare certe teorie senza il riscontro oggettivo di un ragionamento supportato da nozioni tecniche e/o da esperienza progettuale sul campo. Sei un ingegniere ? Un designer ? Un aerodinamico ? Un dipendente di qualche factory importante che opera nel campo della progettazione di monoposto o automobili sportive ? Altro ?

 

Attendo una tua risposta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta guardare quale tipologia di vettura si è imposta in questi anni. La Mecca non è studiata per far lavorare la parte sotto della vettura e quindi è sbagliata.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va bene, tanto io quello che dovevo dire l'ho detto. D? per? al coso di non offendere pi? nel privato.

e sia chiaro, in questo topic come in tutto il forum. hai scocciato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1977McLarenM26Hunt.jpg

 

In realt? hanno copiato dai loro antenati :asd: hanno preso il disegno dell'airbox della M26 (casualmente coincide anche il numero :asd:), l'hanno capovolto e c'hanno fatto le pance. :superlol:

 

Quella ? la M23... :whistling:

 

Questa ? la M26

 

12876150733huntinline3.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me è troppo presto per parlare. Per quanto mi riguarda lo farò il pomeriggio del 13 Marzo. Quello su cui mi sento di mettere la mano sul fuoco è che i contendenti saranno come sempre McLaren, Red Bull e Ferrari. Anche se devo dire che non mi dispiacerebbe una bella lotta limitata a Ferrari e McLaren come ai bei tempi. Magari un bel confronto diretto Alonso-Hamilton. Perchè parliamoci chiaro io da tifoso Ferrari mi auguro di lottare e battere la McLaren che è sempre la McLaren.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Phoebe io rispetto ogni commento ma ormai ti sto leggende da un p?. Mi dai una ragionevole spiegazione delle tue certezze "ingegnieristiche" ? Insomma ti rendi conto di cosa stai scrivendo ? E' come se tu sapessi gi? tutto, come se tu fossi un aerodinamico di fama. Ora se vogliamo fare discorsi da bar, va bene, ma mi pare che tu non possa affermare certe teorie senza il riscontro oggettivo di un ragionamento supportato da nozioni tecniche e/o da esperienza progettuale sul campo. Sei un ingegniere ? Un designer ? Un aerodinamico ? Un dipendente di qualche factory importante che opera nel campo della progettazione di monoposto o automobili sportive ? Altro ?

 

Attendo una tua risposta.

no ? solo uno dei tanti Ghedini che ci sono in Italia...vai vai a continuare a fare l'avvocato delle cause perse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? troppo presto per parlare. Per quanto mi riguarda lo far? il pomeriggio del 13 Marzo. Quello su cui mi sento di mettere la mano sul fuoco ? che i contendenti saranno come sempre McLaren, Red Bull e Ferrari. Anche se devo dire che non mi dispiacerebbe una bella lotta limitata a Ferrari e McLaren come ai bei tempi. Magari un bel confronto diretto Alonso-Hamilton. Perch? parliamoci chiaro io da tifoso Ferrari mi auguro di lottare e battere la McLaren che ? sempre la McLaren.

Quoto alla grande :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e sia chiaro, in questo topic come in tutto il forum. hai scocciato.

 

Ma no dai è divertente.

 

Io ancora ricordo i suoi post dei primissimi test di Valencia 2010 quando parlava di Alonso campione del mondo già a maggio, di supremazia meccanica della Ferrari e di vantaggio tecnologico di "anni luce" dato dal motore inclinato.

 

Poi aveva anche profetato la caduta in disgrazia della McLaren con una MP4/25 fatta da ingegneri "appena in grado di svolgere il compitino", cito parole testuali.

 

Ah, dimenticavo: aveva predetto anche che Button non avrebbe mai visto il podio.

 

Ovviamente era certissimo di tutto questo.

 

:rotfl:

Modificato da Kiwi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma l'ha messo in quel posto a tutti quando a fine 2008 disse che Button sarebbe stato il campione del mondo 2009.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

torniamo in topic, di phoebe4ever me ne occupo io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma l'ha messo in quel posto a tutti quando a fine 2008 disse che Button sarebbe stato il campione del mondo 2009.

Dom? si chiama statistica...se uno spara ca**ate dalla mattina alla sera, prima o poi ci prender? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La lunghezza della Ferrari ? il giusto.

 

---

 

Oh, vedo che ? stato capito qual'? l'errore della Mecca, ossia il NON voler convogliare i flussi nella parte inferiore, e quindi tentano alla disperata di recuperare carico con le pance della Ligier e il muso del 2008.

 

L'airscope strano ? solo circo.

ma perch? sarebbe un errore?

alla deportanza per depressione (quella dei flussi accelerati) hanno preferito la deportanza aerodinamica (quella dei profili alari).

ora io non saprei dirti qual'? la soluzione migliore, per carit?.

di sicuro la seconda (ad occhio, la componente principale della mp4-26) ? una filosofia che punta "soltanto" a deviare l'aria verso l'alto a discapito delle velocita' di punta. mentre la prima ? piu' estrema: idealmente darebbe risultati piu' importanti ma per funzionare al meglio (oltre al fondo piatto e all'estrettore) vuole anche le minigonne.. e il tutto dovrebbe sempre essere "chiuso" con il manto stradale. cosa che nella realt?, tipo quando saltelli sui cordoli, non avviene. e in quei casi, senza l'aerodinamica, con la depressione interrotta, l'auto ti schizzerebbe per la tangente senza se e senza ma.

 

sulla lunghezza "giusta" e l'airscope circense, non saprei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma gli rispondete ancora?

Dai, si sta divertendo un mondo, è sinceramente pure io leggendo le la gente che gli risponde pure. La verità è che s'intende di aerodinamica e ingegneria come io di filologia bizantina (nulla :) ) ... dunque sono parole tanto per dire. L'anno scorso profetizzo una superiorità tecnica Ferrari schiacciante, test molto indicativi (quest'anno invece, sul topic della Mercedes, non lo sono più, lol), Alonso campione del mondo verso giugno.

 

ma LOL

 

Ne parliamo in Bahrein, per ora son tutte chiacchere da bar. Pessimo bar.

 

PS: ma il foro ovale posteriore, qualcuno sa cosa sia?

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dom? si chiama statistica...se uno spara ca**ate dalla mattina alla sera, prima o poi ci prender? :asd:

 

:rotfl: detta anche "legge dei grandi numeri" o "delle grandi ca**ate" :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

PS: ma il foro ovale posteriore, qualcuno sa cosa sia?

 

s? hai ragione, torniamo a parlare di f1...

 

Su scarbsf1, f1technical e altri siti dicono che si tratta dell'uscita del raffreddamento del cambio e del kers. non del motore di sicuro, perch? per quello ci sono gli scarichi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ? la stessa presa d'aria che la Red Bull ha da un paio d'anni? Quindi non credo c'entri molto il Kers.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ? la stessa presa d'aria che la Red Bull ha da un paio d'anni? Quindi non credo c'entri molto il Kers.

 

Allora credo che sia cambio. Per? da quest'anno c'? anche il Kers quindi integreranno anche quello. Non ho visto la famosa apertura laterale del raffreddamento che c'era nel 2009 per il Kers.

 

Qua sotto trovate un'analisi un pochino dettagliata: da notare che le mecca quest'anno dovrebbe essere passata alle pull-rod dopo anni di push-rod. A rimanere con le push-rod sono Ferrari e Sauber.

 

AERODINAMICA

 

Anche la McLaren ha seguito ormai il concetto usato da tutti di alzare il pi? possibile il muso. A differenza degli altri, per?, il muso ? molto piatto e non ha la caratteristica forma a?V?. L?alettone anteriore ? un triplano, pieno di deflettori, nella zona consentita dal regolamento, per cercare di garantire un ottima carico aerodinamico e per confluire il maggior flusso d?aria nella zone inferiore della monoposto in modo da far lavorare nel migliore dei modi il diffusore.

 

La forma del cofano motore ? molto bombata e presenta un ulteriore presa d?aria con forma a mezza luna posta al di sopra e in zona arretrata rispetto al roll bar. Il cofano motore presenta un apertura nella zona posteriore per far ?respirare? e raffreddare nel migliore dei modi il motore Mercedes e il motore elettrico usato per il KERS.

 

Le prese d?aria sono praticamente nuove, molto piccole con una forma a L caratterizzate da un potenziale canale aerodinamico che pu? portare ulteriore aria nella zona posteriore migliorando i flussi e il funzionamento del retrotreno. Le pance nella zona posteriore sono molto basse e tendono praticamente ad annullarsi nella zona posteriore chiamata coca-cola.

 

Questo concetto di fiancate e prese d?aria non ? una novit? in Formula 1 in quanto ricorda molto le fiancate della Ferrari F310 (prima Ferrari guidata da M. Schumacher) disegnata da Barnard nel lontano 1997 e quelle della Benetton B195 progettata da Rory Byrne e Ross Brawn.

 

L?ala posteriore ? in configurazione 2011 cio? con l?alettone che si pu? muovere. Il diffusore usato ? abbastanza standard e sicuramente subir? un evoluzione fin dai prossimi test di Jerez.

 

Per ora, a differenza di come le indiscrezioni suggerivano (scarichi in stile Lotus- Renault R31), la McLaren presenta degli scarichi bassi che sicuramente andranno a nelle zone in cui ? possibile creare aperture nel diffusore (vedi Red Bull e Ferrari).

 

MECCANICA

 

Anche a livello meccanico la McLaren ha subito notevoli evoluzioni. Praticamente nuova la sospensione push ? rod anteriore disegnata appositamente per sfruttare nel migliore dei modi le gomme Pirelli, nuove sono anche le prese di raffreddamento sia dei freni anteriori che posteriori. L?unico concetto che i progettisti McLaren hanno ?copiato? dai rivali di Milton Keynes ? la sospensione posteriori che ? diventata pull-rod. Questa strada ? stata scelta da tutti i team visti fin ora tranne che per la Ferrari e la Sauber (monta retrotreno/sospensione posteriore della Ferrari). Di questo si sapeva gi? da tempo in quanto tale sospensione garantisce notevoli guadagni in termini aerodinamici in quanto consente di disegnare un retrotreno molto basso e rastremato ma offre anche notevoli vantaggi in termini di baricentro in quanto tende ad abbassarlo. Baricentro basso significa, macchina molto bilanciata e quindi basso degrado delle gomme.

 

KERS

 

La McLaren ha lavorato tantissimo per introdurre nel migliore dei modi il KERS in vettura cercando di sfruttare l?esperienza accumulata con tale soluzione nel 2009. Tutto il sistema ? stato miniaturizzato ed ora il KERS ? molto pi? piccolo e leggero rispetto a quello usato sulla MP4-24. Nel sistema KERS ? stato migliorato e cambiato il sistema di connessione tra motore elettrico (MGU Motor Generator Unit) e motore endotermico. Le batterie di stoccaggio dell?energia recuperata in frenata o decelerazione della vettura, sono posizionate nella parte bassa del serbatoio del carburante in uno spazio ben distinto. Tale posizione ? stata scelta sia per rispettare il bilanciamento dei pesi della vettura imposto per regolamento sia per avere un bilanciamento ottimale delle vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×