Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara]

Post raccomandati

Azz sto risentendo Domenicali su RAI 2...

propongo una petizione per donarlo alla Ducati dove potrebbe fare compagnia al fratello, sempre che Valentino lo voglia :lol:

 

Un destino comune insomma, entrambi i fratelli hanno a che fare con un Messia. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? quello della Ducati ? veramente il fratello? Non lo sapevo.

 

Cmq ancora non ho capito che ha voluto dire Stella quando ha detto "Fernando meritava un altro tipo di supporto". Cio? parlava di lui stesso o lanciava qualche frecciata? :diavoletto:

 

Penso fosse autocritica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E pirla rimane, solo un p? meno. Ha rischiato seriamente di perdere entrambi i mondiali con la gestione scellerata del team.

*

Ho scritto le stessa cosa nel thread diamo i voti

Almeno non sono l'unico a pensarla in questo modo!!

Se la Ferrari non avesse sbagliato ora non saremmo a dare ragione a Horner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? quello della Ducati ? veramente il fratello? Non lo sapevo.

 

Cmq ancora non ho capito che ha voluto dire Stella quando ha detto "Fernando meritava un altro tipo di supporto". Cio? parlava di lui stesso o lanciava qualche frecciata? :diavoletto:

Si, ? il fratello.

Si, Stella ( che a me piace molto ) lanciava qualche frecciata... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

innanzitutto compliementi ai vincitori. ho sempre detto che vince chi merita, e chi vince ha sempre ragione, non cambio idea certo oggi. oggi ? stato consacrato un fenomeno come vettel ,oramai la formula uno ? diventata uno sport trira ateli, come gli altri sport. campioni sempre pi? precoci, e che durano molto meno. vettel arriver? alla ferrari quando avr? gi? dato il meglio di se, come ? successo con kimy, e ora con alonso.

dura lezione alla ferrari, sia sul fronte sportivo, che tecnico. hanno basato la loro gara su un pilota perdente come webber, e qualdo ti basi su un perdente, finisci per perdere. detto fatto. e pensare che avevano avuto anche la fortuna che webber si fermasse prima, e si trovasse lui per primo in mezzo al traffico. era proprio il caso di imitarlo....?

spero che abbiano imparato a correre sempre per vincere, e non per marcare il pi? scarso del lotto. dietro ai sorrisi di facciata, credo che nei prossimi giorni ci sar? parecchia maretta a maranello....

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a Vettel per il suo primo titolo mondiale e alla Red Bull che tra errori del team e dei piloti e problemi di affidabilit? ha rischiato di perdere il titolo pur avendo la vettura pi? performante. Alla fine cmq hanno avuto ragione, anche nel non favorire Webber in Brasile.

 

La Ferrari oggi ha cannato completamente la strategia, la vettura non era strepitosa ma il quarto posto per Alonso era alla portata.

 

Peccato per la partenza, probabilmente se avesse mantenuto la terza posizione non avrebbero seguito Webber nelle strategie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

altro che re, montezemoli,banchieri e marajah

 

167152.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' finito il mondiale. E ora che si fa? :unsure:

 

A parte la due giorni di test ci aspetta un altro inverno di noia assoluta. Che palle!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? quello della Ducati ? veramente il fratello? Non lo sapevo.

 

Boh, non l'ho mai sentito prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' finito il mondiale. E ora che si fa? :unsure:

 

A parte la due giorni di test ci aspetta un altro inverno di noia assoluta. Che palle!

c' ? il circo bianco... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non so dire se quello della Ferrari ? stato un errore cos? smaccato.

se ti fermi presto, sai che sei in balia degli avversari. a quel punto vettel ham e but potevano tranquillamente scegliere in base alla situazione. alonso si ? trovato a met? gruppo. aveva davanti petrov e rosberg che non dovevano pi? fermarsi. inoltre in mezzo c'erano cmq vari piloti come sutil e buemi che si sarebbero fermati solo alla fine perch? avevano le dure. ergo la gara di alonso sin da subito sarebbe stata complicatissima. certo, si poteva sperare di essere abbastanza pi? veloci da superare, ma quanti, su una pista che si sa non consente chiss? che sorpassi, avrebbe potuto superare? un paio? la situazione come abbiamo visto sarebbe cambiata poco, perch? alonso aveva a disposizione solo il quarto posto, ergo dopo il pit avrebbe dovuto recuperare tutte le posizioni eventualmente perse e tornare dietro button. insomma, non mi pare che ci siano da fare chiss? quali calcoli per capire questo. sulla durata delle gomme idem, erano passati solo una decina di giri in pratica, che ne sanno quanto dureranno? senza contare che quest'anno abbiamo sempre visto che le gomme possono durare una vita!

morale della favola, nel momento in cui ? stata scelta la strategia, hanno messo in conto che alonso avrebbe passato un paio di piloti. e la cosa mi sembra davvero un errore marchiano.

al muretto hanno avuto un momento di cecit? totale. un errore imperdonabile per una squadra del genere e che arriva con un vantaggio di tutta tranquillit?. la partenza di alonso che perde una posizione gi? non era il massimo, ma a quel punto si doveva solo correre tranquilli. si sono fatti inculare alla grande dalla paura di webber.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda fuori tema

 

Stella ? italiano

Alonso parla benissimo l'italiano

non so la completa composizione "etnica" del muretto

 

perch? nei team radio si parlano in inglese? ? una cosa talmente naturale per i due o c'? l'obbligo "televisivo"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, non l'ho mai sentito prima.

no... non sono fratelli pare. Mi scuso per l'errore, cos? mi era parso di capire ascoltando una trasmissione radio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda fuori tema

 

Stella ? italiano

Alonso parla benissimo l'italiano

non so la completa composizione "etnica" del muretto

 

perch? nei team radio si parlano in inglese? ? una cosa talmente naturale per i due o c'? l'obbligo "televisivo"?

i team radio mica li sentono solo in 2, c'? tutta la squadra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo. ok che si cercano sempre colpevoli, ma oggi la ferrari era in netta posizione di forza e ha cannato alla grande. non ? stato qualcosa legato allo "sport", ? stata una scelta scellerata. hanno buttato il titolo, inutile fare giri di parole. e penso che alonso non ci veda dalla rabbia per quello che ? successo.

E' stato un errore di strategia, come ne hanno fatti anche gli avversari durante la stagione. Purtroppo ci ? costato il titolo, ma lottando in 2 contro 1 pu? capitare anche questo. La Ferrari ha tentato di mettere Massa davanti a Webber, non riuscendoci; a quel punto Webber aveva pista libera (avrebbe superato Petrov? Non lo sapremo mai...), hanno chiamato Alonso alla svelta per mantenerlo davanti all'australiano, riuscendoci.

Le gomme della Ferrari sarebbero durate abbastanza per far guadagnare ad Alonso i secondi decisivi per star davanti ai vari Rosberg, Petrov? Webber li avrebbe superati velocemente? Non lo sappiamo ora e non lo potevano sapere al muretto. Con Alonso 5? dietro a Webber il mondiale sarebbe stato comunque perso, ecco perch? ? stato marcato l'australiano. Non mi sembrava una strategia cos? stupida da invocare licenziamenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due cose: primo, faccio pace con Button, non per altro, ma suo pap? sbaciucchiato da Nicole e da Jessica ? roba che vale un mondiale.

Secondo. Alonso dovrebbe vergognarsi per il gesto a Petrov. Uno pu? vincere o perdere, al limite anche essere scorretto in pista, ma insultare un pilota che ha fatto il suo lavoro, ? vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non dimentichiamo anche che la f10 con mesi di sviluppo in anticipo ? sempre stata pi? lenta della rbr. L'unico modo per guadagnare in prestazioni ? stato quello di copiare qualsiasi cosa dagli altri, f-duct, scarichi bassi che soffiano nel diffusore, motore accelerato in scalata e altre cose che magari non sappiamo. Si pu? dire che sta f10 non ? nata bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda fuori tema

 

Stella ? italiano

Alonso parla benissimo l'italiano

non so la completa composizione "etnica" del muretto

 

perch? nei team radio si parlano in inglese? ? una cosa talmente naturale per i due o c'? l'obbligo "televisivo"?

Perch? li deve comprendere tutto il team. Prendi Dyer per esempio, con l'italiano non ? che se la cavi benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

svelato l'arcano.

 

lotus, tranquillo, non c'era petrov sulla renault

 

putin-f1-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due cose: primo, faccio pace con Button, non per altro, ma suo pap? sbaciucchiato da Nicole e da Jessica ? roba che vale un mondiale.

Secondo. Alonso dovrebbe vergognarsi per il gesto a Petrov. Uno pu? vincere o perdere, al limite anche essere scorretto in pista, ma insultare un pilota che ha fatto il suo lavoro, ? vergognoso.

 

Hai fatto pace con la realt? pi? che altro, e non ? mai troppo tardi. :up::asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×