The Magic 0 Posted October 20, 2011 ma sicuro che in Europa siamo messi meglio? Con Spa che quest'anno lamentava di aver staccato pochi biglietti e un anno s? e l'altro pure non si sa se ce la fa? Spa dovrebbe avere un futuro acquirente...speriamo. Share this post Link to post Share on other sites
White Star 1,344 Posted October 25, 2011 Vorrei mettere in risalto un paio di immagini postate nel topic sulla morte di Simoncelli: Link La pista di Sepang sfortunatamente si trova anche nel calendario della Formula 1, ma a chi ce l'ha messa sicuramente non interessano questi documenti. Io trovo a dir poco scandaloso che si lavori tanto per la sicurezza (parlo di Formula 1), e poi si vada a correre in certi posti. A Singapore si rideva dei penosi commissari che non riuscivano a spostare un'auto in meno di mezz'ora, qui purtroppo abbiamo la dimostrazione di quanto pericoloso sia avere degli incompetenti a bordo pista. In questo caso il tragico destino aveva gi? agito, ma se un pilota con gravi traumi finisse in mano a certa gente, non staremmo certo tranquilli... Parte seconda: il pubblico. Mi hanno detto che domenica a Sepang domenica il pubblico ha avuto il coraggio di fischiare dopo l'interruzione della gara. Non avendo fonti, non ho detto nulla, ma l'immagine postata ha confermato ed aggravato ci? che mi era stato detto. Il lancio di oggetti in pista mentre un pilota sta morendo e tutti gli altri stanno piangendo ? qualcosa che non riesco nemmeno a concepire, ? semplicemente incommentabile. Credo che nemmeno gli ultras del nostro calcio abbiano mai raggiunto un livello tale di ignoranza ed incivilt Share this post Link to post Share on other sites
Mito Ferrari 499 Posted October 25, 2011 La pista di Sepang sfortunatamente si trova anche nel calendario della Formula 1, ma a chi ce l'ha messa sicuramente non interessano questi documenti. Io trovo a dir poco scandaloso che si lavori tanto per la sicurezza (parlo di Formula 1), e poi si vada a correre in certi posti. A Singapore si rideva dei penosi commissari che non riuscivano a spostare un'auto in meno di mezz'ora, qui purtroppo abbiamo la dimostrazione di quanto pericoloso sia avere degli incompetenti a bordo pista. In questo caso il tragico destino aveva gi? agito, ma se un pilota con gravi traumi finisse in mano a certa gente, non staremmo certo tranquilli... successe la stessa identica cosa con Tomizawa l'anno scorso,eppure eravamo in Italia... secondo me dovrebbero proprio rivedere il sistema di soccorso nelle moto,ma non ? questo il topic adatto per parlarne. Share this post Link to post Share on other sites
S. Bellof 1,344 Posted October 26, 2011 Gi? si parla di un altro GP in India, a Mumbai Manie di grandezza. Share this post Link to post Share on other sites
Cecco7 13 Posted October 26, 2011 Gi? si parla di un altro GP in India, a Mumbai Manie di grandezza. Questa mi sa di bufala. O almeno spero. Share this post Link to post Share on other sites
Ayrton4ever 0 Posted October 27, 2011 Arriva anche la Russia, io sto perdendo il conto... http://f1grandprix.motorionline.com/f1-in-russia-stanziati-200-milioni-di-dollari-per-il-nuovo-circuito-di-sochi/ Share this post Link to post Share on other sites
S. Bellof 1,344 Posted October 27, 2011 Il GP di Russia era gi? ufficiale da un po' di tempo. Peccato che, come al solito, il circuito sembra uno schifo... Share this post Link to post Share on other sites
gio66 6 Posted October 30, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=MOTIE9U744w Share this post Link to post Share on other sites
SpadaJones 60 Posted October 30, 2011 non male come tracciato uno dei pochi che Tilke ha azzeccato Share this post Link to post Share on other sites
Joeblack 2 Posted October 31, 2011 F1 GP of AMERICA New Jersey Formula 1 Sicuro questo dal 2013? Dal 2013 non ci manca neanche il GP Russia Senza contare il GP USA in Texas... Qualcun'altro? Li facciamo correre fino a Natale per ridurre i costi? Share this post Link to post Share on other sites
rocchettaro89 1 Posted October 31, 2011 quale sarebbe il vostro calendario ideale per la prossima stagione di F1? inserendo sia circuiti attualmente in uso, che "vecchie glorie", possibili new entry, circuiti cittadini da ricavare di san pianta, etc Share this post Link to post Share on other sites
rocchettaro89 1 Posted October 31, 2011 intanto posto il mio fantacalendario personale: calendario con 20 gare. 1) GP d'Autralia: Albert Park 2) GP del Pacifico: Fuji International Speedway 3) GP di Spagna: Montmel? 4) GP di Francia: circuito Paul Ricard, Le Castellet 5) GP di Montecarlo: Monaco 6) GP degli Stati Uniti: Austin motor speedway 7) GP di San Marino: Autodromo Enzo e Dino Ferrari 8) GP di Cina: circuito del monte Guia, Macao 9) GP d'Inghilterra: Silverstone 10) GP del Canada: circuito Gilles Villeneuve 11) GP dell' Atlantico: New Jersey street circuit 12) GP d'Europa: London street circuit 13) GP del Sudafrica: Kyalami 14) Gp del Belgio: Spa-Francorchamps 15) GP d'Italia: Autodromo Nazionale di Monza 16) GP del Brasile: Interlagos 17) GP del Giappone: Suzuka 18) GP di Germania: N?rburgring Nordschleife 19) GP di Russia: Moscow steet circuit 20) GP di Singapore: Marina Bay Street Circuit Share this post Link to post Share on other sites
sundance76 9 Posted October 31, 2011 Mi pare che esistano diversi topic con questo oggetto.. Share this post Link to post Share on other sites
The-Flying-Finn 4,586 Posted October 31, 2011 quale sarebbe il vostro calendario ideale per la prossima stagione di F1? inserendo sia circuiti attualmente in uso, che "vecchie glorie", possibili new entry, circuiti cittadini da ricavare di san pianta, etc L'ideale mio? Tutte le gare in Europa, al limite una gara a Suzuka. 2-3 volte a Spa in periodi totalmente diversi. Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 4,198 Posted October 31, 2011 magari col nevischio Share this post Link to post Share on other sites
White Star 1,344 Posted October 31, 2011 quale sarebbe il vostro calendario ideale per la prossima stagione di F1? inserendo sia circuiti attualmente in uso, che "vecchie glorie", possibili new entry, circuiti cittadini da ricavare di san pianta, etc In grassetto le differenze con il calendario reale 2012 18/03: Australia - Melbourne 01/04: Russia - Sohci 15/04: Francia - Le Mans 29/04: Austria - Zeltweg 13/05: Spagna - Barcellona 27/05: Monaco - Montecarlo 10/06: Canada - Montreal 24/06: USA - Indianapolis 08/07: GB - Silverstone 22/07: Germania - Nurburgring 05/08: Svezia - Anderstorp (o un nuovo autodromo in Scandinavia) 26/08: Belgio - Spa 09/09: Italia - Monza 23/09: Singapore - Marina Bay 07/10: Giappone - Suzuka 21/10: Brasile - Interlagos Share this post Link to post Share on other sites
sixstrings 0 Posted October 31, 2011 Scusa White Star, ti fai tanto promotore dei veri circuiti e poi nel calendario ideale ci metti Indianapolis ( ) e Le Mans (come diavolo ci corrono le F1 l?)? Comunque...Mazzoni domenica accennava alla possibilit? che la Corea possa saltare gi? dal prossimo anno. Qualcuno ne sa qualcosa di pi?? Share this post Link to post Share on other sites
The-Flying-Finn 4,586 Posted October 31, 2011 magari col nevischio O col pisarot? Share this post Link to post Share on other sites
Joeblack 2 Posted October 31, 2011 Un p? complicato cos? no? Per me gli intoccabili sono: 1) GP d'Inghilterra: Silverstone 2) GP di Montecarlo: Monaco 3) GP d'Italia: Autodromo Nazionale di Monza 4) GP del Belgio: SPA 5) GP del Giappone: Suzuka 6) GP del Canada: circuito Gilles Villeneuve 7) GP di Germania: Hockenheimring 8) GP del Brasile: Interlagos 9) GP di Spagna - Barcellona Rimetterei dentro anche Imola se ci fosse una misera possibilit?. Qualche speranza all'india... New York o Jersey come preferite... Singapore giusto perch? di notte e con qualche modifica... Magari Indianapolis, ma l'originale... hihihih Per il resto li trovo tutti circuiti "De Puta Madre" ... ma in senso NEGATIVO! Share this post Link to post Share on other sites
rocchettaro89 1 Posted October 31, 2011 Mi pare che esistano diversi topic con questo oggetto.. scusate, sono un niubbo di questo forum. :blush2: Share this post Link to post Share on other sites