Vai al contenuto
Jack Tanner

NASCAR Sprint Cup Series 2011

Post raccomandati

Daytona ? pi? stretta quindi ci sono meno scie per i sorpassi comunque toccherei anche questo superspeedway sulla durata anche perch? sono solo 2 nel campionato.

 

INFO SUL TRACCIATO:

In origine si trattava di un ovale lungo mezzo miglio; nel 1998 il Richmond International Raceway ? stato configurato come un unico ovale da tre quarti di miglio a forma di D. Il tracciato ha ospitato la Nascar Winston Cup a partire dal lontano 1953.

Per molti anni Richmond International Raceway ha ospitato sia un evento diurno della Nascar Winston, sia uno notturno pi? avanti nella stagione. Dal 1999 tutto si svolge sotto la luce dei riflettori.

 

INFO SULLA VETTURA:

Su questo percorso saranno necessarie delle sospensioni pu? morbide a destra. Trovare una macchina pi? neutra possibile. Per riuscire a sviluppare una maggiore velocit? in curva bisogna cercare di utilizzare un bilanciamento laterale cercando per? di non sottoporre i pneumatici a sforzi eccessivi.

 

LE TRAIETTORIE DEL TRACCIATO:

Richmond ? un tracciato molto ampio. Le auto spesso possono affiancarsi a 3 o 4, anche grazia alla variet? di traiettorie che possono essere impostate. Le curve 3 e 4 richiedono particolare attenzione nella fase iniziale della frenata se si vuole mantenere una linea interna.

 

ORARIO DELLA GARA:

01:30 - 05:00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intervento al ginocchio per Kahne

 

Seconda operazione in sei mesi per Kasey Kahne. Il pilota di casa Red Bull ha infatti subito un intervento al menisco. Lo scorso novembre, era stato un problema alle cartilagini a mandarlo sotto i ferri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-Busch ed Edwards re di Nashville, bene Piquet-

 

Il tradizionale weekend di pausa pasquale della Sprint Cup ha visto protagoniste le due serie cadette sul tracciato di Nashville, con team e piloti in lizza per conquistare i tradizionali trofei del tracciato del Tennesse, degli esemplari unici di chitarre Gibson Les Paul. In Nationwide Series, a conquistare il successo ? stato Carl Edwards. Al volante della Ford Mustang di casa Roush, si ? imposto all'ultimo su Kyle Busch, mentre Brad Keselowski e Joey Logano hanno preceduto il giovane Ricky Stenhouse Jr. Finora, tutte le gare 2011 della categoria sono state vinte da piloti Sprint Cup, "trasparenti" ai fini della classifica. Al vertice della graduatoria si sono quindi issati, a pari punti, lo stesso Stenhouse e Justin Allgaier, rispettivamente piloti delle formazioni "primavera" Roush e Penske.

 

In Camping World Truck Series, Kyle Busch non ha lasciato scampo a nessuno. A fare scalpore ? stato il bel secondo posto di Nelson Piquet Jr, finalmente propostosi con costanza nel pacchetto dei migliori, mentre in testa al campionato resta Johnny Sauter, ex pilota Sprint Cup e vincitore della tappa di Martinsville. Resta nella top-10 Max Papis, nono per il team Germain

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono piloti troppo forti che dovrebbero correre solo nella Sprint. Lo dicevo e lo ridico, non lo trovo giusto

 

Bella notizia per Biffle! Lo sponsor 3M aggiorna il contratto con il team Roush Fenway Racing per altri 3 anni (4 compreso questo). Ottima scelta direi :)

Anche che lo sponsor Caterpillar continua la collaborazione facendo un contratto pluriannale con il team Richard Childress Racing e il pilota Jeff Burton.

Fa piacere saperlo visto che Burton ques'anno sta andando male. Probabilmente, considerata la grande esperienza, ? sempre un pilota su cui contare! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bayne in ospedale, salta la Nationwide

 

Sosta forzata con tanto di ricovero in ospedale per Trevor Bayne. Il vincitore della Daytona 500 dovr? saltare la gara Nationwide Series in programma a Richmond (non era prevista la sua partecipazione al weekend Sprint Cup). Ancora da accertare la causa del problema, anche se si sospetta una relazione con una puntura di insetto (un ragno o una zecca) patita due settimane fa. Bayne era gi? stato ricoverato una volta, e successivamente dimesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai Zodiac,sorridi!

 

617x.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella gara, niente da dire...anche se voglio rivedermela in italiano perch? l'ho trovata parecchio caotica nella terza fase quando sono uscite parecchie caution consecutivamente. Alcuni piloti hanno adottato certe strategie altri altre...boh, non ci ho capito niente. Voi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e sono due!!! cosi' si fa!!!!!

 

certo che sorrido Mito... quest'anno lo vedo molto piu' solido e con la testa, oltre alla solita grinta (sottolineo come all'ultimo re-start abbia passato tutti all'esterno)

 

Jack penso che semplicemente che aveva due gocce in piu' di benzina sia riuscito a tirare fino alla fine, altri hanno dovuto fare lo splash-and-go, quindi niente strategie secondo me, semplicemente cause di forza maggiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie Zodiac. Beh, vedere che la classifica si sballa anche qui cos? facilmente non so voi ma a me le ha fatte un po' girare

Montoya e Newman probabilmente se le saranno date dopo la gara XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per Montoya ormai non ho piu' parole... temo che sara' sempre e solo un bluff. peccato

di Johnson non diciamo niente? probabilmente fa parte anche lui dei "protetti". ha fatto una gara anonima e se non fosse stato per i tanti splash-and-go non sarebbe rientrato nemmeno nei 15. ma non e' su questo che volevo puntare il dito, ma sul fatto che ne ha combinate di tutti i colori a tutti. avro' contato almeno 5 di quelle toccatine bastarde che buttano fuori l'avversario che sta davanti, e con logano c'e' anche riuscito! e dire che era doppiato mentre Joey no!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? quello che mi ha fatto incavolare: vedere piloti prendere posizioni che non meritavano (un po' ? legato agli incidenti che hanno fatto uscire alcuni dei migliori)

Comunque quando parli di toccatine bastarde devi inserire anche Kyle Bush che ? uno dei peggiori. Zodiac, non so come fai a tenere cos? tanto a un pilota cos? presuntuoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montoya e Newman probabilmente se le saranno date dopo la gara XD

 

cosa ? successo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perche mi fa divertire Jack! per come corre e per come sorpassa. devi capire una cosa Jack, Io non dico che Kyle sia uno stinco di santo, anzi non lo penso proprio; e non dico nemmeno che questo modo di correre sia eccessivo, anzi e' il bello della Nascar dove i conti si regolano in pista senza nessuna "baby-sitter" che ti dia una panalita'. dico solo che quando lo fanno certi piloti al minimo contatto vengono additati come dei cattivi o peggio ancora scorretti, quando lo fanno altri nessuno dice niente, anzi non lo notano nemmeno!! ti pare equo?? UN PESO-UNA MISURA! poi possiamo criticare chi vuoi e come vuoi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora a me la gara non ? piaciuta tanto perch? ci sono state troppe neutralizzazioni e quando esce la pace car mi annoio. Troppa azione ai box, poca in pista, molte macchine poco competitive che riescono a stare davanti grazie alle fermate. Comunque Kyle e Hamlin avevano due macchine superiori alle altre ed era ovvio che avrebbero vinto.

 

Montoya ha sbagliato di brutto perch? Newman non l'ha toccato apposta e comunque non bisogna mai vendicarsi in pista...soprattutto con uno come Newman che di sicuro gliela torna indietro. Ricordiamoci che i due si erano beccati a Homestead 2006, all'esordio di Monty, ma in quel caso successe il contrario. One tocc? Newman senza farlo apposta e questi si vendic? a fine gara spedendolo violentemente contro il muro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montoya deve controllare la sua impulsivit?. Nella Nascar il rispetto ? tutto e te lo guadagni gara dopo gara evitando di comportarti come lui a Richmond. Voglio vedere se qualcuno osa buttare fuori Martin. Ecco le immagini dei due scontri: (il primo in uscita dalla curva e il secondo in entrata)

vlcsnap2011050514h31m06.th.png

vlcsnap2011050514h36m03.th.png

 

Capisco il tuo discorso Zodiac, anche a me fanno incavolare le preferenze che si fanno tra i vari piloti. Riguardo a Kyle Bush ognuno ha il suo stile di guida e in questo non vedo niente di male finch? non si esagera nella scorrettezza, io quando l'ho giudicato arrogante mi riferivo pi? alla persona che al pilota.

Un po' di tempo fa mi stava simpatico per il suo aspetto un po' goffo (come Newman XD) poi in lui ho iniziato a vedere il classico pilota che le belle donne e i soldi che gli ronzano attorno gli hanno montato la testa. Si intende, non lo conosco cos? bene da giudicare la sua personalit? fuori dalle gare ma ho l'impressione che ? uno di quei piloti altezzosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hey Jack guarda che non e' figlio di George W. e nipote di George H.W. Bush! e' semplicemente BUSCH con un C in piu'!!! ahahahahhaah scherzo dai... non te la prendere. non vorrei passare per arrogante anch'io. hi hi hi

comunque io non lo trovo cosi' arrogante, o non piu' di molti altri. non lo vedo pieno di donne perche' ha una compagna. i soldi li sa far fruttare bene visto che si e' comprato il team in truck e ci fara' correre Raikkonen con un bel ritorno(a proposito quando comincia? questo mese avevo letto.). quest'anno sembra anche usare la testa... recita la parte del bad-boy, comunque ho letto che anche negli states cominciano ad applaudirlo e a tifarlo, non tutti eh per carita'.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora, se ? Busch, ? il noto nipote del birraio americano =)

 

Ragashish, domenica si corre a Darlington, quella che secondo me ? la gara pi? bella dell'anno, la terra vera della NASCAR, non quella a stelle e strisce, ma quella a bandiere confederate e orgoglio del sud.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai Jack posta le specifiche del circuito sudista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie Zodiac, le poster? domani con le immagini del videogioco

 

parlando di orgoglio del sud, mi vengono in mente i film 2000 maniacs e 2001 maniacs che ho visto da poco XD

 

L'hai detto Chatruc, Darlington ? proprio stupenda! Anche io non vedo l'ora di vederla! Mi rincresce di non essere riuscito a vedere le due vittorie consecutive di Biffle nel 2005 e nel 2006...che peccato :( :( :(

 

che figura, ho sbagliato a scrivere Bush al posto di Busch, la battuta ci sta dentro :)arrossire3zz5.gif

si si, so che Busch si ? sposato a fine 2010 ma pensi che ci sia affetto con quella fighetta tutta svestita? Scusami se sembrer? un po' eccessivo ma la vedo cos?...Dopotutto mica sar? il solo pilota a farsi montare la testa dal successo.

Altro che Earnhardt Jr...bisogna tenere a Biffle! ha una grande affetto per gli animali (ha fondato un associazione in difesa dei cani e gatti pubblicizzandola con vari calendari) Lui si che ? un grande! Ecco un suo video :)http://imageshack.us/clip/my-videos/687/gtm.mp4/

o come ha fatto Stewart per le scimmie

A parte gli scherzi, ognuno ? libero di tenere a chi vuole: chi per il pilota, chi per la persona, e chi come me un po' a tutti e due.

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara nationwide vinta da Kyle... ancora! quanto manca al record di Martin?

 

intanto il buon Kahne si mette al palo in Cup

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×