Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara]

Post raccomandati

secondo me no. ha fatto un bel mondiale da monza in poi. 5-6 gare, ora non ricordo. nella prima parte ? stato pasticcione. lo stesso vale per hamilton, button ectoplasmatico, webber non all'altezza, vettel sul livello di alonso e hamilton.

 

il mondiale se lo meritavano webber, quanto hamilton, quanto alonso. se lo meritava anche button e pure webber seppur in minor %.

per? nessuno quest'anno mi ha fatto gridare al miracolo.

 

concordo.

 

? stato un mondiale bello e appassionante, ma non di livello altissimo. Nessuno ha fatto una stagione eccelsa. Alla fine ha cmq vinto chi meritava di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma detto tra i denti....chissenefrega!!!! Io voglio un ricambio totale al Muretto Ferrari perchè tra i i top team è il peggiore. La Red Bull ha Horner e quel mago di Newey, la Mecca Whitmarsh che di corse se ne intende parecchio, la Mercedes Brawn, la Renault Symonds, noi Domenicali che fino a cinque anni fa era parte dell'area aministrativa contabile della Rossa. Io voglio al muretto un direttore GES che sappia di corse, non un ragioniere aziendalista che fa le prediche tali e quali il suo Presidente. BASTAAAAAAAAAAAAA. Come quando quel pirla di Smedley dice a Massa ad Hockenheim: "I'm sorry" per il sorpasso pilotato di Alonso e lo ascoltano inm diretta mondiale. Uno che sa di corsa si inventa una balla, si fa rientrare ai box Massa e Alonso torna primo senza squalidi giochi di squadra del muretto. E invece abbiamo degli inetti su quel Muretto. Con Topo Gigio al muretto avremmo vinto il mondiale e gli andata di c*lo quest'anno che non c'è stato mai un gp con situazioni di tempo variabili perchè altrimenti il mondiale Vettel lo vinceva a Singapore....

:asd: un po' troppo "carico" ma i concetti son quelli...

 

Ragazzi, ci han preso per il c*lo vendendoci il mago Baldisseri unico responsabile del gran caos organizzativo... :D

 

Dai Dyer era chiaro che aveva avuto il suo peso nell'affondare Raikkonen, lo promuovono...

 

Costa... mi dispiace ma dalla prima Ferrari firmata l'involuzione ( sull'era Byrne ) è stata evidente... non è mai bastato un Santo poi ( ricordi Osre? :asd: ) a raddrizzare i progetti... sbagliati

 

Insomma, un team ed una struttura GES, sicuramente, da ristrutturare... ma... oggi è ancora tempo di acquisti "in blocco"? Dubito... si è tornati al genio dei garagisti che compensa la potenza dei costruttori... questa F1 meno $pendacciona sicuramente ha trasferito gli equilibri ed è sicuramente meno facile per chi ha fondato un ciclo sull'imbarazzante superiorità dei mezzi a di$po$izione.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Segno che alla fine della fiera i sistemi di punteggio contano relativamente.

 

Infatti.

Ma dopotutto, ha vinto il pilota migliore sulla vettura migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gio svuoi la casella PM. Grazie!

 

Ops!

 

Grazie, fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti questo punteggio ? praticamente identico al precedente. E' vero che conta di pi? la vittoria, ma ? anche vero che la zona punti ? passata da 8 piloti a 10, valorizzando anche i piazzamenti.

In pratica non cambia niente, pensavo che col vecchio punteggio Vettel fosse davanti per un solo punto e invece sono 3...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq ora hanno vinto e ok, ma tra qualche giorno fossi in Horner inizierei a pensare a come strutturare il 2011. Perch? se con un missile di auto si sono dovuti ridurre a vincere il mondiale all'ultimo GP facendo i conti la calcolatrice, non oso pensare che avrebbero fatto con una macchina appena pi? lenta. La Brawn GP insegna: un anno domini, l'altro mangi la polvere. E' vero che Newey ? un garanzia (anche se ha fatto macchine assurde a volte), ma al posto suo quest'inverno rifletterei bene su come approcciarmi al 2011.

anche al posto degli uomini ferrari rifletterei :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa in RB, Kubica in Ferrari e Webber in Renault?

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che e dici di una triangolazione Webber-Massa-Kubica?

 

Penso che Massa resterà alla Ferrari, Webber toglie il disturbo dalla RBR e scambio di posto con Kubo.

 

Se la Ferrari silura Massa però è possibile una triangolazione WEB = Lotus-Renault KUBO = Ferrari con Massa che andrà verso la direzione in cui tira il vento-todtino.

Modificato da Flaviooo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Apper?, bel valzer.

 

Mi dispiacerebbe solo per Felipe Baby che passerebbe da zerbino a boicottato. :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd: un po' troppo "carico" ma i concetti son quelli...

 

Ragazzi, ci han preso per il c*lo vendendoci il mago Baldisseri unico responsabile del gran caos organizzativo... :D

 

Dai Dyer era chiaro che aveva avuto il suo peso nell'affondare Raikkonen, lo promuovono...

 

Costa... mi dispiace ma dalla prima Ferrari firmata l'involuzione ( sull'era Byrne ) ? stata evidente... non ? mai batato un Santo poi ( ricordi Osre? :asd: ) a raddrizzare i progetti...

 

Insomma, un team ed una struttura GES, sicuramente, da ristrutturare... ma... oggi ? ancora tempo di acquisti "in blocco"? Dubito... si ? tornati al genio dei garagisti che compensa la potenza dei costruttori... questa F1 meno $pendacciona sicuramente ha trasferito gli equilibri ed ? sicuramente meno facile per chi ha fondato un ciclo sull'imbarazzante superiorit? dei mezzi a di$po$izione.

 

Bastava prendere Ascanelli direttore della GES e non saremmo qui a recriminare per un mondiale buttato nel cesso!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sai che mi mancava la pacatezza delle tue opinioni? :asd:

Ma allora potremmo sostituire Massa con Webber e prendere pure il suo manager, al posto di Domenicali. Sarebbe inoltre la fine di Jules Bianchi (forse), ma almeno della dinastia Todt a Maranello.. (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io no, tanti altri penso di no, ma noi mica avevamo gli elementi che ha il box per capire che si sarebbe usciti dietro di loro! :nope:

Io sono rimasto allibito non tanto quando li ho visti rientrare dietro a Rosberg e Petrov, ma quando ho realizzato che quelli erano due che avevano gi? cambiato le gomme! :stupito:

 

 

ci sono cose che sfuggono alla logica, ai dati e via dicendo.

posso immaginare fossero un po' tesi pure loro.

poi oh, che siano dei tonti ? un dato di fatto, ma pi? per vecchi episodi che per oggi.

 

l'errore vero ? che hanno impostato maluccio il weekend. anche alonso un po' troppo rilassato.

una gara impostata in difesa va bene, ma l'imprevisto pu? sempre capitare e devi metterti nella condizione migliore per affrontarli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordiamo anche che la Ferrari ? stata la scuderia con il budget pi? elevato quest'anno. a seguire Mercedes, poi Mclaren e solo 4? la redbull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche al posto degli uomini ferrari rifletterei :asd:

Noi con la terza vettura del lotto stavamo per vincere il titolo. Loro con la migliore dai tempi della F2004 lo stavano per perdere e per vincerlo si sono dovuti ridurre all'ultima gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordiamo anche che la Ferrari ? stata la scuderia con il budget pi? elevato quest'anno. a seguire Mercedes, poi Mclaren e solo 4? la redbull

posta i dati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq ora hanno vinto e ok, ma tra qualche giorno fossi in Horner inizierei a pensare a come strutturare il 2011. Perchè se con un missile di auto si sono dovuti ridurre a vincere il mondiale all'ultimo GP facendo i conti la calcolatrice, non oso pensare che avrebbero fatto con una macchina appena più lenta. La Brawn GP insegna: un anno domini, l'altro mangi la polvere. E' vero che Newey è un garanzia (anche se ha fatto macchine assurde a volte), ma al posto suo quest'inverno rifletterei bene su come approcciarmi al 2011.

 

su questo io ho qualche dubbio. La ex Brawn ha mangiato la polvere perché col cambio di gestione i soldoni Honda che hanno sfornato la Brawn non c'erano più...caso diverso per la RB invece, che non ha problemi di soldi e soprattutto ha dalla sua Newey, che non potrà che migliroare quest'ottima macchina (salvo imprevisti chiamati Pirelli).

 

Horner e i suoi dovranno riflettere soprattutto sulla gestione del campionato, che è stata spesso insufficiente.

 

 

e cmq anche noi dobbiamo riflettere :asd:

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordiamo anche che la Ferrari ? stata la scuderia con il budget pi? elevato quest'anno. a seguire Mercedes, poi Mclaren e solo 4? la redbull

Eh??? Chi l'ha detta sta roba?

 

Da quello che ho letto io la Red Bull ? stata quella che ha speso di pi? seguita dalla Mercedes, dalla Ferrari e dalla McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq ora hanno vinto e ok, ma tra qualche giorno fossi in Horner inizierei a pensare a come strutturare il 2011. Perch? se con un missile di auto si sono dovuti ridurre a vincere il mondiale all'ultimo GP facendo i conti la calcolatrice, non oso pensare che avrebbero fatto con una macchina appena pi? lenta. La Brawn GP insegna: un anno domini, l'altro mangi la polvere. E' vero che Newey ? un garanzia (anche se ha fatto macchine assurde a volte), ma al posto suo quest'inverno rifletterei bene su come approcciarmi al 2011.

 

vero ma in entrambi i sensi: se facendo ca**ate a ripetizioni fra piloti e box sono riusciti a portare a casa i titoli, la situazione potrebbe migliorare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su questo io ho qualche dubbio. La ex Brawn ha mangiato la polvere perch? col cambio di gestione i soldoni Honda che hanno sfornato la Brawn non c'erano pi?...caso diverso per la RB invece, che non ha problemi di soldi e soprattutto ha dalla sua Newey, che non potr? che migliroare quest'ottima macchina (salvo imprevisti chiamati Pirelli).

 

Horner e i suoi dovranno riflettere soprattutto sulla gestione del campionato, che ? stata spesso insufficiente.

 

 

e cmq anche noi dobbiamo riflettere :asd:

Ma infatti a quello mi riferivo soprattutto. Cio? alla gestione del team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

ci sono cose che sfuggono alla logica, ai dati e via dicendo.

posso immaginare fossero un po' tesi pure loro.

poi oh, che siano dei tonti ? un dato di fatto, ma pi? per vecchi episodi che per oggi.

 

l'errore vero ? che hanno impostato maluccio il weekend. anche alonso un po' troppo rilassato.

una gara impostata in difesa va bene, ma l'imprevisto pu? sempre capitare e devi metterti nella condizione migliore per affrontarli.

 

Quoto.

In un certo senso la debacle ? stata simile a quella di Hamilton e dello stesso Alonso a Interlagos nel 2007, quando andarono letteralmente in tilt per tensione e nervosismo.

 

Solo che questa volta per la Ferrari ? stato pure peggiore, perch? avvenuto di fronte ai suoi azionisti, ai suoi sponsor, e nella sede del suo parco tematico.

Una sconfitta totale e una autentica figura di m...a.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×