Vai al contenuto
Pegasus83

Quanto visitate il sito F1grandprix?

F1 Grandprix  

52 utenti hanno votato

  1. 1. Visiti il sito di F1Grandprix?

  2. 2. Se s?, con quale cadenza?

    • Qualche volta al mese
    • Qualche volta alla settimana
    • Tutti i giorni
  3. 3. Come ritieni i contenuti del sito?



Post raccomandati

Apro questa indagine sul nostro sito per capire qual ? il vostro rapporto con lo stesso, una volta fuori dal Forum.

 

Questo perch? noto spesso che, nei vari 3d, spesso vengono riprese notizie da altri siti anche quando sono gi? state postate sul nostro.

 

Al di l? del sondaggio, vorrei capire come lo trovate, cosa c'? secondo voi che non va, cosa invece vi piace, cosa si pu? migliorare.

 

Questo 3d ci servir? per capire come e dove agire per migliorare il sito.

 

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io frequento il sito tramite il feed delle news, non molto spesso vi accedo tramite home page. Per quanto riguarda quantit?, qualit? e velocit? di pubblicazione delle news, non posso che fare i complimenti alla redazione. Apprezzo molto anche le sezioni Foto e Wallpaper.

Ci? che secondo me potrebbe essere utile (o pi? immediato) ? un collegamento diretto tra news, commenti e forum: ora pare che molte notizie passino inosservate agli occhi dei forumers, eppure vengono commentate sul sito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo frequento praticamente pi?. Mi sembra che gli articoli siano poco pi? che scopiazzati dai siti inglesi. Il forum ? il migliore, ma il sito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo visito tutte le volte che voglio aprire il forum, perch? prima passo da l? (vado su google, digito "f1", ? il secondo link dopo quello uffciale, clicco, guardo che news ci sono, entro nel forum). Non ? male, mi sembra si stia riprendendo. Certo non ? Autosport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche anno f? lo seguivo frequentemente, poi c'? stato un periodo dove mi ha dato l'idea di essere stato un p? abbandonato e ho smesso di seguirlo. Ultimamente lo sto ri-leggendo qualche volta, anche se devo essere sincero la faziosit? che c'? sul Forum purtroppo si ripete anche su alcuni articoli, e mi dispiace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raramente, diciamo quel 3-4 volte all'anno. Non perch? non sia fatto bene o altro, ma perch? di solito le notizie principali le trovo qua (magari riportate dal sito stesso) o cmq in altri forum, poi anche per il fatto che l'80-90% delle notizie non m'interessano.

 

Le altre due voci non sono da prendere in considerazione (qualche volta al mese e sufficiente), appunto perch? non seguo il sito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci? che secondo me potrebbe essere utile (o pi? immediato) ? un collegamento diretto tra news, commenti e forum: ora pare che molte notizie passino inosservate agli occhi dei forumers, eppure vengono commentate sul sito.

 

Esatto, servirebbe una soluzione tipo hardware upgrade dove le news sono anche dei thread sul forum e i commenti sono visibili sia dal sito che dal forum, ovviamente con login unico. Poi sarebbe carino che i titoli delle news delle altre sezioni fossero riportati in una colonna o box, spesso altre news (tipo motorsport) passano inosservate quando uno passa di fretta (? anche una sorta di autopromozione interna...).

 

L'aggregatore iniziale con le 5 top news sinceramente ? di moda ma come utilit? e praticit? ? zero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo vedo ogni volta che mi collego perch? passo da l? e do una sbirciata alle notizie che mi interessano. non mi sembra male ma nulla di eccezionale comunque. trovo molto buono invece il Forum dove a parte la solita storia (penso sia cos? dappertutto) di qualcuno che sta sulle P a qualcun altro " per definizione" ci sono moltissimi ottimi utenti e le varie discussioni in generale filano via abbastanza lisce ( meglio per? non parlare troppo di bruno o schumi ... eheheheheh). mi pare invece che manchi un modo per colloquiare direttamente una specie di chat intendo ...

claudio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo visitavo anni fa, ora praticamente mai, preferisco altre fonti perch? il sito non eccelle in nulla, n? velocit? n? qualit? n? approfondimento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo seguo molto raramente, per i motivi che hanno gi? detto molti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo vedo ogni volta che mi collego perch? passo da l? e do una sbirciata alle notizie che mi interessano. non mi sembra male ma nulla di eccezionale comunque. trovo molto buono invece il Forum dove a parte la solita storia (penso sia cos? dappertutto) di qualcuno che sta sulle P a qualcun altro " per definizione" ci sono moltissimi ottimi utenti e le varie discussioni in generale filano via abbastanza lisce ( meglio per? non parlare troppo di bruno o schumi ... eheheheheh). mi pare invece che manchi un modo per colloquiare direttamente una specie di chat intendo ...

claudio

La chat c'era per un periodo abbastanza lungo, nel 2003-2004 sicuramente. Poco frequentato per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si, tutti i giorni, sufficienti.

 

per accedere al forum passo sempre dalla homepage, una sbirciata non la nego, come qualità non avendo giornalisti di professione ma solo appassionati mi pare sufficiente, forse da rivedere il sistema delle top 5.

 

non visito mai le altre sezioni, auto moto motomondiale e motorsport, più perchè non mi interessa che per la qualità.

 

visto che qualcuno si lamenta della faziosità di alcuni articoli io bilancio dicendo che per fortuna non si china alla linea mazzoniana della prostrazione continua e del vietato criticare, il mondo è bello perchè vario e nessuno in terra è perfetto nè gode di lodi particolari.

 

il forum è ben fatto anche se un pò caotico (ho già detto la mia riguardo alla funzione dei thread vari in feedback), l'apice lo trovo nei thread di ***, l'antropologo del motorsport :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Controcorrente. Per motivi di tempo e/o altri interessi non guardo altri siti e frequento altri forum per cui mi affido a questo in tutte le sue sfaccettature. Ho votato qualche volta al mese (in media una volta a settimana) e considero i contenuti comunque sufficienti confrontati con quelli riportati da altri siti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visito f1grandprix perch? ? da l? che entro nel forum;magari riprendo notizie riprese da latri siti perch? ho un "giro" personale che faccio quando navigo su internet (parto dal sito della f1,passo a volte per gazzetta.it,poi autosport ecc ecc)..quindi mi tengo il forum come gran finale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, qualche volta alla settimana, sufficiente.

Durante il campionato lo visito soprattutto per vedere i risultati delle libere, non mi va di cercarli nel thread apposito imbucati tra decine di pagine. Altrimenti anche per qualche news che non avevo ancora sentito.

Secondo me mancano un po' di notizie veramente interne al circus (anticipazioni, interviste interessanti), le notizie sono troppo copiate, simili alla concorrenza e quindi "inutili". Insomma manca un giornalista sul campo, magari con un occhio un p? critico come Turrini (so che molti non sentono questa mancanza, ma io s?) che possa dire cose che altrimenti non si saprebbero.

Invece apprezzo molto le analisi svolte da membri dello staff, come quella sulla stagione 2010 di Schumacher. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riferimento assoluto, apprezzo il fatto che gli articoli siano ripresi dai siti Inglesi; sono anche convinto del fatto che questo sito debba rimanere quanto piu' amatoriale possibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riferimento assoluto addirittura? mi sa che non hai visitato molti altri siti allora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per le news il migliore ? soprattutto ItaliaRacing, ma qui c'? molto di piu' sezione come la sezione amarcord, bene o male finisco sempre qui :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia attenzione ed intensità varia. Attualmente visito il sito tutti i giorni, ma a volte passano settimane senza che lo frequenti. Trovo i contenuti buoni, anche se le notizie arrivano spesso in ritardo, rispetto ad altri siti, come ad esempio motorsport-total.com*, ma non solo. Ho comunque la sensazione che anche sotto questo aspetto stia migliorando e . complessivamente - vengano fatti degli sforzi (a volte visibili, altre meno) per migliorare. Gli articoli di Secchi sono "pieni" di passione, cognizione e scritti egregiamente. Anche se trovo le profondissime analisi su MSC inutili (siamo un po' tifosi del crucco?), il livello del sito è buono e mi sembra un luogo abbastanza dinamico, non statico.

 

Credo che sia maggiore il rischio per la F1 di perdere del pubblico (io ci penso spesso, attualmente c'è la storia della ripartizione dei pesi e l'ala mobile che...) piuttosto che quello di f1grandprix.it di perdere seguaci.

 

* Per esempio, questa notizia è stata pubblicata oggi alle 14:41, su quel sito:

http://www.motorsport-total.com/f1/news/2010/12/Hersteller_sind_sich_ueber_das_Motorenformat_ab_2013_einig_10120405.html

(sembra che siano tutti d'accordo sull'utilizzo di motori 4 cilindri turbo, dal 2013...)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci entro praticamente solo due, tre volte al mese, ma lo reputo un sito abbastanza buono a livello di contenuti, non solo per le notizie (che in linea di massima, perlomeno quelle che mi interessano, trovo gi? tutte sul forum).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×