Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Sauber Ferrari C30

Post raccomandati

Io invece credo che nessuna vettura perder? un solo pezzo di alettone. Non amo questa soluzione, comunque. Il sistema Sauber mi sembra pi? raffinato rispetto a quello Ferrari. Anche i dettagli mostrati sopra mi sembrano frutto di un ottimo lavoro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sauber201.jpg

ma cosi non la potevano fare!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sauber dedicher? un monumento a Perez? La macchina ha al 99% sponsor messicani! Che tristezza... per i piloti che meritano davvero, intendo! <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? molta meno Telmex di quanto pensavo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez porta i soldi, che a portare i punti ci pensa Koba.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piace molto. Sembra essere molto curata. Tenetela d'occhio... Key ? una garanzia.

Mi viene in mente solo ora: qualcuno sa se la Volvo ha fatto causa alla Sauber, per il nome "C30"? (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi viene in mente solo ora: qualcuno sa se la Volvo ha fatto causa alla Sauber, per il nome "C30"? (:asd:)

 

il numero per Sauber ? progressivo, quello della Ferrari invece non segue un ordine numerico stabilito.. eppoi, vogliamo mettere la differenza di nomi tra Ferrari/Ford e Sauber/Volvo? :rotfl: :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar?... ma appena ho visto questa macchina, mi ? venuta un'irresistibile voglia di rubare una c30 :confuso:

 

Ma non trovandola, ho inchiapettato questa che comunque le assomiglia :rotfl:1973_Volvo_P1800_ES_Wagon_Rear_1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciminiere? :wacko2: :wacko:

 

163medium.jpg

191medium.jpg

229medium.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciminiere? :wacko2: :wacko:

 

163medium.jpg

191medium.jpg

229medium.jpg

Molto interessante, sembra il risultato di un profondo studio aerodinamico. Da notare che anche la paratia verticale, a lato dell'ingresso aria delle fiancate, si ? sdoppiata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non sono vietate ciminiere e appendici varie? o forse quella ? una zona non coperta dal regolamento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? l??

 

credo perch?

 

quella ? una zona non coperta dal regolamento

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sono gli scarichi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo perch?

 

 

:zizi:

 

potevano metterle dentro l'abitacolo, magari ? zona non coperta da regolamento :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

interessante.. almeno qualcosa di diverso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://scarbsf1.wordpress.com/2011/03/28/sauber-explanation-of-the-rear-wing-infringement/

 

http://scarbsf1.files.wordpress.com/2011/03/sauber_r100mm.jpg?w=300&h=196

 

It seems a manufacturing error lead to Saubers disqualification from the Australian GP. New rules this year set a minimum radius for the rear wing elements, these were introduced to prevent slots being added to the wings to allow blown slots and F-duct stalling slots. However in post race scrutineering the Sauber fell foul of the new test, which is to uphold the revised rules; 3.10.1 and 3.10.2. The rear wing flap on both races cars was tested and its upper surface (with the logo ?Sauber F1 Team?) was found to be made with too tight a radius.

 

The new test involves checking a minimum 100mm radius is applied to all areas of the wing on contact with the external airstream. As exclusively revealed by Gocar.Gr, it appears the upper face of the rear wing flap was too curved by some 5mm. Sauber have three versions of the flap available and two were brought to Melbourne. It seems the version raced was not fully checked at the factory and therefore the error was not picked up, whereas the other (un-raced) specification flap was checked and deemed legal. Not every car and every component gets fully checked by the FIA scrutineers. The cars will go through different tests at different points in the weekend. It seems the Sauber flap in question was not tested until after the race.

 

Teams are trying to make their flaps relatively small in order to make the DRS adjustable rear wing system more effective. As a smaller flap loses more angle of attack when it pivots from its trailing edge to the maximum 50mm slot gap at its leading edge. This means the wing loses more drag as the DRS is activated, for more straight-line speed. It appears that Sauber have gone to a very tight radius flap, right on the edge of the regulations, but the manufacturing problems sent the minimum curvature over the limit of the regulations.

 

Sauber felt this problem did not produce a performance advantage and will appeal the decision.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque per criticava perez che sta l? solo per i soldi credo debba ricredersi (scusate il gioco di parole) :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

According to some reports, James Key, Sauber's technical director has been fired following the rear wing situation.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra una decisione un pochino affrettata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×