Vai al contenuto
White Star

2010.17 | Gran Premio della Corea - Yeongam [Gara]

Post raccomandati

magari se fosse stato alonso, sarebbe uscito indenne dall'impatto :asd:

Perchè "magari"? Sicuramente non avrebbe riportato danni. (:asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dico solo che poteva leggere meglio la situazione, non gli era attaccato come Alonso che si poteva dire "non ha avuto il tempo di reagire" n? era un punto cieco come quello di Senna a Singapore

 

Paradossalmente, ? stata proprio la distanza che lo ha fregato, secondo me.

 

Il fatto ? che quando Nico esce dalla curva, Webber sta strisciando contro il muro e sembra continuare verso l'esterno. Probabilmente in quel momento Rosberg decide di passare stretto ma a quel punto la RB taglia e gli arriva addosso nonostante Nico si butti sull'erba per evitarlo.

Alonso si ? visto la scena da vicino, ha frenato, ha lasciato sfilare Webber ed ? passato tranquillamente (portiere da una parte, pallone dall'altra)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso non ha dovuto fare nulla. la sua aura ha respinto qualsiasi possibilit? che webber si avvicinasse :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso non ha dovuto fare nulla. la sua aura ha respinto qualsiasi possibilit? che webber si avvicinasse :zizi:

 

Sapeva che se lo toccava non solo non rompeva,ma con le sue grandi capacit? di ingegneria e collaudo aggiustava la vettura di webber e gli dava 6 decimi in pi? al giro...quindi ha evitato il contatto.. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio credere che Berger abbia potuto dire una puttanata simile, nemmeno per scherzo.

 

http://f1grandprix.motorionline.com/berger-webber-voleva-buttare-fuori-un-rivale-per-il-titolo/

 

Questa è l'articolo che ho letto, ovviamente va a capire se è vero o no (le dichiarazione di Nico sono vere).........

 

http://www.youtube.com/watch?v=rl12WLsuCbI

 

qualche dubbio mi viene sinceramente..... la vettura sta procedendo indietro, all'improvviso cambia nettamente traiettoria (forse però a causa dei danni) e continua ad attraversare tutta la pista.......

 

forse mi sbaglio....... ma qualche dubbio c'è l'ho.......

Modificato da leonix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come poteva evitarlo Rosberg?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

povero rosberg, non poteva avere i poteri di alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso Webber rischia di uccidersi facendosi tagliare in 2 per eliminare i rivali al titolo :asd: peccato che cos? in quel momento avrebbe favorito l'odiato Vettel dandogli di fatto lo status di prima guida.. la gente delira veramente.. la vecchiaia colpisce pure il povero Berger :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come poteva evitarlo Rosberg?...

 

 

Rosberg ha provato prima da una parte e poi dall'altra ma a un certo punto la macchina di Webber ha avuto un'accellerazione e l'ha preso in pieno.

Non penso che Nico o qualsiasi altro pilota sarebbe riuscito a evitare l'impatto.

Il comportamente della macchina di Webber dopo il botto ? effettivamente un po' anomalo, sarebbe stato pi?saggio frenare e magari controsterzare per scivolare contro il muro, penso si tratti per? al massimo di un errore dovuto alla foga del momento anche perch? non voglio credere che un pilota possa fare un numero del genere volontariamente. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi quando vi prendono per rosiconi mi devo sentir dire "non sapete dire altro" :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah...ma si vede chiaramente: dopo l'impatto col muretto, la sospensione posteriore sinistra cede e Webber si trova su tre nuote senza pi? controllo del mezzo. Come si pu? dire che avrebbe dovuto evitare di tornare in pista? Dai, capisco l'acrimonia verso la Red Bull, ma c'? un limite a tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah...ma si vede chiaramente: dopo l'impatto col muretto, la sospensione posteriore sinistra cede e Webber si trova su tre nuote senza più controllo del mezzo. Come si può dire che avrebbe dovuto evitare di tornare in pista? Dai, capisco l'acrimonia verso la Red Bull, ma c'è un limite a tutto.

 

Non ho nulla contro le RedBull ;) hanno fatto una vettura straordinaria, la migliore di quest'anno.

 

L'ho detto e lo ripeto, meriterebbero il costruttori a prescindere, l'unico che mi sta un pò sulle balle Horner :D

 

:D non ho dato nulla per certo, dico solo che il comportamento della vettura è stato un po anomalo

 

se Webber non voleva farsi tagliare in due perché non ha frenato? frenando rimaneva vicino al muro senza tagliare la strada a nessuno

 

 

...... ma ho detto anche che forse mi sbaglio..........

Modificato da leonix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il video fa capire meglio, inoltre dopo la botta che fa "impazzire" il volante non fa altro che tenerlo fermo nella posizione che gi? si ritrova, con una mano non cerca manovre, il volante ha fatto pi? di mezzo giro verso destra, avrebbe dovuto impugnarlo dal lato opposto e drizzare.

 

http://www.youtube.com/watch?v=1nRdhT4EXVc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho nulla contro le RedBull ;) hanno fatto una vettura straordinaria, la migliore di quest'anno.

 

L'ho detto e lo ripeto, meriterebbero il costruttori a prescindere, l'unico che mi sta un pò sulle balle Horner :D

 

:D non ho dato nulla per certo, dico solo che il comportamento della vettura è stato un po anomalo

 

se Webber non voleva farsi tagliare in due perché non ha frenato? frenando rimaneva vicino al muro senza tagliare la strada a nessuno

 

 

...... ma ho detto anche che forse mi sbaglio..........

 

non eravamo sull'asciutto che si fermava subito.. magari frenando si fermava pure in traiettoria.. e le polemiche sarebbero state "si è fermato apposta in mezzo alla pista per eliminare un avversario per il titolo" :asd:

Modificato da Clary

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non eravamo sull'asciutto che si fermava subito.. magari frenando si fermava pure in traiettoria.. e le polemiche sarebbero state "si ? fermato apposta in mezzo alla pista per eliminare un avversario per il titolo" :asd:

 

Clary, io non sostengo che l'ha fatto apposta.... come potrei affermare una cosa del genere? Per? mi viene il dubbio che poteva gestirla meglio, anche se sul bagnato non mi sembrava un'andatura impossibile per fermarsi.

 

Questa ? solo una mia impressione, nulla di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa che mi stupisce ? che certe dichiarazioni le fanno ex piloti, che dovrebbero conoscere le dinamiche del caso.. ci fanno ancora pi? brutta figura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Berger ha detto anche altro, ma visto l'avatar che tieni meglio tacere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa che mi stupisce ? che certe dichiarazioni le fanno ex piloti, che dovrebbero conoscere le dinamiche del caso.. ci fanno ancora pi? brutta figura

 

uno come lauda aveva gi? ampiamente dimostrato quanto molti degli ex piloti non ci stiano pi? con la testa....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno come lauda aveva gi? ampiamente dimostrato quanto molti degli ex piloti non ci stiano pi? con la testa....

 

E inoltre si ? dato la zappa sui piedi salendo sulla Jaguar :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? "magari"? Sicuramente non avrebbe riportato danni. (:asd:)

dopo spa 2010 neanche con un missile lo butti gi?.

 

grandissimo comunque.si vede molto bene come webber in preda alla pressione di alonso commette una manovra fatale che porta ad autoeliminarsi.

 

 

a proposito:su autosprint c'? scritto che il 4? posto di schumacher ? stato favorito dai ritiri avvenuti nelle posizioni davanti a lui.

il risultato di alonso invece ? giudicato meno fortuito di quel che sembra... ma sbaglio o ritiri sono stati gli stessi per entrambi? :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×