Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2011

Post raccomandati

la ferrari deve avere un budget sicuramente ben superiore ai 330 milioni della red bull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren nasconde un asso nella manica?

 

La scorsa settimana la McLaren, oltre ad aver smentito le voci su un possibile cambio di livrea, ha annunciato che la nuova Mp4-26 sar? svelata soltanto il 4 febbraio a Berlino, partecipando alla prima sessione di test di Valencia con una vettura ?ibrida? sulla base della 2010. La notizia ha fatto un p? scalpore, dato che per una delle candidate al titolo 2011, saltare il primo test della stagione potrebbe significare ritardi nell?avanzamento del progetto.

 

Ma in McLaren non sono preoccupati di questo ?ritardo?, anzi spiegano che ? tutto previsto da tempo. Paddy Lowe, capo degli ingegneri McLaren, ha cos? commentato nel corso di un evento promozionale: ?E? sempre stato nelle nostre intenzioni presentare la vettura dopo il primo test. Una delle ragioni ? che vogliamo lavorare al primo test con la vecchia vettura per comprendere al meglio le nuove gomme Pirelli. La vettura che vedremo a Valencia ? il telaio 2010 con qualche elemento nuovo, ma nulla di sostanzioso della vettura 2011?. Anche il Team Principal Martin Whitmarsh ha parlato della nuova Mp4-26. ?Ci sono nuovi regolamenti nel 2011 e non solo la nuova Mp4-26 li rispetter?, ma proporr? nuovi design concessi dal regolamento stesso. Si, ci saranno nuovi elementi, ma al momento non sono preparato per dire di pi?! Abbiamo solo una missione: vincere?.

 

L?anno scorso la McLaren si present? nei test invernali con l?F-Duct, soluzione copiata da quasi tutti i team durante la stagione, ma vietato dal regolamento 2011. E se il ritardo della presentazione fosse dovuto a qualche nuova soluzione innovativa (gi? accennata alla fine dello scorso novembre), un nuovo asso nella manica da sfoderare anche in ritardo in modo da sorprendere il pi? possibile dagli avversari? Di questa nostra ipotesi ne ? convinto anche Eric Boullier, Team Principal Renault, che nel corso della cerimonia di lancio della nuova livrea Renault [Leggi l'articolo], ha dichiarato: ?Non puoi conoscere i veri motivi del ritardo. E? sicuramente una strana decisione strategica. Forse hanno qualche nuovo dispositivo divertente, come l?anno scoro e questo gli ? costato del tempo per costruirlo?. I nostri dubbi saranno svelati insieme alla nuova vettura il prossimo 4 febbraio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Francamente mi sembra strano che rinuncino ad effettuare una sessione di test con delle nuove soluzioni tecniche...penso che sia loro interesse testarle quanto pi? possibile. Credo decisamente di pi? alla versione McLaren dell'adattamento alle nuove gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La nuova Marussia Virging VR-02 sar? ancora una volta progettata senza l?ausilio della galleria del vento, ma solamente al CFD. Sembra che la squadra abbia migliorato tale tecnologia, raddoppiando la precisione di calcolo: ?La nuova vettura rappresenta un grande passo avanti. Siamo entusiasti di quello che abbiamo realizzato, imparando anche dagli errori dello scorso anno. Sar? una stagione molto interessante: abbiamo gomme nuove, nuove regole e quell?ala posteriore mobile. Nessuno pu? dire come potr? incidere sui sorpassi, ma tutti sappiamo che questa avr? un?effetto enorme sulle modalit? di utilizzo del motore?.

 

Wirth: la VR02 far? grandi passi avanti

 

per ridurre i costi si potrebbero abolire le gallerie del vento e imitare la Virgin, anche questa nel suo piccolo mi ha stupito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari deve avere un budget sicuramente ben superiore ai 330 milioni della red bull

 

Intanto a TG2 Sport il fiero alleaten Gianfranco Mazzoni (all'erta sto!) ha appena inzigato Montezuma con la storiella dello sforamento del budget Red Bull ("doping finanziario" :asd: ).

 

Anno nuovo, vita vecchissima, vero Gianfranz? :asd:

 

user447_pic218_1210852696.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La nuova Marussia Virging VR-02 sar? ancora una volta progettata senza l?ausilio della galleria del vento, ma solamente al CFD. Sembra che la squadra abbia migliorato tale tecnologia, raddoppiando la precisione di calcolo: ?La nuova vettura rappresenta un grande passo avanti. Siamo entusiasti di quello che abbiamo realizzato, imparando anche dagli errori dello scorso anno. Sar? una stagione molto interessante: abbiamo gomme nuove, nuove regole e quell?ala posteriore mobile. Nessuno pu? dire come potr? incidere sui sorpassi, ma tutti sappiamo che questa avr? un?effetto enorme sulle modalit? di utilizzo del motore?.

 

Wirth: la VR02 far? grandi passi avanti

 

per ridurre i costi si potrebbero abolire le gallerie del vento e imitare la Virgin, anche questa nel suo piccolo mi ha stupito.

Anch'io nutro simpatia per la metodologia di lavoro di questo team. Mi sarebbe piaciuto se avesse trovato una certa affidabilit? gi? nel 2010, in quanto le prestazioni delle vetture sono migliorate decisamente nell'arco della stagione. Vedremo cosa riusciranno a fare nel 2011...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah, presentare in ritardo e saltare i primi test con queste regole ? sintomo di qualcosa di grave. O davvero nascondono qualcosa o sono in difficolt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Alonso ha appena regalato a Mazzoni e Giovannelli la prima esultanza stagionale. :asd:

 

Ma perchè hanno messo "We are the champions"?

Nessuno ha mai inciso una canzone intitolata "We are runner-up"? :asd:

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero si prenda questa direzione, alla fine apprezzo di pi? gli sforzi fatti dai team con budget minimi che quelli stramegaricchi, le vere imprese le fanno loro mettendo passione e umanit? in una disciplina che spesso sembra disumana e robotizzata.

 

Che poi in realt?, essendoci stato, posso anche dire che non ? cos?...

DI sforzi intellettuali, bravura, umanit? e passione ce n'? tanta anche adesso. C'? un impegno continuo e quotidiano su tanti fronti, dalla vettura alle tecnologie di simulazione. C'? ancora tanto fattore umano per decidere quali strade prendere e quali no, come organizzare le risorse, eccetera.

Solo che da fuori, per forza di cose, di tutto questo si percepisce solo l'alettina alzata di 3 mm, e questo ? molto deprimente (e colpa dei regolamenti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi in realtà, essendoci stato, posso anche dire che non è così...

DI sforzi intellettuali, bravura, umanità e passione ce n'è tanta anche adesso. C'è un impegno continuo e quotidiano su tanti fronti, dalla vettura alle tecnologie di simulazione. C'è ancora tanto fattore umano per decidere quali strade prendere e quali no, come organizzare le risorse, eccetera.

Solo che da fuori, per forza di cose, di tutto questo si percepisce solo l'alettina alzata di 3 mm, e questo è molto deprimente (e colpa dei regolamenti)

 

Indubbiamente, ma alla fine quello che più fa differenza è il capitale investito, le strutture, alla fine diventa un sistema collaudato che pur cambiando qualche pedina non perde nulla, in un piccolo team fa differenza fra l'avere un Newey o un ingegnere sconosciuto indiano.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Alonso ha appena regalato a Mazzoni e Giovannelli la prima esultanza stagionale. :asd:

 

Ma perch? hanno messo "We are the champions"?

Nessuno ha mai inciso una canzone intitolata "We are runner-up"? :asd:

Mazzoni ? riuscito a sparare idiozie pure in una gara dimostrativa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah, presentare in ritardo e saltare i primi test con queste regole ? sintomo di qualcosa di grave. O davvero nascondono qualcosa o sono in difficolt?.

 

in effetti lo scorso anno red bull si rivel? una fallimento mentre ferrari che ultimamente ha presentato prima di tutti, un successo dietro l'altro....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti lo scorso anno red bull si rivel? una fallimento mentre ferrari che ultimamente ha presentato prima di tutti, un successo dietro l'altro....

Che fai? Leggi a tre quarti?

 

Mi sembra di scrivere in italiano. "O davvero nascondono qualcosa o sono in difficolt?."

 

Non ho dato nessua delle due ipotesi per corretta.

 

Try again.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che fai? Leggi a tre quarti?

 

Mi sembra di scrivere in italiano. "O davvero nascondono qualcosa o sono in difficolt?."

 

Non ho dato nessua delle due ipotesi per corretta.

 

Try again.

 

ne uno ne l'altro.

le macchine sono belle che fatte da tempo. di certo presentare prima o dopo non fa differenza. e anzi, se avessero toppato credo che la vettura l'avrebbero messa subito in pista. allo stesso modo dubito nascondano qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne uno ne l'altro.

le macchine sono belle che fatte da tempo. di certo presentare prima o dopo non fa differenza. e anzi, se avessero toppato credo che la vettura l'avrebbero messa subito in pista. allo stesso modo dubito nascondano qualcosa.

E allora ritardano la presentazione perch? gliel'ha detto Gennaro D'Auria?

 

 

Per chi non conoscesse questo grande uomo: Gennaro D'Auria -confessa!!!! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull lo scorso anno ha messo la vettura in pista in ritardo perch? aveva degli assi nella manica come poi si ? visto. Ora anche la McLaren potrebbe averli o potrebbe anche essere nei guai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrei 2 domande:

 

1 -ma siete sicuri che le vetture 2011 saranno (RB per esempio, stando alle parole di Newey) un'evoluzione, o comunque non una rivoluzione, rispetto a quelle del 2010?

In fondo vi sono dei cambiamenti regolamentari che potrebbero essere pi? grandi di quanto si pensi. Mi riferisco alla distribuzione dei pesi stabilita per regolamento (con peso maggiore), al KERS, all'ala mobile ed al divieto di F-Schacht e doppio (triplo) diffusore.

 

Io non escludo che qualcuno (Newey? :asd: ) possa aver creato qualcosa di abbastanza inconsueto.

 

2 - non mi sono impegnato a pensare (mi riesce troppo difficile :asd: ) ma non capisco il motivo, da parte della FIA, di FISSARE una distribuzione dei pesi fra anteriore e posteriore. A che pro? (ma poi, l'ha voluta la FIA oppure la FOTA, questa modifica?)

 

Grazie in anticipo per eventuali risposte. :turned:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2- se l'ha voluta la FOTA sono solo ridicoli, se l'ha voluta la FIA non ho sentito la FOTA fare drammi, quindi sempre ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non sbaglio la proposta ? partita da Ross Brawn quindi direi fota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trovato:

http://f1grandprix.motorionline.com/formula-1-nel-2011-bilanciamento-standard-delle-vetture/

 

? un'idea FOTA, per evitare che qualcuno sbagli completamente il progetto della vettura - ma ci si riesce ugualmente se si vuole :asd: - e per livellare le prestazioni (che schifo...) facepalmsmiley1ti3.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×