Vai al contenuto
The King of Spa

Le Mans 24 Ore 2011

Post raccomandati

almeno potevano dire che Fisico (senza neanche citare i suoi compagni...) ? finito secondo su una Ferrari in categoria GT :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gazzetta ? un giornale generalista, si rivolge quindi al pubblico di massa.

E il pubblico di massa in Italia, per la stragrande maggioranza, purtroppo ? convinto che esista solo uno sport, fatto di 22 imbecilli che corrono dietro a un pallone.

 

E' per questo che trovi sempre le prime 25 pagine dedicate a quella porcheria, indipendentemente dagli eventi che si disputano o alla loro importanza.

Perch? se gli offri quello, le capre comprano il giornale.

Se non lo offri, il giornale resta invenduto.

Chissenefrega se le capre restano poi ignoranti in materia di sport... che tristezza... :(

 

Se ci sono le Olimpiadi, non sono affatto in prima pagina, al massimo a pagina 20.

Loro poi sono gli organizzatori del Giro d'Italia: invece di promuoverlo (e ne avrebbero anche gli interessi economici per farlo), lo relegano da pagina 30 in poi.

 

Quindi, nella scarna sezione dei motori, cosa ? scontato trovare in un giornale generalista come quello?

Ma naturalmente il Motomondiale e Rossi per le moto, e la Ferrari per le auto, prima ancora che la F1.

Altro non esiste, se non botti e incidenti.

 

La 24 ore?

In Italia nessuno sapeva che si stesse disputando.

Neppure il televideo della Rai ne ha accennato, n? a pagina 260, n? a 299.

Lo avranno capito (in pochi) solo perch? ci sono i video dei due botti sul sito della gazzetta.

Ma i video sono messi l? solo con il significato di "mera curiosit?".

 

Del resto, ? un giornale generalista per i caproni di massa.

E della 24 ore, a questi cosiddetti "sportivi", non gliene frega una beata mazza.

 

La stessa redazione sportiva di sky ....che malaccio proprio non ?, non ne parla moltissimo (anzi quasi nada) ed ha relegato la vittoria dell Audi al classico sottotitolo in sovraIMPRESSIOOOOONEEEE...(scusateXD) accanto alle veloci notizie che si possono leggere mentre loro vanno avanti col tg..parlando naturalmente di....calciomercato..DDD

 

Concordo sul discorso generalista della gazzetta dello sport, se lo si fa a qualunque "esperto di comunicazione" ti risponde che "esistono apposta riviste di settore specializzate".......tsk.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

almeno potevano dire che Fisico (senza neanche citare i suoi compagni...) ? finito secondo su una Ferrari in categoria GT :asd:

 

Se avesse fatto primo, avrebbero scritto a tutta pagina "La Ferrari domina a Le Mans". Che sia di categoria GTE-Pro, chi se ne frega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se avesse fatto primo, avrebbero scritto a tutta pagina "La Ferrari domina a Le Mans". Che sia di categoria GTE-Pro, chi se ne frega.

 

 

Oddio ? vero..e credo che il corriere dello sport avrebbe fatto lo stesso...D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se avesse fatto primo, avrebbero scritto a tutta pagina "La Ferrari domina a Le Mans". Che sia di categoria GTE-Pro, chi se ne frega.

 

Sicuramente stasera Mazzoni, durante il GP, avrebbe esaltato "l'esaltante impresa della Ferrari, trionfatrice a Le Mans con i nostri Giancarlo Fisichella e Gimmi Bruni."

 

Invece potr? dire soltanto: "peccato per i nostri Giancarlo Fisichella e Gimmi Bruni, arrivati a un soffio dalla vittoria alla 24 ore di Le Mans".

 

Anche questa ? disinformazione totale, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le mans ? la dimostrazione di come una categoria possa ancora sfornare spettacolo, livelli di tencologia al top e un ambiente sano e umano dove pur nella tensione di una gara che decreta un anno di lavoro e sacrifici, i protagonisti si rendono partecipi e disponibili verso gli spettatori.

 

grande audi che va a vincere con l'equipaggio meno quotato.

dispiace per pegeout. dopo lo scorso anno speravo in un riscatto, ma la r18 ? davvero un jolly.

 

bellissimo come sempre.

spero che in futuro tornino altri costruttori ad animare la lotta di vertice

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq c'? stata una bella lotta appunto in GT tra Corvette, Ferrari e Bmw (? mancato un po la Porsche invece) :up:

 

e dopo le tante vittorie in GT1, la Corvette si dimostra ancora una volta una grandissima delle auto gran turismo :)

gi? l'anno scorso al debutto in GT2 a Le Mans era in testa quando fu buttata fuori da un prototipo (Davidson se non riccordo male)

 

invece questo secondo posto di Bruni-Vilander-Fisichella resta un ottimo risultato per il campionato ILMC

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fassler ha guidato molto presto, ha iniziato alle quattro di mattina e ha finito intorno alle 6. Forse non eccezionale come i suoi compagni ma il contributo l'ha dato, ha resistito bene nell'assalto di Peugeot di notte.

Se penso che solo 2 anni fa l'ho visto vincere a Imola nel GT Open con la 430 di Kessel...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se penso che solo 2 anni fa l'ho visto vincere a Imola nel GT Open con la 430 di Kessel...

 

io lo ricordo ai tempi del dtm con la clk, era uno dei piloti di punta. poi si aren? leggermente quando and? in opel sempre nel dtm.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se penso che solo 2 anni fa l'ho visto vincere a Imola nel GT Open con la 430 di Kessel...

 

Io a Monza, sempre due anni fa nell'Open :) Lui e Lietz erano i migliori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Passare dalla Le Mans a questa buffonata di F1 mi fa sentire male...menomale che manca un anno meno un giorno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Passare dalla Le Mans a questa buffonata di F1 mi fa sentire male...menomale che manca un anno meno un giorno...

E' vero, non c'? paragone tra una gara con la G maiuscola ed un baraccone che necessita di continui arzigogoli regolamentari per suscitare un minimo di interesse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Claudio ci puoi dare un tuo commento sulla gara?

Vale la pena almeno una volta nella vita andarci a vederla dal vivo?

grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SICURO amico mio questa e' LA GARA !!!!! e non ? paragonabile a nulla di quello (tanto) che io abbia potuto vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SICURO amico mio questa e' LA GARA !!!!! e non ? paragonabile a nulla di quello (tanto) che io abbia potuto vedere.

Allora un giorno mi toccher? andare! Intanto posso iniziare a mettere via un p? di ? ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C_3_Media_1277327_immagine_fullw.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C_3_Media_1277327_immagine_fullw.jpg

 

Incredibile che nessuno a bordo pista si sia fatto male...

Modificato da Mistral

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile che nessuno a bordo pista si sia fatto male...

Scusami Mistral sai chi ? il pilot?? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusami Mistral sai chi ? il pilot?? Grazie.

 

Al volante c'era Allan McNish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al volante c'era Allan McNish

Grazie mille :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×