Vai al contenuto
De Adamic

Diamo i voti

Post raccomandati

Red Bull: 9. La vettura di gran lunga superiore alle altre, ma l'affidabilit? stava giocando un brutto scherzo.

McLaren: 7.5, parte piano per poi ritrovarsi a met? campionato e infine riperdersi...considerando come stava nel 2008 ? cmq un grande risultato la vettura di quest'anno

Ferrari: 8. Parte piano, ancora pi? della mclaren, ma tira fuori la grinta e in alcune piste riesce a lottare alla pari con la red bull. si perde all'ultima gara, ma gli errori li fanno tutti, specialmente sottopressione. uno sviluppo tecnico quest'anno da maestri: gli ingegneri migliori al mondo sono in ferrari.

 

Vettel: 8.5. E' il campione ed ? vero, ma gli errori suoi sono stati tanti e troppo gravi per non essere contati, ancora deve maturare nonostante il titolo.

Alonso: 7.5. Un finale di stagione pazzesco, ma nella prima parte perde punti ovunque.

Webber: 8. Errori anche da parte sua, ma con una squadra quasi ostile non ? facilissimo

Hamilton: 8 Con una macchina che si riveler? terza forza del campionato riesce a rimanere in gara fino alla fine nonostante un errore pesante come monza. probabilmente se la fortuna, e webber, fossero stati dalla loro parte sarebbe stato lui il campione del mondo.

Button: 7.5 Non tiene il confronto con hamilton come gi? prevedibile, ma si ? saputo mettere in gioco e ha portato punti importantissimi alla squadra per il costruttori e ha il merito di 4doppiette, due delle quali vinte proprio da lui.

Massa: 5 Quasi invisibile per il campionato, ma dopo il fattaccio cosa doveva fare?!? la ferrari ha solamente voluto scongiurare altri episodi del genere: quello che la ferrari si merita...

 

Gli altri:

Kubica: 10. Il migliore in assoluto, con la macchina che ha non ha commesso mai errori ed ? sempre stato al top inserendosi spesso fra i primi.

M. Schumacher: 5, di incoraggiamento visto che le sue prestazioni sono in rialzo rispetto a inizio stagione

 

Nuovi team: 2. Gareggiano per farsi doppiare e creare imprevisti. Speriamo il prossimo anno siano un p? pi? competitivi.

Fia 8: finalmente nessuna penalit? e il mondiale giocato dai piloti. c'? da migliorare ancora visto alcune cavolate come le infrazioni di guida stradali.

 

Campionato: 9. Cosa chiedere di pi? ad un campionato dove 5piloti sono ancora in lotta alla penultima gara e 4 all'ultima con sorpresa finale all'ultima gara? Vittorie sempre alternate e colpi di scena imprevisti anche grazie a due red bull sprecone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari voto 0 per la cazzata MONDIALE fatta dell'ultima gara decisiva e anche per la gestione dissennata della progettazione e sviluppo della F10 iniziata a met? 2009 e che ha portato a un anno asciutto con, rispettivamente, un quarto e un terzo posto costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ? stata complessivamente la seconda forza del campionato. La McLaren ? arrivata seconda perch? la sua coppia di piloti ha reso molto di pi?.

 

Tra l'altro Hamilton avrebbe vinto il titolo se si fosse accontentato del quarto posto a Monza e Singapore, unici gravi errori della sua stagione, per il resto ? stato il miglior pilota in pista al netto del mezzo a disposizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel voto 9 Fa una stagione con troppi errori, ma alla fine ? il meno peggio.

Alonso voto 8 Un finale incredibile. Ma nella gara decisiva si presenta con un set up esageratamente conservativo (alto carico) e non pu? rimediare con i sorpassi agli errori di strategia. La tentazione di dargli 4 per il gesto su Petrov, ma ? sport quindi non F1.

Hamilton voto 6 errori a go go. Colpi di classe a sprazzi. Troppo poco.

Button voto 6 Ha una tipa da urlo, un pap? marpionazzo. Ha un'intelligenza non da poco e con le gomme una delicatezza da pittore. Non ? un campionissimo.

Webber voto 6,5 Ha fatto bene per un anno, poi cala nel finale sbagliando di fatto due corse. Decisive.

Massa voto 4 Ma correva?

 

Ferrari voto 2, Da 8 fino ad Abu Dhabi, poi un finale da sottozero. Robe viste raramente in F1. Il finale, per definizione, pesa di pi?.

RBR voto 10, due titoli, vittorie e pole che non si contano.

McLaren, voto 6, doveva essere una stagione mediocre, dopo la dimensione da team clienti, invece vince corse, a tratti sta davanti in campionato, chiude seconda nel costruttori davanti a una Ferrari monocorde.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: 8,5 Ok, vincere un mondiale è una cosa sempre e comunque difficile però più di un 8,5 non riesco proprio a darlo visto la vettura che aveva e visto che la scuderia è stata nettamente dalla sua parte

Alonso: 8,5 Se avesse vinto sarebbe stato da 9 o forse di più visto le difficoltà che ha avuto la ferrari quest'anno. Nessuna impresa vero, ma è stato sempre veloce ed affidabile; sfortunato nell'ultima gara a trovarsi petrov e rosberg.

Webber: 8 tuttosommato ha fatto un mondiale decisamente al di sopra delle aspettative grazie ad una super red bull; purtroppo nel finale non è stato convincente(anche se il team non lo ha appoggiato in nessun modo).

Hamilton: 7,5 una mezza delusione, ok la mclaren in alcune gare non andava ma non ha dato di certo quel "di più" che ci si aspetta da lui; inoltre anche quest'anno ha fatto qualche fesseria...

Button: 7 ha fatto più di quello che mi sarei aspettato.

Massa: 4 un fantasma

Kubica: 8 grande stagione la sua, spero vivamente che riuscirà ad avere una vettura competitiva per il titolo l'anno prossimo perchè le sue qualità sono sempre più evidenti. Non do più di 8 solo perchè non ha lottato per il titolo.

Modificato da mewtwo13

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che tutti si sono occupati della testa della classifica, io mi occuper? della coda.

Petrov 8, quando c'? dietro Alonso (Turchia e Abu Dhabi) diventa un vero pilota di F1. Se fossi alla Ferrari lo metterei sotto contratto visto che Massa (4) non ha fatto niente (secondo Pino Allievi), visto che ha solo vinto (?!) Germania.

Di Grassi 8, non si ? mai notato, solo a Montecarlo dove ? stato 6 giri davanti ad Alonso.

Massa 10, solo quando si tratta di chiudere la porta in faccia ad Alonso (vedi Australia, Germania 22? giro), ma quando si tratta di essere passato da altri piloti, lo fa volentieri.

Trulli 3, si ? lamentato per tutto l'anno della scarsa affidabilit? della Lotus, allora perch? non ? andato all'HRT? Almeno le finiva le gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 8 [Per me, con un missile simile e con la squadra dalla tua, il mondiale doveva essere tuo gi? da un pezzo. Contano le tante rotture che hanno causato un problema mentale, comprensibile in un pilota cos? giovane. Il mondiale alla fine ? tornato a quello che doveva vincerlo]

 

Webber 7,5 [Anche se al pilota in generale darei 6, quest'anno merita di pi?. Veloce sempre se si trova in testa, mai se deve lottare anche solo un po' per provarci, in quel caso ci rimette chi ? davanti a lui. Nonostante questo ha fatto la stagione della vita che mai pi? ripeter?, secondo me (sono pronto a essere smentito). I limiti veri sono venuti fuori negli ultimi gp, mai in testa.]

 

Fernando Alonso 7,5 [Con una prima parte di stagione decente questo mondiale sarebbe stato suo e sarebbe stato veramente superlativo, meglio dei suoi 2 precedenti. Purtroppo non ce la fa. Non lo accuso troppo per la gara di oggi, il pi? grande errore l'ha fatto il muretto, lui ha solo tirato avanti come poteva senza rischiare troppo e la pista non consente grandi sorpassi (si ? visto hamilton dietro a kubica). Complessivamente il primo anno in Ferrari ? molto buono, ma neppure il pilota attualmente pi? blasonato in f1 ? stato esente da errori, anzi]

 

Felipe Massa 4 [Non infierisco troppo su Felipe perch? penso sia andato mentalmente, almeno per quest'anno]

 

Lewis Hamilton 8 [Per me il pilota vero di questa stagione. Fino a Monza stagione perfetta. Quell'errore poi l'ha pagato caro, per il resto sfighe a go-go, macchina non certo competitiva ma lui c'ha provato sempre. Per me ? andata bene cos?. Ma la prima parte del mondiale ? indimenticabile, e alcune qualifiche (Canada, Spa) sono state da brivido]

 

Jenson Button 7,5 [La sua stagione ? tutta uguale e i risultati li porta a casa bene. Non me l'aspettavo, ma non mi piace]

 

Robert Kubica 8 [Corre benissimo. Anch'io, come tutti, aspetto di vederlo su una macchina da mondiale, quando inizia a sentirsi la pressione vera e non ? pi? cos? facile correre sempre al massimo della concentrazione]

 

Vitaly Petrov 6 [Tra gli esordienti ? colui che centra pi? punti ma ? anche quello con la macchina migliore. Molti alti e bassi ma non ? facile iniziare con uno come kubica in squadra. Secondo me pu? meritare un'altra chance, sempre se Alonso ? d'accordo]

 

Nico Rosberg 7 [bella stagione la sua, forse la sua migliore finora. Centra dei podi, stravince il confronto col pi? titolato pilota di sempre e direi che non ? poco, ? l'unico ad avercela fatta finora. Non sar? mai uno con della stoffa sopraffina, ma se avr? una buona vettura potr? dire qualcosa]

 

Michael Schumacher 5 [Provo un po' di tenerezza per lui, complessivamente la stagione non si pu? ritenere sufficiente. Sempre l? l? per fare qualcosa di sbagliato, non abbastanza veloce, per? verso la fine sembra riprendersi e forse, il prossimo anno potrebbe fare qualche podio o chiss?, forse anche stupirci tutti]

 

Rubens Barrichello 7 [Rubinho i suoi punti li ha portati a casa e l'et? sembra proprio non farsi sentire. Non ci mostrer? pi? una gara come silverstone 2003 o hockenheim 2000 per? per un team come la williams pu? davvero fare comodo. Se per? preferiscono i dindini di maldonado]

 

Nico Hulkenberg 6 [un pelino sopra a petrov, secondo me, come risultato finale, nel confronto tra i debuttanti. Non tanto per la pole di interlagos ma per il rendimento generale, che l'ha visto in crescita nella seconda parte di stagione e in fase di assestamento nella prima. Spero non venga liquidato subito, perch? non si diventa veloci in un anno solo]

 

Adrian Sutil 6,5 [Mah, speravo un po' pi? da lui quest'anno. Sembra aver sprecato qualche occasione in cui in passato mostrava di poter fare bene, magari con pi? esperienza. Oggi l'esperienza inizia ad averla, ma non sembra totalmente maturato. Comunque nettamente davanti a Liuzzi]

 

Vitantonio Liuzzi 5 [stagione di certo sfortunata ma che non l'ha visto molte volte davanti al compagno. Non penso che si ritrover? in force india l'anno prossimo]

 

Kamui Kobayashi 7 [Guardando la stagione complessivamente ? veramente buona, il giovane pi? promettente per ora. Soffre un po' la qualifica, ha faticato ad inizio stagione con una vettura non proprio competitiva ma poi ? venuto fuori il "vecchio" kamui, quello che mostra sorpassi strepitosi e una grinta non da poco. Capace di tenere dietro anche heidfeld, cosa non sempre facile, chiedete a Kubica]

 

Pedro de la rosa 5 [se qualcuno si ? dimenticato che c'? stato anche lui quest'anno... non ? un problema. Per? c'era e non ha brillato. Tutto qui... (Heidfeld ha corso troppo poco per essere giudicato)]

 

Jaime Alguersuari 6 [si ? stranamente risollevato con l'ultima gara, quando sembrava che la zona punti fosse diventata proibita per lui dopo il buon inizio. In qualifica va come buemi, inizia a fare esperienza, ma un altro paio d'anni in toro rosso non gli faranno male]

 

S?bastien Buemi 6,5 [sembra essere gi? stanco dell'apprendistato in toro rosso e scalpitante per un posto in red bull. Non so se ? ancora pronto, a volte per? qualche cosa viene fuori]

 

Un bel 7 di incoraggiamento e di coraggio per tutti i piloti da fondo. Onore a loro anche solo per aver continuato... Spero che questi team siano pi? competitivi l'anno prossimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marco Mensurati di Repubblica sei un uomo di m?rda per quello che hai scritto su Repubblica su Bruno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo su bruno? ha sparato pi? idiozie quest'anno che in tutta la sua carriera :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero, sono stati scandalosi in pi? occasioni, ? che su Bruno sono andati quasi sul personale (chiss? poi perch?...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno tra gli idilli su alonso, le smerdate continue a schumacher, senna e a un certo punto massa, ho visto la creme de la creme da parte sua :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero, sono stati scandalosi in pi? occasioni, ? che su Bruno sono andati quasi sul personale (chiss? poi perch?...)

 

Togli il "quasi".

 

D'altra parte, non ti aspetterai mica che uno cos? possa entrare nel merito della questione. E come fa? :asd:

 

Avrebbe bisogno dell'aiuto di Normalman :asd:

 

NormalMan.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come si fa a dire che la Ferrari ? stata la terza forza? Con quale coraggio? La Mclaren ha campato di rendita sulle due vittorie molto "casuali" (non nel senso cattivo del termine, ? stato un grande a sfruttare le strategie migliori) di Button a inizio stagione, e sugli exploit di Hamilton.

Lo stesso Hamilton, che ? stato tanto bistrattato per gli errori, giustamente, ? comunque quello che ha fatto meglio di tutti in relazione al mezzo che aveva sotto il sedere. Lui si che s'? giocato il mondiale fino all'ultimo, o quasi, con una macchina inferiore, specialmente nell'ultima parte di stagione.

 

la ferrari in molte gare valeva quasi quanto la red bull le vittorie della mclaren sono arrivata per miracoli o regali

per il resto quoto pienamente la parte evidenziata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Marco Mensurati di Repubblica sei un uomo di m?rda per quello che hai scritto su Repubblica su Bruno.

 

su Bruno sono andati quasi sul personale (chiss? poi perch?...)

 

Per chi non l'avesse letto mensurati ha scritto:

Bruno Senna 2,5: Noi continueremo per sempre a chiamarlo Bruno Lalli, con il cognome del padre e non quello della madre con cui si ? imprudentemente voluto iscrivere al campionato.

 

 

Ma vai a lavorare mensurati di 'sta ****, due braccia rubate all'agricoltura... (e studiati come vengono dati i cognomi in Brasile, fai finta di essere un giornalista e documentati)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come vengono dati i cognomi in Brasile

Non mi sono mai documntato ma me lo sono sempre chiesto. Mi faresti un favore se mi levassi la curiosit?. ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sono mai documntato ma me lo sono sempre chiesto. Mi faresti un favore se mi levassi la curiosit?. ;-)

Nel topic di Bruno, se scorri qualche pagina indietro, troverai la spiegazione dettagliata. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel topic di Bruno, se scorri qualche una cinquantina di pagine indietro, troverai la spiegazione dettagliata. ;)

:asd:

 

Grazie :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che grana !!! dare voti quest'anno ... ma ci provo

 

RB 8 ha vinto un mondiale con PIENO merito ma senza il regalone rosso lo perdeva (quello piloti naturalmente)

Ferrari 7 non hanno mollato mai, ma è così che si deve fare nelle corse!, però la macchina era decisamente inferiore a RB e lì lì con McLaren. hanno l'aggravante della cappella megagalattica nella gara decisiva

McLaren 7+ macchina così così ... non potevano fare di meglio

Renault 7 macchina che ha sorpreso molti ... anche me !

Mercedes 7 macchina non così scarsa come molti pensano a mio parere comunque se Mr. Banana non bara non è che faccia poi dei supermissili

Williams 7 pochi soldi ma tanta sostanza

Sauber 6 e 1/2 vedi williams ma un pochino di meno

Force India 5 delusione

Toro Rosso 5 vedi alla voce FI

gli altri non facevano F1

 

Vettel 10 chi vince merita SEMPRE 10 ! e comunque gran talento il bimbo

Alonso 8 troppi errori a inizio stagione (anche se quando hai una macchina inferiore e vuoi stare davanti è più facile far caxxate)

Mark 8 la più grande stagione della sua carriera, ok non è un fenomeno ! ma in qualsiasi altro Team era campione del mondo già da almeno 1 mese

morettino 8 troppi errori ma macchina non alla sua altezza

Jenson 8 non me lo aspettavo così costante e determinato. ha dimostrato che anche lui è un campione del mondo degno

felipe 4 mi dispiace

nico 9 solo perchè sta costantemente davanti ad uno che credevo lo avrebbe asfaltato

robert 9 più di così ...

rubens 8 grande stagione del vecchietto

schumi ... non do voto (non voglio polemiche!) ma per me è stato la più grande delusione dell'annata. vediamo se rimane cosa potrà fare con una macchina magari più adatta a lui

sutil 6 di stima

koba 8 il più bravo fra i deb (anche se su di lui che ho visto correre vivo live molto ho ancora dei dubbi)

hulk 9 una pole vale tantissimo - so che gli do più che al migliore (secondo me)

dei deb ma una pole in F1 è una pole! -

tonio 6 sfigato al punto giusto ma non quel granchè

buemi-alguersary 6 di speranza ( ma su bueni ne ho pochine...)

de la rosa 5 mi stato un fenomeno ...

nick 6 e 1/2 non se la cava male al suo rientro

petrov 6 meno ottimo davvero ieri ma prima non mi ha impressionato quasi mai

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che grana !!! dare voti quest'anno ... ma ci provo

 

 

Appena ho tempo posto le mie, per ora mi trovo d'accordo con le tue pagelle il ch? ? una rarit?. :asd:

 

Forse per? sei stato un p? troppo "duro" coi due vecchietti debuttanti (De La Rosa e Schumi) e un p? troppo generoso con alcuni debuttanti sbarbatelli. E avrei dato qualcosina in pi? alla Mclaren, come squadra, hanno "solo" fatto una macchina non eccelsa, ma per il resto sono stati il team pi? efficace nelle scelte e che ha fatto meno errori. E poi, almeno per quel che si vede da fuori, l'atmosfera che si respira in quel box ? impareggiabile. Sar? merito di quel vecchio marpione di babbo Button? :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo su bruno? ha sparato pi? idiozie quest'anno che in tutta la sua carriera :asd:

 

... difficile ... ha incominciato sul seggiolone a spararne !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×