Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Presentazione]

Post raccomandati

Klien ancora alla guida qui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sta di fatto che nelle piste in cui la Red Bull ha vinto nel 2009 ci ha vinto anche nel 2010 tranne la Cina dove dopo il dominio della prima fila con la pioggia non pioggia hanno canato tutto il possibile e la Germania perch? si corse al Nurburgring e non ad Hockenheim :asd: vedremo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber vincer? il titolo, vedrete. La Red far? doppietta e al di l? delle dichiarazioni di facciata gli ordini li faranno e spero vengano sputtanati come meritano, non per l'ordine in s?, per carit?, ma per la morale un tanto al chilo che offrirebbero e per l'ipocrisia che dimostrerebbero dopo aver predicato a destra e a sinistra l'illegittimit? dei team order. Perch? se c'? una cosa che fa veramente girare le balle sono gli ipocriti che predicano una cosa e poi fanno l'esatto opposto.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, dalle risultanze delle ultime gare, dall'efficienza complessiva delle vetture, sembra difficile che il titolo sfugga a uno dei piloti Red Bull, e altrettanto difficile che Alonso possa artigliare l'iride.

Ma le corse automobilistiche sono belle perch? resta sempre un margine di imprevedibilit? anche in presenza di solide certezze tecniche.

 

Parlando dei motori: sembra che Alonso monter? lo stesso motore del Brasile, che ? anche quello con cui ha vinto a Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna considerare anche che al momento non paiono esserci terzi che possono intrufolarsi. La McLaren ? scomparsa, Hamilton fa quello che pu? mentre Button ? praticamente inesistente. Per cui non abbiamo neanche il "supporto" della McLaren che potrebbe togliere punti alle lattine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna considerare anche che al momento non paiono esserci terzi che possono intrufolarsi. La McLaren ? scomparsa, Hamilton fa quello che pu? mentre Button ? praticamente inesistente. Per cui non abbiamo neanche il "supporto" della McLaren che potrebbe togliere punti alle lattine.

 

Beh, vedremo. Potrebbe darsi che su un circuito con due rettilinei significativi, la McLaren azzecchi un assetto abbastanza decente e possa quindi puntare al podio. Non dimentichiamo che a Monza ? andata piuttosto bene (anche con Button).

 

Insomma, mi sento a disagio nel fare previsioni per domenica, ed ? per questo che tendo a non pensare alle infinite combinazioni possibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me invece hamilton potrebbe rompere le scatole a qualcuno, non so' se a fernando o alle red bull ma non vedo malissimo qui la mclaren e poi lui non ha pi? nulla da perdere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, vedremo. Potrebbe darsi che su un circuito con due rettilinei significativi, la McLaren azzecchi un assetto abbastanza decente e possa quindi puntare al podio. Non dimentichiamo che a Monza ? andata piuttosto bene (anche con Button).

 

Insomma, mi sento a disagio nel fare previsioni per domenica, ed ? per questo che tendo a non pensare alle infinite combinazioni possibili.

Puntare al podio. Ma a danno di chi? Questa ? la domanda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Puntare al podio. Ma a danno di chi? Questa ? la domanda.

 

In effetti, se puntassero alla vittoria, farebbero il gioco della Ferrari. Se invece sono da terzo posto, rendono ancor pi? difficile la vita ad Alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io 5€ li butterei su Hamilton campione del mondo :asd:

 

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo46483.shtml

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiss? se scriver? ancora "alain prost" aloisio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque quoto Ruberekus: ? stato un grande campionato. Anche se come tutti gli anni il contenuto tecnico ? quello che ?, ? stato un campionato sicuramente appassionante e ricco di colpi di scena. Quanti a fine agosto, dopo Spa, si sarebbero aspettati Alonso in testa all'ultima gara e Hamilton cos? indietro? Anche le gare devo dire che mi sono generalmente piaciute.

 

Tra l'altro una cosa che mi ha sorpreso ? che non ci sono state polemiche tipo quelle del diffusore double-decker del 2009. Solo qualche episodio "dubbio" tipo Hockenheim, ma dopo non ricordo grandi polemiche e/o scandali.

 

Avrei voluto che se la giocassero Hamilton e Alonso alla pari all'ultima gara, ma visto che ormai con lo spagnolo sono rimasti Webber e anche Vettel direi che mi piacerebbe un Alonso vincitore, se non altro per premiare la grandissima rimonta e la grandissima costanza dimostrate fino ad Interlagos. Poi comunque Alonso ? indubbiamente il pilota migliore fra i tre "candidati".

 

Spero in una bella gara. Dovessi scegliere il mio favorito, direi Alonso, ma comunque mi auguro che se la giochino tutti fino all'ultimo e che vinca il migliore :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si parla dei possibili o no giochi di squadra Red Bull...

ma se Webber dovesse fare la pole?...

non sarebbe mica la prima in carriera...

bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti l'assurdo di tutti questi discorsi ? che si esclude a priori che webbo possa andare piu forte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi aspetto le Red Bull davanti. Ma se per caso dovesse capitare un sabato come quello di Singapore... la qualifica ? il punto pi? forte delle Red Bull e sar? un momento decisivo anche ad Abu Dhabi. Poi c'? sempre la "pressione"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Klien ancora alla guida qui

Ottimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi aspetto le Red Bull davanti. Ma se per caso dovesse capitare un sabato come quello di Singapore... la qualifica ? il punto pi? forte delle Red Bull e sar? un momento decisivo anche ad Abu Dhabi. Poi c'? sempre la "pressione"...

 

pi? che le qualifiche (anche Alonso potrebbe partire male) parlerei di pressione...

Fernando ? + esperto in queste circostanze (ha vinto due titoli battendo Raikkonen e Schumacher)...

i due RB sono veloci ma non esenti da errori...

in pi? Alonso ? fortunato (vedasi tutte le sue vittorie di quest'anno).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' verissimo che Alonso ? pi? esperto, ma ci si dimentica per? che non ? abituato a giocarsi il tutto per tutto. Nel 2005 vinsse il titolo con tre gare di anticipo e nel 2006 arriv? all'ultima gara praticamente con la certezza matematica. Per cui sar? interessante anche vedere come si comporter?. Spero si dimostri freddo, lucido e determinato; per? come tutti i grandi campioni gli potrebbe anche capitare di spegnere il cervello come successe a Schumacher nel 97, 98 e 2003.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi com'? la questione motori? Che dei top-driver ha il motore pi? navigato?

Penso che sia una questione abbastanza importante. Come visto poche settimana fa, la rottura del propulsore potrebbe essere la chiave del mondiale. E se non sbaglio tutti i top-driver montano un motore con almeno un GP alle spalle giusto?

Attendo delucidazioni da chi ? preparato sull'argomento.

 

In quanto al mondiale c'? ad fare 2 considerazioni:

 

1 - Red Bull: In caso di vittoria c'? poco da sorridere. Vettel rischia fino all'ultimo di perdere un mondiale che altri piloti (Hamilton, Raikkonen) avrebbero certamente gestito in modo migliore. Idem per il team che ha gestito i piloti nel peggiore dei modi, accampando la scusa della sportivit?. Tutti sanno che se Vettel fosse stato in vantaggio per tutta la durata della stagione, Webber avrebbe fatto da scudiero e zitto!

In caso di sconfitta potrebbero aver perso l'unica occasione per vincere. Red Bull non hanno esperienza di Ferrari e Mclaren, e restare competitivi da un anno all'altro per loro ? una vera sfida, che potrebbero anche non ri-vincere.

 

2 - Ferrari: Come sopra. La vittoria non cancella una stagione dove Alonso nella prima parte di campionato han commesso diversi errori. Non tutti gli anni si trovano avversari che fanno di tutto per perdere il campionato... A cose normali bisogna essere impeccabili ad ogni GP. Certo qualche errore ? tollerato, ma nei limiti. Stesso discorso per la ferrari, che in quanto a errori quest'anno ? maestra. Ferrari che ha aspettato troppo a definire la gerarchia piloti e lo ha fatto nel peggiore dei modi. In caso di non vittoria (in quest'ordine) Domenicali, Alonso e Massa dovranno rispondere dei loro errori e fare il mea culpa.

 

3 - Mclaren: C'? poco da dire. Erano lanciati come vera forza anti-Red Bull, ed erano in ascesa a centro stagione. Un ivoluzione tanto rapida ? difficilmente spiegabile con la sola "sfortuna". Hamilton ha commesso a partire da GP d'italia 8se non sbaglio) una serie di errori pi? o meno gravi che ne hanno compromesso la stagione. Quelli commessi con Alonso alle spalle, sono emblematici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×