Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

da quando la malboro ha abbandonato la ferrari??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

marlboro non ha rinnovato con ducati perch? valentino rossi ? sempre stato accostato a una ditta concorrente, ma se ci fate caso la marlboro ha mollato anche ferrari, sempre a favore della stessa marca della ducati.

Veramente la Marlboro ? ancora main sponsor della Ferrari e il team si chiama Scuderia Ferrari Marlboro. Contratto valido fino al 2014.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non e' che gli manca poco,gli manca troppo.pedrosa e' un pilota che vince 2 3 gare a stagione e arriva sempre a 200 punti.invece bisogna vincere molto e arrivare quasi sempre a podio.

Si sar? anche vero. Cmq ? uno dei migliori. Se poi sento in giro che Dovizioso ? un autentico fenomeno, allora ? meglio lasciar perdere certi discorsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo ? l'anno della verit? per pedrosa...

ha una gran moto e compagno come stoner, non pu? assolutamente fallire...ma lo vedo davvero male con l'australiano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? chiaro che non vincer?, ha gi? avuto moto superiori. Appunto gli manca quel qualcosa per diventare campione. Vincere poi 2-3 gare e fare diverse pole non significa essere bidoni. Probabilmente fisicamente non riesce a sostenere certi momenti della gara. Poi appena viene sverniciato si demoralizza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vedremo come andr? a finire!

Certamente tra i 3 Pedrosa ? quello che lascia pi? incognite!

Speriamo che Rossi riesca a inserirsi nella lotta x il mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

marlboro non ha rinnovato con ducati perch? valentino rossi ? sempre stato accostato a una ditta concorrente, ma se ci fate caso la marlboro ha mollato anche ferrari, sempre a favore della stessa marca della ducati.

 

Non vorrei smentirti, ma il team ? iscritto come DUcati Marlboro e su tute ed insegne del team compare regolarmente il marchio rettangolare rosso e bianco con il taglio diagonale, esattamente come sulla Ferrari.

Che poi i media italiani si divertano a fantasticare su "nuovo marchio della Ferrari" o "nuovo marchio della Ducati" non so che farci, e poi tutto quel bianco presente sulla Ducati non ? mica messo li per bellezza.

Marlboro ebbe problemi con la storia del codice a barre l'anno scorso, per cui in corso d'opera uniform? il suo marchio ai colori della carrozzeria dei mezzi che sponsorizzavano, ossia Ducati e Ferrari, con la parentesi del rettangolo rosso bordato di bianco, che ? comparso al gp di Barcellona di F1 sulla Ferrari, ma evidentemente quell'esperimento non ha dato ai grafici i risultati sperati.

Mentre si operava la scelta di uniformare la livrea di Ducati e Ferrari, veniva gi? elaborato il nuovo marchio da lanciare per il 2011, non per niente infatti sia Ferrari che Ducati gi? a met? stagione scorsa presenterono il loro nuovo marchio, perfettamente identico se non che su uno c'? lo scudettino del cavallino rampante e sull'altro c'? scritto Ducati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la storia delle gomme michelin, io ho sempre letto e sempre sentito che i francesi producevano le gomme per la gara il sabato sera con le indicazioni dei piloti dopo le prove. Le gomme venivano spedite in aereo durante la notte.

Questo avveniva prima che introducessero le regole per il risparmio economico anticrisi. Non saprei dire quanti anni fa. forse sino al 2005 compreso.

 

Ricordo infatti che i commentatori individuarono la nuova restrizione delle gomme per pilota per weekend, come una delle difficolta' di rossi nella stagione 2006, sempre se ricordo bene, perche' privato di una carta che lui sapeva far fruttare meglio degli altri alla domenica.

 

Ma non e' mai stato un segreto e non era un servizio dedicato all'italiano, ma a tutti i piloti.

 

E' questa la storia del gommino? (Se e' questa e' ridicola) o c'e' altro? Se si me lo ricordate? grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la storia delle gomme michelin, io ho sempre letto e sempre sentito che i francesi producevano le gomme per la gara il sabato sera con le indicazioni dei piloti dopo le prove. Le gomme venivano spedite in aereo durante la notte.

Questo avveniva prima che introducessero le regole per il risparmio economico anticrisi. Non saprei dire quanti anni fa. forse sino al 2005 compreso.

 

Ricordo infatti che i commentatori individuarono la nuova restrizione delle gomme per pilota per weekend, come una delle difficolta' di rossi nella stagione 2006, sempre se ricordo bene, perche' privato di una carta che lui sapeva far fruttare meglio degli altri alla domenica.

 

Ma non e' mai stato un segreto e non era un servizio all'italiano ma a tutti i piloti.

 

E' questa la storia del gommino? (Se e' questa e' ridicola) o c'e' altro? Se si me lo ricordate? grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da quello che so io la "gomma della domenica" ? iniziata nel 2004 (ma non sono sicuro)

 

sono sicuro invece che nel 2006 c'era ancora, infatti in quell'anno si not? di piu per colpa delle difficolt? di Rossi, in prova era nella m***a totale mentre in gara tirava fuori il famoso coniglio dal cilidro (secondo mediaset) non so se venivano prodotte solo per Rossi o per tutti i piloti michelin comunque se il regolamento lo permette non c'? niente da dire

 

c'? da dire per? che, ai simpaticoni di mediaset, non ? mai venuto in mente di parlarne (o almeno io non ricordo di averne mai sentito parlare) mentre nel 2007 per giustificare le stranissime vittorie dello sconosciuto Stoner, tra le decine di scuse trovate durante l'anno, c'era anche quella delle Bridgestone piu performanti

 

devo aggiungere per? che, del "gommino" ne ha parlato proprio Reggiani (ogni tanto dobbiamo anche spezzare una lancia) in risposta ai deliri di Meda sui vantaggi bridgestone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la storia delle gomme michelin, io ho sempre letto e sempre sentito che i francesi producevano le gomme per la gara il sabato sera con le indicazioni dei piloti dopo le prove. Le gomme venivano spedite in aereo durante la notte.

Questo avveniva prima che introducessero le regole per il risparmio economico anticrisi. Non saprei dire quanti anni fa. forse sino al 2005 compreso.

 

Ricordo infatti che i commentatori individuarono la nuova restrizione delle gomme per pilota per weekend, come una delle difficolta' di rossi nella stagione 2006, sempre se ricordo bene, perche' privato di una carta che lui sapeva far fruttare meglio degli altri alla domenica.

 

Ma non e' mai stato un segreto e non era un servizio all'italiano ma a tutti i piloti.

 

E' questa la storia del gommino? (Se e' questa e' ridicola) o c'e' altro? Se si me lo ricordate? grazie.

 

non e' proprio questa.melandri nel 2004 aveva ventilato l'ipotesi che la michelin facesse la gommina a rossi il sabato notte e reggiani aveva parlato timidamente di questa cosa.

bisogna dire che melandri nel 2004 era in yamaha e i suoi risultati erano penosi,poi sappiamo che il macho ha sempre avuto il vizietto di scaricare la responabilita' sulle noie tecniche..

 

poi molti tifosi antirossi hanno attinto a pieni mani da questa storia che e' sempre girata.anche se,prove zero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi molti tifosi antirossi hanno attinto a pieni mani da questa storia che e' sempre girata.anche se,prove zero.

 

? vero che non ci sono prove ma il fatto che nel 2007 ne parlavano tutti e nessuno ha mai smentito mi fa pensare che sia vero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

addirittura una gomma speciale costruita il sabato notte ? io so e ho visto con i miei occhi benzine fabbricate il sabato notte ma di gomme ...

non ne so nulla anche se buttata cos? mi sembra proprio una cosa impossibile ... comunque parler? di sta cosa che mi incuriosisce MOLTO!!! proprio anche solo a livello tecnico di fattibilit? con qualche amico di Pirelli e vi far? sapere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ripeto, che la Michelin preparasse le gomme il sabato sera e le spedisse di notte ai gp e' cosa nota e priva di mistero.

 

Non e' neanche difficile da concepire dato che le carcasse degli pneumatici erano gia' pronte e il lavoro del sabato era "solo" ricoprire le gomme con la mescola richiesta dai team in base ai dati del sabato.

Mi sembra strano poi che, se ci fosse stato favoritismo verso rossi, solo un pilota, guarda caso connazionale, si sia lamentato... e gli altri? muti a subire?

 

cmq grazie per il chiarimento.

 

Avete ragione sui commenti di mediaset, (piu' me li fate notare, piu' li noto, anche in retrospettiva) ma rimane il fatto che se un pilota, o la sua squadra, trova il bandolo della matassa all'ultimo minuto prima della gara, che la soluzione sia un diverso assetto, diversa elettronica, od una diversa gomma, e' sempre un merito aver trovato la soluzione, e non un trucco malefico da biasimare.

 

In ogni caso forse se ne parlo' nel 2007, ma in quella stagione rossi era gia' ai ferri corti con michelin, e lo era dall'anno prima, quindi cio' di cui parliamo era stato reso impossibile dai nuovi regolamenti dal 06 almeno. Cmq mi informo poi tornero' sull'argomento.

 

Grazie.

Quanto manca al prossimo gp?? :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

addirittura una gomma speciale costruita il sabato notte ? io so e ho visto con i miei occhi benzine fabbricate il sabato notte ma di gomme ...

non ne so nulla anche se buttata cos? mi sembra proprio una cosa impossibile ... comunque parler? di sta cosa che mi incuriosisce MOLTO!!! proprio anche solo a livello tecnico di fattibilit? con qualche amico di Pirelli e vi far? sapere.

 

se n'era parlato a suo tempo, e anche i suoi colleghi ne parlavano...

ci? comunque non toglie che rossi fino al 2005 ? stato il pilota pi? forte di tutti i tempi, capace di demolire chiunque, gomma o non gomma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto manca al prossimo gp?? :(

 

20 giorni :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena comprato il libro "ring of fire" di rick broadbent.

 

Quindi per dovere di cronaca torno un attimo sulla questione gomme.

 

La Michelin sfornava le gomme al sabato notte sino a tutto il 2006. All'alba del 2007,insieme alle 800 ed al limite di consumo, e' stato introdotto il limite delle 31 gomme pre-scelte per pilota per ogni weekend di gara.

 

Questo e' stato il momento in cui ducati e bridgstone sono riusciti a portarsi sul tetto del mondo.

Quando Valentino nel 2007 ha detto che le francesi non erano a livello delle concorrenti, alla michelin non hanno voluto saperne. Hanno perso Rossi a fine anno, hanno perso Pedrosa prima della fine del 08, ed anno perso la motogp in 2 stagioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wow nn lo sapevo!Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente la Marlboro ? ancora main sponsor della Ferrari e il team si chiama Scuderia Ferrari Marlboro. Contratto valido fino al 2014.

 

allora in ferrari si sono scordati di loro nel sito http://www.ferrari.com/Italian/Formula1/Partner/Sponsor/Pages/Sponsor.aspx

 

visto come main sponsor c'? la philip morris international e dubito marlboro sponsorizzi una scuderia dove c'? la sua rivale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×