Vai al contenuto
alby27

2010.17 | Gran Premio della Corea - Yeongam [Pagelle]

Post raccomandati

*** ... sempre e solo A MIO PARERE ...fernando ha vinto la gara ! dopo una qualifica monstre ed ha lottato tutto il tempo correndo dietro a due monoposto pi? veloci della sua , Schumi non mi ha entusiasmato n? convinto oggi proprio perch?, a mio parere ripeto !, oggi aveva una super macchina e causa forza maggiore non ho potuto vedere dove sarebbe arrivato Nico con quella macchina.

 

Ok ma non possiamo dare un voto in pagella in base a supposizioni!

 

Fernando ha vinto la gara? Ok, ma sempre secondo supposizioni sarebbe arrivato terzo e non avrebbe potuto fare nulla per scavalcare i due davanti, se questi non si fossero autoeliminati!

 

Il fatto che Alonso abbia vinto deve far dimenticare il come? No, per me. Ha vinto approfittando di due ritiri, non ha fatto sorpassi, ha tenuto un ottimo ritmo ma ha approfittato.

 

I sorpassi di Michael su Kubica e Button si devono dimenticare perch? tanto Rosberg lo avrebbe bastonato comunque? No, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le Red Bull non mi sembravano affatto pi? veloci, ricordiamoci che Massa in Q2 era a un decimo da Vettel... chi aveva una macchina palesemente inferiore oggi era Hamilton.

si infatti, button ? naufragato con questa mclaren :asd: (anche per colpa sua pero').

io ripeto che tutte queste differenze sono dettate dal parco chiuso, tra chi azzecca gli assetti tra il sabato e la domenice, ed ? una vergogna...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordiamoci delle ottime prestazioni da parte di Shumi, Kubica e ancora una volta Kobayashi che in una gara caotica non ha fatto cavolate ed ha agguantato ulteriori preziosi punticini con un ottimo 8 posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

schumacher 6 dopo che ha fatto dei primi giri eccellenti e 2 sorpassi. cose dell'altro mondo. non si capisce su che basi si dovrebbe supporre che oggi la mercedes fosse una super macchina. rosberg si ? ritirato dopo 1 giro e mezzo, dopo aver fatto 1 sorpasso esattamente come il compagno. non c'? alcun fondamento nel pensare che avrebbe potuto fare una gara straordinaria e lottare per la vittoria.

 

alonso 10 invece, con 2 ritirati che gli erano davanti e un gentile regalo di hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I sorpassi di Michael su Kubica e Button si devono dimenticare perch? tanto Rosberg lo avrebbe bastonato comunque? No, secondo me.

 

no assolutamente, se la velocit? non ? pi? quella di una volta gli ? comunque rimasta l'agressivit? e la capacit? di infonicchiare gli avversari alla grande, l'aveva gi? fatto vedere a monaco :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordiamoci delle ottime prestazioni da parte di Shumi, Kubica e ancora una volta Kobayashi che in una gara caotica non ha fatto cavolate ed ha agguantato ulteriori preziosi punticini con un ottimo 8 posto.

 

 

Pur essendo un suo fan oggi l'8 posto di Koba non mi smuove, io sono all'antica, per me contano solo i primi 6.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alo 8

ham 6.5

mas 6.5

msc 7.5

kub 7

liu 7

bar 6.5

kob 7.5

hei 6.5

but 4

sut 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di Alonso solo si vedono gli errori e la fortuna.

 

il resto lo fa sempre troppo facile. Sembra che non fa niente.

 

 

Non ha un talento speciale, non sorpassa, non classifica bene, parte peggio di tutti, fa il ragionere, non sa rimontare, vince sempre gestionando margini, vince con la macchina superiore, vince con le michelin speziali, col mass dumper ....

 

 

... ma questa stagione, quella che fa più errori con una F1, quella che non ha la vettura superiore .... diventa misteriosamente lider.

 

 

 

Vorrei alcuna spiegazione di Merzario :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso: 9, avr? avuto un aiuto dal cielo(come tutti i piloti che sono arrivati alla fine della gara) per? c'? da dire che non ha commesso nemmeno un errore in gara.

Hamilton: 7, solo perch? io parto dal 7 per quelli che vanno a podio ed 8 per chi vince...per il resto ? vero che ha fatto molto meglio del compagno di squadra ma ? anche vero che si ? fatto sorpassare da rosberg e che quando era davanti ad alonso non ? resistito nemmeno un giro perch? ha dovuto subito testare i prati

Massa; 7, anche qui metto il minimo che posso dare perch? prenderle in questo modo da alonso ? sempre vergognoso

Schumacher: 8 sul bagnato era forte poi ha smesso di piovere ma ha ottenuto comunque un ottimo piazzamento, bravo!

Barrichello e Liuzzi: 8 ancora non capisco come siano arrivati in queste posizioni

 

Vettel: 9 era stato perfetto poi ? successo quel che ? successo

Webber: 4 un pilota esperto come lui doveva essere freddo e non uscire subito come ha fatto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di Alonso solo si vedono gli errori e la fortuna.

 

il resto lo fa sempre troppo facile. Sembra che non fa niente.

 

 

Non ha un talento speciale, non sorpassa, non classifica bene, parte peggio di tutti, fa il ragionere, non sa rimontare, vince sempre gestionando margini, vince con la macchina superiore, vince con le michelin speziali, col mass dumper ....

 

 

... ma questa stagione, quella che fa pi? errori con una F1, quella che non ha la vettura superiore .... diventa misteriosamente lider.

 

 

 

Vorrei alcuna spiegazione di Merzario :asd:

 

Primus inter mediocres.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

schumacher 6 dopo che ha fatto dei primi giri eccellenti e 2 sorpassi. cose dell'altro mondo. non si capisce su che basi si dovrebbe supporre che oggi la mercedes fosse una super macchina. rosberg si ? ritirato dopo 1 giro e mezzo, dopo aver fatto 1 sorpasso esattamente come il compagno. non c'? alcun fondamento nel pensare che avrebbe potuto fare una gara straordinaria e lottare per la vittoria.

 

alonso 10 invece, con 2 ritirati che gli erano davanti e un gentile regalo di hamilton

 

senti un po MOD ... cos'? TU PUOI PROVOCARE QUANDO TI PARE E PIACE PER GRAZIE DIVINA ? ma dimmi te ... uno scrive la propria opinione e tu ti permetti di replicare con frasi tipo...

... cose dell'altro mondo ...

... non c'? alcun fondamento nel pensare che .....

MA COME TI PERMETTI ? MALEDUCATO CHE NON SEI ALTRO !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

buemi 2 - ma che fenomeno ...

Tra l'altro aveva pure mandato in testacoda Kovalainen qualche giro prima di schiantarsi su Glock. Io mi chiedo cosa ci faccia questo qui in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque un bel 9 lo darei alla Ferrari (non solo oggi, ma gi? a partire da Monza). Si sono messi sotto a lavorare e non hanno mollato...questo dimostra che con uno sviluppo decente avrebbero potuto dare qualche grattacapo alla Red Bull l'anno scorso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ad Alonso gli darei un 85/100 solo per non aver fatto alcuna capellata (viste quelle che ha fatto quest'anno) in una gara a dir poco caotica ed essere sempre stato alle costole di Vettel.

Scherzi a parte sulla pressione, immenso, Ges? ecc. direi che la sua mentalit? e la sua concentrazione sono stati fondamentali oggi, e lo saranno ancor di pi? negli ultimi due GP, salvo eventuali barbecue.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pressione 10 far fuori Webber e di rimbalzo il minaccioso Rosberg, poi Vettel e infine Hamilton che si pianta di colpo :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pressione 10 far fuori Webber e di rimbalzo il minaccioso Rosberg, poi Vettel e infine Hamilton che si pianta di colpo :asd:

 

Quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 9 1/2

Webber 4

Alonso 9

Hamilton 7 1/2

Massa 7

Schumacher 8

Sutil Non valutabile causa canne & alcol prima della Partenza

Liuzzi 7 +

Rosberg 7 1/2 Ha girato poco ma sembra in grado di portare la Mercedes oltre i suoi limiti

Button 5

 

Red Bull 3

Ferrari 10- Per l'errore, o quantomeno il problema, al pit-stop

Mclaren 7

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi:

 

ALONSO 8 per la gara, 9.5 per il campionato. Di fatto ha giovato degli errori/disgrazie altrui ma ? stato bravo a guirade sempre concentrato e senza strafare e proprio questo ? stato il lato vincente della faccenda. Porta a casa punti pesanti !!

 

HAMILTON 7. E' stato bravo a essere li ma oggi ha brillato poco sul bagnato. Alonso lo ha passato e francamente non me lo sarei mai aspettato. Infatti ha fatto un errore, cosa comunque che lewis perpetua.

 

MASSA 7. Il voto ? per il fatto che ha fatto il podio ma onestamente anche oggi si ? avuta la sensazione di un pilota scoglionato.

 

MSC 7. Il voto non pu? essere migliore dal momento che ha beneficiato di troppi ritiri. Non appena la pista ha iniziato ad asciugarsi un pochino, i suoi tempi erano piuttosto alti. Se Rosberg non si fosse ritirato, anche oggi sarebbe stato davanti.

 

KUBICA 8.5. Fa gi? miracoli e dimostra sempre solidit? !!

 

LIUZZI 7.5. Ottimo il risultato. Soprattutto se confrontato con Sutil che oggi ha fatto pena.

 

BARRICHELLO 7. La Williams va anche qui. Forse il voto ? un p? largo. Ma siamo generosi.

 

KOBAYASHI 6.5. Insomma, commette comunque molti errori di foga agonistica. E' spettacolare come guida ma non credo che andr? molto lontano.

 

HEIDFELD 5.5. Rimane dietro al compagno.

 

BUTTON 4.5. Non so ma ....... si ? addormentato ?

 

SUTIL 2. Francamente ha battuto il record stagionale di piroette in pista :)

 

BRUNO SENNA 9. Non so ma tra i mediocri citerei la sua gara. Ha fatto quasi tutto il GP con intermedie e ha dato una sacrosanta mazzata al compagno di scuderia. Ha ottenuto il suo migliore piazzamento di sempre (14?) e con una HRT. Se questo ? poco :)

 

VETTEL 9.5. Aveva guidato molto bene. Insomma era perfetto stavolta. Mondiale andato per?.

 

WEBBER 1. Paradossalmente nonostante la cappella cosmica, mantiente ancora buone le chances di mondiale. Aveva tutto a suo favore. Pioveva e manteneva Alonso dietro. Aveva una RBR sotto al regale deretano. Controllava Vettel ance in ottica mondiale. Insomma tutto a suo vantaggio. Poteva addirittura ritrovarsi quasi a un passo dal titolo stasera.

 

 

SF 10

RBR 6

MCLAREN 6

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella su Nico era solo una mia considerazione personale che potrebbe anche essere sbagliata ma che ritengo normale poter fare e senza venir insolentito no ?

 

 

noto con piacere leggendo le dichiarazioni post gara di Nico che anche lui la pensa come me ... "oggi avrei ottenuto un grande risultato" !

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×