Vai al contenuto
Darth Vader

2010.16 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Qualifiche]

Post raccomandati

vab? dai va bene piangere ma adesso esageri, perch? le qualifiche di domenica dovrebbero sfavorire solo la Mecca e in particolare Hamilton? non mi sembra che gli altri si siano qualificati oggi al Fuji.

 

Perche' la mclaren ? dietro coem assetto e competitivit? tra quelli al top..hamilton ha fatto 6 giri ne WE ed ha un setting da definire...anche gli altri in qualifica saranno messi uguale...ma almeno possono organizzare meglio le strategie avendo provato con entrambi i piloti sull'asciutto..

Per hamilton ci sono anche le 5 posizioni da scontare per il cambio..

Se sei in difficolta' tecnica meno giri e peggio puoi andare,perche' devi andare alla cieca...una gara rocambolesca puo' aiutare chi insegue..magari alonso e forse button possono emergere...sempreche i RB ne combinino qualcuno...hamilton partira',se va bene e non fa errori,intorno alla decima posizione,credo...da l? provera? a risalire..e non la vedo bene,visto il momento..

Poi vedremo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Please, translate into italian

 

f1-2010-jap-xp-0002.jpg

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forza Fisichella <_<

 

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo ci siano degli insulti contro di me ... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ossign?r...

 

f1-2010-jap-xp-0040.jpg

 

 

OSSIGNUR!!!

 

f1-2010-jap-xp-0044.jpg

 

 

Che dici ***, sar? originale quel casco?

 

f1-2010-jap-xp-0152.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Please, translate into italian

 

f1-2010-jap-xp-0002.jpg

kimi olet ykkonen: sei il numero uno

luitko minun antamani kirjeet? : qualcosa tipo hai letto le lettere che ti ho scritto? :asd:

toivon etta naen sinut taas suzukass jonain paivana wrc voittojana: spero di poter vederti di nuovo a suzuka ... vittoria del wrc qualcosa

kavin jyvaskylassa nahdakseni redbull sinun ajavan: bohhhhh jyvaskyla è una città kavin sarà il nome poi dice qualcosa tipo credo di spostartin in rb??

 

più di questo non so dirti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher resta sempre pienissimo di fans.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher resta sempre pienissimo di fans.

 

Quella di Suzuka ? probabilmente la sessione autografi pi? affollata di tutta la stagione.

 

f1-2010-jap-xp-0151.jpg

 

f1-2010-jap-xp-0154.jpg

 

f1-2010-jap-xp-0157.jpg

 

f1-2010-jap-xp-0158.jpg

 

diapo001.jpg

 

diapo024.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher resta sempre pienissimo di fans.

 

tutti quelli che non si sono fatti influenzare dalla propaganda, non credo sia arrivata fino in giappone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

kimi olet ykkonen: sei il numero uno

luitko minun antamani kirjeet? : qualcosa tipo hai letto le lettere che ti ho scritto? :asd:

toivon etta naen sinut taas suzukass jonain paivana wrc voittojana: spero di poter vederti di nuovo a suzuka ... vittoria del wrc qualcosa

kavin jyvaskylassa nahdakseni redbull sinun ajavan: bohhhhh jyvaskyla ? una citt? kavin sar? il nome poi dice qualcosa tipo credo di spostartin in rb??

 

pi? di questo non so dirti :asd:

 

Azz... alla faccia di Finn :asd:

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella di Suzuka ? probabilmente la sessione autografi pi? affollata di tutta la stagione

 

diapo024.jpg

 

se questa ? la fila per gli autografi capisco perch? non hanno disputato le qualifiche :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perche' la mclaren ? dietro coem assetto e competitivit? tra quelli al top..hamilton ha fatto 6 giri ne WE ed ha un setting da definire...anche gli altri in qualifica saranno messi uguale...ma almeno possono organizzare meglio le strategie avendo provato con entrambi i piloti sull'asciutto..

Per hamilton ci sono anche le 5 posizioni da scontare per il cambio..

Se sei in difficolta' tecnica meno giri e peggio puoi andare,perche' devi andare alla cieca...una gara rocambolesca puo' aiutare chi insegue..magari alonso e forse button possono emergere...sempreche i RB ne combinino qualcuno...hamilton partira',se va bene e non fa errori,intorno alla decima posizione,credo...da l? provera? a risalire..e non la vedo bene,visto il momento..

Poi vedremo..

 

? vero, ma questa situazione sarebbe stata uguale anche se avessero disputato le qualifiche stamattina, cio? non cambia nulla per la McLaren farle domani come tutti gli altri.

 

la situazione di Hamilton al momento ? critica a prescindere da quando si fanno le qualifiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani Hamilton ha le stesse possibilit? di andare in pole di quelle che ha la gallina di mettere in cinta un topo :asd:

 

Ragazzi, ho sentito che se non si fa la qualifica si parte in griglia con la classifica finale dello scorso anno... vero? cmq ci sono possibilit? che stanotte non si fa la qualifica per nubifragio? spero di no :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? una delle possibilit?, forse quella pi? probabile.

 

in ogni caso al 99.9 % le qualifiche si fanno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Voglio quel cappello" :asd:

f1-2010-jap-xp-0154.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda che l'aria dal fondo esce poi dall'estrattore, che ? uno dei veleni per i sorpassi...

 

Una macchina con una altezza da terra "umana" non sar? soggetta a queste turbolenze, e si comporter? sempre da "auto", sull'asciutto e sul bagnato. Non da aeroplano.

 

Ragazzi, e lo dico anche a Hunaudieres che mi ha contestato l'obsolescenza del discorso che secondo lui andava bene 20-25 anni fa (grave errore, all'epoca strisciavano ugualmente, anche con le scintille), le cose che ho detto le ho sentite da un paio di ingegneri che hanno lavorato a lungo in F1, uno dei quali lavora ancora nelle corse, mica me le sono inventate io...

 

io continuo a segnalare che le indycar e gp2 vanno a effetto suolo e strisciano a terra come le formula 1 di adesso, e si sorpassano che un piacre. Non ? l'areodinamica generata dal fondo (effetto suolo) a disturbare i sorpassi, ma quella generata da ali e corpo vettura. Le ali sono sensibili alle turbolenze, l'effetto suolo meno. Se riducono l'effetto suolo a scapito dell'areodinamica superiore i sorpassi molto probabilmente diminuiscono invece di aumentare. A meno di non abolire anche ali e tuto il resto (magari rifanno la formula ford). Ripeto, guardate la indycar e pensate alle formula uno anni 80 (wing car, quelle si che strisciavano a terra!).

 

Inoltre le altezze da terra di oggi sono le stesse almeno dal 96 quando ? stato introdotto il fondo scalinato (prima le macchine striscivano sul serio sull'asfalto). Eppure da allora abbiamo visto barcellona 96, spa 98, interlagos 2003, fuji 2007...quindi non ? strettamente un problema di vetture. Secondo me i problemi sono il parco chiuso (oggi, non dimentichiamolo erano tutti con assetto da asciutto in previsione di domani. Cio? gli assetti si fanno per scommessa e non si pu? cambiarli. Ecco perch? non si pu? nemmeno girare a passo d'uomo). Il secondo fattore secondo me sono tutte le regole che contingentano motori, cambi ecc: i team non possono permettersi di rischiare un incidente in qualifica, perch? se sono costretti a sostituire delle parti critiche vengono pure penalizzati! Se si potesse lavorare liberamente sulle macchine adattandosi alle condizioni in tempo reale, e si potesse disporre liberamente di ricambi (vi ricordate il fantastico "muletto"?), allora sarebbe tutt'altra storia. Invece cos? com'?, conviene sempre rimandare.

 

Ho il presentimento che Hamilton non vedr? il traguardo neppure domani...

 

temo pure io mannaggia :confused:

 

E considera che l'assetto da bagnato prevede un'altezza da terra molto pi? alta (3/4 centimetri).

 

Ecco secondo me questa ? una condizione proibitiva (credo sia la malesia dell'anno scorso), ma non mi sembra che fosse cos? stanotte...e c'? sempre da chiedersi, con che assetto si corse in malesia nel 2009... Non ricordo bene, ma se la pioggia non era data per certa e le qualifiche si svolsero sull'asciutto, ? probabile che i team si siano ritrovati nel monsone con assetti da asciutto (ps, mi pare tra l'altro che anche le gomme non erano del tutto adatte in quella circostanza, viasto che erano regimentate anche le gomme da pioggia...adesso non ricordo bene, comunque la regola fu cambiata in seguito proprio perch? aveva causato difficolt?.) Qualcuno ricorda qualcosa in pi? di quella gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho cercato solo sul web ma le guide programmi di rai 1 e rai 2 non presentano niente alle 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se mi devo alzare alle 3, guardo qualcosa di pi? interessante :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se mi devo alzare alle 3, guardo qualcosa di più interessante :asd:

Le tette di stella bruno? :asd::sbav:

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma qualcuno sta in piedi stanotte?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×