Vai al contenuto
lucaf2000

Confronto Hamilton - Alonso nel 2007 in McLaren

Post raccomandati

Senza Alonso Hamilton non averebbe fatto mai un esordio cosi.

e che esordio avrebbe fatto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente sarebbe bello vedere un confronto alla pari tra i due in un team onesto.

sono sicuro che lui, onesto e sincero com'è, non abbia problemi

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo dicevano in molti, ma pi? per antipatie verso lo spagnolo...

penso che quasi nessuno seriamente si aspettasse un hamilton del genere al debutto

 

Insomma eh Fece una prima met? di stagione paurosa....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche a me, ma poi qualcuno si sarebbe indignato.

 

citava, "ammesso che Alonso voglia correre in un team onesto"

 

Si sono trovati con la Ferrari, un Team di disonesti con un pilota disonesto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio scatenare polemiche: se si vuole fare un confronto Alonso-Hamilton riguardo al 2007, non si pu? non tenere in considerazione ci? che fece la McLaren in quell'anno. Gli illeciti compiuti dal team e da almeno 2 dei suoi piloti ebbero ripercussioni sulle prestazioni, se in modo equo o meno tra i piloti non lo sapremo mai.

Chi ? il pi? forte tra due ciclisti dopati? Boh...

Io reputo Alonso e Hamilton sullo stesso piano qualitativo, con lo spagnolo maggiormente costante: ma non ? certo la stagione 2007 ad avermi dato la possibilit? di giudicarli bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io del 2007 di alonso ricordo una cosa: che in 2-3 gare ? andato allo sbando, tipo la partenza del canada. ha subito la pressione di ham in un modo incredibile, a prescindere da quello successo dopo nella 2? parte di campionato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi ricordo che in australia gli hanno fatto un pit pi? lungo di 3 secondi, a monaco l'hanno fatto rientrare prima, altrimenti lewis sarebbe finito davanti al suo compagno di squadra...

alla faccia di chi dice che quello sabotato era alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, dimenticavo che Ham copiava gli assetti di Alonso, infatti dopo quella stagione non ha più combinato niente mentre Ferando ha portato la Renault a lottare per il mondiale.

:dirol:

Non lo dicevo x essattamente x quello, caro 76, ma in certo senso si

 

 

Esordire con una vettura da mondiale e con un compagno della esperienza di Alonso, punto di riferimento straordinario, ... hanno fatto parte del miracolo

 

l'altra parte del miracolo corrisponde a lui, vero fenomeno ed anche grazie al appoggio "incondizionale" del team

 

 

Con Kovalianen di compagno/maggiordomo mai avrebbe fatto un 2007 cosi. Questo è un opinione, non una formula matematica.

 

 

 

( Nel 2008 Alo ha portato a quel "trattore di postguerra" a fare una fine di stagione incredibile ed ad essere considerato in alcun posto Brittanico meglio pilota della stagione)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo dicevo x essattamente x quello, caro 76, ma in certo senso si

 

 

Esordire con una vettura da mondiale e con un compagno della esperienza di Alonso, punto di riferimento straordinario, ... hanno fatto parte del miracolo

 

l'altra parte del miracolo corrisponde a lui, vero fenomeno ed anche grazie al appoggio "incondizionale" del team

 

 

Con Kovalianen di compagno/maggiordomo mai avrebbe fatto un 2007 cosi. Questo è un opinione, non una formula matematica.

 

 

 

( Nel 2008 Alo ha portato a quel "trattore di postguerra" a fare una fine di stagione incredibile ed ad essere considerato in alcun posto Brittanico meglio pilota della stagione)

 

 

 

Io penso che il vero vantaggio che Hamilton può avere avuto dall'avere Fernando compagno di squadra sia stato l'aver potuto correre per più di metà stagione completamente senza pressione, in fondo per lui a un certo punto qualunque risultato era un successo perchè quando non ha niente non hai niente da perdere.

Penso invece che l'avere tutta la squadra dalla sua a partire più o meno da metà campionato non l'abbia affatto favorito ma al contrario l'abbia invece danneggiato, mettendogli addosso una pressione che con la sua scarsa esperienza non era pronto a reggere.

Non è facile al primo anno in Formula1 essere il pilota su cui la squadra puta per vincere il mondiale e dover inoltre far fronte a una rivalità così accesa con un pilota forte ed esperto come lo spagnolo.

Tutto sommato direi che comunque Lewis se la cavò più che egregiamente.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che il vero vantaggio che Hamilton può avere avuto dall'avere Fernando compagno di squadra sia stato l'aver potuto correre per più di metà stagione completamente senza pressione, in fondo per lui a un certo punto qualunque risultato era un successo perchè quando non ha niente non hai niente da perdere.

Penso invece che l'avere tutta la squadra dalla sua a partire più o meno da metà campionato non l'abbia affatto favorito ma al contrario l'abbia invece danneggiato, mettendogli addosso una pressione che con la sua scarsa esperienza non era pronto a reggere.

Non è facile al primo anno in Formula1 essere il pilota su cui la squadra puta per vincere il mondiale e dover inoltre far fronte a una rivalità così accesa con un pilota forte ed esperto come lo spagnolo.

Tutto sommato direi che comunque Lewis se la cavò più che egregiamente.

Non è facile vero, ma più dificile è difendere un bicampeonato se ti trovi con un fenomeno in palla come quello, che non rischiava niente, tutto bel piaciamento era un sucesso, tutto errore era comprensibile, da la condizione di esordiente

 

 

Forse le domande sarebbe queste:

 

 

1/ Avrebbe vinto quel mondiale Hamilton senza Alonso di compagno? ?

 

 

2 / Senza Hamilton di compagno, Alonso avrebbe vinto il mondiale? ... con 5 gare di anticipo

 

 

 

Ma come gia tutti sapiamo, "Ogni Alonso incontra...." :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e senza giocare con le carte dell'avversario in mano?

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? facile vero, ma pi? dificile ? difendere un bicampeonato se ti trovi con un fenomeno in palla come quello, che non rischiava niente, tutto bel piaciamento era un sucesso, tutto errore era comprensibile, da la condizione di esordiente

 

 

Forse le domande sarebbe queste:

 

 

1/ Avrebbe vinto quel mondiale Hamilton senza Alonso di compagno? ?

 

 

2 / Senza Hamilton di compagno, Alonso avrebbe vinto il mondiale? ... con 5 gare di anticipo

 

 

 

Ma come gia tutti sapiamo, "Ogni Alonso incontra...." :asd:

 

 

 

 

E ogni Hamilton prima o poi.... :asd:

Io penso che alla fine dobbiamo solo ringraziare di avere due fenomeni del genere in F1 che con la loro rivalit?ci faranno divertire ancora per anni.

Poi se tornasse pure il licenziato (magarisu una RB) e se Schummy cominciasse ad andare forte sarebbe veramente il massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e senza giocare con le carte dell'avversario in mano?

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e senza giocare con le carte dell'avversario in mano?

avrebbe vinto Massa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse le domande sarebbe queste:

1/ Avrebbe vinto quel mondiale Hamilton senza Alonso di compagno? ?

2 / Senza Hamilton di compagno, Alonso avrebbe vinto il mondiale? ... con 5 gare di anticipo

un discorso senza senso. che significa dire "se non ci fosse stato x"? senza webber vettel sarebbe già campione o viceversa, senza senna prost sarebbe pari titoli a schumacher ecc...

è chiaro che vista la vettura, sia ham che alo avrebbero vinto il campionato in anticipo con un gregario, ma che ci importa questo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1/ Avrebbe vinto quel mondiale Hamilton senza Alonso di compagno? ?

2 / Senza Hamilton di compagno, Alonso avrebbe vinto il mondiale? ... con 5 gare di anticipo

1) sicuramente si, non avrebbe avuto un compagno di squadra che gli avrebbe tolto punti preziosi...

2) come sopra, non con 5 gare di anticipo comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? ovvio che entrambi avrebbero vinto il mondiale con koba in squadra

 

non si aspettavano che un rookie potesse andare cosi forte fin da subito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un discorso senza senso. che significa dire "se non ci fosse stato x"? senza webber vettel sarebbe già campione o viceversa, senza senna prost sarebbe pari titoli a schumacher ecc...

è chiaro che vista la vettura, sia ham che alo avrebbero vinto il campionato in anticipo con un gregario, ma che ci importa questo?

ma che senso vuoi? il senso univoco? il pensiero unico?

 

 

Questo è il topic del se e del ma. Torniamo ancora una volta a rileggere la stagione.... o ci divertiamo meglio con delle ipotesi?

 

 

 

Questi studenti di Fisica.... madonna, che testa quadricolata! :asd:

 

 

 

O forse qualcuno ha dei nuovi dati per fare una nuova lettura di questa stagione?

 

 

Daiiiiii! (:rotfl:)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo topic ? di discussione sulla stagione dei due piloti. valutazioni, pareri ecc. i se e i ma li hai messi tu in mezzo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mongo il topic l'ho aperto per avere le vostre opinioni su chi quell'anno fosse stato il migliore, visto che guidavano la stessa vettura (non venirmi a raccontare barzellette sul contrario ti prego), considerando che oltretutto hamilton era un debuttante a tutti gli effetti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×