Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Ma Schumacher domenica ha veramente rischiato la vita ?

Post raccomandati

Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere sull'incidente che a detta di tutti ha rischiato di uccidere il sette volte capione del mondo domenica nel corso del GP. Allora mettiamo il caso la macchina di Liuzzi andava 20 centimetri pi? in l? e colpiva in pieno Micheal cosa sarebbe successo ? Voglio dire, con i caschi stramoderni di oggi avrebbe avuto qualche possibilit? di salvarsi ? Sarebbe morto decapitato ? oppure si sarebbe rotto il collo ? In questi giorni sono stati tutti colpiti (giustamente)dal mondiale di Vettel e dalla magra figura di Alonso e della Ferrari sorvolando su un incidente che poteva costare la vita ad un grande campione tornato dopo 4 anni dal suo ritiro.Poipensate che beffa che sarebbe stata, ultimo morto in pista Ayrton Senna e dopo 17 anni Micheal Schumacher ( mamma mia meno male che non ? successo niente )...Volevo sapere da voi che sicuramente siete pi? esperti di me cosa ne pensavate ciao...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che ha rischiato la vita. se liuzzi gli fosse andato pi? vicino gli avrebbe preso il casco in pieno e probabilmente gli avrebbe rotto il collo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, mi sembra ovvio. Ha rischiato la vita, come ? in preventivo. La rischio anche io tutti i giorni sulla mia PX 150....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh mi sembra una domanda superflua...ovvio che ha rischiato la vita. Pi? che altro questo dovrebbe portare la FIA a riflettere sulla sicurezza della testa dei piloti (non solo in F1 ma in tutte le categorie con monoposto). Mi sa che i tempi sono maturi per parlare di cupolini e/o protezioni per la testa...veniamo anche da un 2009 in cui un pilota ci ha rimesso la pelle (Surtees) e uno ci ? andato molto vicino (Massa) proprio per la mancanza di protezioni alla testa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh mi sembra una domanda superflua...ovvio che ha rischiato la vita. Pi? che altro questo dovrebbe portare la FIA a riflettere sulla sicurezza della testa dei piloti (non solo in F1 ma in tutte le categorie con monoposto). Mi sa che i tempi sono maturi per parlare di cupolini e/o protezioni per la testa...veniamo anche da un 2009 in cui un pilota ci ha rimesso la pelle (Surtees) e uno ci ? andato molto vicino (Massa) proprio per la mancanza di protezioni alla testa.

 

Lo so che pu? sembrare banale la mia domanda, ma ne volevo sapere di pi? dal punto di vista tecnico visto che su tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza dei piloti ne ho sentito parlare ma non ne so granch?...Quindi a detta vostra Micheal non avrebbe avuto scampo ( pensate che beffa per la Germania nel giorno del mondiale di Vettel ), per fortuna il destino per questa volta ha girato all'ultimo, anche se come ha detto Hakkinen in una recente intervista Schumi se la sarebbe cercata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente ha rischiato!

 

Chi se ne dovrebbe preoccupare per? pensa ad altro, io farei scendere in pista auto come la Red Bull X1.

Altro che limitazioni estreme ai motori ma ruote scoperte e nessun cupolino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi se ne dovrebbe preoccupare per? pensa ad altro, io farei scendere in pista auto come la Red Bull X1.

quoto, e dal momento che ha rischiato solo schumacher deve essere data solo a lui l'anno prossimo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh mi sembra una domanda superflua...ovvio che ha rischiato la vita. Pi? che altro questo dovrebbe portare la FIA a riflettere sulla sicurezza della testa dei piloti (non solo in F1 ma in tutte le categorie con monoposto). Mi sa che i tempi sono maturi per parlare di cupolini e/o protezioni per la testa...veniamo anche da un 2009 in cui un pilota ci ha rimesso la pelle (Surtees) e uno ci ? andato molto vicino (Massa) proprio per la mancanza di protezioni alla testa.

I cupolini non li metteranno mai. Tra l'altro ci sarabbe un ulteriore problema di sicurezza: che succede se c'? bisogno di uscire immediatamente dall'auto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I cupolini non li metteranno mai. Tra l'altro ci sarabbe un ulteriore problema di sicurezza: che succede se c'è bisogno di uscire immediatamente dall'auto?

in quel caso ci vuole il seggiolino eiettabile tipo aerei

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EjectionSeats-New-01.jpg

 

:asd:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai i seggiolini degli aerei sono del tipo 00, ovvero ci si pu? eiettare anche a livello del mare. Per? vi voglio vedere se l'auto ? rovesciata :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente ? stato l'incidente potenzialmente pi? pericoloso che ha avuto in carriera, ha rischiato la decapitazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai i seggiolini degli aerei sono del tipo 00, ovvero ci si pu? eiettare anche a livello del mare. Per? vi voglio vedere se l'auto ? rovesciata :asd:

sai che testata ? :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il muso della force india e' entrato per 3/4 anteriore,quindi col muso nella direzione del casco.a rallentatore il muso passa a pochi centimetri dal casco,probabilmente la pancia del force india toccando la pancia della mercedes ha deviato la traiettoria,se no lo prendeva in pieno.

la testa poi se' presa anche un po' di sospensioni e di detriti,infatti il casco subisce un colpo all'indietro e verso il basso.

la mia impressione e' che un braccio della sospensione lo abbia colpito sulla parte superiore del casco.

insomma a rieschiato la decapitazione e al tempo stesso di prendersi qualcosa in fronte come successe a massa in ungheria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la decapitazione forse no, ma danni gravi decisamente..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il collare hans, in un'eventuale urto di questo tipo, sarebbe servito a qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il collare hans, in un'eventuale urto di questo tipo, sarebbe servito a qualcosa?

mi pare ovvio:no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il collare hans, in un'eventuale urto di questo tipo, sarebbe servito a qualcosa?

A nulla. L'HANS (introdotto dalla McLaren nel 2001) serve solo ad evitare i colpi di frusta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la decapitazione forse no, ma danni gravi decisamente..

 

decapitazione no,era piu' un modo di dire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti hanno rischiato la vita domenica, non dimentichiamo che la F1 ? uno sport pericoloso e che la sicurezza delle auto ne ha solo diminuito la pericolosit?.

Il cupolino peggiorerebbe la situazione, secondo me. Impedirebbe di fatto l'uscita al pilota in caso di capottamento e ci sarebbe il rischio di romperlo (!!) ad ogni collisione come quella di domenica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×