Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Il GP a Baku cambia nome: sarà Gran Premio di Azerbaijan.

più coerente e sincero da parte loro...

 

 

Montreal: restilyng, finanze e quell'asterisco per il 2017...

http://f1grandprix.motorionline.com/gp-canada-ancora-dubbi-per-il-2017/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il GP a Baku cambia nome: sarà Gran Premio di Azerbaijan.

Piú giusto nei confronti del paese organizzatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito un progetto del PD di Monza per demolire le sopraelevate e fare il parco a pagamento. L'autodromo rischia. A proposito, quando esce la sentenza? in questi giorni vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo 26/10.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito un progetto del PD di Monza per demolire le sopraelevate e fare il parco a pagamento. L'autodromo rischia. A proposito, quando esce la sentenza? in questi giorni vero?

 

Non sono al corrente delle modifiche al parco. Per quale motivo il GP sarebbe a rischio? Secondo me le sopraelevate, se non utilizzate, non servono a nulla, nemmeno al ricordo storico. Giusto demolirle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me le sopraelevate, se non utilizzate, non servono a nulla, nemmeno al ricordo storico. Giusto demolirle.

 

esatto, e il colosseo? a cosa serve? ma rasiamolo al suolo e costruiamo un bel centro commerciale no?

 

comunque se il PD di cui parla chatruc è quello che credo io posso dormire sonni tranquilli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non credo che le sopraelevate ed il colosseo siano paragonabili dal punto di vista culturale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, il Colosseo è inutile anche da quel punto di vista (:asd:).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non credo che le sopraelevate ed il colosseo siano paragonabili dal punto di vista culturale.

 

ma un certo valore ce l'ha, a cosa serve demolire? non sarebbe meglio restaurarlo e, magari, farci gare di auto d'epoca?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non credo che le sopraelevate ed il colosseo siano paragonabili dal punto di vista culturale.

l'autodromo è il terzo circuito permanente costruito al mondo, uno dei tre è stato demolito, l'altro è indianapolis. Quindi direi che come valore di testimonianza storica è almeno paragonabile al colosseo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sinceramente non credo che le sopraelevate ed il colosseo siano paragonabili dal punto di vista culturale.

 

ma un certo valore ce l'ha, a cosa serve demolire? non sarebbe meglio restaurarlo e, magari, farci gare di auto d'epoca?

 

 

dei lavori li hanno fatti alle sopraelevate, al manto mi pare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì il manto è ben tenuto come si può vedere da questa mia bellissima foto che ho fatto a settembre

 

sopraelevata.jpg

 

 

 

potrebbero organizzarci eventi e gare storiche ma ovviamente con l'organizzazione da terzo mondo che c'è aspetta e spera........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mettiamo le sopraelevate di Monza al posto del Colosseo sulle monete da 0.05€ ed ecco che si ravvia l'interesse... :lol2:
includendo anche Ruberkus come bene da tutelare ;)

Modificato da AlexAtlantis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sinceramente non credo che le sopraelevate ed il colosseo siano paragonabili dal punto di vista culturale.

l'autodromo è il terzo circuito permanente costruito al mondo, uno dei tre è stato demolito, l'altro è indianapolis. Quindi direi che come valore di testimonianza storica è almeno paragonabile al colosseo.

 

 

 

Non esageriamo. È talmente importante che viene visitato ogni giorno, come il colosseo e che ogni giorno esistono idee e progetti per un suo riutilizzo "conveniente" e che non passa anno senza manifestazioni pubbliche o private di personalità dello sport motoristico in sostegno di un suo riutilizzo.

 

Che in futuro possa essere riutilizzato mi sembra una cosa più impossibile che improbabile, siamo sinceri con noi stessi dai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va be', l'anello di Monza ha meno di un secolo, mi sembra una bella forzatura paragonarlo per importanza al Colosseo. Poi non vorrei neanche che venisse demolito, però non esageriamo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si valuta l'importanza di una cosa in base all'età, bensì si valuta definendone il valore di testimonianza. Sotto questo punto di vista l'autodromo è il colosseo del motorsport. Poi che per molti sia solo cemento è innegabile, però ha un valore e ha il diritto di essere preservato.
Aggiungo anche che allo stato di fatto, le sopraelevate non precludono l'utilizzo del parco, anzi, sono percorsi pedonali aggiuntivi.

Modificato da BigMeu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.motorsport.com/f1/news/malaysia-considers-giving-up-on-f1-race-842575/

 

La Malesia potrebbe mollare il GP di Formula 1 perché non è più un prodotto interessante essendo dominata dalla Mercedes da troppo tempo (ironia della sorte è il loro secondo GP di casa :asd:). La MotoGP invece rimarrebbe perché molto più avvincente ed economica. La mancanza di piloti/team del posto e la sovrabbondanza di GP asiatici sono altri fattori che diminuiscono gli introiti.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe certamente clamoroso un'uscita di Sepang. Certamente è dovuto anche al fatto che in questi anni non si è provveduti a creare una tradizione di scuderia e/o motori di riferimento nel Paese (ve lo ricordate Yoong? e la Caterham?). Inoltre se anche altri Paesi dell'Asia premono per avere un GP, non oso immaginare come sia saturo questo mercato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la f1 non è più uno sport vendibile. secondo me sia al limite oggi, il futuro sarà di declino a meno che i nuovi proprietari non creino nuovi modi per diffondere lo sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso una cosa, se è vera l'intenzione è di portare a 2 o 3 gp in U.S.A. come si dice, qualcuno degli altri gp dovrà pur sempre andarsene per primo. Magari loro stanno cogliendo la palla al balzo (visti anche i trend deludenti).

 

A me un po' dispiacerebbe.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×