Vai al contenuto
Jack Tanner

NASCAR Sprint Cup Series 2011

Post raccomandati

Riguardando un p? di storia, Jeff Gordon l'anno scorso a Infineo non and? tanto male, arrivo 5?. Vinse Jhonson.

Nel 2009 arriv? 9? e nel 2008 un bel 3? posto... quindi negli ultimi 3 anni Zio Jeff ? sempre rimasto nei Top 10, spero che mantenga anche quest'anno questa striscia....

Non vado contro il regolamento se vi mostro questa pagina, vero?

http://www.facebook.com/pages/Nascar-Fan-Italia/120073404676514

Un po'di storia oh l'anno scorso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi segnalo che sabato corre su stradale anche la Nationwide, a Road America. C'? in pista anche Max Papis, per il team di Kevin Harvick.

 

Vai Max!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco in arrivo il tifoso di "zio" Jeff Gordon, era ora! stiamo parlando di uno che qualcosina ha vinto. benvenuto.

ma chi sono i migliori "pistaioli" della Nascar? riguardando l'albo doro delle due gare presenti in campionato non ovali forse spuntano i nomi di Gordon e Stewart, ma non sono gli unici, hanno vinto in tanti... da JJ a Montoya, da Kyle a Kahne. pero' forse i migliori interpreti sono proprio i primi due.

domanda tecnica: in caso di pioggia viene sospesa anche in questi circuiti la gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, la Sprint Cup non corre con la pioggia, nemmeno sugli stradali.

 

Stanno facendo un po' di esperimenti con la Nationwide per?, facendola correre con gomme da bagnato. Mi pare che sia capitato due anni fa a Montreal.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto Zodiac! Mio fratello tifa Kyle Busch e mio cugino Brad Keselowski.....

 

Si, GianLuca hai ragione

 

 

A me, l'idea delle NASCAR sotto la pioggia, ? sempre stata alletante!!

 

 

nascar_in_rain.jpg

 

Modificato da Griby

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel gesto davvero. Chiss? come mai non me lo vedo a fare la stessa cosa per Hamlin o Busch :-P Pare che l'offerta fattagli da Gibbs per il 2012 sia bella pesante... vedremo.

 

ahahah...si, lo avrebbe potuto fare ma non sarebbe stato molto corretto. Comunque mi sa che lo vedremo proprio andare nel team Joe Gibbs appena gli finisce il contratto attuale.

 

Benvenuto anche da parte mia Griby! Noto con grande felicit? che stiamo diventando sempre pi? numerosi!! :D

 

Speriamo che quegli esperimenti con la Nationwide non diano buoni risultati. Preferisco che quando piove la gara bloccata perch? con il bagnato le prestazioni dei piloti cambierebbero e subentrerebbe il solito discorso che si fa nel moto gp o nella F1: "il tizio ? andato bene grazia alla comparsa della pioggia, ? proprio il suo punto forte e se in un anno quel tizio va male ? perch? ? stato sfortunato a incontrare raramente la pioggia"

I piloti hanno poche occasioni per girare sul tracciato bagnato, quindi se piove durante la gara non si pu? pretendere che facciano miracoli

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-NOTIZIARIO NASCAR-

 

Joe Gibbs Racing multato per l'infrazione delle coppe dell'olio - come anticipato, il sequestro delle coppe delle coppe dell'olio delle Toyota #11 #18 e #20, avvenuto prima delle libere in Michigan da parte dei commissari della NASCAR, non ha portato a penalit? in termini di punti. Le conseguenze si sono invece avvertite da un punto di vista monetario, visto che i crew-chiefs delle tre vetture, Mike Ford, Dave Rogers e Greg Zipadelli, sono stati multati di 50.000$ e messi in probation fino alla fine dell'anno, cosi come i car-chiefs Chris Gillin, Wesley Sherrill e Jason Shapiro, nonch? il dirigente Jimmy Makar. Gibbs ha dichiarato: "La realt? ? che ? stata colpa nostra, per non aver portato e mostrato prima (le parti). E' una buona lezione imparata. Anche avere quel genere di comunicazioni in anticipo. Vogliamo stare in questo sport, vogliamo esserci con integrit? e facendo le cose per bene. Come team abbiamo fatto errori in passato e sono sicuro che li faremo in futuro. Se non Se non riuscissimo a comportarci nel modo giusto, non avrebbe senso fare fare quello che facciamo. E' una sveglia per noi, dobbiamo assicurarci di fare un lavoro migliore prima di portare nuove parti in circuito".

 

Jay Frye in cerca di nuovi finanziatori per sostituire Red Bull - Il manager di quello che sar? il Team Red Bull fino a fine stagione ? ottimista circa le possibilit? i trovare nuovi finanziatori, per consentire al team di continuare a correre nel 2012. Una delle voci pi? insistenti, dovuta anche all'amicizia che lo lega a Frye, ? che Mark Martin potrebbe entrare a far parte del team, sia come pilota che come proprietario. "Siamo molto ottimisti sul fatto di poter mettere insieme qualcosa relativamente in fretta" ha detto Frye "? odioso dover stabilire un lasso di tempo a riguardo ma da 30 a 45 giorni ? un periodo di tempo sufficiente a mettere insieme una buona soluzione". Frye non ha comunque escluso che Red Bull possa rimanere in qualche modo collegata al team oltre il 2012, aggiungendo che ci potrebbe essere la possibilit? di raccogliere abbastanza sponsorizzazioni da arrivare alla fine del prossimo anno, proseguendo la definizione di un piano a pi? ampio respiro.

 

Proseguono gli studi sui modelli 2013 - Avanza anche il lavoro sui modelli di vetture che scenderanno in pista dal 2013. L'obiettivo resta quello di rendere pi? identificabili i vari modelli e di permettere un maggior grado di libert? ai vari costruttori rispetto ad alcuni componenti estetici, pur senza ritornare allo stato precedente l'introduzione delle COT, quando la NASCAR correggeva di continuo gli equilibri tra i costruttori, dando adito a polemiche infinite. Mentre Dodge cercher? di far somigliare maggiormente la sua stock-car ad una Charger, Toyota dovrebbe continuare con la Camry. Ford pare orientata a utilizzare la Mustang, cosa che potrebbe spingere General Motors ad impiegare la tanto attesa Camaro, anche se per il momento non ci sono annunci ufficiali. La NASCAR ha gi? condotto i primi test in galleria del vento e prevede di effettuare 4 o 5 test collettivi nell'autunno 2012 per dare modo ai teams di prendere confidenza con i nuovi modelli. Intanto sono in fase di studio ed assemblaggio i primi "manichini", che verranno utilizzati a scopo di marketing e come show-cars. Jack Roush ha detto di aspettarsi che alcune zone come tetto, cofano, paraurti anteriore e passaruota restino identiche per tutti, mentre i finestrini, i pannelli laterali, le portiere e i parafanghi, oltre al frontale, dovrebbero essere pi? personalizzabili. Ovviamente la NASCAR ha bisogno di definire quanto prima il disegno delle vetture con i costruttori, in modo da poter condurre studi approfonditi in galleria del vento per equlibrare le prestazioni delle quattro marche.

 

La gara di Dover torna a giugno dal 2012 - La prima gara di Dover, reduce da uno scarso successo di pubblico questo maggio, torner? alla sua pi? abituale collocazione nel mese di giugno, a partire dal prossimo anno, precisamente nel fine settimana che andr? dall'1 al 3 giugno. La pista ospiter? la Camping World Truck Series, la Nationwide Series e la Sprint Cup, per un week-end che si preannuncia come un classico. I responsabili del circuito hanno annunciato anche la data dell'appuntamento invernale del prossimo anno, che si terr? tra il 28 e il 30 settembre. Questo farebbe di Dover la terza tappa della prossima Chase for the Sprint Cup.

 

Labonte per altre quattro gare con il FAS Lane Racing - Il due volte campione Sprint Cup (1984 e 1996) Terry Labonte ha raggiunto un accordo per guidare la Ford #32 del FAS Lane Racing per quattro appuntamenti, partendo da Infineon e dal successivo a Daytona, per poi proseguire in agosto a Bristol e in ottobre a Talladega. A Sonoma Labonte potr? sfruttare un posto sicuro in griglia, grazie alla trentatreesima posizione del team nella classifica Owners.

 

Nationwide Series, in pista sabato 24 giugno a Road America alle 23.30 circa italiane, per la Bucyrus 200

Edwards sia in Nationwide che in Cup - il leader della classifica di campionato fara la spola tra la California e il Wisconsin (un paio di migliaia di miglia di distanza) per correre sia in Sprint Cup che in Natiowide. Billy Johnson guider? la Mustang #60 a Road America nelle prove libere della Nationwide, per poi lasciarla ad Edwards sabato. Edwards, che avr? effettuato le qualifiche venerd?, non scender? in pista a Sonoma per gli ultimi due turni di prove libere, che si svolgono proprio sabato. Nessuno prender? il suo posto sullo stradale californiano.

Anche McDowell prova il doppio impegno - Michael McDowell sar? al via si a Road America che a Sonoma, sabato in Nationwide al volante della Toyota #18, che di solito guida Kyle Busch, e domenica con la Toyota #66 del team Pro Motors, che verr? portata in pista per libere e qualifiche da David Mayhew, pilota della K&N Pro Series West.

 

Debutto per i nuovi modelli Nationwide su stradale - I piloti della Nationwide Series porteranno al debutto sullo stradale di Road America i nuovi modelli di stock-car, utilizzati da quest'anno in tutti gli appuntamenti in calendari. Nel 2010 infatti, la gara di Elkhart Lake si era corsa con i "vecchi" telai. A imporsi era stato Carl Edwards, al comando per 35 giri su 50.

 

Villeneuve, Papis e Fellows al via - So questi tre i nomi di spicco tra i "Road Ringers" ingaggiati per puntare alla vittoria a Road America. Jacques Villeneuve sar? al volante della Dodge Challenger #22 del Penske Racing, in sostituzione del campione della categoria, Brad Keselowski. Villeneuve aveva fatto un'ottima figura un anno fa, per poi terminare nelle retrovie a causa della rottura dell'alternatore sulla sua vettura. Max Papis sar? al volante della Chevrolet Impala #33 del Kevin Harvick Inc. Max ? reduce da un secondo posto a Montreal nel 2010, quando giunse secondo dietro a Boris Said per 12 millesimi di secondo, in quello che ? il quinto finale pi? risicato della storia della Nationwide Series, quello pi? ravvicinato in assoluto su circuito stradale. Ron Fellows, tre volte vincitore in classe GTS a Le Mans con la Corvette ufficiale e secondo a Road America nel 2010, ha all'attivo una vittoria, a Montrel nel 2008 e guider? la Chevrolet Impala #7 del JR Motorsports.

 

Camping World Truck Series, prossima tappa al Kentucky Speedway per la Unoh 225 il 7 luglio

Justin Lofton lascia il Germain Racing - il venticinquenne californiano, 9 gare e una top-10 nel 2011, ha interrotto il suo rapporto con il Germain Racing, per andare a rimpiazzare Craig Goess presso l'Eddie Sharp Racing, per cui aveva gi? corso nella serie ARCA nel 2009, vincendo il titolo. Positivo l'approccio del pilota, che non vede l'ora di riprendere un rapporto in passato proficuo. cos? come quello del Germain Racing, il cui GM, Mike Hillman, ha dichiarato di aver parlato con Eddie Sharp e di aver dato il via libera all'accordo, ritenendolo il miglior sviluppo possibile per la carriera di Lofton.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Logano in pole. Ci voleva per la sua stagione!

 

Edwars ha problemi di assetto e rinuncer? alla gara della Nationwide. Una grande occasione per il suo sostituto, Billy Johnson.

 

Papis il pi? veloce nel warm-up!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vuoi vedere che va a vincerla Papis?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ? billy johnson?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vuoi vedere che va a vincerla Papis?

 

Dillo sottovoce, che sarebbe un colpaccio! L'anno scorso quando fece secondo a Montreal urlavo come un matto, stavolta non proferisco sillaba fino alla bandiera a scacchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-NOTIZIARIO NASCAR-

Le ultime dallo Speedway

 

Montoya vicino al rinnovo con Ganassi - "Ci siamo decisamente vicini. Penso che ci siamo decisamente vicini, s?. Vedremo, quando sar? pronto lo saprete?. Cos? ha commentato Juan Pablo Montoya riguardo alle voci che lo vedrebbero sul punto di rinnovare il contratto che lo lega all' Earnhardt-Ganassi Racing. Il pilota colombiano, alla sua quinta stagione completa nella NASCAR, sempre con il team di Chip Ganassi, si ? detto anche fiducioso sul fatto di poter arrivare a competere nella Chase entrando fra i primi 10 in classifica Montoya manca dai "playoffs" dal 2009, anno in cui termin? la stagione all'ottavo posto.

 

Carl Edwards rinuncia all'impegno di Road America - Diventa un poco pi? facile la vita per gli aspiranti alla vittoria a Road America, appuntamento di oggi della Nationwide Series. Carl Edwards ha infatti rinunciato a correre in Wisconsin, per concentrarsi sulla risoluzione dei problemi di assetto che hanno afflitto la Ford #99 del Roush Fenway Racing a Sonoma, relegando il leader della generale in ventitreesima posizione. La Mustang #60 sar? quindi guidata anche in gara da Billy Johnson, che l'ha gi? piazzata in vetta alla classifica nelle prime prove libere.

 

Clint Bowyer vuole restare in RCR - Il pilota della Chevy #33, che era indicato come uno dei possibili sostituti di Kasey Kahne al team Red Bull, ha detto di puntare deciso ad un rinnovo con il team di Richard Childress per i prossimi 3 anni. Il contratto ? al momento in fase di negoziazione e si stanno cercando gli sponsor che permettano di siglarlo quanto prima.

 

Brian Vickers non esclude di rimanere al team Red Bull - Vickers, l'attuale pilota della Toyota Camry #83 del team Red Bull ha dichiarato di voler tenere aperte tutte le porte per quanto riguarda il 2012, compresa quella che lo vedrebbe rimanere alla corte di Frye, sempre ammesso che il general manager trovi i fondi e gli sponsors per proseguire. Vickers ha detto di trovarsi molto bene con il team, che praticamente ha visto nascere, e di essere fiducioso sulle possibilit? di trovare almeno un paio di investitori capaci di supportare la squadra per il prossimo anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jeff si ? qualificato 13? ? una posizione che, a mio parere, non ? molto scoraggiante... GO JEFF!!

Ricordo che domani alle 21 su Sportitalia 2 si vedr? in diretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che spettacolo a Montreal l'anno scorso! roba da far venire proprio un infarto!

 

Lo credo bene che Bowyer si tiene stretto il contratto con il Richard Childress, quest'anno ha iniziato alla grande ma ora mi sembra che si sia un po' rallentato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jeff si ? qualificato 13? ? una posizione che, a mio parere, non ? molto scoraggiante... GO JEFF!!

Ricordo che domani alle 21 su Sportitalia 2 si vedr? in diretta.

 

Jeff ? in gamba sui tracciati stradali, con addirittura 9 vittorie su 36 gare, ma ormai negli ultimi anni si vede che sta un po' crollando.

E' ancora in gamba ma non credo che riuscir? a prendersi un altro titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finalmente quelli di sportitalia si sono svegliati e cominciano a far vedere la gare in diretta! adesso dovrebbero svegliarsi per farmi arrivare il segnale!!!!!!!!

ottima la prestazione di Logano ma non credo che si confermera' anche in gara, come il suo compagno di prima fila del resto... vedremo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io chiedo almeno la possibilit? di metterlo in streaming Sportitalia 2...non riesco a trovarlo da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma perche' non hanno messo un cordolo alto anche all'ultimo tornante?? tutta la pista e' contornata da cordoli altissimi dove le mecchine saltano sopra che e' un piacere... e all'ultima curva devono mettere le gomme per evitare che taglino troppo???? ma dai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×