Vai al contenuto
Osrevinu

2010.18 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara]

Post raccomandati

ma ti rendi conto di quello che dici? gli ultimi 3-4 anni? nel 2007 entrambi i titoli, nel 2008 quello costruttori piu quello piloti perso all ultima gara, nel 2009 anno storto e nel 2010 a giocarci il mondiale piloti a una gara dalla fine... se queste son stagioni disastrose.. non lo so poi se volete tutte stagioni stile 2004.. non corre solo la Ferrari eh

Aggiungo che nel 92-93 c'erano addirittura voci che parlavano di ritiro della Ferrari perch? sommersa dai debiti e dai fallimenti sportivi ed industriali. Non voglio fare il professore, ma almeno documentarsi prima di dire le cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ti rendi conto di quello che dici? gli ultimi 3-4 anni? nel 2007 entrambi i titoli, nel 2008 quello costruttori piu quello piloti perso all ultima gara, nel 2009 anno storto e nel 2010 a giocarci il mondiale piloti a una gara dalla fine... se queste son stagioni disastrose.. non lo so poi se volete tutte stagioni stile 2004.. non corre solo la Ferrari eh

 

 

E' perchè non si ricordano le interviste del dopo gara con l'ingegner Lombardi:

"Alesi è uscito per un problema al cambio ma siamo comunque molto soddisfatti dell'ottimo 5° posto di Capelli...." :asd:

 

Tra l'altro non so se qualcuno ha mai notato la somiglianza tra Lombardi e l'Ammiraglio Akbar di Star Wars:

lombardi_small.jpgadmiral-300x300.jpg

 

:rotfl:

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

McLaren Mercedes #1 - Jenson Button - 8 motori

McLaren Mercedes #2 - Lewis Hamilton - 8

Mercedes Benz #3 - Michael Schumacher - 8

Mercedes Benz #4 - Nico Rosberg - 8

RBR Renault #5 - Sebastian Vettel - 8

RBR Renault #6 - Mark Webber - 8

Ferrari #7 - Felipe Massa - 9

Ferrari #8 - Fernando Alonso - 8

Williams Cosworth #9 - Rubens Barrichello - 8

Williams Cosworth #10 - Nico Hulkenberg - 8

Renault #11 - Robert Kubica - 7

Renault #12 - Vitaly Petrov - 7

Force India Mercedes #14 - Adrian Sutil - 8

Force India Mercedes #15 - Vitantonio Liuzzi - 8

STR Ferrari #16 - S?bastien Buemi - 8

STR Ferrari #17 - Jaime Alguersuari - 8

Lotus Cosworth #18 - Jarno Trulli - 8

Lotus Cosworth #19 - Heikki Kovalainen - 8

HRT Cosworth #20 - Christian Klien - 8

HRT Cosworth #21 - Bruno Senna - 8

BMW Sauber Ferrari #22 - Nick Heidfeld - 9

BMW Sauber Ferrari #23 - Kamui Kobayashi - 8

Virgin Cosworth #24 - Timo Glock - 8

Virgin Cosworth #25 - Lucas Di Grassi - 8

grazie mille! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo che nel 92-93 c'erano addirittura voci che parlavano di ritiro della Ferrari perch? sommersa dai debiti e dai fallimenti sportivi ed industriali.

 

S?, ? vero. Addirittura gi? a giugno '90 (prima della tripletta estiva di Prost che vinse in Messico, Francia e Inghilterra e che rilanci? alla grande la Ferrari) si parlava di un ritiro della Ferrari per rimanere solo come fornitore di motori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo che nel 92-93 c'erano addirittura voci che parlavano di ritiro della Ferrari perch? sommersa dai debiti e dai fallimenti sportivi ed industriali. Non voglio fare il professore, ma almeno documentarsi prima di dire le cose.

infatti sembrano frasi da tifosi da bar... forse non hanno ben presente che la Ferrari non vinceva da 21 anni e che siamo dal 2000 (e praticamente anche dal 1997) che lottiamo ogni anno per il campionato (escludendo 2005 e 2009 chiusi comunque in 3? e 4? posizione nel costruttori)... Non so cosa intendono infatti quando dicono che stiamo tornando nella situazione pre '96

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non solo non sta n? in cielo n? in terra paragonare gli ultimi anni Ferrari ai primi anni 90, ma ? una cosa talmente diffamatoria per chi in Ferrari ci lavora oggi che io farei querela.

 

Dichiarazione un p? fortina, :D ma condivido l'"indignazione" per certe affermazioni.

 

Anche perch?, ahim?, ho l'impressione di essere tra coloro che qui hanno i capelli pi? bianchi e la situazione della Ferrari pre-96 me la ricordo bene ... :icon_Smile_sad:

 

Forse qualcuno ha battezzato questa annata come "fallimentare" a met? stagione (e allora ci stava) e non vuole rivedere quella posizione neppure alla luce del notevole recupero tecnico fatto a Maranello e di quello personale fatto da Alonso, che da met? annata corre indubbiamente da grande campione dotato di cervello e visione strategica.

Questo pur senza dimenticare il vantaggio per la Rossa ottenuto dalla strategia piloti della Red Bull.

 

Personalmente, per il dopo-Schumacher e dopo-Brawn avrei forse firmato per un titolo piloti e due costruttori in tre anni, se adesso arrivasse un altro piloti sarebbe fantastico.

Evidentemente l'Era del Kaiser ha abituato qualcuno troppo bene ... ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paragonare l'attuale periodo a quello dei primi anni '90 non sta n? in cielo n? in terra, sia per i risultati che per la struttura.

 

L'unica cosa che poteva creare qualche instabilit? ? l'epurazione dei fedelissimi di Todt, molto probabilmente imposta da Torino per ovvi motivi. Niente di paragonabile comunque alle lotte intestine di quegli anni, attuate da capi e capetti che si facevano le scarpe a vicenda per mettersi in mostra con la dirigenza piemontese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

molti tifosi ferrari sono ragazzi abituati troppo bene dall'era schumacher, non si rendono conto delle bestialit? che dicono....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? se Kubica e Petrov useranno l'ottavo motore ad Abu Dhabi oppure se lo terranno per l'anno prossimo? :D

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti sembrano frasi da tifosi da bar... forse non hanno ben presente che la Ferrari non vinceva da 21 anni e che siamo dal 2000 (e praticamente anche dal 1997) che lottiamo ogni anno per il campionato (escludendo 2005 e 2009 chiusi comunque in 3? e 4? posizione nel costruttori)... Non so cosa intendono infatti quando dicono che stiamo tornando nella situazione pre '96

Faccio ammenda per non essere stato preciso nelle mie affermazioni. A situazione pre 96 mi riferivo soprattutto alla gestione dei piloti (Raikkonen in particolare), a una pessima gestione al muretto (sono stati costretti a cambiare ruolo a Baldisseri in seguito a ca**ate MONDIALI). In pi? si ? aggiunta la farsa del 2009 in cui hanno voluto far credere alla gente che bisognava lavorare al 2010 per sfornare un missile.

Non ? mai stata mia intenzione paragonare la crisi tecnica della Scuderia Ferrari dei primi anni 90 agli ultimi anni, ma sicuramente si sono resi protagonisti di situazioni che nei tempi di Todt e Brawn non erano nemmeno concepibili. Per questo mi sento comunque deluso da questo 2010. Una macchina su cui si lavora a pieno ritmo da una stagione e mezza che ? stata la seconda macchina in pista (e in alcune fasi anche la terza dietro la McLaren).

 

 

 

Comunque l'OT ora ? grande come una casa...parliamone altrove se vi va.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo te la ferrari in 7-8 mesi passava dal prendere 1.5 sec a dare 1 sec.?

 

manco se gli altri stavano fermi con lo sviluppo recuperava 2.5 sec.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo te la ferrari in 7-8 mesi passava dal prendere 1.5 sec a dare 1 sec.?

 

manco se gli altri stavano fermi con lo sviluppo recuperava 2.5 sec.

Se solo avessero portato lo sviluppo della F60, questa disputa non esisterebbe...e mi rifiuto di credere che sarebbe stata 1 secondo indietro rispetto ad ora se avessero continuato a lavorare sulla macchina del 2009. Quello che mi ha dato fastidio è stato l'abbandono della stagione 2009 senza una ragione valida (tanto c'era il finnico licenziato, chi se ne frega di lui, possiamo anche lasciarlo al suo destino no?)

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se solo avessero portato lo sviluppo della F60, questa disputa non esisterebbe...e mi rifiuto di credere se sarebbe stata 1 secondo indietro rispetto ad ora se avessero continuato a lavorare sulla macchina del 2009. Quello che mi ha dato fastidio ? stato l'abbandono della stagione 2009 senza una ragione valida (tanto c'era il finnico licenziato, chi se ne frega di lui, possiamo anche lasciarlo al suo destino no?)

ma questo lo dici tu!

 

la f60 magari aveva dei difetti di base che era inutile perderci tempo, senza contare che l'anno scorso c'?ra il kers e quindi cambiava tutta la distribuzione dei pesi.

 

La Mclaren ha sviluppato fino alla fine, che ha fatto?niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma questo lo dici tu!

 

la f60 magari aveva dei difetti di base che era inutile perderci tempo, senza contare che l'anno scorso c'?ra il kers e quindi cambiava tutta la distribuzione dei pesi.

 

La Mclaren ha sviluppato fino alla fine, che ha fatto?niente

La McLaren era partita malissimo come la Ferrari, poi a fine stagione si era issata un po' e nel 2010 comunque ? stata a lungo con i primi (soprattutto a inizio campionato). Se la Ferrari avesse fatto lo stesso dopo un 2009 simil-McLaren, non sarei stato a recriminare di sicuro...boh sar? che ci tenevo a finire dignitosamente il 2009, ma a me quel comportamento disfattista ha dato molto sui nervi...e visto che non ha portato a un 2010 da favola, credo di avere ben d'onde di essere seccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren era partita malissimo come la Ferrari, poi a fine stagione si era issata un po' e nel 2010 comunque ? stata a lungo con i primi (soprattutto a inizio campionato). Se la Ferrari avesse fatto lo stesso dopo un 2009 simil-McLaren, non sarei stato a recriminare di sicuro...boh sar? che ci tenevo a finire dignitosamente il 2009, ma a me quel comportamento disfattista ha dato molto sui nervi...e visto che non ha portato a un 2010 da favola, credo di avere ben d'onde di essere seccato.

 

a un gp dalla fine siamo in testa al mondiale se ti sembra poco, io mi accontento ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a un gp dalla fine siamo in testa al mondiale se ti sembra poco, io mi accontento ;)

1) Come siamo in testa? Con una RB stile Ferrari dei bei tempi, a quest'ora stavamo gi? festeggiando il terzo posto di Alonso nel mondiale piloti...

2) E il costruttori?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Come siamo in testa? Con una RB stile Ferrari dei bei tempi, a quest'ora stavamo gi? festeggiando il terzo posto di Alonso nel mondiale piloti...

2) E il costruttori?

 

- l'affidabilita fa parte delle caratteristiche delle vettura.I piloti hanno buttato i punti ma pure Alonso fino a Spa ne ha buttati almeno 30

 

- il costruttori ? il mondiale secondario e comunque non si puo vincere correndo con una sola macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Come siamo in testa? Con una RB stile Ferrari dei bei tempi, a quest'ora stavamo già festeggiando il terzo posto di Alonso nel mondiale piloti...

2) E il costruttori?

 

1) ci vogliono le persone giuste dietro le quinte e non perdere tempo a copiare (f-duct) o guardare gli altri (la McLaren quest'anno l'ha fatto), la Red Bull l'anno passato non s'è buttata a capofitto nel diffusore Brawn ma aveva una vettura, pur senza l'aggeggio, superiore a tutte le altre, superiorità confermata e migliorata quest'anno.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

- l'affidabilita fa parte delle caratteristiche delle vettura.I piloti hanno buttato i punti ma pure Alonso fino a Spa ne ha buttati almeno 30

 

- il costruttori ? il mondiale secondario e comunque non si puo vincere correndo con una sola macchina

posso capire il secondo posto costruttori, ma pure con un massa ai livelli del 2007 e 2008, il titolo era comunque fuori dalla portata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

- l'affidabilita fa parte delle caratteristiche delle vettura.I piloti hanno buttato i punti ma pure Alonso fino a Spa ne ha buttati almeno 30

 

- il costruttori ? il mondiale secondario e comunque non si puo vincere correndo con una sola macchina

 

Ma con un Todt al comando puntavano su vettel e vinceva il titolo a luglio...ecco la differenza...

 

Il mondiale praticamente vinto non ? frutto dell'abbandono dello sviluppo lo scorso anno..ma della Rb,della politica vecchio stile ritrovata in ferrari,e della mclaren che con diffusore soffiato si ? liquefatta..

La ferraro era seconda forza anche ad inizio campionato,ma la mclaren era quasi l? ed alonso ha fatto parecchi errori...raccoglievano le briciole entrambe comunque senza RB "sportiva"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×