Vai al contenuto
Spamming Driver

problema Masterizzatore

Post raccomandati

L'opinione di Cyberlink su questo errore ? piuttosto laconica: https://membership.cyberlink.com/prog/support/cs/product-faq-content.do?id=6761&prodId=24&prodVerId=358

 

Ma trattandosi di 100dvd, vale la pena di tentarle tutte.

 

Con nessun programma di masterizzazione ti fa scegliere le velocit? 2x o 4x?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stamattina ho telefonato al venditore...

Non ho avuto nemmeno il tempo di raccontare il problema avuto che, subito, il tizio mi ha detto che aveva gi? inserito l'ordine per la sostituzione (gratis) dei DVD.

Mi ha spiegato che non siamo stati gli unici ad avere problemi con DVD della TDK.

Venerd? mattina, mi arriveranno altri DVD della Verbatim, in sostituzione...e le due scatole di quelli della TDK, li devo consegnare al corriere.

Il tutto, senza smenarci nulla.

 

 

Una domanda: ho un vecchio pc del 2004, a cui s'? bruciato l'HD.

Siccome lo voglio mettere a disposizione della mia piccolina, per guardarsi i cartoni animati e ascoltare la musica, non so quale sia il tipo di HD da acquistare, nel senso: l'attacco del cavo dati dell'HD, ? quello lungo e piatto (80 connettori, credo...boh)di una volta.

Che non ? come quello che ho in questo PC.... dato che ha tutti i connettori del nuovo tipo.

Mi sapreste dire che tipo di HD devo cercare su ebay?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, grazie.

Prima mi sono dimenticato di scriverlo...

Sino a quanti giga di HD riesce a vedere XP?

Non vorrei mai comprare un mega-HD e scoprire che XP non lo vede...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo ci siano limiti, è più che altro il bios (scheda madre) che rileva i dischi, e non mi risultano problemi d'incompatibilità, ma tutto può essere, magari potrebbere esserci dei limiti per il filesystem ntfs. Ora controllo... :unsure:

 

ma io ho un hd da 360 gb collegato da usb, quindi di problemi di sistema operativo non dovrebbero essercene, se tenuto aggiornato.

 

Edit

I limiti per l'ntfs sono partizioni da 2TB per la versione 32 bit di xp. Ma tenere un unica partizione da 2tb per il sistema e tutto il resto non è una grandissima cosa. Per il sistema operativo è sempre meglio avere una partizione non molto grande, per ridurre la frammentazione e facilitare la "manutenzione". Quindi difficilmentre ti troverai a quei limiti, anche perchè di hd 2tb ide non credo ci siano, e dovresti utilizzare un raid.

 

C'erano problemi di compatibilità con dischi 48 bit con dimensioni superiori ai 130 gb, ma è stata risolta dal service pack 2.

Comunque nulla d'irrisolvibile:

http://support.microsoft.com/kb/303013/it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, grazie.

Prima mi sono dimenticato di scriverlo...

Sino a quanti giga di HD riesce a vedere XP?

Non vorrei mai comprare un mega-HD e scoprire che XP non lo vede...

 

Nessun limite, gli unici limiti sono di dimensione dei singoli files (non pi? di 4gb se il file system ? fat32, ma si pu? risolvere formattando in ntfs) e della ram, che sui sistemi a 32bit ? limitata a 3gb. Sei sicuro che il tuo vecchio pc non abbia porte sata?

 

Tipo queste:

porta-sata-interna.png

 

Nel 2004 erano gi? uscite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, niente porte SATA.

Comunque, mi cerco in IDE che verso i 200 giga, e non ci penso pi?...tanto, serve solo per farle vedere cartoni e sentire musica...il tutto da DVD, non dalla memoria dell'HD.

Grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per assurdo se il bios lo consente potresti avviare un sistema operativo anche da chiavetta usb :blum3:

 

Ma con tutti i limiti che questo comporta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×