Vai al contenuto
Osrevinu

2010.18 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara]

Post raccomandati

Certo, ma a pari punti chi ? pi? meritevole? Quello che li ha fatti arrivando meno volte al traguardo ma vincendo di pi?, oppure quello che ha vinto di meno ma ? arrivato pi? volte al traguardo?

L'attuale regolamento premia la prima possibilit?..

Qualcosa, a livello sportivo, vorr? pur dire. E dimostra una incoerenza irrisolta di fondo...

 

Ovviamente quello che ha vinto pi? gare.

Per?, se ci fai caso, lo stesso ragionamento viene fatto in tutte le altre categorie (calcio, basket, ecc) in cui ci sia un torneo senza eliminazione diretta. non vince mai chi ha fatto pi? vittorie ma chi fa pi? punti.

In caso di parit? valgono le vittorie.

 

Se vai a vedere: solo in serie A ci sono stati alcuni campionati in cui il vincitore finale ha meno vittorie del secondo.

 

La soluzione ? un punteggio che premi di pi? la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

20101108152936_1.png

 

Se si pensa che quel misero 0,8% è costato addirittura due GP (Malesia e Belgio) fa ancora più impressione. Tanto rompere al secondo giro o al penultino cambia nulla in termini di punteggio

 

Massa con una percentuale quasi uguale ha raccolto molto meno.

 

 

 

Bravo Finnish ;)

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber ha fatto meno giri di Vettel senza avere problemi tecnici?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa con una percentuale quasi uguale ha raccolto molto meno.

 

Massa ha 53 giri in meno per la vaccata di Suzuka penso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber ? uscito all'inizio dello scorso GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha 53 giri in meno per la vaccata di Suzuka penso..

 

Appunto, senn? aveva il 100% e sempre 100 punti in meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso mercoled?, come sempre nei casi di due Gran Premi in due domeniche consecutive.

Thanks :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha avuto anche qualche scontro (Canada, Silverstone, ieri, poi?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Finnish ;)

 

non l'ho fatta io :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4% di affidabilit? in pi? rispetto al secondo, quasi il 100% dei giri completati, ? semplicemente immenso.

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha avuto anche qualche scontro (Canada, Silverstone, ieri, poi?)

 

Tutti hanno avuto qualche scontro...

 

Massa ? cmq sempre arrivato tranne a Suzuka.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti hanno avuto qualche scontro...

 

Massa ? cmq sempre arrivato tranne a Suzuka.

E questo fa capire la sua assoluta mediocrit? in questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre per il mondiale costruttori, anche Alonso ha buttato via punti preziosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono riletto il mio post, scusami sono risultato aggressivo pi? delle mie reali intenzioni, ma prorpio non riesco a digerire questa tua visione delle cose. :thumbsup:

 

Alla Ferrari, a questa Ferrari, che ci ha abituati pure troppo bene dopo anni di comiche da pellicola in bianco e nero (o ci volgiamo dimenticare le stagioni 86-89 e 91-96 ?), si chiede solo di essere competitiva, e tale lo ? stata, oltre che nel biennio 2007/2008, anche in questo 2010. Talvolta con la prevalenza del progetto sui piloti, talaltra (questo 2010) con un sicuro apporto straordinario (almeno da met? stagione in poi) del suo miglior pilota (un p? come furono i campionati 97-98-99-2003-2006 del crucco).

 

Se ci viene offerto questo (ed ? un lavoro tutt'altro che facile, viste le magre figure che hanno fatto e stanno facendo fior fiore di costruttori), per me - da appassionato - la rossa ha fatto bene il suo lavoro.

 

Non sempre, anche previa pausa di meditazione "lunga", si riesce a schierare la miglior monoposto, ma va bene se ne metti in pista una che pu? vincere

Boh...comprendo le tue motivazioni, ma non le condivido. Credo che ? proprio questo il bello delle varie anime di una tifoseria (grazie a Dio non siamo tifosi di calcio e quindi ci confrontiamo da persone civili :thumbsup: )

 

Io in genere sono abbastanza duro quando qualcosa non va e la Ferrari degli ultimi 3-4 anni si sta tornando un po' alla situazione precedente al 1996.

 

Dopo i proclami del 2009, io mi aspettavo un missile (e credo di non essere l'unico), e invece hanno sfornato una macchina sicuramente inferiore alla Red Bull che si riesce a giocare il mondiale (piloti eh...perch? in pista ? la seconda macchina del lotto e si appresta addirittur a finire terza grazie alle ca**ate del buon Massa) grazie a una particolare congiuntura

 

 

Comunque stiamo finendo mooooolto OT...magari possiamo continuarne a parlare nel thread sul 2010 della Ferrari (c'? n'? uno se non erro)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanti punti ha perso Vettel per inaffidabilit? della Red Bull? Una montagna.

Quanti punti ha perso Webber per inaffidabilit? della Red Bull? Pochissimi.

 

Nonostante Vettel abbia fatto delle cappelle molto pi? pesanti in termini di punti rispetto a Webber, gli sarebbe di gran lunga davanti perch? ? stato pi? veloce nell'arco della stagione, in qualifica e in gara.

 

ovvio che Vettel ? nettamente superiore a Webber.. ma se avesse corso sempre come nelle ultime gare ora la situazione sarebbe ben diversa :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io in genere sono abbastanza duro quando qualcosa non va e la Ferrari degli ultimi 3-4 anni si sta tornando un po' alla situazione precedente al 1996.

 

 

Faccio soltanto notare che nel 1996 la Ferrari fece meno punti (70) del '95 (73) e del '94 (71). Ovviamente ottenne più vittorie (tre, contro l'una del '95 e l'una del '94), e questo fatto probabilmente fa percepire come "migliore" il '96 rispetto ai due anni precedenti... Fine OT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vado un attimo in ot...

 

La situazione motori?

Se non sbaglio alonso ne ha fatto fuori uno nelle prove libere... che motore utilizzer??

Chi ne ha fumati di pi??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sovviene un dubbio.

 

Se Alonso va fuori e per caso Webber fa un punto e Vettel 8.. vanno entrambi a 239, 4 vittorie a testa.. Dopo la vittoria si contano i piazzamenti?

 

Edit ho detto una st***ta, arrivano comunque dietro, ma la domanda vale comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sovviene un dubbio.

 

Se Alonso va fuori e per caso Webber fa un punto e Vettel 8.. vanno entrambi a 239, 4 vittorie a testa.. Dopo la vittoria si contano i piazzamenti?

 

Edit ho detto una st***ta, arrivano comunque dietro, ma la domanda vale comunque

 

S?, certo. A pari numero di vittorie, si contano i secondi posti, e se sono pari anche essi, si contano i terzi e cos? via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Faccio soltanto notare che nel 1996 la Ferrari fece meno punti (70) del '95 (73) e del '94 (71). Ovviamente ottenne pi? vittorie (tre, contro l'una del '95 e l'una del '94), e questo fatto probabilmente fa percepire come "migliore" il '96 rispetto ai due anni precedenti... Fine OT.

Mi riferivo soprattutto alle annate 1991-1993. Comunque si...fine OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×