Vai al contenuto
Spamming Driver

Per i nostalgici

Post raccomandati

Mi rivolgo ai nostalgici e alle tranze che hanno avuto modo di vedere sulle varie reti locali questo cartone animato anni 70/80: Star Blazers www.youtube.com/watch?v=IOW8uJxLlUQ&feature=related

 

Il 1? dicembre, esce nelle sale cinematografiche giapponesi il film Space Battleship Yamato, con attori in carne ed ossa.

Questo ? uno dei trailer:

www.youtube.com/watch?v=5sJrCxD3Zz0

Certo, lo so pure io che ? una trasposizione cinematografica di un cartone animato, ma chi, della nostra generazione non ha mai voluto avere il cannone ad onde moventi dell'Argo (cos? rinominata per il mercato occidentale)?

Il film, ? costato oltre 20 milioni di dollari e, dalle sequenze dei vari trailer che ho visto, la computer grafica sembra fatta molto, ma molto, bene.

Inoltre, non stravolge la storia dell'anime, ma lo segue fedelmente, senza snaturarlo, per fortuna.

Magari venisse tradotto anche in italiano.... le notizie dicono solo in inglese, per il momento, ma io ci spero.

Anche perch?, ultimamente, si sono viste trasposizioni in live movie di cartoni giapponesi che erano realmente penose, e sono state messe nelle sale italiane comunque.

Bho... chiss

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aha che forza, YAMATO HASHIN!

io sono un appassionato di animazione giappo, la serie la conosco di nome anche se non lho mai vista

sembra caruccio. sicuramente non verrà portato sul mercato italiano, ti conviene vederlo coi sottotitoli, cosa che sarebbe d'obbligo del resto altrimenti si perde il parlato originale che è un must.

quanto sono insopportabili quei nomi occidentalizzati del cavolo, si chiama yamato che bisogno cè di chiamarlo argo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo stravolgimento dei nomi, era stato d'obbligo per motivi "di mercato" e storici.

Mi spiego meglio: durante la seconda guerra mondiale, il giappone var? la pi? grande corazzata mai costruita (e a tutt'oggi, nessuna lo ?), la Yamato, appunto.

Nelle intenzioni dell'ideatore dell'anime, Leji Matsumoto (vado a memoria, sul come si scriva il nome), i Gamilonesi, dovevano rappresentare l'imperialismo americano.

Quindi, non potevano mantenere i nomi originali dell'incrociatore e nemmeno dei protagonisti, volendo vendere il prodotto all'estero.

Tra l'altro, nella seconda (o terza, non mi ricordo) stagione, la Yamato doveva essere affiancata da un'altra nave della seconda guerra mondiale, ma stavolta, americana, cio? l'Arizona (affondata durate l'attacco di Pearl Arbour): alla fine, non se n'? pi? fatto niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah i nomi venivano stravolti a prescindere. tutti gli anime 70/80 hanno quei nomi del tutto diversi, basta pensare ai pi? famosi tipo holly e benji

cmq quando esce il film magari lo vedr? subbato eng. magari c'? qualche gruppo che lo subber? in ita...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah i nomi venivano stravolti a prescindere.

 

Vero, ma qui, c'era proprio un motivo concreto, per non indispettire il mercato americano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×