Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

a me pare una scelta sensata per rendere quel tratto veloce e dare più chance dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 26/1/2021 Alle 09:35, chatruc ha scritto:

Purtroppo mi hanno bloccato i voli per Buenos Aires ma si riparla di riportare la F1 presso il paese Natale del più titolato pilota di F1 della storia: Juan Manual Fangio (i titoli di Hamilton e Schumacher sono di cartone e non valgono). A proposito, lo scorso anno ci fu un test della Mercedes per fare solo delle prove. Da segnalare che il test venne fatto con la chicane sul rettilineo principale ma l'idea sarebbe correrci senza.

 

 

 

Abbiate pazienza ma io non riesco più a distinguere gli onboard dei videogiochi da quelli reali.

Questo è un videogioco, giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Not_an_addict ha scritto:

 

Abbiate pazienza ma io non riesco più a distinguere gli onboard dei videogiochi da quelli reali.

Questo è un videogioco, giusto?

Esatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 17/2/2021 Alle 17:46, Ruberekus ha scritto:

sono riusciti a togliere un punto dove si vedeva qualche sorpasso :notbad:

I sorpassi a Melbourne si vedono solo nelle virtual race, quando metti la monoposto in modalità "anti-crash".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 17/2/2021 Alle 21:14, Beyond ha scritto:

a me pare una scelta sensata per rendere quel tratto veloce e dare più chance dopo.

Il problema è che dopo c'è una chicane talmente veloce che se ci entri in 2 ne esce forse una con l'altra che prende il volo direzione luna

 

 

 

spolveriamo un classico: Singapore
perchè non lo modificano seriamente?

basterebbero 2 semplici modifiche per renderlo nettamente migliore, sopperendo ai 2 principali problemi di questo gp: zero sorpassi e durata stessa del gp che sfiora le 2 ore anche senza safety car per via della combo lunghezza+lentezza del circuito stesso

 

qui l'attuale layout:

1.png

 

 

 qui la prima modifica che propongo (in giallo):

2.png

 

pro:

tempo sul giro nettamente migliorato, quindi risparmio netto sulla durata del gp

nuova zona reale per tentare un sorpasso, si passa da un breve allungo di 340 metri ad un vero e proprio rettilineo da 740m

 

contro:

non c'è molta via di fuga (se non andando dritto dove lo spazio abbonda)

viene tagliata fuori una tribuna enorme, il che farebbe storcere il naso agli organizzatori

 

 

 

seconda modifica che propongo (sempre in giallo):

3.png

 

pro:

tempo sul giro nettamente migliorato, quindi risparmio netto sulla durata del gp

allungamento dell'attuale rettilineo ( da 780m a 950m), una manna dal cielo visto che anche con drs di sorpassi se ne vedono pochi.

allungamento del rettilineo successivo spezzato da una S veloce e interessante da fare in pieno, per un allungo totale di 600 metri anziché  gli attuali 380 metri, creando un vero e proprio nuovo punto di sorpasso

 

 

 

 

mi piacerebbe un parere del buon  @chatruc

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere cosa si inventeranno per devastare anche quella pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 19/2/2021 Alle 12:46, mircocatta ha scritto:

 

spolveriamo un classico: Singapore
perchè non lo modificano seriamente?

 

 

5cff6-1536598412-800.jpg

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/2/2021 Alle 14:46, Aviatore_Gilles ha scritto:

Quella pista è terribile, spero di non rivederla.

Su ACC mi è sembrata una bella pista, specialmente il tratto veloce nel T2 e la chicane cieca 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 19/2/2021 Alle 12:46, mircocatta ha scritto:

Il problema è che dopo c'è una chicane talmente veloce che se ci entri in 2 ne esce forse una con l'altra che prende il volo direzione luna

 

 

 

spolveriamo un classico: Singapore
perchè non lo modificano seriamente?

basterebbero 2 semplici modifiche per renderlo nettamente migliore, sopperendo ai 2 principali problemi di questo gp: zero sorpassi e durata stessa del gp che sfiora le 2 ore anche senza safety car per via della combo lunghezza+lentezza del circuito stesso

 

qui l'attuale layout:

1.png

 

 

 qui la prima modifica che propongo (in giallo):

2.png

 

pro:

tempo sul giro nettamente migliorato, quindi risparmio netto sulla durata del gp

nuova zona reale per tentare un sorpasso, si passa da un breve allungo di 340 metri ad un vero e proprio rettilineo da 740m

 

contro:

non c'è molta via di fuga (se non andando dritto dove lo spazio abbonda)

viene tagliata fuori una tribuna enorme, il che farebbe storcere il naso agli organizzatori

 

 

 

seconda modifica che propongo (sempre in giallo):

3.png

 

pro:

tempo sul giro nettamente migliorato, quindi risparmio netto sulla durata del gp

allungamento dell'attuale rettilineo ( da 780m a 950m), una manna dal cielo visto che anche con drs di sorpassi se ne vedono pochi.

allungamento del rettilineo successivo spezzato da una S veloce e interessante da fare in pieno, per un allungo totale di 600 metri anziché  gli attuali 380 metri, creando un vero e proprio nuovo punto di sorpasso

 

 

 

 

mi piacerebbe un parere del buon  @chatruc

le stesse modifiche che da tempo auspico anche io, renderebbero il gp di Singapore molto più avvincente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 22/2/2021 Alle 11:34, F.126ck ha scritto:

Sono curioso di vedere cosa si inventeranno per devastare anche quella pista.

E' stata devastata nel 1991.

Attenzione a tutti. Non solo si correrà in Africa ma molto spesso si utilizzerà il criterio della rotazione da me anticipato anni fa.

 

https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2021/02/25-3956543/calendario_f1_il_ritorno_in_africa_e_una_priorita_/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, chatruc ha scritto:

E' stata devastata nel 1991.

Attenzione a tutti. Non solo si correrà in Africa ma molto spesso si utilizzerà il criterio della rotazione da me anticipato anni fa.

 

https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2021/02/25-3956543/calendario_f1_il_ritorno_in_africa_e_una_priorita_/

ok, ma oggi è un buon circuito, recentemente aggiornato nelle infrastrutture ed allungato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/2/2021 Alle 01:48, Giovy_1006 ha scritto:

Su ACC mi è sembrata una bella pista, specialmente il tratto veloce nel T2 e la chicane cieca 

 

Vero, non è cosi male (almeno per le GT)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jeddah

 

Immagine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

27 curve :asd: 

 

devo dire che a prima vista non mi dispiace

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà, ho il timore che tutto quel misto si riveli come dei binari per i trenini... però potrebbe al contrario creare delle belle lotte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Not_an_addict ha scritto:

Jeddah

 

Immagine

 

Un pizzico di Suzuka, una spruzzata di Canada, uno sputo di Austin...

risultato: 'o cess

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì vedendo la simulazione del giro non sembrano esserci molti punti di sorpasso e la pista pare piuttosto stretta, ma soprattutto mi sembra un circuito pericolosissimo :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×