Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara]

Post raccomandati

Per quanto oggi serva a poco, ha ragione Montezemolo a ricordare al mondo che la Ferrari si gioca ininterrottamente il mondiale dal 97 e con ben poche, pochissime pause.

 

In un mondo dove

- la Honda fa la figura della dilettante;

- la Toyota spende a vuoto il triplo degli altri;

- la BMW chiude i battenti con la coda tra le gambe;

- Jaguar (i.e. Ford) fa un tentativo a vuoto;

- Renault ? bella che finita nel dimenticatoio

- Mclaren sta un anno al vertice e due sotto...

- Williams non arriva pi? a fine mese;

 

In questo mondo...vincere non ? facile...ma avvicinarcisi ogni anno, forse ? ancora pi? difficile...

 

...insomma prima di spalar m....., meditiamo un p? tutti sulla bravura altrui...(che io non ho visto)

 

proprio per questo perdere un mondiale in modo cos? grottesco facendosi ridere dietro da mezzo mondo non ? facilmente digeribile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno nega gli sforzi della Ferrari in queste ultime quattordici stagioni. Bene o male siamo la costante universale. Il punto è che non si possono commettere sempre gli stessi sbagli e la Ferrari ultimamente ne fa parecchi di errori e quasi tutti figli di errori precedenti.

fossero sempre gli stessi errori sarebbe un passo avanti, il problema è che quando fanno una cazzata settano un nuovo standard per quanto riguarda le possibili ca**ate che può fare un muretto

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Turrini ? antialonsiano e orfano di Raikkonen, per cui ? normale che gongoli un po' ora.

 

il problema ? un altro e cio? mettersi d'accordo. In passato si ? criticato allo sfinimento un pilota perch? non prendeva decisioni sul meteo, figuriamoci sulle strategie. Se non sbaglio Alonso era stato preso anche per ovviare a questa mancanza (almeno si diceva cos? qua dentro e altrove).

 

ora io sono assolutamente d'accordo con chi dice che il pilota deve solo guidare e che non ? che pu? fregarsene degli ordini del muretto (rotfl mica guida Chuck Norris), per? bisognerebbe essere uniformi nei giudizi con tutti i piloti.

infatti Raikkonen era da tenere. Guarda acaso il genio che lo seguiva come Ing pretendendo si comportasse come schumacher ? uno degli artefici del flop di ieri. Turrini fa solamente ridere perch? cerca disperatamente di parare le terga ai suoi amici, dal Presidentissimo di cui ha curato una autobiografia, al clan degli eredi di JTodt... altro mito del gran gironalista modenese... ricordo cose di fuoco su Alonso e lo spellarsi la penna sulle mani quando il grande ministro irtinerante del turismo della Malaysia annunci? orbe terrarum: "finch? io sar? a Maranello Alonso non arriver? mai"... :rolleyes:

 

E' comunque indice della piccolezza dell'uomo cercare di scaricare la maggior parte del carico quando sa benissimo, come addetto ai lavori, che il pilota certi parametri in tempo reale non li controlla... sopratutto se il team non glieli comunica via radio.

 

E' altresi ridicolo e un tantinello esagerato affermare che Scumacher spesso mandava a qual paese il box e faceva di crapa sua... la simbiosi e la fiducia estrema che Schumacher aveva con Ross Brawn all'epoca erano tali che non avrebbe dubitato un attimo sulle strategie proposte dal Banana, perlo meno se annunciate come son state annunciate ieri ad Alonso.

 

a meno che non si voglia dare del bugiardo a Stella, quando ha affermato che fino a un giro e mezzo dal rientro lui stesso aveva annunciato ad Alonso che la sua strategia non sarebbe cambiata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io sono un tifoso con i paraocchi (sportivamente parlando) nel senso che ieri a Petrov avrei fatto fare con piacere un giro a Piazzale Loreto senza alcun rimorso. Ma voi che vi ritenete obiettivi siete 1000 volte meno obiettivi di me.

 

Affascinante ipotesi. Pena di morte per chi si macchia del reato di non aver fatto passare Alonso stendendogli il tappeto rosso davanti. Spero sia retroattiva cos? possiamo condannare anche quel demoniaco Di Grassi :verymad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno nega gli sforzi della Ferrari in queste ultime quattordici stagioni. Bene o male siamo la costante universale. Il punto ? che non si possono commettere sempre gli stessi sbagli e la Ferrari ultimamente ne fa parecchi di errori e quasi tutti figli di errori precedenti.

 

La Ferrari ha sofferto molto (e continua a farlo) della sindorme del braccino corto. Che vi sia necessit? di gestire meglio lo stress, anche sul piano organizzativo, ? indubbio.

 

Ma non ? l'unica, n? la sola, ad avere avuto di questi problemi.

 

Todt lo aveva capito e si rese impopolare prendendo decisioni crudeli come quella su Rubens in Austia. Ma aveva vissuto personalmente le delusioni 97-98-99...e si era "tarato" di conseguenza.

 

Per non tacere che fu proprio quella stupenda gestione (oggi ricordata con nostalgia), a:

 

1 - montare gomme (e/o freni che cedettero) a jerez '97

2 - a perdere il mondiale '99 per la comica delle gomme di Irvine sparite al box del nurgburing;

3 - a mandare Schumy in pista con un motore che arrost? anzitempo a suzuka '99 (ripetendosi pure nelle prove di Interlagos, con ancora Schumy senza idraulica funzionante all'inizio della Q3).

 

Quando infili 7/8 gare perfette, la statistica vuole che prima o poi arrivi la cappella. E' successo all'ultima gara...per questo fa pi? scalpore...ma fa parte del gioco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montezemolo risponde per le rime a Calderoli

 

Quando lo statista Calderoli nella sua vita avr? realizzato l'1% di quanto fatto in questi anni dalla Ferrari per il Paese in termini industriali e sportivi, a quel punto meriter? una risposta

 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

proprio per questo perdere un mondiale in modo così grottesco facendosi ridere dietro da mezzo mondo non è facilmente digeribile.

fra l'altro Jaguar-Ford competeva in un mondiale dove i costi per stare al passo dei big ( Ferrari e McLaren-Mercedes in primis ) erano mostruosamente superiori a quelli con i quali han vinto gli "eredi" austro-inglesi...

col cavolo che in quella F1 Red Bull riusciva a tenersi un Newey... il budget gli sarebbe esploso in mano... non per niente la loro presenza in qualla F1 si estrinsecava nella sponsorizzazione di Sauber e personale per alcuni piloti ;)

 

Stimo molto di più un Sauber che si è smazzolato tutti gli anni bui facendo ottime figure rispetto a chi è saltato sul carro della F1 da protagonista solo quando ha avuto la sicurezza che i suoi tanti quattrini avrebbero fruttato immediatamente per la maggior gloria del marchio.

A questa gente della F1 non potrebbe importare un bel azz se ci fosse la legge di vietare la sponsorizzazione di marchi che praticano il lavaggio del cervello giovanile ( "Red Bull ti mette le ali" :D ) e la promozione di bevande eccitanti... :asd:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus non ? che la Red Bull non spenda eh. Anzi, ? forse il team con pi? soldi a disposizione. E ci credo, visto che vendono a pi? di un'euro la lattina una bibita che a loro si e no costa 10 centesimi all'ettolitro.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanti ferraristi continueranno a bere red bull ? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanti ferraristi continueranno a bere red bull ? :asd:

Io. A me piace, ? sempre piaciuta. La bevo solo d'estate cmq. Quando fa caldo ti fa riprendere in modo impressionante. Mi serve soprattutto quando ho esami d'estate, una lattina e sto con la testa sui libri cinque ore di fila senza problemi.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus non è che la Red Bull non spenda eh. Anzi, è forse il team con più soldi a disposizione. E ci credo, visto che vendono a più di un'euro la lattina una bibita che a loro si e no costa 10 centesimi all'ettolitro.

Si ma spendono infinitamente meno di quanto spendeva Ford-Jaguar per la fornitura dei motori, che pure se li faceva "in casa"... ;)

 

Per non parlare dei test o delle simulazioni, dei materiali e i vari software di gestione.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus non ? che la Red Bull non spenda eh. Anzi, ? forse il team con pi? soldi a disposizione. E ci credo, visto che vendono a pi? di un'euro la lattina una bibita che a loro si e no costa 10 centesimi all'ettolitro.

 

e che fa cagare per altro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io. A me piace, è sempre piaciuta. La bevo solo d'estate cmq. Quando fa caldo ti fa riprendere in modo impressionante. Mi serve soprattutto quando ho esami d'estate, una lattina e sto con la testa sui libri cinque ore di fila senza problemi.

:zizi: Doping! Ecco spiegate le mostruose prestazioni del giovane Seb e dello "spompo" Webbo... alla fine nella lattina a lui han messo camomilla bonomelli bonomelli-solubile.jpg:rotfl:

 

 

Osre, è indubbio che tutta la parte del budget risparmiata tra motori e materiali ed elettronica sia stata dirottata su Newey che ha potuto così lavorare al meglio. ;)

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco perchè le persone si sono applicate alle parole di Calderoli. L'unica cosa che si merita Calderoli è quella di essere ignorato con disgusto.

Modificato da Slh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io. A me piace, è sempre piaciuta. La bevo solo d'estate cmq. Quando fa caldo ti fa riprendere in modo impressionante. Mi serve soprattutto quando ho esami d'estate, una lattina e sto con la testa sui libri cinque ore di fila senza problemi.

anche io, per scopi diversi, discoteca :asd:

e che fa cagare per altro :asd:

lo pensavo anche io ma.....ora la bevo pure volentieri! :|

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al di l? della sparata Calderoli ha detto la verit?. Parliamoci chiaro: in tutto quello che ha fatto Montezemolo non ne ha imbroccata una. L'unica decisione sensata fu assumere Todt (su consiglio forse di Agnelli, come ha ricordato Lotus), Todt che poi ha assunto tutto il blocco Benetton. Appena Todt ? andato via e il gruppo si ? disintegrato e lui ha iniziato di nuovo a mettere becco nella Ferrari sono cominciati i casini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io, per scopi diversi, discoteca :asd:

No. In disco ci vuole qualcosa di pi? forte :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gi? non dormo la notte, bevessi red bull ... potrei fare 72 ore di disco di fila :asd:

 

sono MOLTO d'accordo su quello che dici riguardo il " presidente " della Ferrari, mai sopportato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No. In disco ci vuole qualcosa di pi? forte :asd:

crystal meth? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e, tanto per non farci mancare nulla, ecco a voi il "giallo" di twitter :lol:

 

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/11/15/news/ferrari_e_giallo_twitter-9127640/?ref=HREC2-9

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×